ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Ciao Doc, io ho trovato Fossati modulo identico con meno raggio d'azione. Questo sembra il F. Santos dello scorso anno.
Sembra che i centrocampisti laterali si possano anche trasformare in trequartisti, l'hai preso?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Mi stuzzica non poco, ma quel raggio d'azione..

Visualizza allegato 125107
Lo stò provando io,ma solo contro com e con bianchini,bronzi e qualche argento,per il momento i movimenti mi piacciono,ma non sono riuscito a sfruttare ancora i cl come vorrei...e come sottolineavi tu anche il raggio d'azione non mi convince,cmq è sempre questione di proprie abitudini
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
a mio parere non esistono allenatori universalmente buoni o del tutto cattivi: dipende da come uno gioca e come si trova e dal mix dei giocatori che usa. Non solo, ma uno può mettere in squadra tutti fenomeni, ma se è difensivista e piazza due centrali frontali extra che si sbilanciano e terzini offensivi di 56 kg che corrono come schegge ma hanno 50 di capacità difensiva, può avere il miglior allenatore del mondo ma subirà caterve di goal. Bisogna guardare bene le barre e capire se le tattiche sono compatibili con i giocatori che abbiamo o pensiamo di ottenere e col nostro modo di giocare. Per esempio Fabinho come mediamo rende in modo molto diverso se gioca in un 442 o in un 4123 o in un 433, se lo vuoi offensivo o lo setti difensivo, se gli metti vicino giocatore chiave o un onnipresente o un mediano collante . Poi per usare bene le tattiche avanzate bisogna essere bravi e fortunati (l'efficacia dipenderà molto anche da chi ti sta davanti) e sconsiglio di usarle troppe e di cambiarle spesso. Insomma, a parte alcuni evidentemente inguardabili, in linea di massima quasi tutti gli allenatori sono giocabili. Poi adattabilità e familiarità hanno importanza, ma solo per l'aspetto gestionale della squadra.
 

Ikemanrm

Esordienti
17 Novembre 2010
116
0
16
Buongiorno, scusatemi sono nuovo e forse faccio delle domande banali, ma ho notato che la squadra ha 3 tattiche (offensiva -default- difensiva ed una terza tattica) che possono essere adottate durante la partita. Ma sono necessari tre allenatori? Lo chiedo perche se imposto la formazione in una tattica e vado a vedere le altre mi sposta tutti o buonaparte dei giocatori in ruoli diversi. Tipo mi trovo la mia punta nella tattica di default a centrocampo se passo a quella difensiva....
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Buongiorno, scusatemi sono nuovo e forse faccio delle domande banali, ma ho notato che la squadra ha 3 tattiche (offensiva -default- difensiva ed una terza tattica) che possono essere adottate durante la partita. Ma sono necessari tre allenatori? Lo chiedo perche se imposto la formazione in una tattica e vado a vedere le altre mi sposta tutti o buonaparte dei giocatori in ruoli diversi. Tipo mi trovo la mia punta nella tattica di default a centrocampo se passo a quella difensiva....

Si, servono 3 allenatori...
Ti consighlio di leggere qua, e' tutto Spiegato molto bene:

 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Nel 4-1-3-2 il ruolo chiave è quello del mediano, lo scorso anno mi sono trovato bene con Buskets, Matic e soprattutto con Viera. Per far funzionare bene quel modulo un mediano funzionale e prestante è essenziale.
 
  • Like
Reactions: Prelu

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Ragazzi per sbloccare tutti gli allenatori con GP servono le 350/400 partite dell'anno scorso o di meno? Qualcuno ha già macinato la lista? :rotfl:
 

Ikemanrm

Esordienti
17 Novembre 2010
116
0
16
Ciao a tutti, sono tornato a PES ed a FIFA mi trovavo bene con il 4-3-3 con un CDC/MED due CC e le tre punte, quale allenatore potrebbe essere più indicato? Grazie
 

Ameg-7

Pulcini
27 Dicembre 2012
82
34
18
PSN ID
AmedeoGera7
Comunque rinnovo di Simeone senza che abbia rispettato gli obiettivi 8400gp.. Mi tocca fare un mutuo!!!!
Ps: È già stato detto ma non lo ritrovo, a che ore aggiornano gli allenatori?
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Cerco opinioni e nomi su allenatori che abbiano i 3 attaccanti impostabili come P
Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,133
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78