Allenatori: Consigli e recensioni

F

Faberuk

Guest
dietro in mezzo c'è spesso qualche buco, i DC mi sembra giochino distanti.Hai trovato delle contromisure?
Sinceramente no,non nello specifico,ho sempre lasciato la difesa nella sua impostazione originale.....ma si potrebbe provare a giocare con la difesa in linea,o avvicinare i due dc ed i due terzini.....prova fammi sapere,eventualmente se vedi migliorie,le adotto;)ho notato che molti pro,giocano con difesa in linea di 4 adoperando solo dc....potrebbe essere una soluzione alla problematica difensiva di koeman.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Sinceramente no,non nello specifico,ho sempre lasciato la difesa nella sua impostazione originale.....ma si potrebbe provare a giocare con la difesa in linea,o avvicinare i due dc ed i due terzini.....prova fammi sapere,eventualmente se vedi migliorie,le adotto;)ho notato che molti pro,giocano con difesa in linea di 4 adoperando solo dc....potrebbe essere una soluzione alla problematica difensiva di koeman.
Sì Fabio... io ormai ho bocciato i terzini... arretro tutto il reparto difensivo sulla linea dell'area di rigore e converto i terzini in DC... gioco praticamente con 4 DC e imposto difensivo sui 2 DC laterali in modo tale da ritrovarmi super coperto ;) prova e fammi sapere se ti ci trovi... ovviamente devi rinunciare alla spinta dei terzini e giocare di più con i TRQ o i CC ;)
 
F

Faberuk

Guest
Sì Fabio... io ormai ho bocciato i terzini... arretro tutto il reparto difensivo sulla linea dell'area di rigore e converto i terzini in DC... gioco praticamente con 4 DC e imposto difensivo sui 2 DC laterali in modo tale da ritrovarmi super coperto ;) prova e fammi sapere se ti ci trovi... ovviamente devi rinunciare alla spinta dei terzini e giocare di più con i TRQ o i CC ;)
Si...Lucio,penso sia da provare,ho visto parecchi che sfruttano la difesa con i 4dc in linea.....li hai provati anche con Koeman?
 
  • Like
Reactions: katerpillar

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sì Fabio... io ormai ho bocciato i terzini... arretro tutto il reparto difensivo sulla linea dell'area di rigore e converto i terzini in DC... gioco praticamente con 4 DC e imposto difensivo sui 2 DC laterali in modo tale da ritrovarmi super coperto ;) prova e fammi sapere se ti ci trovi... ovviamente devi rinunciare alla spinta dei terzini e giocare di più con i TRQ o i CC ;)
La Francia ha vinto il mondiale con 4 DC.
 
  • Like
Reactions: Luciano84

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
io usando koeman e mettendo chiellini al posto di marcelo come TS ed impostato come difensivo ho visto che ne ho guadagnato in difesa
a destra invece lascio bellerin libero di scorrazzare :D
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Testato, funziona alla grande... anche se ormai alterno Guardiola, Zorniger e Fernando Santos che con la modifica dei 4 DC mi stanno facendo divertire abbastanza
 
  • Like
Reactions: alexxx19

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
giusto per curiosita ma tra tanti allenatori ce n'è qualcuno con la difesa a 5 veramente efficace, secondo voi?
difesa a 5 ?
hai provato un allenatore con il 3-2-2-3....?
in pratica sarebbe un 3-4-3
3 dc 2 cc 1 cls 1 cld 1 eda 1 esa 1 p
abbassa gli esterni di centro campo il piu possibile (attiva la tattica difensivo ad entrambi o arretramento ali ) cosi ti ritrovi lo stesso 3 dc piu i 2 esterni ...
almeno cosi non soffri avanti piu di tanto ,avresti sempre 3 attaccanti!
ma giocare a 5 dietro boh...
la vedo troppo difensiva !

 
  • Like
Reactions: katerpillar

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
difesa a 5 ?
hai provato un allenatore con il 3-2-2-3....?
in pratica sarebbe un 3-4-3
3 dc 2 cc 1 cls 1 cld 1 eda 1 esa 1 p
abbassa gli esterni di centro campo il piu possibile (attiva la tattica difensivo ad entrambi o arretramento ali ) cosi ti ritrovi lo stesso 3 dc piu i 2 esterni ...
almeno cosi non soffri avanti piu di tanto ,avresti sempre 3 attaccanti!
ma giocare a 5 dietro boh...
la vedo troppo difensiva !

ho gasperini e gallardo come allenatori da 3-2-3-2 con i quali continuo ad avere difficolta sugli attacchi dalle fasce di fondo campo, per quello volevo provare ad avere qualche alternativa magari da utilizzare a partita in corso...
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Gioco con il 433 di Guardiola e mi trovo molto bene (i tre CC più Esa, Eda e P) vorrei però provare lo stesso modulo ma trasformando il centrocampista centrale in trq, cosa che guardiola non mi permette di fare. Dovrei trovare un secondo allenatore con questo modulo? Chi mi consigliate? A parte la posizione del giocatore, il secondo allenatore potrà influire su altro e modificare l’attuale schema di Guardiola?

Ho trovato il 4-2-1-3 di Lippi e messo come secondo allenatore, provato in una partita dove ero in svantaggio di un goal giusto per vedere se il nuovo modulo potesse cambiare le sorti della partita. Risultato: “era mejo famme i ca**i mia” :D
 
  • Like
Reactions: alexxx19

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ho gasperini e gallardo come allenatori da 3-2-3-2 con i quali continuo ad avere difficolta sugli attacchi dalle fasce di fondo campo, per quello volevo provare ad avere qualche alternativa magari da utilizzare a partita in corso...
Se non ricordo male c'è Southgate che ha un modulo fluido dove la difensiva è a 5 e dove la tattica offensiva è a 3 ma diventa a 5 quando sei senza palla. Se la vuoi provare, so che @bernyjuve la usava.

Io sinceramente credo che l'unico vantaggio della difesa a 3 sia quello di non dover usare i terzini ma dei CL magari che facciano entrambe le fasi. Non ci sono più i terzini di una volta e quelli veramente validi si contano sulle dita di una mano :p
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se non ricordo male c'è Southgate che ha un modulo fluido dove la difensiva è a 5 e dove la tattica offensiva è a 3 ma diventa a 5 quando sei senza palla. Se la vuoi provare, so che @bernyjuve la usava.

Io sinceramente credo che l'unico vantaggio della difesa a 3 sia quello di non dover usare i terzini ma dei CL magari che facciano entrambe le fasi. Non ci sono più i terzini di una volta e quelli veramente validi si contano sulle dita di una mano :p

vero, e quei pochi terzini decenti in circolazione, sono praticamente sempre gli stessi in ogni squadra...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
vero, e quei pochi terzini decenti in circolazione, sono praticamente sempre gli stessi in ogni squadra...
Yes, discutevo proprio ieri con qualche Matusa di sta cosa: gli unici nomi validi usciti sono stati Carvajal, Kimmich e Pavard (?!?). C’è penuria di terzini anche nel calcio reale, ci sono tanti “terzini” che sono ali e non sanno difendere, tanti che sono dei centrali adattati e non sanno attaccare.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ho gasperini e gallardo come allenatori da 3-2-3-2 con i quali continuo ad avere difficolta sugli attacchi dalle fasce di fondo campo, per quello volevo provare ad avere qualche alternativa magari da utilizzare a partita in corso...
hai attivato tattiche?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
hai attivato tattiche?

di solito si consiglia di non stravolgere le tattiche di base degli allenatori di myclub ma comunque ho provato sia a modificare in avanzate utilizzando "arretramento ali" e "difensivo" sul mediano di centrocampo, sia a lasciare tutto sul "no" ma nulla da fare, gli attacchi provenienti dalle fasce che poi dal fondo arrivano in area, sono quasi sempre gol, sia di testa che di piede...

allora ho provato a cambiare allenatore cosi da passare alla difesa a 4 ed ho avuto qualche piccolo miglioramento ma ancora nulla di sostanziale, per questo ora avevo pensato di fare anche il tentativo con i 5 dietro, al limite da tirare fuori a seconda dell'avversario durante il match...

male non credo possa fare, dopotutto...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
di solito si consiglia di non stravolgere le tattiche di base degli allenatori di myclub ma comunque ho provato sia a modificare in avanzate utilizzando "arretramento ali" e "difensivo" sul mediano di centrocampo, sia a lasciare tutto sul "no" ma nulla da fare, gli attacchi provenienti dalle fasce che poi dal fondo arrivano in area, sono quasi sempre gol, sia di testa che di piede...

allora ho provato a cambiare allenatore cosi da passare alla difesa a 4 ed ho avuto qualche piccolo miglioramento ma ancora nulla di sostanziale, per questo ora avevo pensato di fare anche il tentativo con i 5 dietro, al limite da tirare fuori a seconda dell'avversario durante il match...

male non credo possa fare, dopotutto...
il problema è che giocare a cinque dietro magari ti limita i danni sulle fasce ma ti crea problemi avanti... quando fai gol tu ?:D
troppi dietro e pochi avanti , per le ripartenze la vedo dura !

io provai terim:rolleyes: ..... parlo per quella esperienza o_O
 

JacoCapo83

Pulcini
30 Agosto 2018
22
13
3
PSN ID
JacoCapo83
di solito si consiglia di non stravolgere le tattiche di base degli allenatori di myclub ma comunque ho provato sia a modificare in avanzate utilizzando "arretramento ali" e "difensivo" sul mediano di centrocampo, sia a lasciare tutto sul "no" ma nulla da fare, gli attacchi provenienti dalle fasce che poi dal fondo arrivano in area, sono quasi sempre gol, sia di testa che di piede...

allora ho provato a cambiare allenatore cosi da passare alla difesa a 4 ed ho avuto qualche piccolo miglioramento ma ancora nulla di sostanziale, per questo ora avevo pensato di fare anche il tentativo con i 5 dietro, al limite da tirare fuori a seconda dell'avversario durante il match...

male non credo possa fare, dopotutto...
Parlo per esperienza personale. non cambiare modulo,cambia gioco...un paio di giorni.
 
  • Like
Reactions: massigo

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sinceramente no,non nello specifico,ho sempre lasciato la difesa nella sua impostazione originale.....ma si potrebbe provare a giocare con la difesa in linea,o avvicinare i due dc ed i due terzini.....prova fammi sapere,eventualmente se vedi migliorie,le adotto;)ho notato che molti pro,giocano con difesa in linea di 4 adoperando solo dc....potrebbe essere una soluzione alla problematica difensiva di koeman.
penso però di non essere credibile:ho provato di tutto ma le mie squadre giocano spesso al rallentatore, ho una lentezza evidente nel caricamento, non c'è paragone fra la velocità e il pressing dei miei avversari, metto sempre un secondo fra comando ed esecuzione e il mio, Kulibaly perde i takle con insigne , Lukaku è una mammoletta, mentre quando me lo trovo contro è l'iradiddio. Probabilmente non so più giocare o la mia connessione fa cagare, qualcosa sarà.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
penso però di non essere credibile:ho provato di tutto ma le mie squadre giocano spesso al rallentatore, ho una lentezza evidente nel caricamento, non c'è paragone fra la velocità e il pressing dei miei avversari, metto sempre un secondo fra comando ed esecuzione e il mio, Kulibaly perde i takle con insigne , Lukaku è una mammoletta, mentre quando me lo trovo contro è l'iradiddio. Probabilmente non so più giocare o la mia connessione fa cagare, qualcosa sarà.
ti capisco,tanto,troppo..sta mattina ho mandato un messaggio di scuse al mio avversario per essermi fermato a giocare,proprio per queste tue problematiche..non ne potevo più di non essere padrone della mia squadra.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze