Allenatori: Consigli e recensioni

Riflettiamo un attimo; dal tuo messaggio sottolinei che: " si vince perche' si e' bravi, mentre si perde per colpa dello script?"o_O:cool: Non vi stupisce aver vinto 18 partite...ma ci si scandalizza e si grdia al complotto quando si perdono alcune partite?

Messaggi come questo, mi fanno sostenere la chiusura del topic problematiche e la giusta impronta del forum verso questo argomento.
Più che altro vedere un andazzo del genere generale va ad evindenziare maggiormente che qualcosa va oltre la bravura... sconfitta o vittoria che sia. E' un periodo che diverse persone del forum stanno ottenendo risultati stra-positivi cosa mai accaduta dall'inizio dell'anno e non può trattarsi di coincidenza se le dinamiche e le modalità sono sempre le stesse. Non possiamo essere diventati campioni di punto in bianco giocando allo stesso modo, e spesso con le stesse tattiche. A me non va di dire che una cosa è bianca se in realtà è nera... sono sempre stata una persona onesta e non sto a giocare con il paraocchi. E' un forum e lo vedo soprattutto luogo di confronto. Leggendo cose che anch'io da tempo noto, ho solo riportato la mia esperienza, forse nella sezione sbagliata o meglio sicuramente nella sezione sbagliata, e che può anche andare oltre il regolamento per questo chiedo perdono, ma non riuscivo a non rispondere.

No tec conosco benissimo Luciano e non è assolutamente questo il punto. Quando si parla di script si fa un discorso generale..più volte ci siamo confrontati sul dubbio che non si sa mai se anche i risultati positivi siano bravura o vento a favore. È un player correttissimo e una persona intelligente non voleva assolutamente dire quello che hai scritto;)

Ok, pero' il messaggio, a chi non lo conosce, appare come da me descritto.
Ora, il mio non e' un richiamo/attacco a @Luciano84 , ma una mera constatazione che , ormai, la "consuetudine" e' quella di attribuire tutto e solo a questo script, tralasciando sempre i problemi evidenti di gameplay e infrastrutture dei server...

Chiusa parentesi;)

dico la mia. Ho trovato finalmente il mio assetto mixando tre allenatori e allenando i giocatori tatticamente in modo di averne una quarantina che mi danno sempre almeno 93-94 di spirito in ogni schieramento. Che vinca o che perda gioco sempre abbastanza bene, molto bene se ho le frecce azzurre e verdi , meno se le ho gialle. Poi quasi tutto dipende se azzecco l'interpretazione delle tattiche che l'avversario usa e gli rispondo con quelle giuste per contenerlo o superarlo. Ho un mix che quasi sempre mi consente di dire la mia anche con avversari più bravi, anche se alla fine perdo, quasi sempre di misura. Pe me questo è sufficiente, script o no , algoritmi o no. Poi ovviamente anch'io alle volte mi incazzo...

• Mi piace
Reazioni: micter
il gegenpressing devi attivarlo dopo i 45' !
altrimenti tra staminao_O gia di suo piu la tattica attiva:eek: e ...bye bye

poi dipende molto dal tuo coach, se pressa gia di suo o nulla, altrimenti
cambialo se non trovi bene, cosi da non attivare gegenpressing dall'inizio,
poi si i cambi sono essenziali...ma non sempre efficaci per il risultato finale ma come resistenza si!;)
quindi prova a gestire meglio il finale di partita, specie se in vantaggio , mai abbassare la guardia che questi purgano nel finale:p:cool:

Consiglio di Non fare la melina e di giocartela sempre a viso aperto,
basta rallentare il gioco e fare piccoli accorgimenti tattici nella ripresa appunto e la porti a casa senza rubare nulla e senza comportamenti da bm.;)
Direi che allenatori che usano raggio d'azione ampio o schemi che obbligano gli esterni a rientri continui , o cambiamenti ripetuti e continui di livello attacco difesa, stancano molto. La cosa ovvia è scegliere giocatori con stamina molto elevata, sopratutto nei ruoli chiave (io noto che i centrocampisti e i terzini offensivi vanno prima di tutti in sofferenza ).

io ne ho 13 ...dal d1 quindi direi di si...
poi magari vanno pure a periodi o in base agli avversari...ma gia da pad alla mano dovresti gia capire chi potrebbe fare al caso tuo..
prova vari moduli ovviamente non prendere tutti con stile pressing offensivo o es attacco sulle fasce ,
cerca di provare prima es un 4-3-3 con quelle caratteristiche poi uno opposto sempre con il 4-3-3-
fai salire il ts prima mi raccomando, anche se delle volte fan piu paura quelli con ts 78:eek: che 99.

provali un po , di sicuro arriveranno delle sconfitte all'inizio ,ma non demordere ,tieni duro prova ad usare le tattiche avanzate per qualche piccolo accorgimento tattico , oppure se vedi che non è cosa lascia stare e cambia allenatore ... e via dicendo...
occhio a prendere uno dalle abilita' gestionali elevate ...altrimenti non parti vs le liv5 ;)
schiera i giocatori che hanno un affiatamento in particolare con il tuo coach...
meglio schierare un crisantemo di turno sconosciuto:p che uno speroni per capirci!:D
l'intesa è fondamentale, piu delle volte non è riconoscibile solo dal ts ;)
interessante qust'ultima osservazione, puoi spiegarti meglio?

Si però forse il 433" di guardiola è un pó troppo sbilanciato, mentre ti posso dire che trovo molte difficoltà contro il 433 di Sarri o Klopp che secondo me sono più bilanciati specialmente Sarri ;)
ma Sarri ha una difresa decisa difensiva,non è un po' attendista. E
Ecco hai detto bene 15+15 ci può stare. 45+ recupero e 45+ recupero è virtua striker.

con chi ti pressa serve un bel contropiede e ampiezza del gioco.

si in effetti non me la cavo male in difesa salvo qualche volta in cui i difensori o il cursore va dove gli pare.. però il fatto è che offensivamente lo trovo devastante, in contropiede una meraviglia poi.. tante volte in cui perdevo o pareggiavo con roman mettevo il gasp verso il 60 esimo e svoltavo la partita.. con la squadra 4 stelle uso solo lui e le vinco spessissimo.. si è vero ci vogliono ali che corrono, io uso salah e sanè di solito, e metto arretramento ali.

interessante qust'ultima osservazione, puoi spiegarti meglio?
Es.
Alcune volte la gente schiera giocatori alla axxo anche avendo un ts 99, alcuni giocatori a certi livelli rendono meno del solito rispetto ad una liv5,non tutti:rolleyes:
Come anche è preferibile portare tutti i giocatori con legame tattico a 99;)
Panchinari compresi!

Ho notato che
bilanciando la squadra bene più tutte ste altre cose ,la squadra gira meglio!

Poi magari
è solo pura casualità ...
Fatta dal periodo green :D

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
Es.
Alcune volte la gente schiera giocatori alla axxo anche avendo un ts 99, alcuni giocatori a certi livelli rendono meno del solito rispetto ad una liv5,non tutti:rolleyes:
Come anche è preferibile portare tutti i giocatori con legame tattico a 99;)
Panchinari compresi!

Ho notato che
bilanciando la squadra bene più tutte ste altre cose ,la squadra gira meglio!

Poi magari
è solo pura casualità ...
Fatta dal periodo green :D
sì, vuoi dire, e sono d'accordo, che la "chimica" dei giocatori è importante, e così gli stili di gioco e le abilità bene assemblati.

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Riflettiamo un attimo; dal tuo messaggio sottolinei che: " si vince perche' si e' bravi, mentre si perde per colpa dello script?"o_O:cool: Non vi stupisce aver vinto 18 partite...ma ci si scandalizza e si grdia al complotto quando si perdono alcune partite?

Messaggi come questo, mi fanno sostenere la chiusura del topic problematiche e la giusta impronta del forum verso questo argomento.
Hai centrato perfettamente il problema ;) molti si lamentano
ma Sarri ha una difresa decisa difensiva,non è un po' attendista. E

con chi ti pressa serve un bel contropiede e ampiezza del gioco.
In teoria si però quando incontro Sarri sembra tutt'altro che attendistao_O

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
gente c 'è di nuovo il bug degli allenatori
x chi non lo sa , entrate su allenatori vedete quali sono poi uscite e rientrate e sono cambiati

Con il bug allenatori ho preso klopp 4231 per sfruttare Zico trequartista. Come modulo non mi dispiace, ho fatto 3 4 partite ma un altro pianeta rispetto a Simeone di cui tutti parlano benissimo ma con cui ho avuto la peggior esperienza di questo pes:confused:
Gira bene, possesso palla non lentissimo, c è sempre qualcuno a cui darla e difesa ottima (è la stessa di valverde con cui avrò 150 200 partite). Nella 5 stelle con Zico Cavani vado da dio, Zico non fa un inserimento neanche a pagarlo (sarà per lo stile di gioco "classico 10") ma mi fa assist al bacio e distribuisce benissimo:rolleyes: forse meglio in una 5 stelle che in una 3 stelle, sia per la maggiore resistenza dei cl che per la presenza di trq forti.
L' unica tattica che uso è contropiede sul trq, mi tornava spesso dietro e creava solo casini tra i due mediani, oltre a stancarsi più di tutti.

Salve a tutti. Sono nuovo qui e volevo chiedere un consiglio.
Conoscete un 4-3-3 in cui i cc si possano impostare come TQR?
Ho provato sia guardiola che klopp ma entrambi solo cc o med.
Grazie a tutti.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,714
Ultimo utente registrato
hitclubguru1

Utenti online