ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ma quello che mi fa strano è che prima giocavo molto con il 433. Anzi anche tutt ora nella master uso il 433. Ma non potendo diciamo avvicinare i due esterni vicino alla punta, e avendoli abbastanza larghi su my club mi trovo male si.
e allora prova un altro 4-3-3, tipo klopp

• Mi piace
Reazioni: pezzu91
Dopo averne provati tanti, devo dire che Klopp messo come allenatore secondario difensivo è il top, difende benissimo senza rinunciare alla fase offensiva. Chiaramente imposto il mediano sempre difensivo e contropiede sul centravanti. Alterno arretramento ali a seconda di come attacca l'avversario, è l'unico modulo con cui riesco a limitare Fernando Santos e a far male in ripartenza.

• Mi piace
Qualcuno ha provato il nuovo mourinho?
con il 4312?!
Io l'ho provato, però ha qualcosa di strano / diverso rispetto a santos... abituato a santos, i due cc accanto al med, si spompano al 60esimo... corrono come pazzi, però lasciano un po di varchi dietro... se messi come med tutti e 3, non so come renda, ho fatto poche prove, però rega, santos è santos... è inutile

• Mi piace
con il 4312?!
Io l'ho provato, però ha qualcosa di strano / diverso rispetto a santos... abituato a santos, i due cc accanto al med, si spompano al 60esimo... corrono come pazzi, però lasciano un po di varchi dietro... se messi come med tutti e 3, non so come renda, ho fatto poche prove, però rega, santos è santos... è inutile
Con santos io ho dovuto mettere linea difensia bassa che ce stato un periodo che prendevo 3 gol a partita

Con santos io ho dovuto mettere linea difensia bassa che ce stato un periodo che prendevo 3 gol a partita
io uso difensivo nel mediano, ancoraggio su lukaku, e contropiede sul trq e l'altra punta (mbappe).
Poi il cc di sinistra lo trasformo in mediano e lo abbasso di 2-3 scatti, il resto lancio standard.
Ho riscoperto che non è poi cosi male giocare anche coi terzini (prima giocavo con 3 DC...) il terzo DC lo metto a partita in corso per avere un po piu copertura e meno spinta laterale.

io uso difensivo nel mediano, ancoraggio su lukaku, e contropiede sul trq e l'altra punta (mbappe).
Poi il cc di sinistra lo trasformo in mediano e lo abbasso di 2-3 scatti, il resto lancio standard.
Ho riscoperto che non è poi cosi male giocare anche coi terzini (prima giocavo con 3 DC...) il terzo DC lo metto a partita in corso per avere un po piu copertura e meno spinta laterale.

Idem ormai i 3dc non li uso.
Avevo anche io il contropiede sul trq e la punta veloce diciamo. Ma porca puttana credimi ho iniziato a prendere 3 gol a partita che ho dovuto rimediare. Che poi qualche gol lo prendo ancora..bo

• Mi piace
Reazioni: Yaba42
Noto che a ruota in questo Pes tutti gli allenatori danno soddisfazioni, adesso è il turno di Preuss, mi sto trovando veramente bene

Idem ormai i 3dc non li uso.
Avevo anche io il contropiede sul trq e la punta veloce diciamo. Ma porca puttana credimi ho iniziato a prendere 3 gol a partita che ho dovuto rimediare. Che poi qualche gol lo prendo ancora..bo
tanto se devi prendere gol, lo prendi... puoi avere linea difensiva dietro al portiere e 50 dc... :rotfl:

• Mi piace
Io ormai gioco con santos da 3 mesi e con i tre Dc più un solo terzino di ruolo.

Mi trovo molto bene in fase difensiva e non rinuncerei mai ai tre DC, importantissimi anche quando si tratta di fare le scalate. I terzini spesso le sbagliano, un DC forte quasi mai. Inoltre sui cross di testa i miei tre DC le prendono praticamente tutte.

Per me giocare con un paio di allenatori al massimo è importantissimo. Cambiare ogni 10 giorni magari ti porta qualche fugace soddisfazione sul breve, ma poi una rotazione continua è assolutamente controproduente.

• Mi piace
Reazioni: Piratas77
Dopo averne provati tanti, devo dire che Klopp messo come allenatore secondario difensivo è il top, difende benissimo senza rinunciare alla fase offensiva. Chiaramente imposto il mediano sempre difensivo e contropiede sul centravanti. Alterno arretramento ali a seconda di come attacca l'avversario, è l'unico modulo con cui riesco a limitare Fernando Santos e a far male in ripartenza.
io ormai so talmente abituato alle giocate di santos-klopp e tutti quelli che attaccano al centro, che trovo piu difficoltà con chi mi schiera allenatori con attacco sulle fasce :rotfl::p

con il 4312?!
beh inutile no, sicuramente il piu usato dai ragazzini che giocano solo 1-2, certo il calcio vero si gioca anche sulle fasce e santos non sa cosa siano, ma a parte questo devo ammettere che in difesa non è male

Per usare le fasce con Santos bisogna far salire i terzini, ma molti li trasformano in dc quindi mutilano il modulo, io uso terzini alti e sulle fasce si attacca alla grande il problema è che se perdi palla ti trovi a cosce aperte (come diceva spalletti)

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,268
Ultimo utente registrato
bgd666aio