Allenatori: Consigli e recensioni

Io sono ufficialmente nel periodo sconforto, dopo ottimi risultati con klopp ora noto che, gli avversari vanno due volte la.mia squadra, vincono contrasti, la palla carambola e va da lui sempre, son prevedibile e i loro portieri anche se pippe son insuperabili... ho una squadra da 2800, direi che non sia possibile tutto ciò..
Quindi ho scelto un sacco di allenatori nuovi, avevo un bel po di monete, karembeu,koeman, e gallardo, di base avevo aramburu

La cosa curiosa é che anch gente con la metà dei miei giocatori é 100 volte più pericoloso di me e tutti sembran mangiare la mia squadra, pazzesco

Giusto ieri sera ho trovato uno con klopp, aveva praticamente gli stessi miei giocatori Se non qualche piccola differenza, Forse davanti aveva giocatori molto più veloci (ma io ho messi bale), beh, lui in crisi non lo era affatto, come giravs bene..., il suo vidal andava due volte il mio anche se il mio era.meglio di overall e i suoi non sembravano essere mai stanchi!

Lui aveva
Allison
Valencia,ramos,boateng,marcelo
Vidal, de briyne, naingolan
Neymar,mbappe, salah
Nessuna tattica applicata ma mi ha spaccqto 4 0

Ora son nel panico, perché klopp é 99 con full familiarità, stesso x aramburu, ma gli altri ovviamente son sotto statistiche, voi cosa consigliate di fare? Che tattiche o consigli potete dare?

Courtois/oblak
Valencia, pique, manolas,marcelo
Hamsik, modric, casemiro
Messi,suarez bale

In panca, vidal, nacho, umtiti, mertens, dybala, perisicic pompato, diego costa,kroos
Io ho lo stesso problema cioè lo noti già al inizio partita che gli avversari giocano come vogliono e tu devi faticare a gestire la squadra? Secondo me o e gente che fa laggare il gioco ho sono i server che rompono .
Perché no e possibile fare serie di vittiorie la sera prima poi il giorno dopo giochi con gente che a pure palle bianche fai 17 tiri lui 2 e vince .

Idem anche io non vedo tante differenze se non e nel modulo ,uso un allenatore con basso adattabilità e vinco pure dei 5a 0,uso Spalletti 4 231 e la squadra non segue, tutti a 99 di ts
Ci sono differenze a dir poco abissali. Se usi contropiede, che non significa che i tuoi sono racchiusi in difesa per poi lanciarsi in mitici contropiedi, ogni volta che un tuo giocatore ha la palla i compagni di squadra attacano gli spazi in prrofondità, se usi possesso palla invece ti verranno incontro offrendoti soluzioni comode di passaggio. Il primo caso si adatta a chi ama arrivare in porta con pochi tocchi e di solito sfrutta attaccanti ed esterni/cl veloci possibilmente con abilità oppurtunista per le p e ali prolifiche per gli esterni. Chi ama costruire azioni corali più ragionate nel tentativo di far aprire le difese è meglio possesso palla. Tra difesa decisa e pressing alto e pressing aggressivo o difensivo di nuovo c'è un abbisso. Un conto vedere la propria squadra aggredire i portatori di palla un conto è vederli ripiegare in difesa a chiudere gli spazi. E così via..Se non iniziate a fare caso a queste cose sarà sempre un terno al lotto

Solo oltre la linea diventano TRQ,con Simeone diventano solo MED
-no, sulla linea solo med/cc.
preso pure io ieri simeone, ottima impressione. ai prossimi gg per un parere più approfondito.
di sicuro servono 2 med/cc con corsa, e che possibilmente sappiano fare entrambe le fasi.
Io ce lo e no niente trq ma solo med.
E il cls e cld può farli cc dunque diventa un 442
Grazie per i consigli, mi tengo mancini per il momento, mi ci trovo davvero bene, però ho dei trq molto forti che adatto in cc ma vorrei sfruttarli al meglio nel loro ruolo.

Conosco la "regola" dei cc sopra la linea possono diventare trq e sotto med, ma quando sono proprio sulla linea???? Chi ha preso Simeone può gentilmente dirmi se posso cambiarli in trq? Grazie
Sono sicuro al 99% che sulla linea sia come averli dietro la linea, quindi posso solo Medianizzarsi

Con klopp invece non mi trovo proprio...prendo delle imbucate pazzesche...
Ok le differenze negli allenatori, ma anche i giocatori fanno funzionare bene/male certi moduli. Con Klopp, per esempio, ci vogliono sicuramente dei cc veloci (per lo meno i laterali) e con una buona fase difensiva, perché hanno molto campo da coprire e le tattiche sono molto aggressive.
Tipo Naby Keita per esempio.

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum:D se volete potete leggere la mia presentazione nella sezione apposita(spero di aver fatto tutto x bene).

Volevo chiedere, oggi mi sono comparsi Lucianone Spalletti e Carletto Ancelotti. Qlk di voi sa dirmi come sono? Al momento come allenatore ho solo Aramburu:(

Dal day 1 ancora aspetto 1 allenatore che mi permetta di giocare come vorrei ... Fanno pescare 10 palle nere per fare cosa ?? Se non mettono abbastanza allenatori per tutti i gusti che facciamo ?! Sono 2 settimane che o non gioco o devo giocare con moduli che non mi piacciono :mad:

• Mi piace
Reazioni: Krekers
quest'anno ho dovuto stravolgere il mio modo di giocare perchè con il tiki taka non andavo da nessuna parte. Ho sempre giocato centralmente e con possesso palla infatti finivo le partite con almeno il 60% di possesso e con oltre l'80% di attacchi per via centrali.
Quest'anno ho faticato inizialmente perchè, a mio modo di vedere, è più difficile tenere palla perchè i contatti fisici sono più netti. Inoltre i passaggi sono difficili perchè spesso capita che vengano direzionati in maniera sbagliata.
Ho risolto con un allenatore (Dominguez, pagato circa 8 mila gp) che gioca con il 4132 con difesa decisa e contropiede. Ho notato che allargando gli esterni si creano spazi per le 2 punte che aggrediscono la profondità in contropiede ed ogni ripartenza per i miei avversari sono problemi.

Speriamo che duri :D

Io ho lo stesso problema cioè lo noti già al inizio partita che gli avversari giocano come vogliono e tu devi faticare a gestire la squadra? Secondo me o e gente che fa laggare il gioco ho sono i server che rompono .
Perché no e possibile fare serie di vittiorie la sera prima poi il giorno dopo giochi con gente che a pure palle bianche fai 17 tiri lui 2 e vince .
Si esatto, proprio cosi... ma se lagga a me laggherà anche a lui no? Non capisco

Ci sono differenze a dir poco abissali. Se usi contropiede, che non significa che i tuoi sono racchiusi in difesa per poi lanciarsi in mitici contropiedi, ogni volta che un tuo giocatore ha la palla i compagni di squadra attacano gli spazi in prrofondità, se usi possesso palla invece ti verranno incontro offrendoti soluzioni comode di passaggio. Il primo caso si adatta a chi ama arrivare in porta con pochi tocchi e di solito sfrutta attaccanti ed esterni/cl veloci possibilmente con abilità oppurtunista per le p e ali prolifiche per gli esterni. Chi ama costruire azioni corali più ragionate nel tentativo di far aprire le difese è meglio possesso palla. Tra difesa decisa e pressing alto e pressing aggressivo o difensivo di nuovo c'è un abbisso. Un conto vedere la propria squadra aggredire i portatori di palla un conto è vederli ripiegare in difesa a chiudere gli spazi. E così via..Se non iniziate a fare caso a queste cose sarà sempre un terno al lotto
Ok ma io queste cose non riesco proprio a notarle cambiando allenatore,a volte con possesso palla vedo i miei attaccanti sparire come frecce invece che ripiegare come dici tu altre volte con contropiede mi ritrovo le punte che appena passata la metà campo rallentano,in più con lo stesso mister a volte fanno una cosa a volte fanno l'altra.....ora ho preso Guardiola vediamo se qualcosa cambia....qualcuno ce l'ha e mi sa dire com'è e come sfruttarlo al meglio?

Dal day 1 ancora aspetto 1 allenatore che mi permetta di giocare come vorrei ... Fanno pescare 10 palle nere per fare cosa ?? Se non mettono abbastanza allenatori per tutti i gusti che facciamo ?! Sono 2 settimane che o non gioco o devo giocare con moduli che non mi piacciono :mad:
piu che altro se non sono bloccati hanno le abilità che fanno cagare ....
per non parlare che non danno nemmeno ste benedette abilità gestionali:mad::mad:

Ragazzi vorrei un allenatore col 442...mi consigliate uno buono ? C'è Simeone però mi ricordo che l'anno scorso non mi trovai benissimo ...portava pochi giocatori in avanti! Inoltre vi chiedo se la sp può diventare punta con lui !

Ragazzi vorrei un allenatore col 442...mi consigliate uno buono ? C'è Simeone però mi ricordo che l'anno scorso non mi trovai benissimo ...portava pochi giocatori in avanti! Inoltre vi chiedo se la sp può diventare punta con lui !
La SP può sempre diventare P con chiunque,io oggi ho trovato Guardiola 4-2-2-2 e l'ho preso lo sto provando....

quoto...
ovviamente bisogna anche tener conto a parte il famigerato ts:D ma anche le tattiche avanzate quando le attiviamo...magari non proprio ideali per quel tipo di allenatore aggiungo anche che attivando una cosa si potrebbe guastare l'altra...
un es.
se si attiva cross al centro da si la possibilità che i miei cc si inseriscono sfruttando i cross,
ma è altrettanto vero che gli attaccanti evitano gli inserimenti alle spalle dei difensori...
quindi ocio ad impostarle male eh;)

Ok ma io queste cose non riesco proprio a notarle cambiando allenatore,a volte con possesso palla vedo i miei attaccanti sparire come frecce invece che ripiegare come dici tu altre volte con contropiede mi ritrovo le punte che appena passata la metà campo rallentano,in più con lo stesso mister a volte fanno una cosa a volte fanno l'altra.....ora ho preso Guardiola vediamo se qualcosa cambia....qualcuno ce l'ha e mi sa dire com'è e come sfruttarlo al meglio?
Incide molto anche lo schema dell'avversario..cosi come nel calcio reale se uno trova le contromosse giuste ti annulla il gioco. A volte le mosse giuste sono anche tattiche di default diun altro allenatore. Ad esempio io l'anno scorso con marcelino contro alcuni allenatori non ho mai perso una partita contro altri dovevo cambiare schema perché non strusciavo una palla

• Mi piace
Reazioni: Luciano84
io gioco con un allenatore semi sconosciuto con 4222

ts dc dc td
med
cc
cls cld
sp pp

mi trovo bene finchè dura , certo quando trovi di fronte chi ha i marvel e sa giocare diventa cmq dura , ma me la gioco con tutti .

Per gli amanti del 4222, l'anno scorso alternavo JJ e zidan, andava a periodi... Quest'anno ho voluto provare mancini dal D1, e una volta che il TS è arrivato almeno a 95, è una godiria,squadra equilibrata, niente buchi in divesa, il cc s'inbuca e accompagna le fasi d'attacco e CL coprono e attaccano, non uso tattiche, l'unica cosa che ho notato con la tacchetta neutra o difensiva la squadra attende troppo, io imposto attacco fisso tutta la partita.

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
io uso contropiede ad un attaccante blocco i 2 centrali e a secondo della punta che ho contro metto la marcatura a uomo

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com