ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ci sta un allenatore che usa il 4-3-3 che fa rientrare gli attaccanti per aiutare a difendere? Anche se poi sono da sostituire nel secondo tempo. Tutti quelli che ho provato hanno gli attaccanti che restano in attacco e dipende il modulo che si ha contro poi si soffre a centrocampo. O magari se posso tamponare facendo qualche accorgimento con i centrocampisti, es sostituire CC tra le linee con CC incontrista e così via. Adesso ho Koeman
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ci sta un allenatore col 4-3-3 che fa rientrare gli attaccanti per aiutare a difendere? Anche se poi sono da sostituire nel secondo tempo. Tutti quelli che ho provato hanno gli attaccanti che restano in attacco e dipende il modulo che si ha contro poi si soffre a centrocampo. O magari se posso tamponare facendo qualche accorgimento con i centrocampisti, es sostituire CC tra le linee con CC incontrista e così via. Adesso ho Koeman
Se metti arretramento ali forse tornano gli esterni
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Se metti arretramento ali forse tornano gli esterni
Provo, ma ricordo che non funzionava granché, forse dipende dal tipo di ali che si ha. Ieri ho incontrato uno che aveva come centravanti Vardy, ha corso per 90 minuti tra attacco e centrocampo e non so quante volte mi ha rubato palla, allenatore aveva aramburu, ce l’ho anche io ma con me gli attaccanti non difendono, boh forse dipende dal tipo di giocatore
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Provo, ma ricordo che non funzionava granché, forse dipende dal tipo di ali che si ha. Ieri ho incontrato uno che aveva come centravanti Vardy, ha corso per 90 minuti tra attacco e difesa e non so quante volte mi ha rubato palla, allenatore aveva aramburu, ce l’ho anche io ma con me gli attaccanti non difendono, boh forse dipende dal tipo di giocatore
Ho sfidato recentemente un tizio che in fase difensiva giocava con 11 uomini nella propria area di rigore e appena recuperava palla erano tutti nella mia, non ho idea di come facesse
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho sfidato recentemente un tizio che in fase difensiva giocava con 11 uomini nella propria area di rigore e appena recuperava palla erano tutti nella mia, non ho idea di come facesse
Io ultimamente cerco di memorizzare allenatori e tattiche avanzate che usano, così se mi capita una partita di sofferenza cerco di replicare, ma sicuramente dipende anche dal tipo di giocatori ( incontrista, regista ecc.) , è l’insieme di tante cose
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Ci sta un allenatore che usa il 4-3-3 che fa rientrare gli attaccanti per aiutare a difendere? Anche se poi sono da sostituire nel secondo tempo. Tutti quelli che ho provato hanno gli attaccanti che restano in attacco e dipende il modulo che si ha contro poi si soffre a centrocampo. O magari se posso tamponare facendo qualche accorgimento con i centrocampisti, es sostituire CC tra le linee con CC incontrista e così via. Adesso ho Koeman
Potresti provare ad utilizzare ali con la carta "Tornante"
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
L'anno scorso Klopp aveva bisogno di un frontale extra, quest'anno non so , ma essendo un'allenatore molto offensivo è aperto a ogni risultato. Per quanto mi riguarda le molte sconfitte non hanno mai un'unica spiegazione, a parità di bravura (nei gruppi di merito, mediamente trovi giocatori del tuo stesso livello) direi 40% connessione, 30% chimica dei giocatori e settaggi giusti, il resto caso e Konami. Quind,i salvo disastri da incompetenza, ogni squadra costruita con un senso come la tua va bene, non mi farei tanti problemi.Originale con Klopp la scelta del titi taka.
Controlla sempre il livello della tua connessione in download e upload. Se sei sotto i 40 Mbit e i 3 Mbit meglio non crearti aspettative: hai poche speranze.
Scusami ma non avevo visto la risposta in questo marasma..

Si, il tiki taka con klopp è davvero originale ma ho trovato una ottima alchimia, ovviamente costruendo la squadra con tecnica da vendere altrimenti la baracca cade... devo dire che la squadra gioca molto bene, stretta, veloce e compatta... a volte capitan delle partite assurde che anche se dominate non riesco a vincerle, eh vabbè...

La scelta del tiki è stata data dal fatto che i giocatori non facessero movimento, quindi così ho visto che ora si danno una mossa e la consiglio caldamente a tutti
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Contro questo 3-5-2 userei un 4-3-3 con terzini alti che sulle fasce ha inferiorità numerica e non si corre il rischio di contropiedi sulle fasce visto che i CLD stanno più bassi delle ali, poi marcatura a uomo sul trequartista o mediano difensivo e difesa bassa per evitare imbucate centrali. A volte funziona, a volte no
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Che accorgimenti?
Scusa, leggo solo ora.

Intanto ho messo cambio tattica automatico, cosicchè cambia automaticamente a bisogno.
Nella offensiva (uso lo stesso allenatore per tutte 2):
Ancoraggio sulla Punta pesante
Cross al centro
contropiede x 2 sui CL
Difensiva:
Ancoraggio sulla Punta pesante
Ancoraggio sul CC
Arretramento Ali
Difendere l' area di rigore

Cmq ricorda che tutto va bene fino a quando va bene... ;)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Scusa, leggo solo ora.

Intanto ho messo cambio tattica automatico, cosicchè cambia automaticamente a bisogno.
Nella offensiva (uso lo stesso allenatore per tutte 2):
Ancoraggio sulla Punta pesante
Cross al centro
contropiede x 2 sui CL
Difensiva:
Ancoraggio sulla Punta pesante
Ancoraggio sul CC
Arretramento Ali
Difendere l' area di rigore

Cmq ricorda che tutto va bene fino a quando va bene... ;)
ho visto molta gente mettere difendere area di rigore ...per non subire ....ma...sopratutto a fine partita ...si ammuchiano li ...e te segni da fuori ....visto i "super" che ci sono in giro ..se lasci spazio ad un "big" da fuori area è goal quasi sistematico.....oltre a bloccare il centro devi sempre andare a pressare il portatore di palla e con un altro giocatore chiudere almeno una linea di passaggio....le tattiche sono relative se fai muovere la squadra come vuoi tu......poi in certi momenti tornano utili ...ma altro capitolo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal