Allenatori: Consigli e recensioni

@Invictus82 , mio guru:D, ho un problema!
Causa contratti che non posso pagare ho dovuto cambiare la formazione in campo e gli interpreti non hanno le abilità giocatore degli altri, per fartela breve ho perso le ultime 4 e meritatamente... La squadra non sale e i 2 davanti sono isolati, se al posto di linea bassa...area di rigore, imposto gegenpressing?... E attacco con Tiki taka al posto di ampiezza di gioco e falsa ala avrò più densità a cc? Sto giocando a lancioni di 40 m e non mi diverto per niente! Grazie in anticipo:)
Onestamente non uso il gegenpressing perché crea dei varchi letali in quanto più giocatori tendono ad andare incontro ai possessori di palla.
Una variante di JJ che posso consigliare è la seguente:
Centrocampo composto da MED in mezzo. Ai lati CC con carta onnipresente e TRQ davanti. In questo modo crei più densità in mezzo al campo. A questo puoi abbinare come tattica avanzata TERZINI ALTI. i terzini si propongono in avanti (sovrapponendosi) ed i 2 CC andranno a coprire lo spazio.
Prova è fammi sapere.

Gioco con JJ... 4222
I consigli li accetto sempre volentieri... Proverò stasera, se ti interessa ti farò sapere com'è andata!
In teoria avendo contropiede JJ è ottimo come suggerito qui con ampiezza di gioco,cross a centro e magari geopressing rende .se vogliamo snaturarlo facendogli fare possesso palla ,perde di efficacia

• Mi piace
Reazioni: Matto965
Onestamente non uso il gegenpressing perché crea dei varchi letali in quanto più giocatori tendono ad andare incontro ai possessori di palla.
Centrocampo composto da MED in mezzo. Ai lati CC con carta onnipresente e TRQ davanti. In questo modo crei più densità in mezzo al campo. A questo puoi abbinare come tattica avanzata TERZINI ALTI. i terzini si propongono in avanti (sovrapponendosi) ed i 2 CC andranno a coprire lo spazio.
Prova è fammi sapere.
io ho provato questa impostazione ma senza utilizzare tattiche avanzate: i CC tendono ad allargarsi molto... infatti ho subito messo Fischer come assistente allenatore: stesso modulo ma area di attacco al centro...

Prova è fammi sapere.
In teoria avendo contropiede JJ è ottimo come suggerito qui con ampiezza di gioco,cross a centro e magari geopressing rende .se vogliamo snaturarlo facendogli fare possesso palla ,perde di efficacia
Grazie per i suggerimenti, gentilissimi! Dunque proverò, terzi alti, cross al centro, difendere e bassa!

Ultima modifica:
Prova è fammi sapere.
bravo io gioco così, ho Kerpen come tecnico ed avendo alonso e bellerin come terzini è tanta roba, come cc ho henderson e paulihno che sono cc fisici, e il cc lo copro bene

• Mi piace
Reazioni: Invictus82
Prova è fammi sapere.
Questo è il messaggio che volevo leggere perché effettivamente gengpressing ho avuto anch'io difficoltà con il pad della mano è una partita l'ho vinta proprio mettendo i cc laterali proverò L'idea che siano ogni presente soprattutto i terzini alti

Però permette di terzini alti cosa sacrifico ampiezza di gioco? lasciando ovviamente grossa al centro

Un ultimo consiglio ho messo un post stamattina riguarda un allenatore per la SIM JJ non è il massimo purtroppo hai qualche suggerimento?

Devo dire che gli allenatori in contropiede non hanno dato mai buoni risultati nella Sim mentre l'allenatore del Paris saint-germain e klopp che hanno possesso palla qualche risultato me l'hanno fatto vedere Ma è ancora troppo poco

La mia esperienza con il 442 con cls e cld si è conclusa che giocherò sempre con i cc.
In fascia avevo i vari Salah, Willian, B.Silva, tutti giocatori mostruosi avendo campo libero, ma il myclub è diverso dall'offline, il myclub è una modalità più lenta che premia molto il contatto fisico.
Io ogni rinvio non vincevo mai un contrasto aereo, e spesso pigliando goal per le partenze.
Ho fatto sedere i gnometti e mettendo i cc tecnici e fisici ora ho più cm sul cc e riesco a contrastare l'avvetsario, i ripiegamenti di Salah, Willian ecct facevano ridere.....
Ora vorrei puntare su un tecnico che usa il 442 senza gioco sulle fasce (se sempre esiste)

Esiste e si chiama Simeone, non so se lo troverai ancora. Amo il 442 o 4222 come formazione, ho simeone cushing e e jorge jesus. Simeone impostando il centro campo con 4 cc (non può mettere trq) è spettacolare per me. Ci sto giocando poco però, preferisco cushing o jj al momento, proprio perché sto puntando su sané ed altri giovani cld/s e serve l'attacco sulle fasce.

Questo è il messaggio che volevo leggere perché effettivamente gengpressing ho avuto anch'io difficoltà con il pad della mano è una partita l'ho vinta proprio mettendo i cc laterali proverò L'idea che siano ogni presente soprattutto i terzini alti

Però permette di terzini alti cosa sacrifico ampiezza di gioco? lasciando ovviamente grossa al centro

Un ultimo consiglio ho messo un post stamattina riguarda un allenatore per la SIM JJ non è il massimo purtroppo hai qualche suggerimento?

Devo dire che gli allenatori in contropiede non hanno dato mai buoni risultati nella Sim mentre l'allenatore del Paris saint-germain e klopp che hanno possesso palla qualche risultato me l'hanno fatto vedere Ma è ancora troppo poco
Devo fare delle prove con il 4-4-2 classico con i CC. Appena faccio qualche prova (magari contro com) ti aggiorno.
Per le Sim usavo Emery e non era per niente male...
Non mi dispiacerebbe provare Simeone col 4-4-2 appena disponibile. L'ho avuto contro e mi sembra molto solido...

se posso darti un consiglio, usa un 433 con i due cc sopra la linea di centrocampo di modo che uno dei due puo fare il trq, così hai due moduli in uno praticamente, io con zidane faccio cosi alterno il 433 classico e se ho voglio metto un trequartista un mediano e un cc basso

Mmhh...non ci avevo pensato devo provare. Avevo dato per scontato che la pos cc non potesse essere cambiata in trq.

Provato nuove, vecchie e senza tattiche, perse, ho cambiato all. Rigiocando con Evers con cui avevo 760 punti ed ero in 4 divisione...perso anche con lui totali da 3 gg 10 partite perse di fila, tra coppa per avere gli allenamenti e divisione...ho sempre più possesso palla dell'avversario, più tiri nello specchio e più passaggi riusciti, 0 gol segnati in 10 partite, ho usato o Mertens forma A, o mbappé C, o Aguero C.
Non so più cosa provare...stavo perdendo anche mentre farmavo, poi il com penso abbia avuto pietà e mi ha lasciato vincere...sono diventato la pippa di pes:confused:

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Provato nuove, vecchie e senza tattiche, perse, ho cambiato all. Rigiocando con Evers con cui avevo 760 punti ed ero in 4 divisione...perso anche con lui totali da 3 gg 10 partite perse di fila, tra coppa per avere gli allenamenti e divisione...ho sempre più possesso palla dell'avversario, più tiri nello specchio e più passaggi riusciti, 0 gol segnati in 10 partite, ho usato o Mertens forma A, o mbappé C, o Aguero C.
Non so più cosa provare...stavo perdendo anche mentre farmavo, poi il com penso abbia avuto pietà e mi ha lasciato vincere...sono diventato la pippa di pes:confused:
È myclub sinceramente sto tentando di sopperire al periodo nero con le tattiche,funziona ,ma soffro un sacco.
Non ti scoraggiare siamo in tanti in questa situazione,dovremmo mandare una lista degli screen al kebabbaro e metterlo con le spalle al muro perche' la situazione è insostenibile,siamo tantissimi sempre stesse situazioni ,vittorie a raffica poi tutte sconfitte.E io quando sono arrivato a 900 che mi credevo forte...

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Dipende che modulo hai se usi cls e cld,con false ali si accentrano ,usando Tiki taka i giocatori giocano tutti + vicini ,in teoria risolvi così.Poi ripeto sono un profano ,solo quest' anno mi sono messo a giocare seriamente ,ho giocato x 2 anni solo offline ,avrei bisogno di un confronto da chi ne capisce e gioca da + anni
Personalmente tiki taka ha dei limiti...
Almeno secondo il mio punto di vista...

In certe situazioni ok tiki taka ma le punte come nella realtà dovrebbero buttarsi negli spazi....invece rimane troppo fossilizzato nella ricerca del possesso palla! Almeno per me è così...

Poi lo usavo all inizio quando giocavo a 3 davanti col trequartista( emery)..

Ora ho proprio cambiato sia modulo che modo di giocare...
Calcola che i miei registi per come gioco io sono gli esterni di centrocampo:)

Personalmente tiki taka ha dei limiti...
Almeno secondo il mio punto di vista...

In certe situazioni ok tiki taka ma le punte come nella realtà dovrebbero buttarsi negli spazi....invece rimane troppo fossilizzato nella ricerca del possesso palla! Almeno per me è così...

Poi lo usavo all inizio quando giocavo a 3 davanti col trequartista( emery)..

Ora ho proprio cambiato sia modulo che modo di giocare...
Calcola che i miei registi per come gioco io sono gli esterni di centrocampo:)
nelle spiegazioni del tiki taka viene detto che i giocatori non cercano la profondità...

nelle spiegazioni del tiki taka viene detto che i giocatori non cercano la profondità...
Si ma tutto ha un limite...era quello il senso....a volte c è l esterno che andrebbe in porta ma invece di andata avanti senza palla rimane fermo! Quello è il senso...

Poi ripeto opinione personale eh...
Non ho la Bibbia

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,419
Ultimo utente registrato
pg55red