Allenatori: Consigli e recensioni

ragazzi aiutatemi,

sto riscontrando un problema a cui al momento non sto trovando una soluzione.

Gioco con il 442 di Deshamps tattica principale e Santos con il 433, impostato come secondo allenatore tattica offensiva.
Il mio problema è il seguente, gioco impostando difensivo ai terzini in modo che non salgano troppo e lascino sbilanciata la difesa, e imposto gengerpressingx2 e giusto qualche marcatura.

Mi trovo più che bene, anzi direi benissimo visti i risultati ma sto avendo problemi a tenere i risultato fino al 90°. Mi spiego meglio: passo quasi sempre in vantaggio, spesso anche di 3 gol fino al 65° circa...poi però la squadra va decisamente in down, non riesco più a giocare, i giocatori non corrono più, la stamina va giù e si fa sentire permettendo la rimonta dell'avversario! ho collezionato una raffica di pareggi, circa su 20 partite giocate, 12 le ho pareggiate e quasi sempre io in vantaggio; non so come intervenire.

Il gengerpressing per me è importante, non posso rinunciarci perchè è quello che mi permette di sviluppare il mio gioco, rubare palla e ripartire in velocità. Ogni volta che ne faccio a meno, non riesco a creare occasioni letali come con il genger attivato, il conseguente dispendio di energie però mi sta costando troppo.

cosa posso fare a livello tattico?
il gegenpressing devi attivarlo dopo i 45' !
altrimenti tra staminao_O gia di suo piu la tattica attiva:eek: e ...bye bye

poi dipende molto dal tuo coach, se pressa gia di suo o nulla, altrimenti
cambialo se non trovi bene, cosi da non attivare gegenpressing dall'inizio,
poi si i cambi sono essenziali...ma non sempre efficaci per il risultato finale ma come resistenza si!;)
quindi prova a gestire meglio il finale di partita, specie se in vantaggio , mai abbassare la guardia che questi purgano nel finale:p:cool:

Consiglio di Non fare la melina e di giocartela sempre a viso aperto,
basta rallentare il gioco e fare piccoli accorgimenti tattici nella ripresa appunto e la porti a casa senza rubare nulla e senza comportamenti da bm.;)

il gegenpressing devi attivarlo dopo i 45' !
altrimenti tra staminao_O gia di suo piu la tattica attiva:eek: e ...bye bye

poi dipende molto dal tuo coach, se pressa gia di suo o nulla, altrimenti
cambialo se non trovi bene, cosi da non attivare gegenpressing dall'inizio,
poi si i cambi sono essenziali...ma non sempre efficaci per il risultato finale ma come resistenza si!;)
quindi prova a gestire meglio il finale di partita, specie se in vantaggio , mai abbassare la guardia che questi purgano nel finale:p:cool:

Consiglio di Non fare la melina e di giocartela sempre a viso aperto,
basta rallentare il gioco e fare piccoli accorgimenti tattici nella ripresa appunto e la porti a casa senza rubare nulla e senza comportamenti da bm.;)

anche la melina comunque bisogna saperla fare... non è per tutti. Tra il non essere abituati a farla e l'ansia da vittoria con tanto di tachicardia si rischia il marone, soprattutto se la fai contro uno bravo che alzando del tutto la squadra e il gegenpressing ti viene a prendere. Uno bravo (e stronxo) non te la fa vedere fino alla fine ma ho notato che molti ci provano ma pochi riescono senza rischiare nulla, Io sono riuscito a recuperare palla varie volte mentre il bastardone di turno smelinava ma non sempre gliel'ho infilato.

anche la melina comunque bisogna saperla fare... non è per tutti. Tra il non essere abituati a farla e l'ansia da vittoria con tanto di tachicardia si rischia il marone, soprattutto se la fai contro uno bravo che alzando del tutto la squadra e il gegenpressing ti viene a prendere. Uno bravo (e stronxo) non te la fa vedere fino alla fine ma ho notato che molti ci provano ma pochi riescono senza rischiare nulla, Io sono riuscito a recuperare palla varie volte mentre il bastardone di turno smelinava ma non sempre gliel'ho infilato.
Ah si ...
poi se la palla la devi perdere la perdi lo stesso eh, anche se la sai fare la melina:cool:
poi d'accordo che non è da tutti ...meglio cosi ,no;)

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
E sono d'accordo. Ma io non ho mai visto su questo PES qualcuno pressare dal primo all'ultimo minuto, il contraccolpo della stamina lo subiscono sempre. Se poi tu hai trovato una squadra con 11 Kantè non lo so :p

Fortunato tu, io di quelli che giocano a pressarti dal primo all'ultimo minuto ne becco tutti i giorni, ciò non vuol dire che anche loro non abbiano problema di stamina e dal 70' in poi comincino a perdere colpi; ma che sia un opzione di gioco palesemente abusata mi è sembrato più che evidente.

perchè esiste il 4 2 3 1 ?:rolleyes:

a parte gli scherzi , non saprei , mai preso!:p
il solo fatto di giocare ad una punta , boh!

mi sa di aver visto anche kloop con questo modulo ,ma non ne sono tanto sicuro.
Infatti non piace però lo voglio provare e un modulo equilibrato ripeto non piace giocarci ma mi piace cambiare provare

Da due giorni mi da almeno 6 allenatori con 4-2-3-1. Infatti ne ho incontrati molti..tanto possesso palla, magari anche belle azioni ma quasi mai pericolosi.

Infatti non piace però lo voglio provare e un modulo equilibrato ripeto non piace giocarci ma mi piace cambiare provare
e fai bene..
devi provare vari allenatori e moduli, poi alla fine scegli quello piu adatto al tuo stile di gioco!
di sicuro devi saper sfruttare al massimo quella punta....
deve saper fare il lavoro sporco per far salire la squadra ...;)
altrimenti le dura giocare con una p:rolleyes:

Ma per capire quale è l'allenatore più adatto c'è qualcosa in particolare a cui fare caso? O bisogna per forza provarli tutti per giudicare?

Ma per capire quale è l'allenatore più adatto c'è qualcosa in particolare a cui fare caso? O bisogna per forza provarli tutti per giudicare?

dipende da come giochi...solo tu lo sai.

C'è chi è bravo con i filtranti, chi bravo a difendere, chi a costruire gioco orizzontalmente.

Prova ad andare sulle tue statistiche di gioco, e vedi in che cosa sei forte: possesso, rubare palla, contrasti, gol su cross, gol su filtrante, gol su dribbling, ecc. ti aiuta sicuramente. Guarda anche le statistiche dei gol subiti e fai un'analisi di quello in cui dovresti migliorare, di conseguenza prova un allenatore che ti aiuti nei tuoi punti deboli.

almeno così ho fatto io, e ad oggi gol presi su cross=0% - gol presi su punizioni=0% - gol presi su dribbling=0%....quelli su filtrante, bè lasciamo stare che è meglio

• Mi piace
Reazioni: davboc
Bisogna provarli..puoi fare una cernita tra i papabili. Nel senso che ti fai un'idea del modulo con cui vorresti giocare,e poi in base alle tue preferenze di gioco ti vai a scegliere contropiede o possesso, difesa decisa o pressing alto ect..ma magari poi scopri che ti trovi bene con un allenatore che ha caratteristiche opposte a quelle che cercavi

• Mi piace
io ne ho 13 ...dal d1 quindi direi di si...
poi magari vanno pure a periodi o in base agli avversari...ma gia da pad alla mano dovresti gia capire chi potrebbe fare al caso tuo..
prova vari moduli ovviamente non prendere tutti con stile pressing offensivo o es attacco sulle fasce ,
cerca di provare prima es un 4-3-3 con quelle caratteristiche poi uno opposto sempre con il 4-3-3-
fai salire il ts prima mi raccomando, anche se delle volte fan piu paura quelli con ts 78:eek: che 99.

provali un po , di sicuro arriveranno delle sconfitte all'inizio ,ma non demordere ,tieni duro prova ad usare le tattiche avanzate per qualche piccolo accorgimento tattico , oppure se vedi che non è cosa lascia stare e cambia allenatore ... e via dicendo...
occhio a prendere uno dalle abilita' gestionali elevate ...altrimenti non parti vs le liv5 ;)
schiera i giocatori che hanno un affiatamento in particolare con il tuo coach...
meglio schierare un crisantemo di turno sconosciuto:p che uno speroni per capirci!:D
l'intesa è fondamentale, piu delle volte non è riconoscibile solo dal ts ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Miglior allenatore da prendere col 4 2 3 1?
Così su due piedi ti direi Pochettino. Dipende comunque molto da:
A) come giochi o come ti piacerebbe giocare.
B) gli interpreti del modulo, ovvero i giocatori.

Falsa ala o terzini alti credo si quasi un obbligo, visto che comunque hai dei mediani che ti permettono di scalare a coprire i buchi e che davanti rischi di essere prevedibile.

Unico consiglio che ti do è di provare almeno un 5/6 partite con il ts a 99 prima di accantonare un allenatore. Giocare con ts basso è un altro sport.

Si esatto io presi Kloop con quel modulo all’inizio e in realtà lo sto usando solo con un allenatore secondario col 4213 visto che il 4231 di Kloop lo trovo molto lento a far salire la squadra.

Miglior allenatore da prendere col 4 2 3 1?
io uso J.Low e ti posso dire che é veramente ottimo! l'avevo preso solo per le gestionali alte perché non mi sono mai trovato bene con una sola punta ma invece mi sono ricreduto.. é molto equilibrato sia in difesa che in attacco, grande possesso palla ma riesci pure a contrattaccare in contropiede dopo che ne capisci i movimenti..per me il migliore;)

• Mi piace
Reazioni: Gepani

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975

Utenti online