Allenatori: Consigli e recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Qualcuno di voi ha provato Pochettino? Io mi trovo bene con Fernando Santos e volevo qualcosa da affiancargli negli altri slot allenatore. Ho capito che preferisco Contropiede in attacco e Pressing alto + aggressivo in difesa.
Qualcosa di stuzzicante da propormi, a parte Koeman che uso già? :)
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Qualcuno di voi ha provato Pochettino? Io mi trovo bene con Fernando Santos e volevo qualcosa da affiancargli negli altri slot allenatore. Ho capito che preferisco Contropiede in attacco e Pressing alto + aggressivo in difesa.
Qualcosa di stuzzicante da propormi, a parte Koeman che uso già? :)
C'è f. Inzaghi che fa pressing alto sia fasce che centro
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Secondo voi i med/cc in un 4222 devono avere collante o mastino? Volevo fare busquets FP e kessie (collante+onnipresente). Dite che è troppo offensivo?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Buonasera, 2 settimane che uso Guardiola con 4-3-3.
La tattica primaria(offensiva) vuole un po di attenzione in difesa e magari qualche advanced instruction (...back half ?) o qualcosa insomma che dipende dai vostri giocatori ed anche dal vostro style di gioco.
La tattica secondaria(diffensiva)invece mi ha impressionato molto .Oltre a chiudere i corridoi(cosa logica tutta la squadra torna indietro),non perde la sua reattivita e lo scatto, come se non giochi con possesso palla ma con contropiede.Voglio dire I tuoi giocatori reagiscono immediatamente e passano in attaco.Quasi sempre adesso lo uso con la tattica secondaria.
...Opinione personale...
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Buonasera, 2 settimane che uso Guardiola con 4-3-3.
La tattica primaria(offensiva) vuole un po di attenzione in difesa e magari qualche advanced instruction (...back half ?) o qualcosa insomma che dipende dai vostri giocatori ed anche dal vostro style di gioco.
La tattica secondaria(diffensiva)invece mi ha impressionato molto .Oltre a chiudere i corridoi(cosa logica tutta la squadra torna indietro),non perde la sua reattivita e lo scatto, come se non giochi con possesso palla ma con contropiede.Voglio dire I tuoi giocatori reagiscono immediatamente e passano in attaco.Quasi sempre adesso lo uso con la tattica secondaria.
...Opinione personale...
Sto cercando anche io questa versione di Guardiola.
Quello che ho io è un 4231
in sostanza
- 2 DC
- 1 TS e 1 TD
- 2 MED (che volendo possono diventare CC)
- 1 CLS, 1 CLD e 1 TRQ (che volendo possono diventare CC)
- 1 P

Che dire? Fomidabile sotto tutti i punti di vista ma sto cercando anche la versione 433 così sfrutto al meglio i numerosi TOP che ho come ESA e EDA.
 
  • Like
Reactions: anestis

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
Buonasera, 2 settimane che uso Guardiola con 4-3-3.
La tattica primaria(offensiva) vuole un po di attenzione in difesa e magari qualche advanced instruction (...back half ?) o qualcosa insomma che dipende dai vostri giocatori ed anche dal vostro style di gioco.
La tattica secondaria(diffensiva)invece mi ha impressionato molto .Oltre a chiudere i corridoi(cosa logica tutta la squadra torna indietro),non perde la sua reattivita e lo scatto, come se non giochi con possesso palla ma con contropiede.Voglio dire I tuoi giocatori reagiscono immediatamente e passano in attaco.Quasi sempre adesso lo uso con la tattica secondaria.
...Opinione personale...

Io ho provato diversi 433 ma con quello di Guardiola non mi ci son trovato proprio... Mi son trovato molto meglio con quelli di Lopetegui, Valverde e Koneman.

Come 4231 Guardiola non l'ho ancora trovato, ma mi trovo molto bene con quello di Spalletti.

Il 532 di Ventura qualcuno l'ha provato?
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Secondo voi i med/cc in un 4222 devono avere collante o mastino? Volevo fare busquets FP e kessie (collante+onnipresente). Dite che è troppo offensivo?
Collante non mi piace molto sul CC, soprattutto con centrocampo a 2. A mio parere i Mastino sono i CC/MED difensivi più forti del gioco. Secondo me se riesci ad avere un mastino ed un onnipresente (che dev'essere più orientato all'attacco) hai un bel centrocampo.
 
  • Like
Reactions: Cujo

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Io ho provato diversi 433 ma con quello di Guardiola non mi ci son trovato proprio... Mi son trovato molto meglio con quelli di Lopetegui, Valverde e Koneman.

Come 4231 Guardiola non l'ho ancora trovato, ma mi trovo molto bene con quello di Spalletti.

Il 532 di Ventura qualcuno l'ha provato?
Lascialo perdere..... Nn lo nominare neanche.... Altrimenti inizierai una serie interminabile di sconfitte..... Come succederà al povero Chievo ...
 

Jlux

Primi Calci
2 Novembre 2018
3
0
1
Buonasera a tutti,
qualcuno ha provato l'allenatore del brasile con modulo fluido 4-3-3?
Ho da poco cominciato a giocare ed ho ancora l'allenatore Aramburu, ma già con una buon numero di palloni neri (Messi, Suarez, Rakitic, Douglas Costa e Viera). Me lo consigliate o lascio perdere?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi ma klopp è indemoniato!!??? Non posso crederci!!! Ogni volta che me lo ritrovo contro è una lotta fino all'ultimo minuto.... (io uso f. Santos) ma è possibile che i giocatori pressano come dei forsennati per tutta la partita?? E molti non usano nemmeno il famoso gegenpressing. Ps, l'ultimo lo incontrato oggi ma alla fine ho vinto io 4-1
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi ma klopp è indemoniato!!??? Non posso crederci!!! Ogni volta che me lo ritrovo contro è una lotta fino all'ultimo minuto.... (io uso f. Santos) ma è possibile che i giocatori pressano come dei forsennati per tutta la partita?? E molti non usano nemmeno il famoso gegenpressing. Ps, l'ultimo lo incontrato oggi ma alla fine ho vinto io 4-1
Non è che Santos sia da meno eh :D
Mica userei Santos con linea difensiva bassa o addirittura in area di rigore?! :O
Senza tattiche aggiuntive l’avversario si ritrova assaltato ovunque. La differenza è semmai il modo di attaccare, ma per il resto sei lì: altissimi entrambi.
 
  • Like
Reactions: concy81

dXCrusherXP

Primi Calci
3 Novembre 2018
7
0
1
PSN ID
dXCrusherXP
Ciao a tutti ho preso Ancelotti 4-2-2-2 qualcuno sa darmi qualche consiglio su come settarlo ha due TSDC DC TD CC CC CLD CLS P SP oppure ho fatto una cazzata perché non vado un granché per ora mi piace tanto anche Mourinho ma non mi è mai uscito fin'ora
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Non è che Santos sia da meno eh :D
Mica userei Santos con linea difensiva bassa o addirittura in area di rigore?! :O
Senza tattiche aggiuntive l’avversario si ritrova assaltato ovunque. La differenza è semmai il modo di attaccare, ma per il resto sei lì: altissimi entrambi.
Be in effetti hai ragione! Ci ho messo un po' per far rendere al massimo Santos, ho sperimentato di tutto, con tutte le combinazioni possibili,tra cui anche quelle ultra difensive. Ma con Santos devi attaccare !! Ho posizionato tutti i giocatori molto vicini tra loro creando una squadra molto compatta ... Tanto già di suo lui usa tutta l'ampiezza del campo, risultato? Ho demolito klopp, in una partita perdevo 1-0 fino a fine primo tempo e non riuscivo a prendere palla, ma nel secondo tempo lo demolito 4-1 e poi subito dopo un'altro 5-0.!!
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Be in effetti hai ragione! Ci ho messo un po' per far rendere al massimo Santos, ho sperimentato di tutto, con tutte le combinazioni possibili,tra cui anche quelle ultra difensive. Ma con Santos devi attaccare !! Ho posizionato tutti i giocatori molto vicini tra loro creando una squadra molto compatta ... Tanto già di suo lui usa tutta l'ampiezza del campo, risultato? Ho demolito klopp, in una partita perdevo 1-0 fino a fine primo tempo e non riuscivo a prendere palla, ma nel secondo tempo lo demolito 4-1 e poi subito dopo un'altro 5-0.!!
Quindi hai tolto tutte le tattiche avanzate ed hai solo avvicinato manualmente i giocatori o hai messo ampiezza gioco?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Quindi hai tolto tutte le tattiche avanzate ed hai solo avvicinato manualmente i giocatori o hai messo ampiezza gioco?
Tolto no le uso...esempio metto ampiezza e rotazione ali mentre nelle difensive uso le 2 slot su contropiede sui 2 giocatori più veloci che ho, e devo dire che mi sto divertendo molto. Addirittura sono rimasto imbattuto per 15 partite con 10 vittorie e 5 pareggi e nella classifica dei punti settimanali sono al secondo posto con 94 punti. O almeno fino a ieri sera era così non so se qualcuno ma superato in mattinata.
 
  • Like
Reactions: Batigol82

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca