Allenatori: Consigli e recensioni

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ieri con il bug sono riuscito a prendere vanharegen, unico allenatore con 3 punte centrali..... Purtroppo nn si trova più Boloni con le 3 punte centrali, che possiedo solo nel primo account
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ieri con il bug sono riuscito a prendere vanharegen, unico allenatore con 3 punte centrali..... Purtroppo nn si trova più Boloni con le 3 punte centrali, che possiedo solo nel primo account
io Carletto.....anche se ho gia il cholo con quel modulo li ma vedo che cambiano le tattiche, da provare stasera....
diciamo che ormai li abbiamo quasi tutti:( ...anche ventura :eek::rotfl:

N.B. prossimo allenatore della salernitana:oops::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: micksmack

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
io Carletto.....anche se ho gia il cholo con quel modulo li ma vedo che cambiano le tattiche, da provare stasera....
diciamo che ormai li abbiamo quasi tutti:( ...anche ventura :eek::rotfl:

N.B. prossimo allenatore della salernitana:oops::rolleyes:
Più che Ventura direi sventura..... Povera salernitana.... La serie c è sicura....
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
la linea difensiva non é poi cosi alta anzi molto meno di altri all... il problema é la poca compattezza.. é per questo che lascia buchi

Io mi trovo benissimo con difensivo su mediano ed uno dei due centrali (il più lento). Per il resto lo trovo molto equilibrato.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Finalmente sono riuscito a prendere koeman. Prima impressione: spinge in avanti il gioco in maniera notevole, gli esterni si tengono abbastanza vicini alla punta, e con gli inserimenti dei due trq diventa uno spettacolo.

Nella fase difensiva che problemi avete riscontrato con questo allenatore??
Abbassa i difensori vicino il portiere compresi i terzini,nelle tattiche avanzate blocca i terzini in difesa e metti su "difendi area di rigore"....vedrai che in difesa soffrirai di meno del dovuto,a centro campo nella mediana metti un intercettetaore di palloni se hai Kante' schieralo.Con un po di partite di rodaggio per accrescere le affinità tattiche dei giocatori e il TS di squadra vedrai buoni risultati.Io uso anche il greenpressing nelle tattiche avanzate,mi sto trovando benissimo,ma è una caratteristica che va dosata durante la partita.Un altro consiglio in generale,nello schieramento usa tre allenatori,anche se con caratteristiche diverse di gioco tra loro, quelli che maggiormente possono intercambiarsi i giocatori che schieri,il tipo di allenatore fa molto la differenza nel gioco,tra loro funziona un po' come il gioco carta,sassi,forbice,quando sei in difficoltà con uno di questi è probabile che hai nei tuoi due restanti la mano vincente,le partite cambiano a favore o a sfavore di chi usi.Ricorda pero' che la propria abilità nel giocare incide decisamente,qualsiasi allenatore e giocatori tu vada a schierare,per i miracoli ancora c'e'da lavorare ;)
 
  • Like
Reactions: James_Dean

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Ahah mi ha fatto schiattare la parte finale del tuo commento :rotfl:.
In effetti uso proprio gegenpressing e difendere area. Io però lo uso con tre difensori più un terzino. L'ho combinato con F. Santos e Valverde.
Centrocampo leggendario con Ronaldinho trq, Gerrard cc e Beckham med.

I due problemi più grossi in questo allenatore sono 2
- subendo il contropiede la difesa si apre a ventaglio invece che compattarsi.
- spesso la punta è troppo lontana da esterni e trequartista, per cui ti devi sempre inventare qualche magia in dribbling. Ma con tutti i Van Dik e k2 pompati che ci stanno in giro è quasi impossibile girarsi.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ahah mi ha fatto schiattare la parte finale del tuo commento :rotfl:.
In effetti uso proprio gegenpressing e difendere area. Io però lo uso con tre difensori più un terzino. L'ho combinato con F. Santos e Valverde.
Centrocampo leggendario con Ronaldinho trq, Gerrard cc e Beckham med.

I due problemi più grossi in questo allenatore sono 2
- subendo il contropiede la difesa si apre a ventaglio invece che compattarsi.
- spesso la punta è troppo lontana da esterni e trequartista, per cui ti devi sempre inventare qualche magia in dribbling. Ma con tutti i Van Dik e k2 pompati che ci stanno in giro è quasi impossibile girarsi.
Per i problemi segnalati potresti provare:
- avvicinare i giocatori sulla mappa, perché purtroppo la compattezza in difesa è comunque bassa e i difensori allargano le maglie. In generale il gegenpressing porta un sacco di giocatori fuori posizione quando difendi in campo aperto. Valuta di toglierlo, anche perché brucia stamina. Non per niente Koeman ha di base un pressing difensivo, per limitare la formazione di voragini (limitare, non eliminare).
- l'attacco fasce di Koeman è molto accentuato, compensalo con Falsa Ala o con cross al centro. In alternativa trasforma le ali in SP, ma mi piace meno come soluzione. Ad ogni modo questa soluzione ti porterà a snaturare il gioco di Koeman, quindi valuta se vale la pena.

Io lo uso in 3 stelle, con Luk De Jong come punta centrale (Fulcro di gioco) e fa il suo. Credo che la punta di Koeman debba avere caratteristiche da "Boa", che faccia a sportellate e attiri l'attenzione, liberando le ali e all'occorrenza i CC/TRQ.
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Credo che la punta di Koeman debba avere caratteristiche da "Boa", che faccia a sportellate e attiri l'attenzione, liberando le ali e all'occorrenza i CC/TRQ.
Uso Zapata come punta, proprio per fare a sportellate. Il gegenpressing lo metto solo nel primo tempo per evitare di arrivare a fine match con 11 zombie sul campo. Ho notato dei miglioramenti con falsa ala e Tiki-taka. Tuttavia l'attaccante spesso si trova da solo in mezzo a due-tre difensori e viene difficile sfondare per vie centrali col fraseggio e possesso palla.

Insomma mi pare un allenatore per un gioco basilare: sgroppata sulla fascia con un velocista e cross al centro per l'ariete.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Uso Zapata come punta, proprio per fare a sportellate. Il gegenpressing lo metto solo nel primo tempo per evitare di arrivare a fine match con 11 zombie sul campo. Ho notato dei miglioramenti con falsa ala e Tiki-taka. Tuttavia l'attaccante spesso si trova da solo in mezzo a due-tre difensori e viene difficile sfondare per vie centrali col fraseggio e possesso palla.

Insomma mi pare un allenatore per un gioco basilare: sgroppata sulla fascia con un velocista e cross al centro per l'ariete.
Che CC usi? Se metti almeno un “Giocatore chiave” tendenzialmente lo dovresti trovare vicino alla punta in ripartenza.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie in anticipo per il consiglio.
Ti sei sperimentato con qualche istruzione avanzata o no?
Acceto volentieri le tue proposte
In realtà lo utilizzo giusto il tempo di portare i legami di tutti i miei giocatori a 99, così poi li posso usare con qualsiasi allenatore senza problemi. Scambiando tra difensivo ed offensivo TUTTI i legami (contropiede-possesso palla-attacco fasce-centro-ecc) crescono di qualche punto.
Lo avevo già in versione 433 ma come modulo non mi piace!
 
  • Like
Reactions: anestis

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Raga...ho trovato un allenatore con il 4-1-2-3 con una punta e due sp,secondo voi quest'ultime possono diventare 3 punte?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
No non era Boloni,purtroppo non l'ho preso quindi non ricordo più il nome
Io ho preso Vandereghe (o qualcosa del genere) con le 3 punte.

Non mi entusiasma, ma è comunque un buon modo per mettere 3 P pesanti sul campo.

Continuo a preferire il mio Batista, preso ad inizio anno, con il 424 per le situazioni disperate :D
 
  • Like
Reactions: micksmack

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771