Allenatori: Consigli e recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quello serve solo per far crescere la compatibilita' dei giocatori con le tattiche dell'allenatore.
Qualunque allenatore, se non usato come primario, perde familiarita' col tempo.
l'unica soluzione e' usarlo qualche volta come primario, altro non si puo' fare.
Si può dargli il bonus familiarità ogni tanto. In teoria non dovrebbero servirti al principale quindi ogni tanto li usi per feedare i secondari :)
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Avete notato differenze dopo questo aggiornamento nel'atteggiamento tattico della squadra? Io che uso valverde ora vedo che fa piu pressing di prima e la difesa é ancora piu alta....e voi?
 

VanBasten68

Primi Calci
18 Gennaio 2017
14
7
3
PSN ID
Aragorn__68
Buonasera ragazzi,ho preso Fernando Santos con il 4132 qualcuno mi puo' aiutare con le tattiche avanzate o qualche consiglio in generale?...Grazie in anticipo...;):):):)
 

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Raga qualcuno che mi aiuta con le tattiche su Ancelotti con il 4 2 2 2 nelle avanzate perché so che è un buon allenatore ma non riesco ad equilibrato bene prendo sempre gol e sono scoperto su un bel Po di posizioni
 

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Finalmente ci sono riuscito!! portato a cssa Simeone col 4222. Unica pecca non lo so proprio usare ! 4 partite e 4 bistecche in faccia. Prima avevo klop col 433 e mi trovavo discretamente. Ma lanno scorso Simeone mi ha dato moolte soddisfazioni. Spero di non aver fatto una cazzata. Qualcuno che usa Simeone, mi da gentilmente qualche dritta e sulle tattiche avanzate e su come disporre al meglio i giocatori in campo ? :D
 

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
ma qual'è la differenza nel gioco??? sono meglio o peggio di quello con modulo fisso?
Difficile darti una risposta, in quanto è tutto troppo soggettivo..
Sostanzialmente sulla carta dovrebbe essere meglio in quanto è"quasi" come avere due allenatori in uno..
Ma da quello che mi ricordo nei titoli passati, c'era sempre poco equilibrio fra i due schieramenti adottati e questo comportava l'avere troppo spesso i giocatori fuori posto..

Ma siccome l'opzione modulo fisso è sempre presente, ma è dal titolo dell'anno scorso che mai ho trovato un allenatore con questa opzione, mi chiedevo se ne esisteva qualcuno o no...
 

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Finalmente ci sono riuscito!! portato a cssa Simeone col 4222. Unica pecca non lo so proprio usare ! 4 partite e 4 bistecche in faccia. Prima avevo klop col 433 e mi trovavo discretamente. Ma lanno scorso Simeone mi ha dato moolte soddisfazioni. Spero di non aver fatto una cazzata. Qualcuno che usa Simeone, mi da gentilmente qualche dritta e sulle tattiche avanzate e su come disporre al meglio i giocatori in campo ? :D
L'hai preso adesso cioè l'anno messo ora
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Qualcuno ha Fernando Santos che tattiche avanzate usate
Io lo sto usando solo da qualche giorno.. e non uso tattiche avanzate, qualche volta metto difensivo sui terzini se l'avversario ha ali molto veloci..tipo salah o mbappe ecc...o contropiede su una delle P
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Finalmente ci sono riuscito!! portato a cssa Simeone col 4222. Unica pecca non lo so proprio usare ! 4 partite e 4 bistecche in faccia. Prima avevo klop col 433 e mi trovavo discretamente. Ma lanno scorso Simeone mi ha dato moolte soddisfazioni. Spero di non aver fatto una cazzata. Qualcuno che usa Simeone, mi da gentilmente qualche dritta e sulle tattiche avanzate e su come disporre al meglio i giocatori in campo ? :D
guarda, io uso simeone da piu di un mese. Il problema è che io ho preso quello col 4321, quindi col mediano al posto di una punta, ed è l'allenatore con cui mi trovo meglio. Non uso nessuna tattica avanzata, lo trovo molto equilibrato così com'è.
L'unica cosa che trovo utile fare è alzare di una tacca la squadra, così che sia abbastanza aggressiva, e a fine partita quando devo controllare metto su difensivo i due terzini, ma questa è una prassi abbastanza comune per tutti gli allenatori.
In generale, almeno con il modulo che ho io, ho la sensazione di non rischiare mai, se prendo gol è perchè ho fatto una stupidaggine io
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
Scusate chi mi può aiutare ? Sono finalmente riuscito ad avere Il Kloop ma prendo delle valanghe di gol. Quali sono le migliori tattiche avanzate ? Avete avuto anche voi questo problema ? Grazie ciao
 

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Scusate chi mi può aiutare ? Sono finalmente riuscito ad avere Il Kloop ma prendo delle valanghe di gol. Quali sono le migliori tattiche avanzate ? Avete avuto anche voi questo problema ? Grazie ciao
All inizio klopp é difficile da usare perché è molto aggressivo e se continui a marcare e a pressare prendi goal a raffica, importante pressare con cognizione e a volte invece di pressare conviene arretrare e sistemare la squadra..

Io come tattiche metto la linea difensiva bassa, x essere aiutato ad avere una difesa composta, metto difensivo su il cc centrale e lo abbasso leggermente, metto gegenpressing e lo uso solo x un tempo (pero io ho un centrocampo fisico, vidal,naiggolan kante).. in teoria nel primo tempo faccio da 1a 3 goal... se tutto gira bene nel secondo tempo metto ampiezza di gioco e tolgo il gege

La foto è di qualche tempo fa ma é x rendere l idea
 

Allegati

  • IMG_20181005_211040.jpg
    IMG_20181005_211040.jpg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • Like
Reactions: Sicurezza_74

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
All inizio klopp é difficile da usare perché è molto aggressivo e se continui a marcare e a pressare prendi goal a raffica, importante pressare con cognizione e a volte invece di pressare conviene arretrare e sistemare la squadra..

Io come tattiche metto la linea difensiva bassa, x essere aiutato ad avere una difesa composta, metto difensivo su il cc centrale e lo abbasso leggermente, metto gegenpressing e lo uso solo x un tempo (pero io ho un centrocampo fisico, vidal,naiggolan kante).. in teoria nel primo tempo faccio da 1a 3 goal... se tutto gira bene nel secondo tempo metto ampiezza di gioco e tolgo il gege

La foto è di qualche tempo fa ma é x rendere l idea
Grazie davvero
 
  • Like
Reactions: Dade84