ALLENATORI: Consigli e Recensioni

ciao, scusa se te lo chiedo però ieri ci ho dato un'occhiata ma non riesco a "personalizzare" i moduli come hai fatto tu...
o meglio, quel 541 coi mediani che scalano, è di base con iouga o l'hai personalizzato tu?!

Perchè come soluzione è molto interessante...
premetto che non ho iouga ma barota e mi sarebbe piaciuto metterla giu un po sulla tua idea la squadra
No è proprio il modulo di iouga

Sto provando questa soluzione con Barota (modulo fluido) che è veramente molto interessante...ci devo ancora prendere bene la mano, memorizzare le posizioni e movimenti... ma i risultati ottenuti in 3/4 partite sono molto ma molto positivi.
Nel giro palla sia il trequartista che ESA (quindi centro o fasce) offrono palle alle P in quantità industriale...in contropiede invece sia ESA che la P sulla destra (che in fase di non possesso è EDA) serviti dalla P centrale fanno un movimento tagliando verso il centro che è devastante... Giggs in particolare...
IMG_20200609_141708.jpgIMG_20200609_141737.jpgIMG_20200609_141805.jpg

• Mi piace
Reazioni: Yaba42
Abbassa leggermente i difensori come ho fatto io e imposta le marcature singole.

Con quali difensori giochi?

La difesa ritolare è

TS: FIRPO 90
DC: RAMOS 93
DC: VVD 96
TD: PAVARD 90

Per quanto riguarda i terzini ho riserve non all'altezza (sarà un mese e mezzo che gioco a MyClub), come DC ho anche David Luiz "viola" 91, Hernandez e Jimenez entrambi a 90.

Nel modulo originale è il CC sulla sinistra che in fase di possesso diventa trequartista, io ho invertito facendo diventare il CC sulla destra trequartista.
In fase di possesso comunque entrambi i CC possono diventare trequartista.
Si possono mettere anche le tre P(SP/P/P)
Anche se secondo me il movimento del ESA è devastante.

• Mi piace
Sto provando questa soluzione con Barota (modulo fluido) che è veramente molto interessante...ci devo ancora prendere bene la mano, memorizzare le posizioni e movimenti... ma i risultati ottenuti in 3/4 partite sono molto ma molto positivi.
Nel giro palla sia il trequartista che ESA (quindi centro o fasce) offrono palle alle P in quantità industriale...in contropiede invece sia ESA che la P sulla destra (che in fase di non possesso è EDA) serviti dalla P centrale fanno un movimento tagliando verso il centro che è devastante... Giggs in particolare...
Visualizza allegato 177595Visualizza allegato 177596Visualizza allegato 177597
Nel modulo originale è il CC sulla sinistra che in fase di possesso diventa trequartista, io ho invertito facendo diventare il CC sulla destra trequartista.
In fase di possesso comunque entrambi i CC possono diventare trequartista.
Si possono mettere anche le tre P(SP/P/P)
Anche se secondo me il movimento del ESA è devastante.
Volevo proprio riprovarlo, Barota, perchè anche io ho circa i giocatori che hai tu... naturalmente i nomi sono molto diversi... Tipo al posto di messi ho Salah (l'ultimo) al posto di Ronaldo ho Mbappe, Giggs ce l'ho anche io, al posto di David ho Scholes (che il TRQ lo fa decisamente bene) al posto di Vieira ho Barrios e per Saul ho Vidal che comunque hanno circa quelle caratteristiche. Dietro c'è un po piu da ridere ma vabbe! :rotfl:

Hai messo qualche tipo di istruzione?! Tipo un difensivo al mediano?!

• Mi piace
Reazioni: Vincent ITA
Volevo proprio riprovarlo, Barota, perchè anche io ho circa i giocatori che hai tu... naturalmente i nomi sono molto diversi... Tipo al posto di messi ho Salah (l'ultimo) al posto di Ronaldo ho Mbappe, Giggs ce l'ho anche io, al posto di David ho Scholes (che il TRQ lo fa decisamente bene) al posto di Vieira ho Barrios e per Saul ho Vidal che comunque hanno circa quelle caratteristiche. Dietro c'è un po piu da ridere ma vabbe! :rotfl:

Prova questa soluzione...ottima secondo me perché hai diverse soluzioni in attacco... poi magari mi dici cosa ne pensi.. sono curioso di sapere in mano a qualcun altro come si trova... impressioni/pareri ecc.

Metto difensivo sul mediano, cross al centro (che potrebbe essere rivisto eventualmente) contropiede su ESA ( questo secondo me importante) contropiede su P.
Anche io ho Scholes in panchina, faccio entrare Mbappe nel secondo tempo al posto di Messi.
Giggs è devastante con questo sistema...sia nel fornire le punte... che in contropiede...
In contropiede fa un taglio verso il centro che difficilmente non noterai... mandato in confusione la difesa avversaria.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Cmq anche cross al centro non è male tenere... è una soluzione in più e le punte si piazzano al centro... (Ovviamente ti serve un bravo colpitore di testa)poi sia ESA che il trequartista possono andare al cross...Scholes è forte anche in questo avendo come abilità cross calibrato...
Come CC Vidal è ottimo.

• Mi piace
Cmq anche cross al centro non è male tenere... è una soluzione in più e le punte si piazzano al centro... (Ovviamente ti serve un bravo colpitore di testa)poi sia ESA che il trequartista possono andare al cross...Scholes è forte anche in questo avendo come abilità cross calibrato...
Come CC Vidal è ottimo.
farò svariate prove in diversi giorni e in diverse partite per cercare di trovare "la quadra" poi ti dico ;)

• Mi piace
Secondo voi ci sta una correlazione tra stili di gioco e compattezza e linea difensiva? Es. può essere che una linea difensiva alta richieda dc incontristi? Oppure con poca compattezza serva un mediano incontrista e viceversa collante?

Qualcuno di voi ha preso questo allenatore (della Master in quella settimana che uscirono).
Ci avete mai giocato eventualmente?
Io preso ma mai giocato ancora, solo SIM.
IMG_20200610_012536.jpg

É identico a sabatini.. quindi chi lo ha preso all'inizio ti puo dare info.
sabatini era un gabinetto di allenatore... il 4231 peggiore che abbia mai provato... la palla non gira, la difesa non regge, il centrocampo filtra da paura, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere :rotfl:
Spero non sia cosi anche il caro Burchet

• Mi piace
sabatini era un gabinetto di allenatore... il 4231 peggiore che abbia mai provato... la palla non gira, la difesa non regge, il centrocampo filtra da paura, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere :rotfl:
Spero non sia cosi anche il caro Burchet

Non ti basta fare il segno della croce dal primo minuto quindi...?! :-)
Non ricordo neppure cosa mi ha incuriosito nella scelta... forse perché era Australiano? :-)

Visualizza allegato 177595Visualizza allegato 177596Visualizza allegato 177597
Sotto le tue indicazioni ho provato a replicare "paro-paro" quello che a te girava bene... niente, a me non ha girato ma proprio per nulla... dietro subivo, davanti innocuo... però, ho voluto sviluppare la tattica tenendo come base la tua idea.

E ho sviluppato questa tattica, sempre con barota...
177801
177802
177803

In fase di possesso palla, si avrà un attacco a 4 uomini... 3 punte e il trq...
appena si perde il possesso, il trq scala e il cc diventa med e i terzini si accentrano...
Alex Sandro è molto valido come TS a fare il DC (soprattutto se glielo fate imparare come ruolo) nonostante tutti i terzini subiscano un calo drastico della valutazione, ma chissene frega, è un numero.

Come tattiche ho impostato contropiede su Giggs e Mbappe (quindi sul CC/TRQ e la P centrale), Cross al centro e Difensivo su Barrios.

Del resto, ci ho fatto solo 3-4 partite, è un misero test, però due di queste ve le posto di seguito, se vi va di vederle.
La seconda non so perchè sia iniziata da cosi avanti... ero comunque sotto 1-0 dal 4° minuto.

Enjoy!

• Mi piace
Sotto le tue indicazioni ho provato a replicare "paro-paro" quello che a te girava bene... niente, a me non ha girato ma proprio per nulla... dietro subivo, davanti innocuo... però, ho voluto sviluppare la tattica tenendo come base la tua idea.

E ho sviluppato questa tattica, sempre con barota...
Visualizza allegato 177801
Visualizza allegato 177802
Visualizza allegato 177803

In fase di possesso palla, si avrà un attacco a 4 uomini... 3 punte e il trq...
appena si perde il possesso, il trq scala e il cc diventa med e i terzini si accentrano...
Alex Sandro è molto valido come TS a fare il DC (soprattutto se glielo fate imparare come ruolo) nonostante tutti i terzini subiscano un calo drastico della valutazione, ma chissene frega, è un numero.

Come tattiche ho impostato contropiede su Giggs e Mbappe (quindi sul CC/TRQ e la P centrale), Cross al centro e Difensivo su Barrios.

Del resto, ci ho fatto solo 3-4 partite, è un misero test, però due di queste ve le posto di seguito, se vi va di vederle.
La seconda non so perchè sia iniziata da cosi avanti... ero comunque sotto 1-0 dal 4° minuto.

Enjoy!
Niente male direi... nella prima partita potevi fare anche un 3° e 4° gol, nella seconda partita il 3° e 4 ° gol sono nati da un classico contropiede (come ti dicevo) con P centrale che scende e apre per l'inserimento delle P esterne... con Barota mi sembra che questo classico contropiede è molto efficace, anche con altri allenatori ovviamente, ma con Barota diventa devastante.

Magari abbiamo un modo diverso di giocare, quindi sono inevitabili alcune modifiche.
Io uso molto i terzini in fase di partenza dell'azione, quindi i DC palla al piede scaricano sui terzini.
A centrocampo preferisco giocatori tosti per spezzare il gioco dell'avversario.
Quando difendo difficilmente, ma molto molto difficilmente faccio uscire i DC verso il portatore di palla avversario.
È un lavoro che faccio fare al mediano e al CC... anche per intercettare.
Ci vado con uno dei due, mentre faccio scendere l'altro.
In attacco mi appoggio molto su ESA , facendo salire eventualmente il resto se l'azione parte in velocità, oppure faccio girare palla.
Ieri nel matchday ho preso la Juve è ho replicato questo modulo fluido (con queste modifiche) è andata abbastanza bene.
È divertente e fai abbastanza gol.

• Mi piace
Niente male direi... nella prima partita potevi fare anche un 3° e 4° gol, nella seconda partita il 3° e 4 ° gol sono nati da un classico contropiede (come ti dicevo) con P centrale che scende e apre per l'inserimento delle P esterne... con Barota mi sembra che questo classico contropiede è molto efficace, anche con altri allenatori ovviamente, ma con Barota diventa devastante.

Magari abbiamo un modo diverso di giocare, quindi sono inevitabili alcune modifiche.
Io uso molto i terzini in fase di partenza dell'azione, quindi i DC palla al piede scaricano sui terzini.
A centrocampo preferisco giocatori tosti per spezzare il gioco dell'avversario.
Quando difendo difficilmente, ma molto molto difficilmente faccio uscire i DC verso il portatore di palla avversario.
È un lavoro che faccio fare al mediano e al CC... anche per intercettare.
Ci vado con uno dei due, mentre faccio scendere l'altro.
In attacco mi appoggio molto su ESA , facendo salire eventualmente il resto se l'azione parte in velocità, oppure faccio girare palla.
Ieri nel matchday ho preso la Juve è ho replicato questo modulo fluido (con queste modifiche) è andata abbastanza bene.
È divertente e fai abbastanza gol.
ah sono parecchio un cane davanti alla porta... :rotfl: comunque chiaro che ognuno ha il suo stile... io gli esterni non li so usare tanto perciò preferisco scaricare al centro e giocare centralmente e piu verticalmente possibile.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,372
Ultimo utente registrato
new88cccoo