Allenatori: Consigli e recensioni

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Scusa ma quando sei in sim come fai a capire quale tecnica avanzata usa?

Leggi intanto l'allenatore e già sai che tattiche usa. Per quanto riguarda le avanzate basta guardare 10min di partite e sai ciò che ha impostato (sempre che lo abbia fatto). È tutta una questione di occhio e di studiare bene i movimenti quando li applichi tu con la tua squadra in Sim!
 

abcbabc

Giovanissimi B
6 Ottobre 2016
330
86
28
Leggi intanto l'allenatore e già sai che tattiche usa. Per quanto riguarda le avanzate basta guardare 10min di partite e sai ciò che ha impostato (sempre che lo abbia fatto). È tutta una questione di occhio e di studiare bene i movimenti quando li applichi tu con la tua squadra in Sim!
Ma tu che faresti? Modifichi le tattiche avanzate secondo lo schema?

Difesa Centro batte Attacco Centro
Difesa fasce batte Attacco fasce
Attacco centro batte Difesa fasce
Attacco fasce batte difesa centro

Contropiede batte difesa agressiva
Possesso palla batte difesa decisa
Difesa agressiva batte possesso palla
Difesa decisa batte contropiede

Passaggio lungo batte pressing agressiva
Passaggio corto batte pressing difensivo
Pressing agressivo batte passaggio corto
Pressing difensivo batta passaggio lungo
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Ma tu che faresti? Modifichi le tattiche avanzate secondo lo schema?

Difesa Centro batte Attacco Centro
Difesa fasce batte Attacco fasce
Attacco centro batte Difesa fasce
Attacco fasce batte difesa centro

Contropiede batte difesa agressiva
Possesso palla batte difesa decisa
Difesa agressiva batte possesso palla
Difesa decisa batte contropiede

Passaggio lungo batte pressing agressiva
Passaggio corto batte pressing difensivo
Pressing agressivo batte passaggio corto
Pressing difensivo batta passaggio lungo

Ovviamente questo aiuta moltissimo, ma se hai appunto un Simeone e un Marcelino come seconda è terza tattica hai molte più possibilità in partenza. Ma nelle Sim io uso moltissimo il Cross al centro, due o tre giocatori che vanno a saltare sui corner e soprattutto uno che batta bene i corner e punizioni. Ad esempio per le punizioni e corner uso Quaresma e in attacco Zapata ed un coreano Hyun Suk (credo si chiami così) che segnano puntualmente, anche contro Ramos, Varane, Boateng etc etc
 

Bettyduck89

Primi Calci
14 Gennaio 2015
16
9
3
PSN ID
Bettyduck
Comincerebbe una lunghissima discussione tra le varie scuole Aste/Agenti speciali, io sono della seconda:
pian piano ogni settimana fai qualche giro e li peschi lentamente
Che abilità gestionali ha il tuo?
Hai due cc e 1 trq? Vero?

Ha un abilità gestionale bassa di 370 tant è che uso come primo allenatore uno con AG 500 ma che di fatto non uso, usando l allenatore in seconda stegeman
 
  • Like
Reactions: abcbabc

Michy

Allievi A
29 Ottobre 2016
982
500
93
ragazzi io uso guardiola tattica uno e srconda e terzs jorg jesus onestamente io gioco e se vedo che sono bloccato cambio le impostazioni avanzate o passo da alla seconda tattica
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Ma quindi degli assistente allenatori prende solo le tattiche relative all'attacco o difesa a seconda di dove è impostato (formazione difensiva - formazione offensiva) e non entrambe?
Altra domanda, ma nella Co-op online c'è il modo di avere delle formazioni già pre-impostate da poter switchare in-game?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ma quindi degli assistente allenatori prende solo le tattiche relative all'attacco o difesa a seconda di dove è impostato (formazione difensiva - formazione offensiva) e non entrambe?
Altra domanda, ma nella Co-op online c'è il modo di avere delle formazioni già pre-impostate da poter switchare in-game?
Non puoi preimpostarla xke sceglie la cpu i giocatori ogni partita
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ma quindi degli assistente allenatori prende solo le tattiche relative all'attacco o difesa a seconda di dove è impostato (formazione difensiva - formazione offensiva) e non entrambe?
Altra domanda, ma nella Co-op online c'è il modo di avere delle formazioni già pre-impostate da poter switchare in-game?
nella co-op online viene utilizzata la formazione del capogruppo (passami il termine)... però di buono c'è che si può intervenire sulla parte tattica che normalmente nel myclub è bloccata...
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
nella co-op online viene utilizzata la formazione del capogruppo (passami il termine)... però di buono c'è che si può intervenire sulla parte tattica che normalmente nel myclub è bloccata...
Ok Capito, mentre per le secondarie prende solo quelle relative ad attacco e difesa mentre quella mancante la prende sempre dal primario, funziona così?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ok Capito, mentre per le secondarie prende solo quelle relative ad attacco e difesa mentre quella mancante la prende sempre dal primario, funziona così?
parli per l'assistente?... se si, dipende da dove lo posizioni tu: se lo posizioni sulla secondaria offensiva prende la tattica offensiva se lo posizioni sulla secondaria difensiva prende la tattica difensiva
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
parli per l'assistente?... se si, dipende da dove lo posizioni tu: se lo posizioni sulla secondaria offensiva prende la tattica offensiva se lo posizioni sulla secondaria difensiva prende la tattica difensiva
Sì esattamente, quindi tutto non si può stravolgere se il tuo allenatore primario è in sofferenza totale contro l'avversario (es: mio allenatore Difesa fasce - attacco centro -> suo allenatore difesa centro - attacco centro) , a quel punto immagino siano fondamentali le tattiche avanzate.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sì esattamente, quindi tutto non si può stravolgere se il tuo allenatore primario è in sofferenza totale contro l'avversario (es: mio allenatore Difesa fasce - attacco centro -> suo allenatore difesa centro - attacco centro) , a quel punto immagino siano fondamentali le tattiche avanzate.
se hai uno o 2 assistenti con tattiche diverse dal tuo allenatore principale puoi stravolgere il gioco... le tattiche avanzate poi aiutano a seconda del modulo...
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
se hai uno o 2 assistenti con tattiche diverse dal tuo allenatore principale puoi stravolgere il gioco... le tattiche avanzate poi aiutano a seconda del modulo...
No non ci siamo capiti, torniamo all'esempio:

"mio allenatore Difesa fasce - attacco centro -> suo allenatore difesa centro - attacco centro"

Se anche avessi due assistenti diversi e impostassi: difensivo "difesa centro - attacco centro" e offensivo "difesa centro - attacco fasce" , quando switcho in formazione difensiva avrei:
"assistente difensivo "difesa centro" - ma l'attacco rimane quello del principale cioè attacco centro -> in questo modo sistemo la fase difensiva ma in attacco continuerò a fare poco,
se switcho a formazione offensiva avrei:
"mio allenatore Difesa fasce - assistente offensivo attacco fasce" -> in questo modo migliorerei la situazione in attacco, ma in difesa la situazione rimane sfavorevole.

Uno stravolgimento completo non si riesce a fare se una delle due zone (attacco e difesa) rimangono bloccate all'allenatore principale, ed è qui che scendono in campo le tattiche avanzate? O mi sono perso qualcosa?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No non ci siamo capiti, torniamo all'esempio:

"mio allenatore Difesa fasce - attacco centro -> suo allenatore difesa centro - attacco centro"

Se anche avessi due assistenti diversi e impostassi: difensivo "difesa centro - attacco centro" e offensivo "difesa centro - attacco fasce" , quando switcho in formazione difensiva avrei:
"assistente difensivo "difesa centro" - ma l'attacco rimane quello del principale cioè attacco centro -> in questo modo sistemo la fase difensiva ma in attacco continuerò a fare poco,
se switcho a formazione offensiva avrei:
"mio allenatore Difesa fasce - assistente offensivo attacco fasce" -> in questo modo migliorerei la situazione in attacco, ma in difesa la situazione rimane sfavorevole.

Uno stravolgimento completo non si riesce a fare se una delle due zone (attacco e difesa) rimangono bloccate all'allenatore principale, ed è qui che scendono in campo le tattiche avanzate? O mi sono perso qualcosa?
tuo allenatore: difesa fasce - attacco centro
assistente 1: difesa centro - attacco fasce
assistente 2: difesa centro - attacco centro
partendo dal presupposto che tutti e 3 gli allenatori abbiano la stessa tattica sia per la primaria offensiva che per la secondaria difensiva, se switchi sul primo assistente, utilizzerai la sua tattica, modulo ecc.
se switchi sul 3° assistente, utilizzerai le sue tattiche e il suo modulo...

il discorso si fà più complesso quando ogni allenatore ha una tattica offensiva e difensiva differenti:
in quel caso dovrai decidere tu quale assistente utilizzare per la secondaria difensiva e quale utilizzare per la secondaria offensiva (che corrisponde alla sua primaria offensiva)

il discorso è molto semplificato perchè non si sta tenendo conto del tipo di pressing, del tipo di passaggio ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
No non ci siamo capiti, torniamo all'esempio:

"mio allenatore Difesa fasce - attacco centro -> suo allenatore difesa centro - attacco centro"

Se anche avessi due assistenti diversi e impostassi: difensivo "difesa centro - attacco centro" e offensivo "difesa centro - attacco fasce" , quando switcho in formazione difensiva avrei:
"assistente difensivo "difesa centro" - ma l'attacco rimane quello del principale cioè attacco centro -> in questo modo sistemo la fase difensiva ma in attacco continuerò a fare poco,
se switcho a formazione offensiva avrei:
"mio allenatore Difesa fasce - assistente offensivo attacco fasce" -> in questo modo migliorerei la situazione in attacco, ma in difesa la situazione rimane sfavorevole.

Uno stravolgimento completo non si riesce a fare se una delle due zone (attacco e difesa) rimangono bloccate all'allenatore principale, ed è qui che scendono in campo le tattiche avanzate? O mi sono perso qualcosa?
Scusa se mi permetto, ma stai facendo un po' di confusione, quando cambi assistente, utilizzi le sue tattiche sia in difesa che in attacco, a prescindere che sia tattica offensiva o difensiva ;)
 
  • Like
Reactions: Devil79 e Great75

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Scusa se mi permetto, ma stai facendo un po' di confusione, quando cambi assistente, utilizzi le sue tattiche sia in difesa che in attacco, a prescindere che sia tattica offensiva o difensiva ;)
Ohhh ma io questo avevo chiesto e mi pareva di aver capito che quando imposto assistente nella secondaria (tattiche predefinite 2: difensiva) prendesse solo le impostazioni di difesa, mentre in tattiche predefinite 3: offensiva il contrario.
Ho capito male io e quindi quando imposto un assistente in predefinite 2e3 mi prende tutte le impostazioni?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ohhh ma io questo avevo chiesto e mi pareva di aver capito che quando imposto assistente nella secondaria (tattiche predefinite 2: difensiva) prendesse solo le impostazioni di difesa, mentre in tattiche predefinite 3: offensiva il contrario.
Ho capito male io e quindi quando imposto un assistente in predefinite 2e3 mi prende tutte le impostazioni?
Nella predefinita 2 prende la predefinita difensiva dell’assistente
Nella predefinita 3 offensiva prende la primaria offensiva dell’assistente
La tattica offensiva o difensiva non è da intendersi solo attacco centro e difesa fasce ma comprende tutti i parametri relativi a quella tattica: contropiede, possesso palla, passaggi corto, lungo, difesa decisa ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: Devil79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Perfetto mi avete sciolto un po' di dubbi! Adesso ci studio sopra un po'!! :D
Sto facendo esperimenti in SIM ma non ci avevo ancora capito bene come funzionavano i cambi formazione.
Adesso mi resta da capire come impostare tutto al meglio e fermare quel maledetto Aramburu! :confused:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze