ALLENATORI: Consigli e Recensioni

D

Deletedmember46226

Guest
Provato Gasperini così a caso, invogliato perché molti di voi ne parlavano bene. Buonissimo allenatore, e a me la difesa a 3 in generale piace poco o nulla.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ci sta un allenatore che usa il 4-3-3 che fa rientrare gli attaccanti per aiutare a difendere? Anche se poi sono da sostituire nel secondo tempo. Tutti quelli che ho provato hanno gli attaccanti che restano in attacco e dipende il modulo che si ha contro poi si soffre a centrocampo. O magari se posso tamponare facendo qualche accorgimento con i centrocampisti, es sostituire CC tra le linee con CC incontrista e così via. Adesso ho Koeman
Come alternativa potresti utilizzare la tattica difensiva arretramento ali.
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
E tra Fernando Santos e Sarri chi mi consigliate... spulciando in giro nelle rose dei top 1000 usano molto di più santos ...però preferirei qualche consiglio!!!!
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
E tra Fernando Santos e Sarri chi mi consigliate... spulciando in giro nelle rose dei top 1000 usano molto di più santos ...però preferirei qualche consiglio!!!!
Con Santos su gioca di ripartenza appoggiandosi
Quanto sembra è uno dei più equilibrati difende bene e in attacco non è male poi avendo dinho come trq dovrei andare bene in consiglio tra lukaku e lewndosky chi metto?
Con Santos serve una punta fisica e una più veloce. Imprescindibili. Uno dei due deve essere "opportunista" per andare negli spazi, dato che si gioca solo di contropiede.
Dinho é "classico n.10", questo modulo secondo me predilige un TRQ con carta "giocatore chiave".
 

visga

Primi Calci
16 Settembre 2019
13
7
3
PSN ID
visga93
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. La mia squadra proprio non gira.. Sono sui 750 di valutazione ma ultimamente non riesco più a difendere ne ad attaccare come vorrei..c'è uno spazio enorme tra attacco e centrocampo e sto usando tanti allenatori _klopp, guardiola, Santos, simeone_ per vedere se cambi qualcosa ma non cambia nulla.. In difesa mi si aprono voragini ogni volta che il mio avversario mi attacca e, al contrario, la squadra del mio avversario (nonostante anche lui utilizzi klopp) è sempre compatta in difesa e mi pressa in un modo assurdo..ora la domanda che voglio farvi è: siccome utilizzo molti giocatori tecnici messi, neymar, salah, aguero, pjanic, modric ecc ecc puo dipendere da questo se la mia squadra non sa difendere?? Cioè può dipendere dal fatto che utilizzo molti giocatori con poco comportamento difensivo? Esiste un allenatore capace di far giocare insieme tutti questi giocatori e far girare la squadra? Oppure si tratta solo di impostare qualche tattica avanzata per difendere meglio??
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Con Santos su gioca di ripartenza appoggiandosi

Con Santos serve una punta fisica e una più veloce. Imprescindibili. Uno dei due deve essere "opportunista" per andare negli spazi, dato che si gioca solo di contropiede.
Dinho é "classico n.10", questo modulo secondo me predilige un TRQ con carta "giocatore chiave".
Cruiff x intenderci...o griezmann

Per ora sto usando messi come trq ma non mi convince...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. La mia squadra proprio non gira.. Sono sui 750 di valutazione ma ultimamente non riesco più a difendere ne ad attaccare come vorrei..c'è uno spazio enorme tra attacco e centrocampo e sto usando tanti allenatori _klopp, guardiola, Santos, simeone_ per vedere se cambi qualcosa ma non cambia nulla.. In difesa mi si aprono voragini ogni volta che il mio avversario mi attacca e, al contrario, la squadra del mio avversario (nonostante anche lui utilizzi klopp) è sempre compatta in difesa e mi pressa in un modo assurdo..ora la domanda che voglio farvi è: siccome utilizzo molti giocatori tecnici messi, neymar, salah, aguero, pjanic, modric ecc ecc puo dipendere da questo se la mia squadra non sa difendere?? Cioè può dipendere dal fatto che utilizzo molti giocatori con poco comportamento difensivo? Esiste un allenatore capace di far giocare insieme tutti questi giocatori e far girare la squadra? Oppure si tratta solo di impostare qualche tattica avanzata per difendere meglio??
Secondo me dipende molto dai giocatori. Pijanic e Modric sono gli unici giocatori “difensivi” che hai a centrocampo? I terzini chi sono?

Aumenta il numero di giocatori con attitudine difensiva, vedrai che difendi e attacchi meglio.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. La mia squadra proprio non gira.. Sono sui 750 di valutazione ma ultimamente non riesco più a difendere ne ad attaccare come vorrei..c'è uno spazio enorme tra attacco e centrocampo e sto usando tanti allenatori _klopp, guardiola, Santos, simeone_ per vedere se cambi qualcosa ma non cambia nulla.. In difesa mi si aprono voragini ogni volta che il mio avversario mi attacca e, al contrario, la squadra del mio avversario (nonostante anche lui utilizzi klopp) è sempre compatta in difesa e mi pressa in un modo assurdo..ora la domanda che voglio farvi è: siccome utilizzo molti giocatori tecnici messi, neymar, salah, aguero, pjanic, modric ecc ecc puo dipendere da questo se la mia squadra non sa difendere?? Cioè può dipendere dal fatto che utilizzo molti giocatori con poco comportamento difensivo? Esiste un allenatore capace di far giocare insieme tutti questi giocatori e far girare la squadra? Oppure si tratta solo di impostare qualche tattica avanzata per difendere meglio??

Mi sembra abbastanza ovvio che se giochi con 4 attaccanti (Salah e Neymar sono giocatori d'attacco), e a centrocampo hai solo Modric e Pjanic. Che non hanno certo delle grandi statistiche difensive. Mi sbra normale che appena trovi uno leggermente scafati ti rivolta come un calzino.

Io certe volte faccio davvero fatica a concepire certe formazioni.
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Con Santos su gioca di ripartenza appoggiandosi

Con Santos serve una punta fisica e una più veloce. Imprescindibili. Uno dei due deve essere "opportunista" per andare negli spazi, dato che si gioca solo di contropiede.
Dinho é "classico n.10", questo modulo secondo me predilige un TRQ con carta "giocatore chiave".
Questa la formazione che ne pensi?
 

Allegati

  • F8A7CDC4-67AC-4FC5-9F0E-6AF3A59E917D.jpeg
    F8A7CDC4-67AC-4FC5-9F0E-6AF3A59E917D.jpeg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 64

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Cruiff x intenderci...o griezmann

Per ora sto usando messi come trq ma non mi convince...
Anche io ho Messi e TRQ mai, piuttosto seconda punta di fianco a Mbappe/Benzema/Kane.
Ho Crujiff TRQ ed è perfetto, in alternativa uso Delle Alli. Griezmann lo tengo anche io ma lo uso SP solo se freccia azzurra.

Questa la formazione che ne pensi?
CR7 lo tengo e ti dico che ho dovuto panchinarlo. Per come gioco non fa nessun movimento che mi si addica, lo porto in panca solo se condizione A e freccia blu e gli altri sono ko.
Meglio un rapace d'area di fianco l'opportunista o un altro opportunista.
A centrocampo ok i laterali uno ognippresente e l'altro tra le linee. Il mediano nella mia squadra deve essere collante.
La difesa uso i terzini di ruolo ma se in condizione metto i centrali.

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. La mia squadra proprio non gira.. Sono sui 750 di valutazione ma ultimamente non riesco più a difendere ne ad attaccare come vorrei..c'è uno spazio enorme tra attacco e centrocampo e sto usando tanti allenatori _klopp, guardiola, Santos, simeone_ per vedere se cambi qualcosa ma non cambia nulla.. In difesa mi si aprono voragini ogni volta che il mio avversario mi attacca e, al contrario, la squadra del mio avversario (nonostante anche lui utilizzi klopp) è sempre compatta in difesa e mi pressa in un modo assurdo..ora la domanda che voglio farvi è: siccome utilizzo molti giocatori tecnici messi, neymar, salah, aguero, pjanic, modric ecc ecc puo dipendere da questo se la mia squadra non sa difendere?? Cioè può dipendere dal fatto che utilizzo molti giocatori con poco comportamento difensivo? Esiste un allenatore capace di far giocare insieme tutti questi giocatori e far girare la squadra? Oppure si tratta solo di impostare qualche tattica avanzata per difendere meglio??
Modric e Pjanic sono entrambi "tra le linee". Tradotto significa che vengono incontro alla difesa in fase di possesso per prendere la palla, ma allo stesso tempo si buttano in avanti appena possono; di conseguenza spesso te li ritrovi sulla trequarti e a centrocampo rimane solo una persona.
Insostenibile secondo me tenere più di un "tra le linee" a centrocampo.

Ragazzi poi ovviamente dovete trovare il vostro stile di gioco, magari con altre combo vi trovate meglio :)
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Quando si trova una squadra ostica in difesa voi che strategia usate? Mi spiego, ieri con uno che aveva Fernando santos ho giocato quasi tutta la partita nella sua metà campo ( io 4-3-3 terzini alti per creare superiorità sulle fasce ), ma attacco alla fine sterile, così ho alzato la tacca, prima di uno e poi tutto all’attacco, ma non è servito, i suoi difensori non facevano passare uno spillo e alla fine ho perso 2-0 per gol di contropiede. Cosa avrei dovuto fare? Cambiare modulo? Ci sarebbe voluto un 3-4-3 o un 4-2-4 con le tacche a metà per evitare contropiedi. Dico bene? Perché se così mi organizzo a assumere un altro allenatore più offensivo all’occorrenza
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Anche io ho Messi e TRQ mai, piuttosto seconda punta di fianco a Mbappe/Benzema/Kane.
Ho Crujiff TRQ ed è perfetto, in alternativa uso Delle Alli. Griezmann lo tengo anche io ma lo uso SP solo se freccia azzurra.


CR7 lo tengo e ti dico che ho dovuto panchinarlo. Per come gioco non fa nessun movimento che mi si addica, lo porto in panca solo se condizione A e freccia blu e gli altri sono ko.
Meglio un rapace d'area di fianco l'opportunista o un altro opportunista.
A centrocampo ok i laterali uno ognippresente e l'altro tra le linee. Il mediano nella mia squadra deve essere collante.
La difesa uso i terzini di ruolo ma se in condizione metto i centrali.


Modric e Pjanic sono entrambi "tra le linee". Tradotto significa che vengono incontro alla difesa in fase di possesso per prendere la palla, ma allo stesso tempo si buttano in avanti appena possono; di conseguenza spesso te li ritrovi sulla trequarti e a centrocampo rimane solo una persona.
Insostenibile secondo me tenere più di un "tra le linee" a centrocampo.

Ragazzi poi ovviamente dovete trovare il vostro stile di gioco, magari con altre combo vi trovate meglio :)

Ovviamente cruiff non posso prenderlo...mi ci consigli qualche altro trq?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,978
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando