Allenatori: Consigli e recensioni

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
602
113
Scusate sono sicuro cretino io ma non riesco proprio a trovarlo. Non è che qualcuno riesce a mettere uno screen per gli inetti come me?
Vai in schema di gioco, la prima a sx dove c'è il disegno del campo di calcio "tattiche predefinite", clicca, scorri tutto in basso c'è fluido tu metti attivo o non...
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
602
113
L'anno scorso l' @admin aveva messo in prima pagina le recensioni di molti allenatori, se qualcuno ha il tempo può mettere quella dell'allenatore che usa, con tattiche avanzate ecc?potrebbe essere più pratico per tutti...
Io uso ZIDANE:
In attacco
stili offensivi: Contropiede
Sviluppo: Passaggio corto
Area d'attacco:Sulle fasce
Posizionamento: flessibili
In difesa
Stili: Pressing alto
Area di contenimento: Sulle fasce
Pressing: Aggressivo
AVANZATE:
Se sto vincendo
Attacco1e2:difensivo per i TS e TD
Difesa1: Contropiede
Pareggio o perdendo
Attacco 1:falsa ala
Attacco 2: cross al centro
Difesa1 : gegenpressing
Col mio stile di gioco mi ci trovo bene, spero che vi possa essere utile!;)
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Compensa con la compattezza comunque, lo sto provando, non è male.
Giocando di contropiede tutto sommato, almeno per ora, mi pare chiuda discretamente.
Bisogna bloccare i terzini però, sennò restano i due centrali e la malinconia a difendere.
E la malinconia a difendere hai vinto
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Qualcuno di voi ha provato pekerman? Io appena preso mi intrigava il modulo e le tattiche difensive. Lo proverò nel w end.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Qualcuno di voi ha provato pekerman? Io appena preso mi intrigava il modulo e le tattiche difensive. Lo proverò nel w end.
L'ho preso io.. ho ancora un ts basso, però ho giocato contro uno che lo usava ed ho perso...aveva spostato le 2 sp e se non ricordo male messo un trq e via con triangolazioni a manetta..che poi é proprio per giocare cosi che l'avevo preso
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

GiAmPoZ

Pulcini
14 Novembre 2014
60
5
8
PSN ID
GiAmPoZ-
Xbox Gamertag
Dieg0 Lugano
Io posso dire che mi son trovato meglio con Fernando santos che col serbo, che sulla carta, vuoi per la fluidità del modulo, vuoi per la difesa più bassa sembrava superiore.
Il portoghese , sviluppando il gioco per vie centrali con i due cc abbastanza oltre la linea di metà campo consente sia di costruire l'azione col fraseggio che sfruttando gli strappi Delle ali. Unico neo sono i terzini che in fase difensiva vanno bloccati , mettendo anche arretramento ali si riesce a coprire abbastanza , diversamente fanno davvero - senza alcun motivo fra l'altro - il cazzo che gli pare.

Tuttavia ciò cozza un po'con la mia personalissima idea di calcio , visto che un 4231 (del serbo) dovrebbe consentire una manovra migliore e più variegata rispetto ad un 433 (del portoghese) che in certi casi obbliga quasi sempre a ricercare la superiorità numerica in fascia per rifornire la punta o la mezzala che si butta dentro...
Questo però credo sia figlio del prodotto realizzato da konami, ahimè per come è strutturato, ad oggi, giocare ad una sola punta può pagare se sei "monoazione" ( palla in fascia corri corri corri cross conclusione) ma non appaga affatto almeno personalmente. E non nascondo che un po'mi dispiace...questo gioco ha Delle potenzialità enormi (da quanti anni lo diciamo?) ma sotto certi aspetti andrebbe proprio rivisto perché per pochi dettagli perde di valore...
Oggi posso dire che l'eccellenza sarebbe la fusione dei due titoli di calcio sul mercato (eh sì, gioco anche alla concorrenza, ma evito sempre di dire ciò che penso su questo forum) ma mi rendo conto di essere un sognatore e basta, come quando voglio riprodurre la mia idea del giuoco del calcio in un videogame :)
 
  • Like
Reactions: Invictus82

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Io posso dire che mi son trovato meglio con Fernando santos che col serbo, che sulla carta, vuoi per la fluidità del modulo, vuoi per la difesa più bassa sembrava superiore.
Il portoghese , sviluppando il gioco per vie centrali con i due cc abbastanza oltre la linea di metà campo consente sia di costruire l'azione col fraseggio che sfruttando gli strappi Delle ali. Unico neo sono i terzini che in fase difensiva vanno bloccati , mettendo anche arretramento ali si riesce a coprire abbastanza , diversamente fanno davvero - senza alcun motivo fra l'altro - il cazzo che gli pare.

Tuttavia ciò cozza un po'con la mia personalissima idea di calcio , visto che un 4231 (del serbo) dovrebbe consentire una manovra migliore e più variegata rispetto ad un 433 (del portoghese) che in certi casi obbliga quasi sempre a ricercare la superiorità numerica in fascia per rifornire la punta o la mezzala che si butta dentro...
Questo però credo sia figlio del prodotto realizzato da konami, ahimè per come è strutturato, ad oggi, giocare ad una sola punta può pagare se sei "monoazione" ( palla in fascia corri corri corri cross conclusione) ma non appaga affatto almeno personalmente. E non nascondo che un po'mi dispiace...questo gioco ha Delle potenzialità enormi (da quanti anni lo diciamo?) ma sotto certi aspetti andrebbe proprio rivisto perché per pochi dettagli perde di valore...
Oggi posso dire che l'eccellenza sarebbe la fusione dei due titoli di calcio sul mercato (eh sì, gioco anche alla concorrenza, ma evito sempre di dire ciò che penso su questo forum) ma mi rendo conto di essere un sognatore e basta, come quando voglio riprodurre la mia idea del giuoco del calcio in un videogame :)
GiUoco:D
 

Mauro5786

Pulcini
5 Ottobre 2015
29
17
3
PSN ID
Mr_Whites_5
Ti capisco perchè è un problema che ho avuto l'anno scorso, o passi ad un allenatore che gioca con il trq e 2 punte o passi ad uno che gioca con le 3 punte ma con attacco al centro. A quel punto i giocatori sono più vicini e puoi scambiarti il pallone più velocemente. Almeno è questo il mio consiglio...

Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Grazie, andiamo di trequartista, hai qualche allenatore da consigliare?

Difficile dirlo, è molto soggettiva la cosa. Lo Zidane giusto, poi mi piaceva jesus mi pare, ma scopro l'acqua calda ^_^
Poi ti direi di guardare alla compattezza, ma se soffri il pressing è controproducente, ad esempio. Purtroppo devi sbatterci il muso. Eviterei come la peste le formazioni ad una punta, finisce isolata e sodomizzata, nella mia esperienza :)
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Qualcuno ha preso low? Pareri?
Se vai nelle pagine precedenti ho recensito Low che ho utilizzato per circa una 30ina di partite.

Io posso dire che mi son trovato meglio con Fernando santos che col serbo, che sulla carta, vuoi per la fluidità del modulo, vuoi per la difesa più bassa sembrava superiore.
Il portoghese , sviluppando il gioco per vie centrali con i due cc abbastanza oltre la linea di metà campo consente sia di costruire l'azione col fraseggio che sfruttando gli strappi Delle ali. Unico neo sono i terzini che in fase difensiva vanno bloccati , mettendo anche arretramento ali si riesce a coprire abbastanza , diversamente fanno davvero - senza alcun motivo fra l'altro - il cazzo che gli pare.
Come ti dicevo il 4231 per come è inteso il gioco non è molto funzionale perchè il gioco ti riconosce i 3 centrocampisti offensivi comunque centrocampisti e non giocatori d'attacco e quindi quando vai di ripartenza ti trovi spesso con la punta centrale sola, e se l'avversario ha una difesa forte che pressa alto rischi di perdere la palla prima di poter appoggiare ai centrocampisti che salgono.
Comunque con F. Santos mi sto trovando una bomba. 5 vittorie consecutive, nessuna tattica avanzata e gioco abbastanza fluido.
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Resto sempre piu convinto che la differenza in questa modalita' al 90% lo fa l'allenatore non i giocatori che schieri in campo.( i top per capirci)
Se si riesce a trovare la giusta quadratatura di gioco be' allora ok possiamo giocare con chiunque ovviamente stando attenti a non schierarli fuori ruolo,
basta trovare l'allenatore giusto ;)
 

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Ma so 22 pagine, non lo prendo faccio prima, pensavo poteva essere un argomento di questi giorni visto che low è un allenatore di questa settimana
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods