Allenatori: Consigli e recensioni

Ma mettere un allenatore che ha due tattiche diverse sia off che dif come faccio a sapere se da vice quale tattiche delle sue mi da cioè se mi rimane off o dif grazie

Non solo...Ma quali moduli soffre...se ad es. Trovo uno con lo stesso modulo ci gioco a specchio? Online poi bisogna tenere presente il lag che falsa spesso i rendimenti con qualunque modulo e tattica

Dipende appunto che allenatore trovi contro, di norma:
Attacco centro batte Difesa Fasce
Attacco fasce batte Difesa centro

Partendo da questo presupposto saprai se la tua squadra soffrirà oppure no.

Preso marcello lippi ci ho pensato e.ripensato ma alla fine ha vinto la nostalgia....
Appena scadra il contratto tentero una recensione...
Per ora il modulo è un 4321
I due possono solo.essere cls cld o cc
I tre o cc o med

• Mi piace
Reazioni: nanaki78
Sto provando marcelino del valencia 4 2 2 2. Per ora mi trovo bene. Qualcuno lo ha usato? Pregi e difetti?

Contropiede lo metto all' attaccante fisico solitamente a lukacu

Sacrilegio. Contropiede lo devi mettere all'attaccante più basso e veloce, che rimane su nei calci d'angolo avversari, mentre lukaku ti torna a dare una mano dietro : è fondamentale questa cosa qua, perchè il sistema (nella marcatura a zona dove si mettono tutti in area) si dispone in due linee, la prima vicina al portiere da 4, la seconda da tre....

mette i giocatori partendo dai due centrali della linea a 4 in base alla loro abilità nei colpi di testa (che puoi vedere quando imposti gli attaccanti nei calci d'angolo).

In poche parole, se non hai almeno 4 forti colpitori di testa, ad uno dei due lati ti mette uno scarso o un nanetto e va a finire che basta un cross corto/lungo per rimanere fregato. Far scendere il tuo attaccante potente è già un ottimo pagliativo (presumo tu abbia i 2 centrali forti di testa più un mediano oppure 3 centrali)

E cime fai a sapere le impostazioni del tuo avversario

Ovviamente devi conoscere un po' di allenatori e sapere che impostazioni hanno di default, per esempio Simeone Attacca e difende centro, Guardiola attacca e difende fasce. Se dovessi giocare contro Simeone userei un allenatore (ne ho 3 diversi per ogni tattica) che difende centro e attacca fasce, contro Guardiola difendi fasce e attacco centro. 9su10 vinci, sono cose provate e riprovate e scritte parecchie pagine dietro.

Sacrilegio. Contropiede lo devi mettere all'attaccante più basso e veloce, che rimane su nei calci d'angolo avversari, mentre lukaku ti torna a dare una mano dietro : è fondamentale questa cosa qua, perchè il sistema (nella marcatura a zona dove si mettono tutti in area) si dispone in due linee, la prima vicina al portiere da 4, la seconda da tre....

mette i giocatori partendo dai due centrali della linea a 4 in base alla loro abilità nei colpi di testa (che puoi vedere quando imposti gli attaccanti nei calci d'angolo).

In poche parole, se non hai almeno 4 forti colpitori di testa, ad uno dei due lati ti mette uno scarso o un nanetto e va a finire che basta un cross corto/lungo per rimanere fregato. Far scendere il tuo attaccante potente è già un ottimo pagliativo (presumo tu abbia i 2 centrali forti di testa più un mediano oppure 3 centrali)

Condivido tutto!

Ovviamente devi conoscere un po' di allenatori e sapere che impostazioni hanno di default, per esempio Simeone Attacca e difende centro, Guardiola attacca e difende fasce. Se dovessi giocare contro Simeone userei un allenatore (ne ho 3 diversi per ogni tattica) che difende centro e attacca fasce, contro Guardiola difendi fasce e attacco centro. 9su10 vinci, sono cose provate e riprovate e scritte parecchie pagine dietro.
faccio un es. io 800 punti circa avversario 600 entrambi con simeone, decido di usare boluda con 433 attacco sulle fasce. tattiche avanzate difesa decisa sulle due punte un terzino difensivo e mediano difensivo. la cosa non ha funzionato ha vinto 3 a 2. dove ho sbagliato? nelle tattiche avanzate? da tener presente che online 3 su 4 facevano lag nono so se volontario e i calciatori erano sempre in ritardo. la cosa migliorava un po togliendo una marcatura stretta e aggiungendo gegenpressing

• Mi piace
Reazioni: Precoba77
faccio un es. io 800 punti circa avversario 600 entrambi con simeone, decido di usare boluda con 433 attacco sulle fasce. tattiche avanzate difesa decisa sulle due punte un terzino difensivo e mediano difensivo. la cosa non ha funzionato ha vinto 3 a 2. dove ho sbagliato? nelle tattiche avanzate?
Non ho capito bene. ..
Vuoi dire che se avete lo stesso allenatore dovevate pareggiare :confused:....

faccio un es. io 800 punti circa avversario 600 entrambi con simeone, decido di usare boluda con 433 attacco sulle fasce. tattiche avanzate difesa decisa sulle due punte un terzino difensivo e mediano difensivo. la cosa non ha funzionato ha vinto 3 a 2. dove ho sbagliato? nelle tattiche avanzate? da tener presente che online 3 su 4 facevano lag nono so se volontario e i calciatori erano sempre in ritardo. la cosa migliorava un po togliendo una marcatura stretta e aggiungendo gegenpressing
Guarda secondo la mia esperienza (premetto che non sono un fenomeno, sto fisso tra 750 e 800), non vale la pena fare calcoli matematici perché anche se tu attacchi centro e lui difende centro ma ad ogni tuo uno due lui fa uscire i dc gliene fai 30 di goal. Quindi perlomeno io non bado a queste cose preventivamente ma eventualmente a partita in corso prendo acvorgimenti tattici, ma piu che altro con le avanzate non con cambi formazione

• Mi piace
Guarda secondo la mia esperienza (premetto che non sono un fenomeno, sto fisso tra 750 e 800), non vale la pena fare calcoli matematici perché anche se tu attacchi centro e lui difende centro ma ad ogni tuo uno due lui fa uscire i dc gliene fai 30 di goal. Quindi perlomeno io non bado a queste cose preventivamente ma eventualmente a partita in corso prendo acvorgimenti tattici, ma piu che altro con le avanzate non con cambi formazione

Ho sempre giocato attacco al centro...ora con Pekerman sono passato attacco sulle fasce....

La differenza? Sta nel movimento A VOLTE di alcuni giocatori: con attacco al centro i giocatori vanno dritti, al massimo si accentrano... con attacco sulle fasce i giocatori vanno dritti o al massimo si allargano...

Non significa che con il primo intasi il centro lasciando le fasce sguarnite mentre col secondo hai 11 guardalinee....

Simeone ha attacco al centro ma i terzini e gli esterni di centrocampo stanno sempre sulle fasce...

Pekerman ha attacco sulle fasce, ma le tre punte (Sp o P che siano) sempre verso la porta vanno...

Non ho capito bene. ..
Vuoi dire che se avete lo stesso allenatore dovevate pareggiare :confused:....
voglio dire se con simeone affronto un 433 che attacca sulle ali e' giusto bloccare le ali con terzini difensivi? e se al contrario affronto io simeone con un 433 e' giusto mettere marcatura stretta sulle punte e un mediano difensivo? se sbaglio come useresti tu le tattiche avanzate nei 2 casi al netto del lag in online e delle capacita' di saper giocare di ognuno di noi?

• Mi piace
Ho sempre giocato attacco al centro...ora con Pekerman sono passato attacco sulle fasce....

La differenza? Sta nel movimento A VOLTE di alcuni giocatori: con attacco al centro i giocatori vanno dritti, al massimo si accentrano... con attacco sulle fasce i giocatori vanno dritti o al massimo si allargano...

Non significa che con il primo intasi il centro lasciando le fasce sguarnite mentre col secondo hai 11 guardalinee....

Simeone ha attacco al centro ma i terzini e gli esterni di centrocampo stanno sempre sulle fasce...

Pekerman ha attacco sulle fasce, ma le tre punte (Sp o P che siano) sempre verso la porta vanno...
Piu che altro si tratta di impostazione della manovra..ma se giochi con poche assistenze te ne accorgi meno. Cmq io ora attacco centro con marcelino. Ma se vedo che non sfondo centralmente alzo i terzini e in automatico ho opzione di attacco sulle fasce. Al contrario se sulle fasce non riesco posso incentivare il gioco al centro con le falsi ali sempre che lui non attacchi sulle fasce. Le varianti sono tante a seconda della partita
Bisogna conoscere il proprio schema e come adattarlo alle situazioni. Non c è una regola fissa.

Ovviamente si parla di pura teoria, come dici tu se uno difende individualmente ad cazzum tutte le “teorie” vanno a farsi benedire. Online l’altra sera prendo uno che difendeva centro (io attaccavo centro) solo che lui tentava la tattica del fuorigioco e la linea difensiva l’aveva portata alla Zeman.....contro di me che avevo in avanti Auba e Vardy, va da se che prendi 7 gol no?

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
voglio dire se con simeone affronto un 433 che attacca sulle ali e' giusto bloccare le ali con terzini difensivi? e se al contrario affronto io simeone con un 433 e' giusto mettere marcatura stretta sulle punte e un mediano difensivo? se sbaglio come useresti tu le tattiche avanzate nei 2 casi al netto del lag in online e delle capacita' di saper giocare di ognuno di noi?

Ma dipende chi ha sulle ali. Ti faccio un esempio: spesso ti trovi contro sulle ali gente come Messi, Manè, Salah, Neymar etc etc ......molto dipende anche dai tuoi terzini. Tu chi hai come terzini? IO non metto quasi mai i terzini “difensivi” , piuttosto metti un MED con abilità “collante” che andrà a coprire uno dei due terzini che sale. Io la marcatura stretta di solito la metto sul giocatore che credo mi possa dare più fastidio, ma non vado a marcare altri. Al Max con il mediano vado a marcare un eventuale TRQ.
Poi con Simeone la marcatura stretta e il gegen risaltano di più.

Come terzini ho walker ghoulam gaya bellerin. Nel caso inverso? Giocando con 433 contro simeone varrebbe la stessa regola? Blocco lattaccante che ritengo più pericoloso ? Il gegenpressing lo uso magari dal 60esimo in poi con le sostituzioni se lo uso dallinizio la squadra non ce la più da metà secondo tempo

Ultima modifica:
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,621
Ultimo utente registrato
xosominhngoc66vip