ALLENATORI: Consigli e Recensioni

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Scusa una info se la sai: io gioco con Jokufu ed ovviamente il problema della difesa ballerina é evidente...con Legrottaglie la situazione defensiva migliora?
Ti chiedo perché ho notato che hanno il medesimo schieramento. Grazie
Un filo meglio legrottaglie perché ha possesso palla come stile offensivo e difesa decisa come stile difensivo
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
guarda, mi sono spellato le dita per scrivere quanto i risultati in Pes online siano aleatori e dipendenti da troppi fattori poco chiari o esplicitamente ...(mi autocensuro), e il gioco sia spesso oltre a "ridicolo", una presa per i fondelli. Quindi non mi curo minimamente della valutazione, se una partita è evidentemente farlocca, aspetto finisca e lascio perdere.Poi quando diventa una costante passo all'offline e cerco di migliorare la mia abilità almeno fino a superstar.Comunque se la mia connessione è buona e i server funzionano il gioco è piacevole a prescindere.Se vuoi un gioco onesto ti consiglio i lbiliardo, lì chi sa giocare vince 99% delle volte.
quoto, integro "se la connessione dell'altro, pure, è buona".
Preferisco un gioco dove l avversario se mi batte è perché sa fare 200 trick { è sempre un abilità che ha in più rispetto a me} ad una cagata dove appena la consolle decide faccio 8 sconfitte consecutive senza poter toccare il joypad tanto è prettamente inutile.
Beh se il game play da guardare sono gli uno due al centro e tiro diciamo che ti accontenti di poco. Io preferisco un gioco dove l avversario mi batte perché sa fare 200 trick(ha un abilità in più di me) di una cagata dove alla 5 vittoria consecutiva c e sempre il bug anche con gente 200, allenatori buggatissimi vedi Santos o klopp con le 3 P che nn possono avere tutti ma soprattutto perdere 8/9 partite di fila senza poter toccare il joypad.
Romperti il culo per arrivare a 780/790 e vedere ciste oro 1 che hanno la squadra tutta settata con allenatore x, giocatori x e moduli x che nn sanno manco come si tiene un joypad.
Nono.... Pes my più è diventato molto più ridicolo di fifa.
devo provarlo fifa (ultimo provato il 96).
ma oro1 se non sai tenere il pad non ci diventi. questo lo do per sicuro.

Ieri ho provato legrottaglie per provare qualcosa di diverso. In attacco mi sono divertito tanto perché le opzioni erano infinite, in difesa ho ballato un pò, mi sono ritrovato con gli stessi problemi se non peggio di quando usavo quique setien.

Ma dopo aver provato le 3 punte, posso affermare che quest'anno chi ha preso klopp o kunnahen con le 3 punte ha avuto un grossissimo vantaggio.
uso solo il tailandese e culebras. il tailandese è fenomenale (soprattutto la tattica difensiva e se metti due sp con buon passaggio ti diverti assai). Ma devo manovrare pure col contropiede per arrivare in porta. il grande vantaggio è santos (che odio, fortemente, non per il vantaggio, che poi puó trasformarsi in svantaggio, ma perchè è l'opposto di come gioco io). sempre imho
 
Ultima modifica:

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
quoto, integro "se la connessione dell'altro, pure, è buona".

devo provarlo fifa (ultimo provato il 96).
ma oro1 se non sai tenere il pad non ci diventi. questo lo do per sicuro.


uso solo il tailandese e culebras. il tailandese è fenomenale (soprattutto la tattica difensiva e se metti due sp con buon passaggio ti diverti assai). Ma devo manovrare pure col contropiede per arrivare in porta. il grande vantaggio è santos (che odio, fortemente, non per il vantaggio, che poi puó trasformarsi in svantaggio, ma perchè è l'opposto di come gioco io). sempre imho
Per me Santos va usato solo a determinate condizioni (credo che nelle ultime pagine l'avrò scritto da qualche parte, forse rispondevo ad esser). Nel lungo periodo, essendo un modulo che ti costringe a stare alto, devi pregare che la connessione sia ottimale e di avere i giocatori giusti per il modulo, soprattutto per la fase difensiva.

La maggior parte degli utenti che hanno Santos li batto perché spesso la difesa si fa infilare. Infatti preferisco simeone con il medesimo modulo ma con difesa decisa come stile difensivo, che fa correre all'indietro i difensori evitando le imbucate
 
  • Like
Reactions: esser e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Per me Santos va usato solo a determinate condizioni (credo che nelle ultime pagine l'avrò scritto da qualche parte, forse rispondevo ad esser). Nel lungo periodo, essendo un modulo che ti costringe a stare alto, devi pregare che la connessione sia ottimale e di avere i giocatori giusti per il modulo, soprattutto per la fase difensiva.

La maggior parte degli utenti che hanno Santos li batto perché spesso la difesa si fa infilare. Infatti preferisco simeone con il medesimo modulo ma con difesa decisa come stile difensivo, che fa correre all'indietro i difensori evitando le imbucate
hai ragione. infatti santos mi crea problemi quando i miei sono mezzi addormentati (ormai sai bene che mi va a periodi alterni... ho abbuffato a tutti). Se sono reattivi riesco a contrastare quel gioco e soprattutto a non far salire l'avversario e inchiodarlo sulle fasce.

Simeone come si chiama in Pes? valbuena per caso? voglio provarlo.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
hai ragione. infatti santos mi crea problemi quando i miei sono mezzi addormentati (ormai sai bene che mi va a periodi alterni... ho abbuffato a tutti). Se sono reattivi riesco a contrastare quel gioco e soprattutto a non far salire l'avversario e inchiodarlo sulle fasce.

Simeone come si chiama in Pes? valbuena per caso? voglio provarlo.
Credo che Simeone ci sia di default come nome e non tramite Fo. Comunque sia attualmente credo sia tornato al 442. Secondo me potresti comunque farci un pensiero, quando gioco in divisioni normali uso il 442 simile a quello del Cholo e mi trovo benissimo giostrando palla da una fascia all'altra.

Se volessi utilizzarlo ti consiglio un esterno "taglia al centro" da una parte (che abbia buone stats e abilità di passaggio) e dall'altro lato un ala profilica con molta finalizzazione e velocità.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@jva95 con Santos si deve per forza difendere facendo le care vecchie diagonali, io ovvio mettendo DC al posto dei terzini (inutili con il suo modulo) e con la tattica Linea difensiva bassa, si evitano molte situazioni spiacevoli.

@Asso75 sì, Simeone è Valbuena.
Molto arroccato nella sua metà campo, molte volte devo mettere una tacca rossa avanti per trovarmi più pronto in fase d'attacco.
Con lui si attacca al centro quindi il gioco sulle fasce non va tanto, come giustamente ti ha già detto jva tornano utili i cl taglio al centro, oppure l'ordine tattico Rotazione ali perchè se usi Falsa ala ti ritrovi i terzini che salgono sempre avanti sulle fasce dopo che i cl si spostano verso il centro.
 
  • Like
Reactions: Asso75

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
@Sguino certo servono le diagonali ed i generale chiudere le linee di passaggio. Ma oltre lo stress causato dal fatto che con Santos ogni sbavatura la paghi, servono terzini veloci e forti fisicamente. Chi riuscì a trovare sia firpo che wan bissaka fp, con Santos ebbe più di una marcia in più perché sono i terzini perfetti per quel modulo
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@jva95 con Santos si deve per forza difendere facendo le care vecchie diagonali, io ovvio mettendo DC al posto dei terzini (inutili con il suo modulo) e con la tattica Linea difensiva bassa, si evitano molte situazioni spiacevoli.

@Asso75 sì, Simeone è Valbuena.
Molto arroccato nella sua metà campo, molte volte devo mettere una tacca rossa avanti per trovarmi più pronto in fase d'attacco.
Con lui si attacca al centro quindi il gioco sulle fasce non va tanto, come giustamente ti ha già detto jva tornano utili i cl taglio al centro, oppure l'ordine tattico Rotazione ali perchè se usi Falsa ala ti ritrovi i terzini che salgono sempre avanti sulle fasce dopo che i cl si spostano verso il centro.
detto così non fa per me... però lo posso piazzare come uno dei tre allenatori e praticamente ho tutte le possibili combinazioni di attacco/difesa. Proverò
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io ho dumphries fp che non dovrebbe essere da meno come TD con santos
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Per me Santos va usato solo a determinate condizioni (credo che nelle ultime pagine l'avrò scritto da qualche parte, forse rispondevo ad esser). Nel lungo periodo, essendo un modulo che ti costringe a stare alto, devi pregare che la connessione sia ottimale e di avere i giocatori giusti per il modulo, soprattutto per la fase difensiva.

La maggior parte degli utenti che hanno Santos li batto perché spesso la difesa si fa infilare. Infatti preferisco simeone con il medesimo modulo ma con difesa decisa come stile difensivo, che fa correre all'indietro i difensori evitando le imbucate
Santos va bene se scegli di attaccare e sai difendere alto. Secondo me devi mettere comunque un d.c. e un mediano collante in " difensivo" nelle imp. avanzate, il trequartista "contropiede" e difesa bassa. Così imbucate le prendi solo se usi il raddoppio con leggerezza e non controlli il centrale facendolo retrocedere. Poi il problema vero di Santos è che avendo attacco flessibile e raggio d'azione ampio a metà del secondo tempo hai tutti i giocatori senza più stamina: quindi devi alternarlo in partita con un allenatore poco dispendioso, sennò nel finale rischi di beccare goal da chiunque.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Santos va bene se scegli di attaccare e sai difendere alto. Secondo me devi mettere comunque un d.c. e un mediano collante in " difensivo" nelle imp. avanzate, il trequartista "contropiede" e difesa bassa. Così imbucate le prendi solo se usi il raddoppio con leggerezza e non controlli il centrale facendolo retrocedere. Poi il problema vero di Santos è che avendo attacco flessibile e raggio d'azione ampio a metà del secondo tempo hai tutti i giocatori senza più stamina: quindi devi alternarlo in partita con un allenatore poco dispendioso, sennò nel finale rischi di beccare goal da chiunque.
guarda, io l'ho sempre usato da aprile/maggio... e a forza di sperimentare, ho trovato la quadra per come gioco io....
Centrali sopra l'area di rigore, terzini poco piu avanzati dei centrali ma stretti "al limite", 2 mediani (incontrista o tra le linee e collante) e un CC tutti il piu basso possibile. Trq due/tre tacche abbassato e le due punte una leggermente piu arretrata dell'altra.
Contropiede sul Trq, con linea difensiva bassa, Difensivo al mediano e Ancoraggio alla punta piu "lenta".... ho raggiunto oggi il mio record personale di 760, e non mi reputo assolutamente un fenomeno, ma mi piace come gira la squadra....
Certo, gli interpreti fanno molto... da quando ho Beckham e Rijkaard Legends a metà campo, altra roba... ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,729
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988