[All] Cairn

the fez

Prima squadra
Senior Mod
11 Marzo 2014
4,412
4,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

cairn 1.png

in uscita dappertutto il 5 novembre.
c'è disponibile la demo.

per me gioco geniale! grafica cartoonesca in cell shading.
ottima fisica del personaggio.
bisogna scalare usando i 4 arti per attaccarsi ad ogni appiglio
cairn 2.jpg
cairn 6.jpg

accamparsi che serve per salvare, cucinare, metter i cerotti alle mani...
cairn 3.jpg
cairn 7.jpg

e nel gioco finale penso che avrà una certa importanza anche la gestione dello zaino per provviste, chiodi, acqua... oltre alla gestione giorno/notte e freddo/caldo
cairn 5.jpg

la cosa bella è come e dove salire lo decidi te. hai la parete a disposizione e devi decidere come affrontarla.
cairn 4.jpg

dopo aver completato la demo l'altro giorno, che consiste in 3 pareti artificiali in palestra per farti capire come funziona... e poi arrivare in cima ad una prima montagna... ieri prima di andare a dormire avevo voglia di provare a salire da un'altra zona rispetto alla precedente e ri-avviandolo ho notato che c'erano altre pareti artificiali in palestra più complicate.

ovviamente me le son fatte tutte : )
questa era la più difficile, dove son caduto un bel pò di volte prima di riuscire a completarla...
qui il video

gioco molto rilassante... sicuramente lo prenderò : )

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Carino, ma non ha fatto breccia nel mio cuore...dopo la delusione per Wild, devo ancora trovare qualcosa che lo rimpiazzi...

l'altra sera avevo voglia di arrampicata e mi son sparato un paio di nuove vie sulla parete dell'unica montagna della demo.

non vedo l'ora sia novembre!!! : )

Finalmente uscito : )
Nei primi giorni è scontato.
Almeno su play costa 26 versione base, 34 Deluxe che però non ha molto di intrigante.

Presa versione base ed iniziato.
Praticamente rifatto il pezzo della demo.
Le tre scalate in palestra, la prima parete.
E poi la prima montagnetta.
Dove ho fatto il mio primo volo fortunatamente non letale : D
19c0b68bbf11-screenshotUrl.jpg

Arrivato in cima inizia il gioco
19c0b6807a63-screenshotUrl.jpg

Ma dopo un bivacco in altura ho spento
19c0b68a43575-screenshotUrl.jpg

Vediamo come evolve : )

• Mi piace
Reazioni: Bale
Interessante la direzione artistica, interessante il dover programmare cosa portarsi in quota o comunque organizzare lo zaino.

Non mi convince il sistema dei 4 arti, non mi sono mai piaciute certe "trovate", magari poi sono realizzate benissimo...

Interessante la direzione artistica, interessante il dover programmare cosa portarsi in quota o comunque organizzare lo zaino.

Non mi convince il sistema dei 4 arti, non mi sono mai piaciute certe "trovate", magari poi sono realizzate benissimo...

A me gasa invece la gestione 4 arti. Per adesso ce l'ho automatica, che ti dà l'arto in automatico. Ma se premi un tasto puoi gestire manualmente quale usare

Ieri poi giocato un po' dopo MasterChef

Trovato una grotta nascosta
19c0c76b5df22-screenshotUrl.jpg

Goduto di un tramonto (bello il ciclo giorno/notte e meteo che cambia) sul monte kami
19c0c76f0e346-screenshotUrl.jpg

Purtroppo non son riuscito a scalare questo pilastro
19c0c7708e481-screenshotUrl.jpg

Bel gioco. Rilassante e fuori dagli schemi.
Per spezzare la monotonia di giochi tutti uguali senza alcuna fantasia e dinamiche sempre ripetitive...

scalato un pò sto weekend, alternando a sessioni folli di helldivers con @Diego_Die91 :D

il gioco mi sta prendendo tantissimo.
è un gioco molto rilassante ma allo stesso tempo difficile.

essenziale la gestione delle risorse. per cercare di non andare in sofferenza nelle 4 categorie
- vita: classica barra energia che scende se si cade, si corre o cammina veloce (la personaggia viaggia scalza, 'cci sua), o si finisce completamente il cibo
- fame
- sete
- freddo

bisogna SEMPRE pianificare per bene gli spostamenti guardando orario e condizioni climatiche, soprattutto facendo scorta di provviste e beveraggi. ma stando ovviamente attenti a scegliere cosa portare che lo spazio nello zaino è limitato.
19c1d94d41667-screenshotUrl.jpg
solo nei bivacchi (i checkpoint) si può cucinare. quindi unire liquidi (the, amari, caffè, latte, succhi) a solidi (noodles, latte di cibo, erbe e piante che si beccano in giro, barrette, cioccolato, zollette etc etc).
si posson mangiare le robe anche crude volendo ma ovviamente danno pochissimi benefit.

altra cosa importantissima la gestione dei chiodi.
che servono per mettersi in sicurezza in parete.
questi però se vengono piazzati storti si rompono.
purtroppo si rompono dopo un pò di uso anche se vengono posizionati correttamente.
e quando si rompono vengono recuperati dei pezzi che al bivacco si possono unire quando se ne hanno due per creare nuovi chiodi.
fortunatamente ho trovato un chiodo speciale per le pareti dure che sembrerebbe (lo spero) non rompersi.
ma gli altri son un disastro

a tutto questo si aggiunge la magnetite che è una polvere da mettere sulle mani per avere più presa.
questa si può farmare ricliclando tutta la spazzatura che si produce o trova sulla montagna.

la cosa folle di sto gioco è che non esistono viaggi rapidi.
quindi se c'era una parete che non avete scalato perchè non avevate l'attrezzatura giusta e volete tornarci in seguito dovete scendere manualmente fino a quel punto.
scendere non è manco difficile che si mette un chiodo e ci si cala sulla corda. ma poi la salita dovrà essere rifatta. fortunatamente entrando nel menù zoom schiacciando triangolo ti fa vedere tutte le tracce che hai fatto. anche quelle dove si è caduti.
ah, se si trovano delle mappe delle zone, si potrà vedere alcune tracce di altri scalatori suddivise in colori in base alla difficoltà...

proprio per questo son sceso di un bel pezzo che c'era una grotta con una parete di tutta roccia dura che non son riuscito a scalare nonostante una decina di tentativi in tutte parti diverse.
ci torno dopo che ho ottenuto il chiodo speciale e con un pò di difficoltà ce l'ho fatta.
e la ricompensa è stata un paio di guanti fosforescenti che fanno luce di notte.
19c1e17447718-screenshotUrl.jpg19c155ab60243-screenshotUrl.jpg
Le frecce rosse è quando si è caduti : )
poi son risalito ed andato a recuperare degli oggetti "?" sulla parete. erano 3 parti di una bambola che per ora non posso ancora usare (ed ovviamente mi toglie spazio nello zaino).
in questa "spedizione" mi son ritrovato dopo 40 e passa minuti di scalata di notte al gelo sotto la pioggia, senza alcuna provvista che le ho consumate tutte. ed il personaggio ha iniziato a svenire mentre scalava.
andando avanti mangiando qualsiasi cosa avessi nello zaino (anche cruda) son riuscito ad arrivare ad un bivacco. da li son ri-sceso dove ho trovato una pastora con delle capre a cui posso prendere il latte, e lei aveva anche una piccola coltivazione di pomodori.

in tutto questo... la storia???
impersioniamo avaa. la figlia di uno scalatore famoso che sta cercando di salire per la prima volta il monte Kami che nessuno ci è mai riuscito. nessuna altra informazione a parte qualche messaggio da parte di sponsor o amici.
nella salita si indaga anche sulle costruzioni dei vecchi abitanti della montagna che nel tempo si son trasferiti tutti in pianura...
poco altro. la storia si scrive da se scalando in qualsiasi posto della montagna...
19c122f85a819-screenshotUrl.jpg19c122ed86d40-screenshotUrl.jpg19c122eff6c98-screenshotUrl.jpg19c122e883326-screenshotUrl.jpg

Bello che quando si avvia la partita ti fa vedere la traccia di tutti i suoi spostamenti
19c1e166ed847-screenshotUrl.jpg

Bel gioco. Diverso dal solito

Se devo trovare dei difetti
- viaggio rapido tra i bivacchi raggiunti (Ok che è un gioco di scalata, ma aiutare un po' negli spostamenti non sarebbe stato male)
- creazione personaggio. Non voglio entrare in polemica sul fatto che ormai la maggior parte dei giochi ha protagoniste femminili. Ma dare la possibilità di farsi il personaggio dà la possibilità di immedesimarsi meglio nell'avventura. Oltretutto la protagonista è brutta forte in questo caso, poco empatica, seriosa e solitaria. Non proprio il massimo : )
- multiplayer. Scalare in compagnia sarebbe stato bellissimo (della mia cricca ci stiamo giocando in tre)
- si bivacchi dei bauli per depositare le robe dello zaino. Ci si ritrova spesso o con zaino vuoto, o pieno. Quindi una migliore gestione delle risorse sarebbe stata gradita

Ah. Ovviamente ci sono tre livelli di difficoltà
- base: per godersi la storia senza strippi
- alpinista: quello che sto facendo io che è la via di mezzo.
- estremo (che si chiama diversamente) dove la morte ti dà immediato game over

E si possono anche modificare manualmente il discorso fame/freddo disattivandoli e pensando solo a scalare. Io per adesso resisto con alpinista dovendo gestire tutte le risorse. Un po' complicato, ma togliendo sta dinamica il gioco perderebbe tanto la sua essenza.
Soprattutto visto che comunque indipendentemente dal livello le tracce sulle pareti sono quelle. Non è che cambiando il livello se ne trovano più facili... Però si ha sempre totale libertà di scegliere dove muoversi

ieri post calciotto ero cottissimo...
rimbalzo gli amici su helldivers per rilassarmi su cairn.

non l'avessi mai fatto!
quante bestemmie son partite 😅

dovevo salire una parete che tra l'altro avevo già affrontato.
c'era una traccia rossa (lv. medio alto) e decido di prender quella rispetto alla linea più facile che avevo già affrontato.
perchè si vedeva che c'erano dei fiori/piante da loottare.
niente. dopo un pò di tentativi rinuncio e faccio la parete che avevo già fatto.
peccato che è iniziato a piovere e quindi in un determinato passaggio continuavo a cadere :_(

ci avrò passato mezz'ora buona! mannaggia al cazzo.
prima parete.png

tutte quelle freccette rosse son le cadute. ovviamente avevo messo dei chiodi e quindi non morivo... però colpivo la parete e quindi perdevo energia.

arrivato sopra trovo un bellissimo lago dove si possono pescare le trote (ed ovviamente riempire le bottiglie con l'acqua). yuppi.
peccato avessi lo zaino stra pieno e non ci fosse la possibilità di bivacco e quindi ho dovuto proseguire.
seconda parete.png

vado avanti e trovo finalmente il checkpoint. bivacco, metto i cerotti alle dita che erano martoriate, riparo un chiodo. mangio, bevo.
vedo che c'è una grotta ed ovviamente da curiosone ci entro.
vedo che c'è un cadavere di un'alpinista a cui ovviamente rubo il rubabile. tra cui un'ottima coperta termica per scaldarmi all'occorrenza.
faccio per uscire e si materializza un orso! nelle note e lettere che ho trovato nel mio viaggio si parlava della loro presenza.
io son immobile e non mi attacca.
allora senza correre lo aggiro piano piano ed esco dalla grotta
orso.png

a quel punto guardo un pò le varie pareti per pianificare la prossima salita.
il percorso da fare mi porterebbe ad un ponte sospeso...
ponte.png

però prima di andare adll'altra parte della montagna ho visto che c'è una parte di cima con gli alberi che voglio andare a vedere...

questa al momento è la mia scalata
recap.png

quindici ore di gioco, 98 cadute ma ancora zero morti : )

ho paura a proseguire che il livello si sta alzando!
e fra poco ci saranno pareti di ghiaccio e freddo porco...

ieri post helldivers e dopo aver creato il personaggio nel gioco della box che regalano col plus (per tirarci tozzoni tra amici) son andato a fare un giretto sulla montagna

prima di proseguire c'era una parete sopra la grotta dell'orso.
provato a salirci un pò di volte ma nulla. non ce l'ho fatta.

allora son tornato indietro scendendo fino ad un laghetto per ricaricare acqua
e poi sono tornato sopra...
da lì ho proseguito sul ponte e poi mi son calato di sotto dove c'è una statua dei guardiani dove ho trovato un bivacco ma soprattutto il secondo chiodo blu per pareti dure!

poi ho spento perchè per risalire l'altro giorno il mio amico ha bestemmiato fortissimo che è difficilissima quella parete. era tardi e non ero fresco per buttarmici 😅

19c2651f56f86-screenshotUrl.jpg

la scalata prosegue... e da quel che sento, ora inizia la parte complicata.
sto gioco è abbastanza difficilotto. stesse sensazioni di sifu... che poi si è rivelato uno dei miei giochi preferiti di sempre. speriamo sia anche per questo così : )

19c2652198564-screenshotUrl~3.jpg
19c2652198564-screenshotUrl~2.jpg

la meravigliosa scalata è proseguita nel weekend con varie sessioni...
19c29b2415e15-screenshotUrl.jpg19c3e94b54e61-screenshotUrl.jpg

preparandomi bene (a livello di consumabili), con la giusta attenzione (non giocare quando si è mentalmente stanchi) e probabilmente anche perchè son migliorato nel gioco... son riuscito a scalare tutti i punti scelti (anche in alcuni fuori strada perchè convinto ci fosse qualcosa).

tra cui una parete con solo tracce nera, rosa, bianca (le tre più difficili) senza mai cadere.
col senno di poi mi spiace tantissimo aver macchiato la scalata con un'unica morte che con giudizio avrei potuto tranquillamente evitare!

poi ho trovato un altro santuario dove c'era il terzo chiodo di arrampicata indistruttibile.

comunque la storia si arricchisce di tante sfaccettature.
dalla distanza da casa con tutto quello che ne concerne, ai problemi degli alpinisti in quota che hanno dubbi se continuare a salire o tornarsene a valle.
con un alpinista mi son preso una ciucca olimpica che mi ha fatto fare sogni folli la notte
19c4203572718-screenshotUrl.jpg
la fregatura è che al mattina dopo una nottata di vomitate, mi ha costretto a bere l'80% delle mie bottiglie... 'cci loro!

ogni passo guadagnato è un successo, ogni bivacco raggiunto è possiblità di sopravvivenza.

ora dopo aver scalato un pilastro folle ho raggiunto delle grotte che celano i misteri del vecchio popolo che abitava il kami. ed ho effettuato un rituale per aver fortuna per la vetta.
in più ormai a questa altitudine ci son delle cascate di ghiaccio che posso scalare con picozza e ramponi creando appigli dove voglio.
19c4203182f100-screenshotUrl.jpg

salendo ancora son arrivato all'ultimo accampamento dove son arrivati gli altri alpinisti, con anche un bel cimitero degli zaini abbandonati di chi non ce l'ha fatta.
difatti da questo punto nessuno è mai riuscito a raggiungere la vetta, e la maggior parte è morta provandoci.

ho liberato spazio nello zaino per quello che penso possa non servirmi e cucinato come un pazzo.
fortunatamente c'era anche acqua corrente di una cascata da utilizzare e quindi son a posto sia per cibo (con almeno 5 bowl di diversi ingredienti) che per liquidi tra acqua, latte di capra, infusi, grappe.

ora bisogna esclusivamente armarsi di coraggio e salire un mostro di parete dove ci son anche seracchi ghiacciati che precipitano. con un vecchio psicopatico che se vede alpinisti che cadono e rimangono appesi usa un fucile di precisione per tagliare la corda e farli morire sulla montagna rispetto a rimanere appesi per giorni prima di passare a miglior vita.

19c42033d0937-screenshotUrl.jpg19c420349b525-screenshotUrl.jpg19c420378ce88-screenshotUrl.jpg19c4203ce0343-screenshotUrl.jpg

gioco bellissimo. veramente bello. con qualche piccolo accorgimento si rischiava il capolavoro.
ovviamente molto, molto particolare...

19c420a681f32-screenshotUrl~3.jpg19c420a681f32-screenshotUrl~2.jpg

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non lo giocherei mai, ma indubbiamente molto originale.

pensa che un mio amico che, come te, non lo giocherebbe mai invece viene a guardarmi sempre mentre scalo.
che il gioco dopo aver provato la demo gli faceva schifo, ma veder altri giocare invece lo gasa :D

è diventato il mio assistente per la scelta delle linee nella parete : )

• Mi piace
Reazioni: the elder
pensa che un mio amico che, come te, non lo giocherebbe mai invece viene a guardarmi sempre mentre scalo.
che il gioco dopo aver provato la demo gli faceva schifo, ma veder altri giocare invece lo gasa :D

è diventato il mio assistente per la scelta delle linee nella parete : )
Un po' invidio la tua capacità di giocare quasi qualsiasi genere.
Io ero così giusto ai tempi della PSX, con gli anni sono diventato sempre più selettivo.

Io ero così giusto ai tempi della PSX, con gli anni sono diventato sempre più selettivo.
Ci vuole sempre qualche titolo per spezzare. Io vivrei di soli GdR action, ed open world fatti bene, ma ogni tanto, con un titolo di qualità, o che incontra le nostre corse, ci sta fare altro.

E lo ripeto sempre, ringrazio Konami, perchè prima spezzavo solo con PES (o erano gli altri titoli che mi facevano staccare da lui)? Ma, dato che non esiste più...

eh. i motivi son principalmente due.

mi sono un pò rotto di open world tutti identici impacchettati in modo differente.
sia chiaro, li gioco sempre. ma ultimamente li sto trovando noiosi (a livello di giocabilità) tolte le varie storie diverse (tante bellissime, sia chiaro)

questo mi ha portato ad aver più apertura mentale nello scegliere i giochi.
se prima mi focalizzavo principalmente sugli open world, magari non dando credito a tanti giochi concepiti diversamente, ora è il contrario. di giochi di qualità diversi dai soliti ne esistono. sta solo riuscire a fare il primo step e dargli fiducia.

per me assurdo che qui dentro non venga data una possibilità ad un gioco come hollow knight (che sia il primo o silksong). che ha tutto! esplorazione, potenziamenti, boss, segreti! con una giocabilità da 10 e lode.
o ad uno split fiction (dove però bisogna esser in due).
o ad un astrobot.
o tornando un pò più indietro a stray o sifu.
giochi diversi dal solito ma fatti così bene che quando li finisci hai quel mix di presa bene e malinconia.

come dice snake io ho bisogno di spezzare dal fare sempre le stesse cose. anch'io prima avevo pes molto più presente. ora è un paio di partite a settimana, se va bene!
e se faccio un open world, dove esploro sempre come un pazzo quasi in modo compulsivo, dopo non ho assolutamente voglia di giocarne di seguito un altro : )

tornando a cairn, ho paura di finirlo e quindi son due sere che non accendo la play.
anche perchè il mio socio che l'ha terminato mi ha detto che non esiste un end game giocabile.
ero convinto che due sentieri che ci son all'inizio che sono chiusi si sbloccassero finito il gioco.
ed invece niente. speriamo in dlc.
e non esiste new game plus, da dire: "mi faccio un'altra scalata così mi prendo gli altri tre chiodi blu e vado da altre parti"
quindi sto temporeggiando che non me la sento ancora di abbandonare questo bellissimo titolo :_ )

e non esiste new game plus, da dire: "mi faccio un'altra scalata così mi prendo gli altri tre chiodi blu e vado da altre parti"
quindi sto temporeggiando che non me la sento ancora di abbandonare questo bellissimo titolo :_ )
Guardando al titolo mi aspettavo ci fosse una specie di continua o new game plus per magari trovare scalate alternative, altre vie...

eh. i motivi son principalmente due.

mi sono un pò rotto di open world tutti identici impacchettati in modo differente.
sia chiaro, li gioco sempre. ma ultimamente li sto trovando noiosi (a livello di giocabilità) tolte le varie storie diverse (tante bellissime, sia chiaro)

questo mi ha portato ad aver più apertura mentale nello scegliere i giochi.
se prima mi focalizzavo principalmente sugli open world, magari non dando credito a tanti giochi concepiti diversamente, ora è il contrario. di giochi di qualità diversi dai soliti ne esistono. sta solo riuscire a fare il primo step e dargli fiducia.

per me assurdo che qui dentro non venga data una possibilità ad un gioco come hollow knight (che sia il primo o silksong). che ha tutto! esplorazione, potenziamenti, boss, segreti! con una giocabilità da 10 e lode.
o ad uno split fiction (dove però bisogna esser in due).
o ad un astrobot.
o tornando un pò più indietro a stray o sifu.
giochi diversi dal solito ma fatti così bene che quando li finisci hai quel mix di presa bene e malinconia.

come dice snake io ho bisogno di spezzare dal fare sempre le stesse cose. anch'io prima avevo pes molto più presente. ora è un paio di partite a settimana, se va bene!
e se faccio un open world, dove esploro sempre come un pazzo quasi in modo compulsivo, dopo non ho assolutamente voglia di giocarne di seguito un altro : )

tornando a cairn, ho paura di finirlo e quindi son due sere che non accendo la play.
anche perchè il mio socio che l'ha terminato mi ha detto che non esiste un end game giocabile.
ero convinto che due sentieri che ci son all'inizio che sono chiusi si sbloccassero finito il gioco.
ed invece niente. speriamo in dlc.
Beh, prendiamo giusto i titoli che citi.

Astrobot è esclusiva PS5, quindi non potrei giocarlo anche volendo.
Hollow Knight, da quello che scrivevi e da qualcosa che ho visto in giro, è un po' troppo per me. Sai poi quanto a me non piaccia molto il concetto di boss, nel senso di avversario molto più forte di quelli standard, e, da quello che scrivevi, dover far spesso rifare lunghi pezzi complicati solo per tornarci, mi porterebbe probabilmente a mollarlo.
Ai tempi dell'Amiga forse anche della PSX ero disposto a fare e rifare anche per ore la stessa cosa, ora non ce la farei proprio più.
Sifu non mi ha mai attirato come ambientazione.
I giochi in coop non li considero, non saprei con chi farli e poi, stesso discorso fatto riguardo ai tornei che fate con EFootball, non mi va l'idea di mettermi d'accordo con qualcuno per giocare e poi essere "costretto" a farlo perchè mi sono preso l'impegno.

Stray, in effetti, mi aveva incuriosito. Chissà, prima o poi non lo escludo.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the fez

Hollow Knight, da quello che scrivevi e da qualcosa che ho visto in giro, è un po' troppo per me. Sai poi quanto a me non piaccia molto il concetto di boss, nel senso di avversario molto più forte di quelli standard, e, da quello che scrivevi, dover far spesso rifare lunghi pezzi complicati solo per tornarci, mi porterebbe probabilmente a mollarlo.
Ai tempi dell'Amiga forse anche della PSX ero disposto a fare e rifare anche per ore la stessa cosa, ora non ce la farei proprio più.
I giochi in coop non li considero, non saprei con chi farli e poi, stesso discorso fatto riguardo ai tornei che fate con EFootball, non mi va l'idea di mettermi d'accordo con qualcuno per giocare e poi essere "costretto" a farlo perchè mi sono preso l'impegno.

Stray, Sifu, ed anche Hollow Knight, sono tutti titoli in lista, quanto costeranno...non troppo

Astrobot non ti ci vedo molto cmq : )

Che a dispetto dell'aspetto siano giochi difficilotti non lo nego.
Ma non da abbandono secondo me.
Calcolando che sei un utente da souls e sai come si gioca.

Forse nel secondo ci sono due punti da bestemmia. Ma due punti in 50 ore di gioco : )

Pensa che a me era proprio l'ambientazione ed il tipo di grafica ad avermi fatto innamorare di sto titolo : D

Guarda. Ma perché non giocate te e @Tidus63 .

Siete entrambi avvezzi ai giochi co-op che siete perfetti insieme :D
C'è il cross play pc/Xbox.
Potete comprare una copia sola e giocarci in due

Non avete idea, ma veramente non potete averla, di quante risate vi fareste insieme...
Pensateci!

Molto, molto carino!
Relax in una bella ambientazione cyberpunk

Stray, Sifu, ed anche Hollow Knight, sono tutti titoli in lista, quanto costeranno...non troppo

Vabbè ma sei un marcione : )

Capisco quando i giochi costano 80 euro... ma questi al lancio:
Stray costava 29 (ora sta al 40% scontato)
Sifu costava 34 o 40 non ricordo (ora sta a 12 euro!!!)
Hollow knight e silkson li hanno fatto uscire al day One a 19 euro! (Quando ne valgono 4 volte tanto)

Senza considerare il mercato dell'usato che te li tirano letteralmente dietro

Capisco tutto eh, ma sti soldi non son meritati... Di più!!!
Calcolando che son esperienze di gioco atipiche rispetto al solito... Uniche ed indimenticabili : )

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair