Allenatori: consigli e recensioni

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Tema: Allegri
Il candidato me ne parli diffusamente, voglio un mister con trq. mi preoccupa la difesa al centro.
Svolgimento...

Allegri a mio parere ha un ottimo modulo ......molto equilibrato e difficile da perforare .........in attacco però per chi è abituato a andare sugli esterni è un pò difficile da usare.........bisogna andare palla a terra.
Però,se si seleziona terzini alti in tattiche offensive .....cambia .........unica cosa devi avere terzini con corsa , abilità cross, e resistenza alta........almeno che non metti in preventivo il cambio dei terzini al 60'.
è ottimo anche in SIM
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,567
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ott
Allegri a mio parere ha un ottimo modulo ......molto equilibrato e difficile da perforare .........in attacco però per chi è abituato a andare sugli esterni è un pò difficile da usare.........bisogna andare palla a terra.
Però,se si seleziona terzini alti in tattiche offensive .....cambia .........unica cosa devi avere terzini con corsa , abilità cross, e resistenza alta........almeno che non metti in preventivo il cambio dei terzini al 60'.
è ottimo anche in SIM

Ottima rece grazie. mi sa che non lo trovo più oggi, però XD
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ragazzi, avrei un dubbio...
Se si seleziona il vice allenatore nella seconda tattica, quella difensiva, mantiene la sua tattica o quella del primo allenatore?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi, avrei un dubbio...
Se si seleziona il vice allenatore nella seconda tattica, quella difensiva, mantiene la sua tattica o quella del primo allenatore?
se metti l'assistente nella tattica difensiva, utilizzerai la tattica difensiva dell'assistente...
se lo metti nella secondaria offensiva utilizzerai la tattica primaria offensiva dell'assistente...
 

alexkidd

Esordienti
12 Novembre 2016
152
29
28
PSN ID
alexkidd1987
Una domanda sempre su primo e secondo allenatore: gioco già con un allenatore discreto col 4 2 1 3 ma voglio provarne uno nuovo e molto più costoso col 3 4 3...
Se gioco col 3 4 3 e in partita passo al 4 2 1 3 con l'allenatore in seconda, non è che lo spirito squadra mi scende a gara in corso a 10/11 visto che l'allenatore in seconda ha 430 di ab.gest.?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Una domanda sempre su primo e secondo allenatore: gioco già con un allenatore discreto col 4 2 1 3 ma voglio provarne uno nuovo e molto più costoso col 3 4 3...
Se gioco col 3 4 3 e in partita passo al 4 2 1 3 con l'allenatore in seconda, non è che lo spirito squadra mi scende a gara in corso a 10/11 visto che l'allenatore in seconda ha 430 di ab.gest.?

No, le abilita' gestionali rimangono quelle del primo allenatore, in ogni caso... nella seconda tattica avrai Il ts che hai raggiunto quando giocavi con quello stesso allenatore... il consiglio e di raggiungere in tutte e 3 le tattiche ts 99 di un allenatore, cosi da poterlo utilizzare accoppiato con un altro allenatore...
 

troubl3

Esordienti
28 Dicembre 2014
192
25
28
Aspetto un modulo dall inizio del gioco...
Sp P Sp

Trq

Cc Cc Cc

Dc Dc Dc

Pt

Chi l' ha visto ?
 

Zulzalander

Allievi B
7 Novembre 2015
609
350
63
Gente avrei bisogno di delucidazioni su Simeone 4-3-3.. Allora al momento sto facendo girare 4 allenatori:

1) Enrique 4-3-3 che nonostare sia un modulo ultra offensivo (anche troppo) mi da cmq delle soddisfazioni.

2) Ferrando (Allegri) 3-5-2 nonostante i soli 3 difensori è quello che mi sta ripagando al momento di più, i DC rimangono arrentrati e difendono molto bene mantenendo la posizione (e soprattutto riesco a conostrare di più i crossatori seriali) il centrocampo è denso e da supporto sia all'attacco che alla difesa soprattutto se metto al centro un MED con carta collante, i CL viaggiano alla grande e anche le due punte fanno il loro lavoro ottimamente.

3) Nitti (Ranieri) 4-4-2 discreto ma non mi dice nulla sinceramente anzi trovo troppo "distacco" tra il centro campo e le punte penso che lo accantonerò

4) Simeone 4-3-3..... nonostante la difesa decisa/centro/pressing difensivo è il peggiore di tutti i miei allenatori, sicuramente sono i che sbaglio qualcosa eh.. però boh non capisco, vengo bucato peggio del collega Enrique, il centrocampo è lento, si alza poco e fa fatica a servire il tridente offensivo..ho letto su internet che deve essere utilizzanto stile Tiki Taka ma anche provando cosi non cavo un ragno dal buco.. insomma al momento il peggiore di tutti.. avete qualche dritta da darmi su come utilizzarlo?
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
2) Ferrando (Allegri) 3-5-2 nonostante i soli 3 difensori è quello che mi sta ripagando al momento di più, i DC rimangono arrentrati e difendono molto bene mantenendo la posizione (e soprattutto riesco a conostrare di più i crossatori seriali) il centrocampo è denso e da supporto sia all'attacco che alla difesa soprattutto se metto al centro un MED con carta collante, i CL viaggiano alla grande e anche le due punte fanno il loro lavoro ottimamente.

Ma i cc possono diventare TRQ?
 

Zulzalander

Allievi B
7 Novembre 2015
609
350
63
Ma i cc possono diventare TRQ?

No putroppo l'unica pecca è questa.. tutti i CC possono solo diventare MED.. infatti spero esca un allenatore simile a Vanhaez.. insomma all'allenatore del GENT dell'anno scorso, mi ci trovai da dio!! era un 3-2-3-2 con 3 DC, 2 MED, 2 CL, 1 TRQ e 2 P... Allegri è molto similie come stile di gioco ma la mancanza del TRQ in avanti si sente
 

eddaje77

Giovanissimi B
10 Dicembre 2015
300
113
43
PSN ID
eddaje77
Io vorrei menzionare il granidsismo Noroha 4-4-2 fluido che diventa 4-2-4 in fase di possesso Eda-P -P- Esa).
per il momento lo sto usando solo offline e da qualche soddisfazione.
Caratteristica che ho notato è che nonostante gli eda e esa si allargano sull'out sempre le punte e per questo vorrei provarlo con due veloci (tipo Vardy, R9, Suarez) e magari i CLD/EDA CLS/ESA un pò più fantasisti e meno ala profilica.

Chi lo ha provato di voi?

Nota: è l'unico che in una partita offline sul 3-0 per me ha fatto salire all'ultimo minuto il portiere sul corner. Non avevo ancora mai visto il portiere salire sul corner prima neanche quando si perde...forse dipende dall'altezza della squadra?
 

BRUNJUN88

Allievi B
26 Febbraio 2015
658
262
63
PSN ID
El_Tritador88
Io vorrei menzionare il granidsismo Noroha 4-4-2 fluido che diventa 4-2-4 in fase di possesso Eda-P -P- Esa).
per il momento lo sto usando solo offline e da qualche soddisfazione.
Caratteristica che ho notato è che nonostante gli eda e esa si allargano sull'out sempre le punte e per questo vorrei provarlo con due veloci (tipo Vardy, R9, Suarez) e magari i CLD/EDA CLS/ESA un pò più fantasisti e meno ala profilica.

Chi lo ha provato di voi?

Nota: è l'unico che in una partita offline sul 3-0 per me ha fatto salire all'ultimo minuto il portiere sul corner. Non avevo ancora mai visto il portiere salire sul corner prima neanche quando si perde...forse dipende dall'altezza della squadra?
aspetto dall'inizio del gioco un 4-2-4, anche fluido, mai visto finora...per curiosità quando l'hai trovato questo Noroha? spero di vederlo prima o poi, altri con questo modulo nn ne ho mai visti!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
il consiglio e di raggiungere in tutte e 3 le tattiche ts 99 di un allenatore, cosi da poterlo utilizzare accoppiato con un altro allenatore...

Io son due anni che ci provo ma non ho ancora capito come si fa....:confused:
Con la prima tattica il TS sale velocemente ma con le altre non c'è verso....
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@tecnova una curiosità, tu che allenatore usi in sim? Ho visto che sei ai primi posti nel ranking ps4. Grazie

Io uso vari allenatori e varie squadre: 2 full bronzi, 1 full bianca, 2 full silver... ogni partita cambio squadra per avere stamnia al max... sono squadre con cui poi gioco normalmente ed uso la sim per livellare i miei giocatori, e credo sia proprio quello il segreto: fare squadre equilibrate e sensate, ma con giocatori ad alto livello, meglio sopra il 40...
 
  • Like
Reactions: Mauryone

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io son due anni che ci provo ma non ho ancora capito come si fa....:confused:
Con la prima tattica il TS sale velocemente ma con le altre non c'è verso....
fatti una squadra con un allenatore coi giocatori che vuoi far salire d'intesa.... usala solo con un allenatore senza mettere assistenti, e durante le partite cambi modluo, cosi sale piu velocemente l'intesa...
ricordo a tutti, che dopo un po di tempo che un allenatore non viene impiegato come PRINCIPALE, il suo ts inizia a calare, quindi ogni tanto fatelo tornare principale...
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
fatti una squadra con un allenatore coi giocatori che vuoi far salire d'intesa.... usala solo con un allenatore senza mettere assistenti, e durante le partite cambi modluo, cosi sale piu velocemente l'intesa...
ricordo a tutti, che dopo un po di tempo che un allenatore non viene impiegato come PRINCIPALE, il suo ts inizia a calare, quindi ogni tanto fatelo tornare principale...

In pratica si parte con il modulo principale e poi si passa per il resto dell partita con il secondo o il terzo modulo! :cool:
Quindi una volta che ho raggiunto il max TS rimane tale anche con un vice allenatore nuovo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online

Nessun utente è online al momento.