[All] Cairn

Vabbè ma sei un marcione : )

Capisco quando i giochi costano 80 euro... ma questi al lancio:
Stray costava 29 (ora sta al 40% scontato)
Sifu costava 34 o 40 non ricordo (ora sta a 12 euro!!!)
Hollow knight e silkson li hanno fatto uscire al day One a 19 euro! (Quando ne valgono 4 volte tanto)

Senza considerare il mercato dell'usato che te li tirano letteralmente dietro

Capisco tutto eh, ma sti soldi non son meritati... Di più!!!
Calcolando che son esperienze di gioco atipiche rispetto al solito... Uniche ed indimenticabili : )
Non ho mai visto le versioni fisiche a questi prezzi, e con me devi parlare delle versioni fisiche, o parliamo del niente

Non ho mai visto le versioni fisiche a questi prezzi, e con me devi parlare delle versioni fisiche, o parliamo del niente

difatti avevo anche detto:

Senza considerare il mercato dell'usato che te li tirano letteralmente dietro

: )

e comunque i prezzi bassissimi delle versioni digitali corrispondono ai prezzi bassissimi delle versioni fisiche.
non è che sifu in digitale costa 40 e fisico 100 eh!

ripeto: son tutti i giochi che son usciti al day one sotto i 40 euro. tutti. e per la qualità che hanno son soldi meritatissimi. molto più di produzioni da 80 euro tutte uguali.

se poi vuoi un gioco come silksong che ti dura più di 50 ore, con una qualità eccelsa di tutto, che di base dal day one costa 19.99 euro a meno sinceramente lo vedo come un insulto ai programmatori che ci han messo anni ed anni di sviluppo per dare a tutti ad un prezzo fuori mercato (quando tutti stanno andando su 80 euro) un titolo che è stato incensato da tutti e cha una metacritic di 90 su 100 della critica e 8.9 su 10 degli utenti (calcolando che la media è stata influenzata da molti voti negativi degli utenti che piangevano che lo reputavano troppo difficile)

ovviamente fai quel che ti pare snake... sei solo tu che ci perdi a non giocarli! mica io che li ho già fatti :D
il mio è solo un discorso teorico su studi che sfornano giochi bellissimi a prezzi già accessibili...

difatti avevo anche detto:

: )

e comunque i prezzi bassissimi delle versioni digitali corrispondono ai prezzi bassissimi delle versioni fisiche.
non è che sifu in digitale costa 40 e fisico 100 eh!

ripeto: son tutti i giochi che son usciti al day one sotto i 40 euro. tutti. e per la qualità che hanno son soldi meritatissimi. molto più di produzioni da 80 euro tutte uguali.

se poi vuoi un gioco come silksong che ti dura più di 50 ore, con una qualità eccelsa di tutto, che di base dal day one costa 19.99 euro a meno sinceramente lo vedo come un insulto ai programmatori che ci han messo anni ed anni di sviluppo per dare a tutti ad un prezzo fuori mercato (quando tutti stanno andando su 80 euro) un titolo che è stato incensato da tutti e cha una metacritic di 90 su 100 della critica e 8.9 su 10 degli utenti (calcolando che la media è stata influenzata da molti voti negativi degli utenti che piangevano che lo reputavano troppo difficile)

ovviamente fai quel che ti pare snake... sei solo tu che ci perdi a non giocarli! mica io che li ho già fatti :D
il mio è solo un discorso teorico su studi che sfornano giochi bellissimi a prezzi già accessibili...
Ma neanche usati, già Hollow Knight l'ho nel carrello di Amazon da un pò ora è sceso a 29.99 e posso prenderlo.
Gli altri non è tanto più facile, senza contare che punto le versioni XBOX (dove preferisco di più giocare), ed ovviamente costano di più

• Mi piace
Reazioni: the fez
Con il cuore spezzato comunico che l'ho finito.

Bello, bello, bello!
Finale epico e commovente.

Gran bel gioco, che sfortunatamente non ha la minima ri-giocabilità visto che non ha new game plus e salendo sulla parete ho recuperato tutto quello che c'era da prendere ed andato a tutti i punti di interesse.
C'è una modalità free solo. Senza nessun chiodo, poche provviste e se cadi e muori game over. Mi sembra veramente eccessivo.
Bisognerà aspettare un DLC che ci sarebbe ancora tantissima voglia di continuare a scalare

L'ascesa finale nella zona della morte dove nessun scalatore era mai riuscito ad arrivare è stata veramente mozzafiato.
Tra passi lentissimi, respiro affannoso, sete folle, freddo biscio, valanghe, robottino che fa le bizze è stato qualcosa di toccante.
La cima che corrisponde all ascesa ed esser un tutt'uno con la montagna.
Non ho parole. Se non bello, bello, bello!

Qualche immagine finale di questa avventura 19c5d0734d439-screenshotUrl.jpg
19c5d074e6e66-screenshotUrl.jpg19c60800f7b97-screenshotUrl.jpg
19c608032057-screenshotUrl.jpg
19c60804b8627-screenshotUrl.jpg
19c612c66e371-screenshotUrl.jpg

26 ore (mio amico ce ne ha messe 13)
1 morte (sigh)
161 cadute dalla corda
19c612c22ae65-screenshotUrl~2.jpg
Screenshot_20260215-130719.Foto.png

Mi mancherà sto gioco!

• Adoro