Allenatori: Consigli e recensioni

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Oggi ho provato finalmente Valverde (preso ieri) e devo dire che dopo un paio di partite dove ho preso le misure al modulo mi è piaciuto!
Ho abbassato la linea difensiva e trasformato il cc centrale in med...niente tattiche avanzate per testarlo nudo e crudo...
Davanti con sp p sp si crea alla grande e (cosa che mi ha stupefatto) a centrocampo e difesa l’avversario spesso non riesce ad imbastire azioni d’attacco perché la mia squadra in automatico chiude gli spazi di passaggio in modo sistematico!
Provatelo!
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Raga Scusate l'ignoranza noto che gran parte degli Allenatori non hanno il modulo fluido Ok qualche allenatore ce l'ha..., non ho mai preso un allenatore che ha il modulo fluido Ok ho la possibilità di prendere quello del Brasile ma che significa modulo fluido Ok come giocabilità cosa cambia rispetto a chi non ce l'ha,?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Raga Scusate l'ignoranza noto che gran parte degli Allenatori non hanno il modulo fluido Ok qualche allenatore ce l'ha..., non ho mai preso un allenatore che ha il modulo fluido Ok ho la possibilità di prendere quello del Brasile ma che significa modulo fluido Ok come giocabilità cosa cambia rispetto a chi non ce l'ha,?
Cambia molto! Hai molta più libertà di modificare la posizione in campo dei giocatori rispetto a chi non c'è la. Puoi scegliere come si deve posizionare la squadra sia in possesso palla o quando devi difendere. Es. Tu al calcio d'inizio schieri una formazione tipo 352 è l'avversario si fa un'idea ma poi ad esempio mentre hai il possesso palla può trasformarsi in un 433 o 442 o in un 424 ecc, mentre se difendi si trasforma in un 532 o un 541 ecc, poi dipende da quanto sei bravo a trovare il giusto equilibrio .. ;)
 
  • Like
Reactions: dadadada

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Cambia molto! Hai molta più libertà di modificare la posizione in campo dei giocatori rispetto a chi non c'è la. Puoi scegliere come si deve posizionare la squadra sia in possesso palla o quando devi difendere. Es. Tu al calcio d'inizio schieri una formazione tipo 352 è l'avversario si fa un'idea ma poi ad esempio mentre hai il possesso palla può trasformarsi in un 433 o 442 o in un 424 ecc, mentre se difendi si trasforma in un 532 o un 541 ecc, poi dipende da quanto sei bravo a trovare il giusto equilibrio .. ;)
Quali sono gli allenatori con modulo fluido?
 

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Quali sono gli allenatori con modulo fluido?

Buongiorno Iron, io uso Tite di Brazile (fake name mi sembra Chavez non sono sicuro) 433
Quando torno dal lavoro posso dirti detagli se vuoi.
Fin adesso to visto 3 allenatori con modulo fluido
Tite vale la pena provarlo
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Ciao ragazzi ;)
Primo anno che gioco seriamente a MYCLUB. Posto la mia esperienza fino ad ora... Divisione 1 da ieri, livello 820 circa e mi sto trovando bene con Valverde preso immediatamente dopo Aramburu.
433 compatto con Messi P + Hazard - Salah SP sugli esterni.
In mezzo vario tra 2 MED e 1 CC avanzato / 1 MED e 2 CC avanzati ma sono carente (Herrera-Matuidi-Bonaventura buoni ma si può far di meglio). Dietro difesa un pò troppo alta di baricentro per direttive di Valverde sono obbligato a mettere i TS sulla stessa linea dei DC e della linea dell'area di rigore.

Ho preso un mese fa Fernando Santos 4132 modificandolo in campo con un più tradizionale 442 a rombo.
Per il mio modo di giocare di prima, con uno-due e possesso palla non mi ci sono trovato per niente. Sostanzialmente monete buttate. Proverò a dargli un'altra chance ma con Valverde sto lievitando molto di livello e mi trovo meglio. In sostanza i CC di Santos sono troppo larghi, lasciano totalmente scoperto il MED e non accompagnano da vicino il TRQ. Morale: un allenatore più da gegenpressing e full attack, non certo tiki taka e costruzione di gioco (almeno imho).

Sto aspettando di trovare un allenatore con 4213 (per spaziature e mio stile di gioco vorrei non più il CC davanti ai 2 MED ma 1 TRQ davanti ai 2 MED anche per alzare di più la punta) dalle abilità gestionali molto alte (si trovano solo allenatori minori con quel modulo ma ho finito quasi tutti i coupon per l'aumento delle abilità gestionali). In alternativa leggevo di Klopp, Koeman, Guardiola...

Ho una domandina facile per voi da farvi... :)
C'è modo di utilizzare un allenatore in seconda con la sua formazione ma lo stile di gioco dell'allenatore principale? Es. Fernando Santos in seconda con 4132 ma possesso palla e direttive varie di Valverde?

Grazie ragazzi e buona giornata
 
  • Like
Reactions: Cujo

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Ciao ragazzi ;)
Ho una domandina facile per voi da farvi... :)
C'è modo di utilizzare un allenatore in seconda con la sua formazione ma lo stile di gioco dell'allenatore principale? Es. Fernando Santos in seconda con 4132 ma possesso palla e direttive varie di Valverde?

Grazie ragazzi e buona giornata

Buongiorno,ho l'opinione che non si puo'
 

Lucaelleluca

Primi Calci
10 Novembre 2018
11
3
3
PSN ID
Lucaelleluca
Buongiorno a tutti...FINALMENTE ho preso l’attesissimo FERNANDO SANTOS!!!:) Consigli per disposizione in campo e impostazioni avanzate???!!! Non siate timidi...:p:p:p Help me!!! Grazie mille ;)
 

RIbald0

Pulcini
13 Settembre 2018
39
11
8
Utilizzi il metodo Faberuk a parte la trasformazione degli ESA e EDA in SP? Non noti a volte che certi avversari fanno un pressing asfissiante (gegenpressing?) ed è davvero difficile addirittura far arrivare la palla alle ali visto che sono larghe e stanno dietro l'uomo? Ultimamente ho pure un lag pazzesco. Sarà anche per quello lol.
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Utilizzi il metodo Faberuk a parte la trasformazione degli ESA e EDA in SP? Non noti a volte che certi avversari fanno un pressing asfissiante (gegenpressing?) ed è davvero difficile addirittura far arrivare la palla alle ali visto che sono larghe e stanno dietro l'uomo? Ultimamente ho pure un lag pazzesco. Sarà anche per quello lol.
Sarà colpa del lag... io mi ci trovo benone... ovviamente devi avere anche il ts alto... io l'ho portato a 99 sarà anche questo. Comunque si metodo Faberuk ed SP ;)
 
  • Like
Reactions: Faberuk

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
Utilizzi il metodo Faberuk a parte la trasformazione degli ESA e EDA in SP? Non noti a volte che certi avversari fanno un pressing asfissiante (gegenpressing?) ed è davvero difficile addirittura far arrivare la palla alle ali visto che sono larghe e stanno dietro l'uomo? Ultimamente ho pure un lag pazzesco. Sarà anche per quello lol.

ma la soluzione postata dal buon faberuk non prevede appunto la trasformazioni di esa ed eda in sp, anzi ricordo che le aveva alzate ma anche allargate
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
ma la soluzione postata dal buon faberuk non prevede appunto la trasformazioni di esa ed eda in sp, anzi ricordo che le aveva alzate ma anche allargate
No le ha avvicinate all'area di rigore... ed io invece che schierare ESA ed EDA metto 2 SP e mi trovo benissimo senza alcuna tattica avanzata ;)
20181109_175107-jpg.108294
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,942
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21