Allenatori: Consigli e recensioni

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
D’accordissimo con te, anche Klopp ha questo “problema” ma appunto devi andare ad impostare qualcosa per farli rendere bene. Quest’anno ho notato che vanno molto bene sia i 4-2-2-2 che i 4-3-1-2.
Il 4-3-1-2 è il mio modulo preferito...
In alternativa sto usando il 3-4-1-2 di gasperini/marino/pochesci
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Se imposta gundogan CC perde l’abilità collante però...

Io ho Gundogan che non uso praticamente mai, ed ha la specialità collante. Ma si attiva solo mettendolo come MED oppure anche da CC?
Per quanto riguarda il 3-4-1-2 ti confermo che è ottimo, mi piace molto il mio allenatore. Per il 4-3-1-2 non saprei chi prendere al momento ma sarei curioso di prenderne uno.
Tu hai MED 2 CC e TRQ?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho Gundogan che non uso praticamente mai, ed ha la specialità collante. Ma si attiva solo mettendolo come MED oppure anche da CC?
Per quanto riguarda il 3-4-1-2 ti confermo che è ottimo, mi piace molto il mio allenatore. Per il 4-3-1-2 non saprei chi prendere al momento ma sarei curioso di prenderne uno.
Tu hai MED 2 CC e TRQ?
La carta collante funziona solo con il MED...
Per il 4-3-1-2 uso in combo fisher/giampaolo e jj modificato...
Si, un MED mastino o collante 2 CC onnipresenti e un TRQ... 1 SP e 1 P
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
La carta collante funziona solo con il MED...
Per il 4-3-1-2 uso in combo fisher/giampaolo e jj modificato...
Si, un MED mastino o collante 2 CC onnipresenti e un TRQ... 1 SP e 1 P

E’ quello c he sto cercando io, appena ne trovo uno buono lo prendo. Sai che ieri c’era un allenatore, credo Petkovic (o qualcosa del genere) che aveva un modulo fluido con difesa a 3, era bellissimo ma purtroppo non sono riuscito a rientrare prima che si fosse aggiornato al gg dopo.
In fase di non possesso erano i 3 DC, 2 MED, CLS, CLD, 2 TRQ 1 P. In fase di possesso era 3 DC 2 CC, CLD, CLS 2 SP 1 P.
Se lo metteranno di nuovo lo prenderò di sicuro.
Fisher ce l’ho anche io, ma vorrei prendere qualcuno di più “esperto”.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
E’ quello c he sto cercando io, appena ne trovo uno buono lo prendo. Sai che ieri c’era un allenatore, credo Petkovic (o qualcosa del genere) che aveva un modulo fluido con difesa a 3, era bellissimo ma purtroppo non sono riuscito a rientrare prima che si fosse aggiornato al gg dopo.
In fase di non possesso erano i 3 DC, 2 MED, CLS, CLD, 2 TRQ 1 P. In fase di possesso era 3 DC 2 CC, CLD, CLS 2 SP 1 P.
Se lo metteranno di nuovo lo prenderò di sicuro.
Fisher ce l’ho anche io, ma vorrei prendere qualcuno di più “esperto”.
Fisher non è male... se gli aumenti le abilità gestionali secondo me ti togli qualche sfizio...
Il 3-4-3 o 3-4-2-1 non mi piace: ho avuto gasperini con il 3-4-2-1 prima di ricomprarlo aggiornato... un TRQ è sufficiente a fare da raccordo... con 2 la punta resta isolata... nel tuo caso non so se il tridente con le SP è efficace... dipende da come ti trovi tu... io credo che non mi ci troverei bene...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Fisher non è male... se gli aumenti le abilità gestionali secondo me ti togli qualche sfizio...
Il 3-4-3 o 3-4-2-1 non mi piace: ho avuto gasperini con il 3-4-2-1 prima di ricomprarlo aggiornato... un TRQ è sufficiente a fare da raccordo... con 2 la punta resta isolata... nel tuo caso non so se il tridente con le SP è efficace... dipende da come ti trovi tu... io credo che non mi ci troverei bene...

Fisher ce l'ho dall'inizio, ma sinceramente non ci ho mai giocato troppo. Tu lo lasci con le sue impostazioni oppure modifichi posizioni in campo e altro?!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Fisher ce l'ho dall'inizio, ma sinceramente non ci ho mai giocato troppo. Tu lo lasci con le sue impostazioni oppure modifichi posizioni in campo e altro?!
Le posizioni in campo te le ho scritte nel messaggio precedente...
Per le altre tattiche a parte il difensivo sui terzini poi in partita cambio allenatore a seconda dell’avversario...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Le posizioni in campo te le ho scritte nel messaggio precedente...
Per le altre tattiche a parte il difensivo sui terzini poi in partita cambio allenatore a seconda dell’avversario...

No, io intendevo le disposizioni. Se modifichi le loro posizioni iniziali. Per esempio Fisher ha entrambi i CC sotto la linea del centrocampo e abbastanza “stretti”.
Ieri sera comunque ho preso un allenatore (non ricordo il nome poi te lo posto) che ha un 4-3-1-2 con i 3 CC in linea ed il TRQ con 2 P. Diversamente da Fisher però ha la difesa decisa che a me piace molto di più di quella che usa Fisher. Magari abbinarli non sarebbe male come idea, infatti gli farò fare le sue 25 partite per alzare il TS generale e poi vedremo.
 

Snake7

Pulcini
18 Gennaio 2017
43
24
8
PSN ID
Nicho-Baldo7
Ma Sarri quando lo mettono? Non riesco mai a trovarlo.
E poi domanda sicuramente fatta e rifatta, ma come si sbloccano gli allenatori più forti? Nonostante abbia molte partite, valutazione sopra i 900 ecc. non posso ancora prendere i vari Allegri Guardiola Klopp.
Aramburu top dei top eh :D:D, però mi piacerebbe cambiare un po. Grazie!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No, io intendevo le disposizioni. Se modifichi le loro posizioni iniziali. Per esempio Fisher ha entrambi i CC sotto la linea del centrocampo e abbastanza “stretti”.
Ieri sera comunque ho preso un allenatore (non ricordo il nome poi te lo posto) che ha un 4-3-1-2 con i 3 CC in linea ed il TRQ con 2 P. Diversamente da Fisher però ha la difesa decisa che a me piace molto di più di quella che usa Fisher. Magari abbinarli non sarebbe male come idea, infatti gli farò fare le sue 25 partite per alzare il TS generale e poi vedremo.
No difficilmente modifico le disposizioni dei giocatori rispetto al modulo base... giusto la SP la abbasso leggermente rispetto alla P
Bene per l’allenatore che hai preso lo usi in combo così hai diverse soluzioni tattiche...
P.S.: prova ad usare il gegenpressing con fisher...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Io ho Gundogan che non uso praticamente mai, ed ha la specialità collante. Ma si attiva solo mettendolo come MED oppure anche da CC?
Per quanto riguarda il 3-4-1-2 ti confermo che è ottimo, mi piace molto il mio allenatore. Per il 4-3-1-2 non saprei chi prendere al momento ma sarei curioso di prenderne uno.
Tu hai MED 2 CC e TRQ?
Si attiva anche da cc a Gundogan perché ce l'ho anche io ed è molto utile anche nella fase di costruzione del gioco
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Come possiamo sapere quando un giocatore in un ruolo abbia attivato la sua specialità
ti confermo che la carta collante vale solo per il MED
per controllare le abilità devi andare nel menù delle tattiche (quello sotto la schermata della squadra)... una volta dentro le impostazioni tattiche vai su un giocatore clicchi su dettagli e una volta dentro vedi in che ruoli si attiva una determinata abilità
 
  • Like
Reactions: Precoba77

johan14

Pulcini
7 Ottobre 2015
69
27
18
Raga una cortesia, spesso gioco con avversari che se attaccano me in contropiede la mia difesa reagisce in maniera normale ma se sono io a fare un contropiede la loro difesa è ben piazzata, non solo fanno un pressing aggressivo al massimo. Secondo voi dipende dall'allenatore??
 
  • Like
Reactions: Precoba77

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Buongiorno. Se metto un assistente allenatore nel secondo slot(tattica difensiva)......durante il match, si attiverà DA SOLA questa tattica? O devo ATTIVARLA io manualmente con le freccette ? Grazie a chi risponderà. Sono poco esperto di myclub.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Buongiorno. Se metto un assistente allenatore nel secondo slot(tattica difensiva)......durante il match, si attiverà DA SOLA questa tattica? O devo ATTIVARLA io manualmente con le freccette ? Grazie a chi risponderà. Sono poco esperto di myclub.
Devi attivarla con le freccette, a meno che tu non usi un allenatore sia in offensivo che difensivo che abbia modulo fluido, allora in quel caso penso che si attivi da sola in base a cosa stai facendo (attaccando-difendendo).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.