Allenatori: Consigli e recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma per caso marcelino è presente con un nome diverso nell'elenco allenatori??
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
ragazzi chi usa Klopp e Simeone ha consigli?
Uso Simeone e mi trovo bene.
Come tattiche avanzate uso:
- difensivo su entrambi i terzini (tendevano ad avanzare troppo)
- difendere area di rigore ( Simeone ha altissima compattezza difensiva. L’idea tattica è coprirsi e ripartire subito in contropiede)
- contropiede su una punta.
Ciò che fa la differenza sono i due CC. devono avere elevatissima resistenza, buona abilità di passaggio e recupero palla. Io uso Casemiro e Kante ( in alternativa Allan) . La coppia ideale è incontrista ed onnipresente.
Gli esterni veloci (ala prolifica) e con buona resistenza.
Una delle due punte deve avere carta rapace d’area.
Abbino Simeone a Fernando Santos per variare gioco. Santos attacca sulle fasce, mentre Simeone al centro.
Impostato come sopra mi sembra efficace...è un allenatore solido.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Ciao a tutti ,volevo un consiglio su come affrontare Valverde 433 ,un po' di tempo fa l'ho ingaggiato anche io ,ma non mi ci trovo un granché, invece quando me lo trovo contro vado sempre in difficoltà, ho provato Fernando Santos e vari allenatori ma vado sempre sotto ,subisco sia come possesso che come contropiede,mi dispiace che non mi trovo a usarlo ,ma almeno vorrei riuscire ad arginarlo da avversario ,qualche consiglio,grazie.
 

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Uso Simeone e mi trovo bene.
Come tattiche avanzate uso:
- difensivo su entrambi i terzini (tendevano ad avanzare troppo)
- difendere area di rigore ( Simeone ha altissima compattezza difensiva. L’idea tattica è coprirsi e ripartire subito in contropiede)
- contropiede su una punta.
Ciò che fa la differenza sono i due CC. devono avere elevatissima resistenza, buona abilità di passaggio e recupero palla. Io uso Casemiro e Kante ( in alternativa Allan) . La coppia ideale è incontrista ed onnipresente.
Gli esterni veloci (ala prolifica) e con buona resistenza.
Una delle due punte deve avere carta rapace d’area.
Abbino Simeone a Fernando Santos per variare gioco. Santos attacca sulle fasce, mentre Simeone al centro.
Impostato come sopra mi sembra efficace...è un allenatore solido.

Volevo chiederti se esistono varie versioni degli allenatori, che cambiano le tattiche oltre al modulo ,perché il mio Fernando Santos a differenza del tuo attacca al centro, ma difende sulle fasce.
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Ciao a tutti ,volevo un consiglio su come affrontare Valverde 433 ,un po' di tempo fa l'ho ingaggiato anche io ,ma non mi ci trovo un granché, invece quando me lo trovo contro vado sempre in difficoltà, ho provato Fernando Santos e vari allenatori ma vado sempre sotto ,subisco sia come possesso che come contropiede,mi dispiace che non mi trovo a usarlo ,ma almeno vorrei riuscire ad arginarlo da avversario ,qualche consiglio,grazie.
Prova con un 4-2-3-1 o con un 4-1-4-1. Il fatto di avere un centrocampo con almeno due uomini in più ti permette di pressare subito il portatore di palla. Se non erro Valverde attacca e difende sulle fasce... Prova un allenatore che attacchi al centro...
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Volevo chiederti se esistono varie versioni degli allenatori, che cambiano le tattiche oltre al modulo ,perché il mio Fernando Santos a differenza del tuo attacca al centro, ma difende sulle fasce.
Errore mio, scusami. Santos attacca al centro e difende sulle fasce. Al contrario di Simeone difende sulle fasce ed ha pressing alto al contrario di difesa decisa.
Esistono diversi moduli di schemi per un allenatore. Ad esempio pochi giorni fa ho visto Spalletti con un 4-3-3 che compariva sempre con il 4-2-3-1...
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Prova con un 4-2-3-1 o con un 4-1-4-1. Il fatto di avere un centrocampo con almeno due uomini in più ti permette di pressare subito il portatore di palla. Se non erro Valverde attacca e difende sulle fasce... Prova un allenatore che attacchi al centro...
No Valverde attacca e difende centro
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Qualcuno saprebbe consigliarmi un allenatore con caratteristiche simili ad aramburu ma con maggiori abilità gestionali? Mi trovo bene con le sue caratteristiche ma ha delle abilità gestionali ridicole
Grazie
Riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Uso Simeone e mi trovo bene.
Come tattiche avanzate uso:
- difensivo su entrambi i terzini (tendevano ad avanzare troppo)
- difendere area di rigore ( Simeone ha altissima compattezza difensiva. L’idea tattica è coprirsi e ripartire subito in contropiede)
- contropiede su una punta.
Ciò che fa la differenza sono i due CC. devono avere elevatissima resistenza, buona abilità di passaggio e recupero palla. Io uso Casemiro e Kante ( in alternativa Allan) . La coppia ideale è incontrista ed onnipresente.
Gli esterni veloci (ala prolifica) e con buona resistenza.
Una delle due punte deve avere carta rapace d’area.
Abbino Simeone a Fernando Santos per variare gioco. Santos attacca sulle fasce, mentre Simeone al centro.
Impostato come sopra mi sembra efficace...è un allenatore solido.
Grazie per i preziosi consigli
 
  • Like
Reactions: Invictus82

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Riposto sperando che qualcuno possa aiutarmi
no io non ne ho visti; poi Aramburu credo sia particolare a prescindere da imitazioni: intendo nei movimenti e nelle distanze fra reparti. Io lo uso come secondaria offensiva e come prima ho Klopp a 720 che permette di arrivare a 2800-2900.
 

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e ho iniziato la modalità myclub da cira un mese. attualmente ho tre allenatori, il migliore dei quali ha costi totali 340 il che è abbastanza limitante perchè non riesco a schierare la miglior formazione possibile. gli allenatori che ho attualmente mi permettono di schierare il 4-2-3-1 e il 4-1-3-2, adesso stavo puntando qualcuno con costi totali alti e 4-3-3 (in modo da poter schierare ronaldo e aubameiang esterni avanzati e icardi punta centrale). ho messo 1000 monete da parte e adesso sto aspettando l'occasione giusta per prendere un buon allenatore, qualche settimana fa avevo visto nella lista degli allenatori un L. Roman (Guardiola) che aveva costi totali sopra gli 800, quindi acquistando questo sarei apposto da questo punto di vista, ma mi pare fosse abbastanza caro (sulle 750 monete o giù di lì). secondo voi ne vale la pena? qualcuno ha provato questo allenatore?
 

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Buongiorno, la mia opinione personale e' che tutto dipende da molte cose: i tuoi giocatori,il tuo style di gioco,le tue capacita',...anche da Komoney ecc.Se hai tempo di farmare dopo le 500 partite piu' o meno si sbloccano tutti e non spegni coins che sono utilissimi per gli agenti settimanali con giocatori FP.
Guardiola a me non va bene con 4-3-3(mi sembra che e'uscito e con 4-2-3-1 Iron Snoopy ci puo'dire di piu').Preferisco allenatori da 400-600 aumentando le loro capacita' con i bonus p.es.Emery,Tite,Koeman...ci sono tanti,in parole povere non spendere coins per allenatore che non sai se ti va
 
  • Like
Reactions: JACKAL_4x4

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Usciti oggi Valverde e Grimault (zidane credo), entrambi interessanti. Consigliate Valverde ? Le abilità gestionali di Zidane però fanno gola, 840..
 

Allegati

  • IMG_20190404_104345.jpg
    IMG_20190404_104345.jpg
    90.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_20190404_104459.jpg
    IMG_20190404_104459.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 40

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Usciti oggi Valverde e Grimault (zidane credo), entrambi interessanti. Consigliate Valverde ? Le abilità gestionali di Zidane però fanno gola, 840..
se ami giocare con il 4-3-3- dato le abilità gestionali , io andrei su zidane....
poi .....
se ti ritrovi molti coupon abilità , allora anche valverde non è male... ma le abilita' gest sono fondamentali ,specie quest'anno poi !
e quel zizu, con quelle abilità, stuzzica parecchio ....:cool:
 
  • Like
Reactions: JACKAL_4x4

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,008
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep