Allenatori: Consigli e recensioni

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzuoli io sarei interessato a prendere F.Santos l'allenatore del Portogallo, mi intriga molto il fatto che ha praticamente il raggio di azione/l.difensiva e compatezza al massimo e come stili in generale mi pare buono.. voi che ne dite? ne vale la pena?
quella linea difensiva altissima non mi farebbe dormire sonni tranquilli...
 

GiAmPoZ

Pulcini
14 Novembre 2014
60
5
8
PSN ID
GiAmPoZ-
Xbox Gamertag
Dieg0 Lugano
Compensa con la compattezza comunque, lo sto provando, non è male.
Giocando di contropiede tutto sommato, almeno per ora, mi pare chiuda discretamente.
Bisogna bloccare i terzini però, sennò restano i due centrali e la malinconia a difendere.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Dici? si mi ricorda un po' L.Enrique dell'anno scorso.. visto che devo pagarlo di monete dici che è meglio evitare?
dipende tu da come giochi... io una linea difensiva così alta la evito a meno che non ho un altro allenatore da utilizzare come assistente con lo stesso modulo e la linea difensiva bassa...
 

GiAmPoZ

Pulcini
14 Novembre 2014
60
5
8
PSN ID
GiAmPoZ-
Xbox Gamertag
Dieg0 Lugano
Nello schema della tua squadra , in basso a sinistra di fianco ai giocatori in panchina.
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Ragazzi qualcuno ha testato la difesa a 3 in questo PES? In tal caso mi racconta te un po' le vostre esperienze? Sarei tentato da un 3-2-3-2 (già utilizzato in PES 2017 con ottimi risultati) ma ancora da testare qui...inoltre che tipologia di tattiche preferite sino ad ora?
Allora, per come la vedo io, se vuoi giocare con la difesa a 3 la prerogativa principale dell'allenatore deve essere quella di difesa decisa, con pressing offensivo rischi di lasciare troppi buchi. Quest'anno hanno messo nelle tattiche avanzate arretramento ali, quindi può essere un'opzione da prendere in considerazione in quanto i centrocampisti laterali rientrano formandoti di fatto una difesa a 5. Io ho vannazebrouk che però non porta il trq e ha abilità gestionali troppo basse. Se trovo uno con il trq e le 2 punte con abilità gestionali alte lo prendo.
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Anche io sono intenzionato a provare la difesa a 3. In realtà temo un po' i buchi lasciati dai terzini. Ho pensato quindi di prendere un allenatore con modulo 532 e mettere la tattica dei terzini alti. In modo da avere così una sorta di 352 o addirittura 334. Qualcuno ha provato a fare sta cosa?
si e non te lo consiglio, i terzini cmq non salgono proprio tantissimo e a conti fatti resti sempre con un 532, soprattutto quando giochi in ripartenza...
 
  • Like
Reactions: Doktor157

Mauro5786

Pulcini
5 Ottobre 2015
29
17
3
PSN ID
Mr_Whites_5
Buonasera a tutti,
sto utilizzando Zidane da più di una settimana, ma non riesco a capire bene l'approccio giusto che uno dovrebbe avere con ciascun allenatore.
Zidane gioca con un 4-3-3
offensivo:contropiede/passaggio corto/flessibile/attacco sulle fasce
difensivo: aggressivo/difesa alta/contenimento sulle fasce
Mi verrebbe da pensare che dovrei giocare molto in contropiede, andando subito ad allargare il gioco su ESA e EDA, con un gioco veloce e un ritmo incessante.
Mi ritrovo invece a passarmi la palla a centrocampo perché non si creano spazi a sufficienza per questo, non so, mi sembra sempre di fare le stesse cose con i CC, aspetto, mi rigiro, l'appoggio, ricomincio...e così via. Insomma, non riesco a creare azioni spettacolari o meno che rispecchino la natura dell'allenatore, mi sembra sempre di giocare allo stesso modo.
Provo a fare anche divisioni online con diverse squadre per cambiare modulo e tattiche, ma non vedo troppa differenza.
La mia non è una lamentela su PES, amo questo gioco e lo apprezzo ogni giorno di più, ma vorrei capire se c'è un modo di immedesimarsi ancora meglio con lo stile di gioco di ogni allenatore.
Scusate se mi sono dilungato :)
Grazie"
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buonasera a tutti,
sto utilizzando Zidane da più di una settimana, ma non riesco a capire bene l'approccio giusto che uno dovrebbe avere con ciascun allenatore.
Zidane gioca con un 4-3-3
offensivo:contropiede/passaggio corto/flessibile/attacco sulle fasce
difensivo: aggressivo/difesa alta/contenimento sulle fasce
Mi verrebbe da pensare che dovrei giocare molto in contropiede, andando subito ad allargare il gioco su ESA e EDA, con un gioco veloce e un ritmo incessante.
Mi ritrovo invece a passarmi la palla a centrocampo perché non si creano spazi a sufficienza per questo, non so, mi sembra sempre di fare le stesse cose con i CC, aspetto, mi rigiro, l'appoggio, ricomincio...e così via. Insomma, non riesco a creare azioni spettacolari o meno che rispecchino la natura dell'allenatore, mi sembra sempre di giocare allo stesso modo.
Provo a fare anche divisioni online con diverse squadre per cambiare modulo e tattiche, ma non vedo troppa differenza.
La mia non è una lamentela su PES, amo questo gioco e lo apprezzo ogni giorno di più, ma vorrei capire se c'è un modo di immedesimarsi ancora meglio con lo stile di gioco di ogni allenatore.
Scusate se mi sono dilungato :)
Grazie"
Io avevo Zidane devo dire che rispetto a 433 fi altri allenatori quello di Zidane non è male in difesa, io lo utilizzavo con tattica che si scambiano le posizioni ma non ricordo il nome e cmq ci vogliono dei cc che sanno usare i piedi io avevo ktatic gabbi e ture
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Buonasera a tutti,
sto utilizzando Zidane da più di una settimana, ma non riesco a capire bene l'approccio giusto che uno dovrebbe avere con ciascun allenatore.
Zidane gioca con un 4-3-3
offensivo:contropiede/passaggio corto/flessibile/attacco sulle fasce
difensivo: aggressivo/difesa alta/contenimento sulle fasce
Mi verrebbe da pensare che dovrei giocare molto in contropiede, andando subito ad allargare il gioco su ESA e EDA, con un gioco veloce e un ritmo incessante.
Mi ritrovo invece a passarmi la palla a centrocampo perché non si creano spazi a sufficienza per questo, non so, mi sembra sempre di fare le stesse cose con i CC, aspetto, mi rigiro, l'appoggio, ricomincio...e così via. Insomma, non riesco a creare azioni spettacolari o meno che rispecchino la natura dell'allenatore, mi sembra sempre di giocare allo stesso modo.
Provo a fare anche divisioni online con diverse squadre per cambiare modulo e tattiche, ma non vedo troppa differenza.
La mia non è una lamentela su PES, amo questo gioco e lo apprezzo ogni giorno di più, ma vorrei capire se c'è un modo di immedesimarsi ancora meglio con lo stile di gioco di ogni allenatore.
Scusate se mi sono dilungato :)
Grazie"
quanto hai di TS?
hai controllato che non ci siano attive le tattiche avanzate di default? magari sono quelle che non ti fanno giocare come vorresti...
 

Mauro5786

Pulcini
5 Ottobre 2015
29
17
3
PSN ID
Mr_Whites_5
quanto hai di TS?
hai controllato che non ci siano attive le tattiche avanzate di default? magari sono quelle che non ti fanno giocare come vorresti...

TS da 95 a 99 dipende da chi schiero.
Le tattiche avanzate le sto provando mixandole, penso che l'unica soluzione sia provarle una ad una e studiare gli effetti che danno sul campo.
Magari sono abituato a tenere palla e devo cambiare allenatore, scegliendone uno che ama il tiki-taka :)
Non ne sono sicuro perché avendo Messi e Mbappè non volevo sacrificarne la velocità, e Zidane mi sembrava perfetto!
Grazie!
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Anche io sono intenzionato a provare la difesa a 3. In realtà temo un po' i buchi lasciati dai terzini. Ho pensato quindi di prendere un allenatore con modulo 532 e mettere la tattica dei terzini alti. In modo da avere così una sorta di 352 o addirittura 334. Qualcuno ha provato a fare sta cosa?
io come già scritto ho un allenatore con 3-5-2, e in fase difensiva uso la tattica arretramento ali. quindi in fase difensiva diventa praticamente un 5-3-2
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
TS da 95 a 99 dipende da chi schiero.
Le tattiche avanzate le sto provando mixandole, penso che l'unica soluzione sia provarle una ad una e studiare gli effetti che danno sul campo.
Magari sono abituato a tenere palla e devo cambiare allenatore, scegliendone uno che ama il tiki-taka :)
Non ne sono sicuro perché avendo Messi e Mbappè non volevo sacrificarne la velocità, e Zidane mi sembrava perfetto!
Grazie!
Ti capisco perchè è un problema che ho avuto l'anno scorso, o passi ad un allenatore che gioca con il trq e 2 punte o passi ad uno che gioca con le 3 punte ma con attacco al centro. A quel punto i giocatori sono più vicini e puoi scambiarti il pallone più velocemente. Almeno è questo il mio consiglio...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ti capisco perchè è un problema che ho avuto l'anno scorso, o passi ad un allenatore che gioca con il trq e 2 punte o passi ad uno che gioca con le 3 punte ma con attacco al centro. A quel punto i giocatori sono più vicini e puoi scambiarti il pallone più velocemente. Almeno è questo il mio consiglio...

esatto, l'anno scorso io facevo quel gioco con zidane, ma era la versione con il diamanta 4312. senza il trq sei un pò nudo in mezzo al campo, se vuoi fare fraseggio.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Allora, per come la vedo io, se vuoi giocare con la difesa a 3 la prerogativa principale dell'allenatore deve essere quella di difesa decisa, con pressing offensivo rischi di lasciare troppi buchi. Quest'anno hanno messo nelle tattiche avanzate arretramento ali, quindi può essere un'opzione da prendere in considerazione in quanto i centrocampisti laterali rientrano formandoti di fatto una difesa a 5. Io ho vannazebrouk che però non porta il trq e ha abilità gestionali troppo basse. Se trovo uno con il trq e le 2 punte con abilità gestionali alte lo prendo.
Ecco,in effetti era un modulo che mi intrigava (avendolo usato con ottimissimi risultati nel 2017) e l'allenatore rispecchiava tutte le caratteristiche del mio modo di giocare (posesso palla, passaggio corto, attacco al centro, difesa decisa, pressing difensivo e area contenimento al centro) Avevo quasi desistito dal prenderlo scoraggiato dai commenti negativi, ma non ho resistito e alle 00:56 l'ho preso!!! A breve ve lo recensirò :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Checcojokas

Giovanissimi B
22 Ottobre 2016
334
60
28
PSN ID
Checcojokas
TS da 95 a 99 dipende da chi schiero.
Le tattiche avanzate le sto provando mixandole, penso che l'unica soluzione sia provarle una ad una e studiare gli effetti che danno sul campo.
Magari sono abituato a tenere palla e devo cambiare allenatore, scegliendone uno che ama il tiki-taka :)
Non ne sono sicuro perché avendo Messi e Mbappè non volevo sacrificarne la velocità, e Zidane mi sembrava perfetto!
Grazie!
Io ho zidane e mi trovo piuttosto bene! Non uso tattiche avanzate..in difesa tornano bene tutti i giocatori..difficile che prenda contropiedi..in attacco di solito mi appoggio alla punta centrale che fa sponda per gli esterni..secondo me è meglio usare un solo allenatore e continuare a giocare con quello e trovare la quadratura giusta..
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
Preso oggi:
5wbfkj.jpg

Tattiche usate: Rotazione ali, Terzini alti, Linea difensiva bassa, Gegenpressing.
Mi trovo bene sia in difesa che in attacco. In attacco spingo in contropiede su un unica fascia per poi crossare al centro o rientrare io stesso per tirare. In difesa non lascio voragini anzi, mi difendo discretamente bene. Lo trovo meglio rispetto al 433 di base di araburu (o come se chiama) per il mio stile di gioco, con quel 433 in difesa era un delirio, con questo no.
 

Toto82

Esordienti
8 Febbraio 2017
167
54
28
PSN ID
Totonno82
Io ho preso quasi subito Allegri 4-3-3 mi trovo abbastanza bene qualcuno ce l ha? Come vi trovate?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,969
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
kubetlaw