ALLENATORI: Consigli e Recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
alla fine jofuku l'ho preso, vediamo come e se riuscirò ad utilizzarlo, purtroppo la difesa a 3 non è facile da gestire...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Preso il famoso Fossati, adesso ci vorranno settimane per far crescere familiarità
ma quale settimana ....!!

  1. inizia con il mettere la migliore squadra in base allo spirito di squadra ...
  2. poi creati una squadra per le sim e lo fai crescere
  3. ci sono sempre i coupon ( gira l'agente magari becchi famigliarità o allenamento tattico ..meglio il primo direi al momento)
forza e coraggio (y)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Occhio che ha una difesa fin troppo ballerina, se avevi difficoltà di tuo a difendere con lui si amplificano
Ho visto che ha anche la difesa un po’ bassa, ero curioso perché hanno scorso mi trovai bene con Santos che aveva lo stesso modulo, mi divertivo un sacco
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Qualcuno che usa jofuku ci da qualche consiglio? Su come mettere giocatori in campo? Tattiche avanzate?
Guarda io l'ho usato poco fa in amichevole contro un amico e ho notato differenze con Quique Setien (lui usa il 3-5-2)

Va usato come arma a partita in corso per chiudere la partita/attaccare in maniera disperata. Non può essere usato come allenatore dal 1' minuto nel lungo periodo, ovviamente secondo me.

Pro:
- se si hanno 3 attaccanti forti e si è bravi ad attaccare, si avranno tante occasioni da gol in partita
Contro:
- squadra lunga, larga e centrocampo poco presente, e ciò comporta che in attacco non si può fare possesso palla e devi giocare con passaggi lunghi per far fare il tutto agli attaccanti, mentre in difesa la squadra è "aperta" e devi tassativamente avere 3 difensori monstre e sperare che non sbaglino nemmeno una chiusura. Tutto ciò è dovuto anche al fatto che sia la fase offensiva che difensiva si sviluppino per via laterali e non centrali.

Rispetto ad un Setièn dove sono costantemente io a fare la partita e nel caso in cui io perda palla la squadra è subito "compatta", con Jofuku è un continuo ping pong.

Insomma se si pensa che Jofuku solo per via delle 3 punte sia il sacro graal potete levarci manco, anzi ho la sensazione che un allenatore del genere sia molto incostante.
Visto che ha comunque la difesa a 3, io personalmente lo metterò come allenatore secondario e lo userò nei casi piu' disperati dove non ho nulla da perdere.
 
  • Like
Reactions: anestis

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Con la difesa a tre ho Conte, Gasperini e Lowe. Li alterno con una attuale preferenza per Gasp, dal momento che mi permette di usare 2 punte e un trq che può essere Maradona o Messi.
Come settaggi uso in attacco tiki-taka e false ali e difesa bassa e arretramento ali per e tutte e tre le formazioni che rimangono abbastanza compatte. Certo, qualche contropiede si prende e alle volte fa male, ma in attacco le trovo più divertenti del 433 che va per la maggiore.
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85
D

Deletedmember47703

Guest
preso Cerezo. Fatte poche partite ma per ora non mi trovo. Mi piacciono i 2 TRQ ma non rimango deluso dal doppio MED che non filtra nulla e pare piuttosto inerme in fase di difesa. Sbaglio io qualcosa ?
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Preso Jofuku... non per necessità ma per curiosità... pensavo di usarlo per la mia squadra palle argento... per la top ho Gasperini e mi trovo gran bene.... mi piace crossare e segnare di testa ed in attacco ho LLORENTE, PAVOLETTI E SLIMANI che hanno qualità COLPO DI TESTA superiore a 90. Non appena avrò 2 soldi andrò a prendere Giroud... ripeto è solo per curiosità, avere 3P che occupano l'area per i cross... coi piedi sono scarponi quindi niente fraseggio stretto...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dato che i settaggi per sfruttare al meglio Jofoku sono diventati piu segreti della ricetta originale della coca cola l'unica è provare a scoprirseli da soli, mi sa...

a questo punto mi faccio un po di sim con i bianchini per far salire la familiarita dopodiche imposto la squadra e la provo facendo amichevoli in myclub cosi ho la possibilita di testare vari settaggi senza rimetterci punti nè gp. poi magari viene fuori che riesco a trovare un equilibrio vincente e cosi inizierò ad utilizzare jofoku pure nelle partite "vere", alla faccia delle logge massoniche!!
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Dato che i settaggi per sfruttare al meglio Jofoku sono diventati piu segreti della ricetta originale della coca cola l'unica è provare a scoprirseli da soli, mi sa...

a questo punto mi faccio un po di sim con i bianchini per far salire la familiarita dopodiche imposto la squadra e la provo facendo amichevoli in myclub cosi ho la possibilita di testare vari settaggi senza rimetterci punti nè gp. poi magari viene fuori che riesco a trovare un equilibrio vincente e cosi inizierò ad utilizzare jofoku pure nelle partite "vere", alla faccia delle logge massoniche!!
Poi facci sapere... :rotfl:
Non farne un segreto anche te qualora dovessi trovare la ricerca della felicità :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Dato che i settaggi per sfruttare al meglio Jofoku sono diventati piu segreti della ricetta originale della coca cola l'unica è provare a scoprirseli da soli, mi sa...

a questo punto mi faccio un po di sim con i bianchini per far salire la familiarita dopodiche imposto la squadra e la provo facendo amichevoli in myclub cosi ho la possibilita di testare vari settaggi senza rimetterci punti nè gp. poi magari viene fuori che riesco a trovare un equilibrio vincente e cosi inizierò ad utilizzare jofoku pure nelle partite "vere", alla faccia delle logge massoniche!!
Piú che settaggi segreti penso che nessuno lo usa sto jofuku.. io non ho mai incontrato qualcuno che lo usa.. poi boh
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Piú che settaggi segreti penso che nessuno lo usa sto jofuku.. io non ho mai incontrato qualcuno che lo usa.. poi boh

beh da quello che ho capito non andrebbe mai usato da primario ma da secondario se non addirittura da terzo allenatore quindi probabile che chi ce l'ha non lo impieghi mai dall'inizio ma solo in casi estremi...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
beh da quello che ho capito non andrebbe mai usato da primario ma da secondario se non addirittura da terzo allenatore quindi probabile che chi ce l'ha non lo impieghi mai dall'inizio ma solo in casi estremi...
Ma primo, secondo o terzo non cambia niente (tranne che il secondo usi la sua tattica difensiva). A me questo non piace troppo, difesa ballerina e gente in avanti che si stanca presto (a me a 3 stelle ancora di più). Vabbè che io odio Santos quindi non faccio testo (li ritengo simili, gente che scappa in avanti da tutte le parti). Con la difesa a 3 trovo molto più equilibrati Sinisa (tridente senza 3p) e un certo van djik (mi pare, trq + 2p). Con le 3P non c'è nessuno buono come il tailandese che ora non c'è più. Imho sono mode e falsi miti


Edit: a te cosa è che non ti garba/piace?
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
premetto che non cambio mai modulo durante la partita, sia che vinca, perda o pareggi... non so come si fa...
però ora che ho trovato JOFUKU volevo affiancarlo a Gasperini come terza formazione offensiva (quando magari sono sotto)... toglierei il TRQ e aggiungerei un'altra P... ieri sera con il mio socio di CO-OP abbiamo provato sto JOFUKU e Ronaldo come terza P esterna rendeva tantissimo.... con noi Ronaldo non gioca mai o fa scampoli di partita alla fine... quindi vorrei provarlo anche nella mia squadra MYCLUB allenata dal Gasp
quindi se volessi inserire Ronaldo come P con tattiche Jofuku su Gasperini come faccio? Grazie
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
premetto che non cambio mai modulo durante la partita, sia che vinca, perda o pareggi... non so come si fa...
però ora che ho trovato JOFUKU volevo affiancarlo a Gasperini come terza formazione offensiva (quando magari sono sotto)... toglierei il TRQ e aggiungerei un'altra P... ieri sera con il mio socio di CO-OP abbiamo provato sto JOFUKU e Ronaldo come terza P esterna rendeva tantissimo.... con noi Ronaldo non gioca mai o fa scampoli di partita alla fine... quindi vorrei provarlo anche nella mia squadra MYCLUB allenata dal Gasp
quindi se volessi inserire Ronaldo come P con tattiche Jofuku su Gasperini come faccio? Grazie
Cambio modulo in game: croce direzionale pressione su o giù e scorri (non 2 click che fai per le tacche). Poi nella schermata di gestione della formazione, se vuoi invertire la posizione dei giocatori devi trascinare l'interessato su altro giocatore, questo avrà effetto solo per quel modulo, tasto quadrato sul singolo e scegli la relativa posizione Eda/sp ecc)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma primo, secondo o terzo non cambia niente (tranne che il secondo usi la sua tattica difensiva). A me questo non piace troppo, difesa ballerina e gente in avanti che si stanca presto (a me a 3 stelle ancora di più). Vabbè che io odio Santos quindi non faccio testo (li ritengo simili, gente che scappa in avanti da tutte le parti). Con la difesa a 3 trovo molto più equilibrati Sinisa (tridente senza 3p) e un certo van djik (mi pare, trq + 2p). Con le 3P non c'è nessuno buono come il tailandese che ora non c'è più. Imho sono mode e falsi miti


Edit: a te cosa è che non ti garba/piace?

per ora sto ancora andando di sim in quanto ha familiarita troppo bassa e TS improponibile, diciamo che la mia curiosita è quella di provare un allenatore con 3 P pure e dato che non ero ancora riuscito a prenderne uno finora ho voluto dare una chance a questo jofoku, anche se la difesa a 3 non mi convince molto.

se dovessi trovare il modo di sfruttarlo come si deve lo impiegherei come terzo allenatore da utilizzare esclusivamente in casi estremi per provare a ribaltare una partita quasi compromessa, non credo partirei mai dal primissimo minuto con lui perche in effetti è troppo sbilanciato e difficile da gestire in fase difensiva
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,201
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_