Allenatori: Consigli e recensioni

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Guardiola??? Si lo preso diversi mesi fa :rolleyes: ho fatto diverse partite ma lo spedito in tribuna!!! Preferisco di gran lunga Simeone come principale e Klopp come assistente :D secondo me Simeone è in assoluto il migliore, sempre se si riesce ad utilizzarlo e ad avere i giocatori giusti ;)

Io gioco con il 433
 

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Si però forse il 433" di guardiola è un pó troppo sbilanciato, mentre ti posso dire che trovo molte difficoltà contro il 433 di Sarri o Klopp che secondo me sono più bilanciati specialmente Sarri ;)

Quindi mi consigliate uno dei due???

Ma posso recuperare monete con Guardiola?
 

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
Ho cudoreni/pochettino ma non mi convince. Non so se è il caso di spendere per prendere un altro allenatore e non so nemmeno se andare sul 4231 o 433... Boh :(
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Quindi mi consigliate uno dei due???

Ma posso recuperare monete con Guardiola?
Io ti direi di tenertelo da parte e magari più avanti
No te lo tieni qui sta il bello...
Purtroppo le monete non si recuperano ma se vuoi lo tieni solo per le abilità gestionali elevate, ti piace giocare col 433? Se guardi spesso tra gli allenatori trovi diversi che usano questo modulo ma purtroppo hanno abilità bassissime quindi una volta trovato quello con gli stili di gioco che più si avvicina al tuo modo di giocare lo puoi utilizzare come secondario ;)
 

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
Io ti direi di tenertelo da parte e magari più avanti

Purtroppo le monete non si recuperano ma se vuoi lo tieni solo per le abilità gestionali elevate, ti piace giocare col 433? Se guardi spesso tra gli allenatori trovi diversi che usano questo modulo ma purtroppo hanno abilità bassissime quindi una volta trovato quello con gli stili di gioco che più si avvicina al tuo modo di giocare lo puoi utilizzare come secondario ;)
Scusa non mi è chiara questa cosa. Le abilità gestionali per i secondari non contano?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Scusa non mi è chiara questa cosa. Le abilità gestionali per i secondari non contano?
Allora se tu usi un allenatore principale con abilità gestionali molto elevate puoi sfruttare le sue abilità gestionali per gli allenatori secondari ;) e come secondari puoi utilizzare chiunque :rolleyes:;)
 

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
Allora se tu usi un allenatore principale con abilità gestionali molto elevate puoi sfruttare le sue abilità gestionali per gli allenatori secondari ;) e come secondari puoi utilizzare chiunque :rolleyes:;)
Cavolo mi hai aperto un mondo! Ho Pochettino come principale quindi posso provare altri allenatori che non costino una fortuna come secondari. Grazie mille davvero
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Cavolo mi hai aperto un mondo! Ho Pochettino come principale quindi posso provare altri allenatori che non costino una fortuna come secondari. Grazie mille davvero
Occhio però che:
- i contratti li scalerà sempre all'allenatore principale.
- il ts ne risentirà se non usi mai gli allenatori secondari come principali.

Se dedichi 5/10 minuti alla lettura di questa discussione non te ne pentirai:

https://www.pesteam.it/forum/threads/tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-myclub.27443/
 
  • Like
Reactions: davboc

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Cavolo mi hai aperto un mondo! Ho Pochettino come principale quindi posso provare altri allenatori che non costino una fortuna come secondari. Grazie mille davvero
Si però come dice il messaggio sotto ti scala il contratto di quello principale e di tanto in tanto quando vedi che la familiarità e il ts dei secondari iniziano a scendere, non devi fare altro che crearti una squadra di basso livello e li selezioni come principale ;) fatti qualche partita contro com o sim e il ts inizia a salire :D queste sono le uniche due pecche per gli allenatori secondari :p
 
  • Like
Reactions: davboc

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ragazzi aiutatemi,

sto riscontrando un problema a cui al momento non sto trovando una soluzione.

Gioco con il 442 di Deshamps tattica principale e Santos con il 433, impostato come secondo allenatore tattica offensiva.
Il mio problema è il seguente, gioco impostando difensivo ai terzini in modo che non salgano troppo e lascino sbilanciata la difesa, e imposto gengerpressingx2 e giusto qualche marcatura.

Mi trovo più che bene, anzi direi benissimo visti i risultati ma sto avendo problemi a tenere i risultato fino al 90°. Mi spiego meglio: passo quasi sempre in vantaggio, spesso anche di 3 gol fino al 65° circa...poi però la squadra va decisamente in down, non riesco più a giocare, i giocatori non corrono più, la stamina va giù e si fa sentire permettendo la rimonta dell'avversario! ho collezionato una raffica di pareggi, circa su 20 partite giocate, 12 le ho pareggiate e quasi sempre io in vantaggio; non so come intervenire.

Il gengerpressing per me è importante, non posso rinunciarci perchè è quello che mi permette di sviluppare il mio gioco, rubare palla e ripartire in velocità. Ogni volta che ne faccio a meno, non riesco a creare occasioni letali come con il genger attivato, il conseguente dispendio di energie però mi sta costando troppo.

cosa posso fare a livello tattico?
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
ragazzi aiutatemi,

sto riscontrando un problema a cui al momento non sto trovando una soluzione.

Gioco con il 442 di Deshamps tattica principale e Santos con il 433, impostato come secondo allenatore tattica offensiva.
Il mio problema è il seguente, gioco impostando difensivo ai terzini in modo che non salgano troppo e lascino sbilanciata la difesa, e imposto gengerpressingx2 e giusto qualche marcatura.

Mi trovo più che bene, anzi direi benissimo visti i risultati ma sto avendo problemi a tenere i risultato fino al 90°. Mi spiego meglio: passo quasi sempre in vantaggio, spesso anche di 3 gol fino al 65° circa...poi però la squadra va decisamente in down, non riesco più a giocare, i giocatori non corrono più, la stamina va giù e si fa sentire permettendo la rimonta dell'avversario! ho collezionato una raffica di pareggi, circa su 20 partite giocate, 12 le ho pareggiate e quasi sempre io in vantaggio; non so come intervenire.

Il gengerpressing per me è importante, non posso rinunciarci perchè è quello che mi permette di sviluppare il mio gioco, rubare palla e ripartire in velocità. Ogni volta che ne faccio a meno, non riesco a creare occasioni letali come con il genger attivato, il conseguente dispendio di energie però mi sta costando troppo.

cosa posso fare a livello tattico?
Sia gegenpressing che marcature consumano un sacco di stamina, come hai ben intuito i tuoi al 65' non ne hanno più...
Ahimè la soluzione più ragionevole sarebbe imparare a gestire il risultato ottenuto dopo un primo tempo (ma non di più) di gegenpressing. Poi al secondo tempo puoi disattivare gegenp. e marcature, e magari attivare tattiche utili come tiki-taka e falsi terzini per fare densità a centrocampo, tenere palla, e comandare il gioco.

N.B. non ho detto melina :p

Se non vuoi rinunciarci...conservati le 3 sostituzioni per il 65esimo, e cambia in toto il centrocampo che sarà morto col gegenpressing. Però così ti limiti da solo il ventaglio di opzioni tattiche che potresti avere.

Così farei io, magari spunterà qualcuno più illuminato di me ;)
 
  • Like
Reactions: concy81 e Caruggio

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
ragazzi aiutatemi,

sto riscontrando un problema a cui al momento non sto trovando una soluzione.

Gioco con il 442 di Deshamps tattica principale e Santos con il 433, impostato come secondo allenatore tattica offensiva.
Il mio problema è il seguente, gioco impostando difensivo ai terzini in modo che non salgano troppo e lascino sbilanciata la difesa, e imposto gengerpressingx2 e giusto qualche marcatura.

Mi trovo più che bene, anzi direi benissimo visti i risultati ma sto avendo problemi a tenere i risultato fino al 90°. Mi spiego meglio: passo quasi sempre in vantaggio, spesso anche di 3 gol fino al 65° circa...poi però la squadra va decisamente in down, non riesco più a giocare, i giocatori non corrono più, la stamina va giù e si fa sentire permettendo la rimonta dell'avversario! ho collezionato una raffica di pareggi, circa su 20 partite giocate, 12 le ho pareggiate e quasi sempre io in vantaggio; non so come intervenire.

Il gengerpressing per me è importante, non posso rinunciarci perchè è quello che mi permette di sviluppare il mio gioco, rubare palla e ripartire in velocità. Ogni volta che ne faccio a meno, non riesco a creare occasioni letali come con il genger attivato, il conseguente dispendio di energie però mi sta costando troppo.

cosa posso fare a livello tattico?
Direi che è anche normale e giusto.
Quando mai si vedono indemoniati correre x 90 minuti come Ben Johnson?
Il gegenpressing prosciuga i giocatori e , parere mio, anche troppo poco; quel pressing asfissiante dove bisogna giocare solo di prima in anticipo alla palla per non perdere sempre il pallone a me fa sembrare Pes un arcade puro e la simulazione se ne va a farsi benedire.
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Ma secondo me il gegenpressing ci sta molto bene come tattica, in fondo non poche squadre lo usano anche nella realtà e si gestiscono facendolo o i primi 15 minuti o ad inizio secondo tempo...
Io personalmente non lo uso, piuttosto se mi trovo uno contro che mi pressa violento penso che poi verso il 70esimo mi divertirò io :)
 
  • Like
Reactions: concy81

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Io ti direi di tenertelo da parte e magari più avanti

Purtroppo le monete non si recuperano ma se vuoi lo tieni solo per le abilità gestionali elevate, ti piace giocare col 433? Se guardi spesso tra gli allenatori trovi diversi che usano questo modulo ma purtroppo hanno abilità bassissime quindi una volta trovato quello con gli stili di gioco che più si avvicina al tuo modo di giocare lo puoi utilizzare come secondario ;)

E come si fa???
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Ma secondo me il gegenpressing ci sta molto bene come tattica, in fondo non poche squadre lo usano anche nella realtà e si gestiscono facendolo o i primi 15 minuti o ad inizio secondo tempo...
Io personalmente non lo uso, piuttosto se mi trovo uno contro che mi pressa violento penso che poi verso il 70esimo mi divertirò io :)
Ecco hai detto bene 15+15 ci può stare. 45+ recupero e 45+ recupero è virtua striker.
 

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Ecco hai detto bene 15+15 ci può stare. 45+ recupero e 45+ recupero è virtua striker.
E sono d'accordo. Ma io non ho mai visto su questo PES qualcuno pressare dal primo all'ultimo minuto, il contraccolpo della stamina lo subiscono sempre. Se poi tu hai trovato una squadra con 11 Kantè non lo so :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods