ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Ci penso. Non ho molti interpreti e come diceva Sorrow è un ruolo poco coperto nel database.
Come funziona con i filtranti? Si artacca bene? Io sono un futile manovratore, nel senso che tengo troppo e circolo troppo la palla. Se scappano tutti via ho paura di non saper che farci ^_^
a livello di manovra devo prenderci la mano, non ti so dire. comunque nel secondo profilo ho preso Fossati e mi sembra forse il migliore per quel modulo (ho anche Lopez Caro che non mi convince)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
domanda stupida forse:
ma i cls e i cld sono esterni? cioè se ho un eda e lo metto cld può starci e adattarsi? (sto prendendo il considerazione il modulo 4222 e non saprei come inserire messi tenendo in avanti mbappe e lacazette)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
domanda stupida forse:
ma i cls e i cld sono esterni? cioè se ho un eda e lo metto cld può starci e adattarsi? (sto prendendo il considerazione il modulo 4222 e non saprei come inserire messi tenendo in avanti mbappe e lacazette)
Lo vedi dalle statistiche..
Blu é perfetto in quella posizione
Verde si adatta anche in li.
Chiaro che può perdere un po' di Vgg nella posizione secondaria...
Non sempre eh!
 
  • Like
Reactions: jbond82

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum essendo passato per il primo anno (dopo 6 lunghi anni) da fifa a pes.

Dopo lo sconcerto dei primi giorni essendo il game play completamente diverso da Fifa mi sto adattando e ne ho vinte diverse di partite. Su fifa ero in élite quasi sempre...

Per restare in topic ho cambiato diversi allenatori. Ad inizio ho giocato col 4231 ma non riuscivo a costruire gioco.
Poi sono passato al 433....imbarcavo solo gol a grappoli e non riuscivo a fraseggiare (squadra lunga)
Ho preso anche Guardiola con lo schema senza i 2 trq ma anche con lui la squadra non girava! Coprivo meglio che col 433 ma non riuscivo a fraseggiare come volevo.

Poi il lampo...prendo Santos con le istruzioni più spregiudicate che ci sono (tutte le tacche al massimo sia in attacco che in difesa) ed il gioco é cambiato! Pressing asfissiante sull’avversario è una quantità impressionante di azioni da gol. Fraseggio e gioco arioso con cambi di gioco!

Consigliatissimo
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum essendo passato per il primo anno (dopo 6 lunghi anni) da fifa a pes.

Dopo lo sconcerto dei primi giorni essendo il game play completamente diverso da Fifa mi sto adattando e ne ho vinte diverse di partite. Su fifa ero in élite quasi sempre...

Per restare in topic ho cambiato diversi allenatori. Ad inizio ho giocato col 4231 ma non riuscivo a costruire gioco.
Poi sono passato al 433....imbarcavo solo gol a grappoli e non riuscivo a fraseggiare (squadra lunga)
Ho preso anche Guardiola con lo schema senza i 2 trq ma anche con lui la squadra non girava! Coprivo meglio che col 433 ma non riuscivo a fraseggiare come volevo.

Poi il lampo...prendo Santos con le istruzioni più spregiudicate che ci sono (tutte le tacche al massimo sia in attacco che in difesa) ed il gioco é cambiato! Pressing asfissiante sull’avversario è una quantità impressionante di azioni da gol. Fraseggio e gioco arioso con cambi di gioco!

Consigliatissimo
Che modulo usa santos? Che significa tutte le tacche al massimo? Sua difesa e attacco?
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Sto Santos lo descrivete quasi tutti come un ottimo allenatore, quasi quasi lo prendo. Che modulo usa? Perché a volte hanno anche moduli diversi gli stessi allenatori.
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Che modulo usa santos? Che significa tutte le tacche al massimo? Sua difesa e attacco?

Modulo 4312

Tattica offensiva

Istruzioni attacco:
Stile off: contropiede
Sviluppo: passaggio corto
Area di attacco: centro
Posizionamento: flessibile
Raggio azione: 10 tacche (il massimo)

Istruzioni difesa:
Stile difensivo: pressing alto
Area di contenimento: sulle fasce
Pressing: aggressivo
Linea difensiva: 9 tacche
Compattezza: 9 tacche

Più o meno uguale la tattica difensiva solo che in
sviluppo: passaggio lungo
Area di contenimento: centro
10 tacche sia per linea difensiva e che per compattezza
 
  • Like
Reactions: Rajel

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Qualcuno usa Mazzarri? Io mi trovo bene con il suo 3241, vorrei provare anche qualcuno che usa il 3421.
 

Ledu2

Pulcini
12 Settembre 2019
45
16
8
PSN ID
Ledu2
Ragazzi come é Simeone come allenatore? Prediligo un semplice 4-2-2-2. Il tridente offensivo non mi ci trovo. Peccato che non c'è spazio per i trq
 

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Mi informo meglio su costui e ti dico poi.

Approfitto del tuo assist per dire che questa settimana hanno messo Leonardo Jardim con il 4-4-2 (4-2-2-2).
Dopo che lo scorso anno ho atteso l'estate per vederlo con il modulo che lo ha reso celebre, in questa edizione lo becco le prime settimane.
Prendetelo, gustatevelo, amatelo.
Lo straconsiglio a tutti.
Ciao @Doc Holliday . Sto cercando di fare molte sim per prenderlo con i GP. Ha un modulo simile a quello del Cholo dell' anno scorso o sbaglio?. tu Jardim l'hai usato quest'anno? Mi daresti gentilmente qualche info in più? Usi tattiche avanzate o lo usi nature e i giocatori in campo li lasci così o li sposti? .. grazie in anticipo e scusa i 1000 quesiti :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Albert

Pulcini
9 Febbraio 2018
35
15
8
Ragazzi come é Simeone come allenatore? Prediligo un semplice 4-2-2-2. Il tridente offensivo non mi ci trovo. Peccato che non c'è spazio per i trq

io l’ho preso quest’anno dopo che mi ero trovato bene l’anno scorso...peró boh probabilmente non riesco a settarlo bene ma quest’anno i centrocampisti fanno poco gioco e si muovono male sia attaccando che difendendo...gli do ancora 10 partite di prova fino alla patch konami
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ciao @Doc Holliday . Sto cercando di fare molte sim per prenderlo con i GP. Ha un modulo simile a quello del Cholo dell' anno scorso o sbaglio?. tu Jardim l'hai usato quest'anno? Mi daresti gentilmente qualche info in più? Usi tattiche avanzate o lo usi nature e i giocatori in campo li lasci così o li sposti? .. grazie in anticipo e scusa i 1000 quesiti :rotfl:
Ma figurati, è un piacere.

Io ci gioco in questo modo:
Le 2 P più sotto di 2
I CL più sopra di 2
I CC più sopra di 2

In fase di vantaggio, ma solo dopo il 70' abbasso le tacche di uno in difesa e metto nelle Tattiche Avanzate linea difensiva bassa.
In svantaggio metto contropiede sul CL che ha la resistenza più bassa (meglio se sostituito) abbasso i CC di 2 ma alzo la tacca di uno in attacco.

Di Default lascio tutto base e vedo come va la partita.

Anche Cross al centro se hai giocatori giusti è molto soddisfacente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,114
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato