Allenatori: Consigli e recensioni

avrei bisogno di un consiglio su che tattiche avanzate offensive utilizzare per il modulo 3-4-1-2 con area di attacco fasce; i ruoli dal centrocampo in su sono:
CLD-MED-CC-CLS
TRQ
SP-P
mentre per attacco al centro per il 3-4-2-1
CLD-MED-CC-CLS
TRQ-TRQ
P

Come avanzate difensive utilizzo su entrambi i moduli arretramento ali e marcatura stretta​

avrei due domande
1. un buon allenatore che giochi in contropiede con 4213
2. La "difesa decisa difensiva" funziona bene contro il contropiede o è troppo attendista??
nel caso il gegenpressing la trasforma in una sorta di pressig in avanti?
grazie

avrei due domande
1. un buon allenatore che giochi in contropiede con 4213
2. La "difesa decisa difensiva" funziona bene contro il contropiede o è troppo attendista??
nel caso il gegenpressing la trasforma in una sorta di pressig in avanti?
grazie

Per la n.1 se vai alla pagina indietro ci sono le tattiche di un certo Mohamed argentino che utilizza 4213 con Contropiede e Difesa decisa.

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
un allenatore buono con 4312? (med cc cc trq)
un allenatore buono con 4312? (med cc cc trq)

io uso molto Maran che attacca al centro e difende sulle fasce contro le squadre che difendono e attaccano sulle fasce e avendo contropiede lungo e pressing è efficacissimo contro molte big che giocano possesso e pressing aggressivo. Squadre come la Juve per esempio lo soffrono molto.

Sapete se tolgo il modulo fluido posso mettere i cls e cld cm eda e esa? Perché col fluido si addirittura una e sp ma se disattiva il fluido posso?20180111_105856.jpg 20180111_105858.jpg

Ma come si fa ad attivare o disattivare il modulo fluido? Con gli assistenti?
no... ci sono alcuni allenatori che hanno il modulo fluido attivo: in quel caso lo puoi disattivare...
per gli allenatori che non hanno il modulo fluido, invece, non si può attivare...

io uso molto Maran che attacca al centro e difende sulle fasce contro le squadre che difendono e attaccano sulle fasce e avendo contropiede lungo e pressing è efficacissimo contro molte big che giocano possesso e pressing aggressivo. Squadre come la Juve per esempio lo soffrono molto.

che bello...già me lo vedo sto mega catenaccio con ripartenze flash come gli indiani e ederson a fare il sorrentino della situazione <3 :p!

salve... avendo provato un po' di allenatori che però non mi hanno soddisfatto abbastanza il mio prossimo obiettivo è il 4222 (con 2cc e 1cls 1cld e 2p) di Simeone.
però secondo per le 2p posso utilizzare mertens/falcao come p avanzata e dybala sp un poò più arretrato dentro l'area? e mettere come cls e cld keita e manè anche se sono esa e eda? in alternaitva avrei: carrasco-shurrle-falque-pastore...

Io sarei tentato da Muslin (Serbia) con il 3-2-2-3 modulo fluido (Scusate la nabbata, ma cosa vuol dire modulo fluido). Non ho mai usato la difesa a 3 ma questo sembra essere un buono schema. Qualcuno aveva scritto di Stegeman, sembrerebbe interessante. o_O:rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online