Aliseo - Master con l'Inter

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
La mia prima avventura a pes, con l'Inter in Master League offline.
Appena finito il campionato vinto dalla Roma, chiuso al 6° posto con un dignitoso piazzamento in Europa League.
In Coppa Italia vengo eliminato dall'Udinese, la vincerà la Juventus.
Nota lietissima, alla prima esperienza con il gioco, è la vittoria dell'Europa League in finale contro il St.Etienne per 2-1 con doppietta di Guarin, dopo aver strapazzato il Bayer Leverkusen in semifinale (4-1 in Germania e 1-1 a Milano).
Con il nuovo campionato sarò più esauriente, ho visto solo ora questa sezione aperta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Finalmente qualcuno ha iniziato a scrivere qua. Di solito lo facevo io per primo ;).
A dire il vero ho già fatto l'andata sia del campionato argentino (con l'Argentinos Juniors) che di quello cileno (con il Palestino). Domani penso inizierò il campionato brasiliano (devo decidere i settaggi) e comincerò a scrivere qualcosa anch'io.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Grazie per la visita elder!:)
Nuova stagione, due vittorie in campionato nelle prime due giornate, zero goal subiti:
Inter-Cagliari 2-0
Inter-Genoa 3-0
Non sapevo che il Napoli aveva vinto la Champions, quindi devo giocare la Supercoppa Europea contro il napoli, figata pazzesca.

Come mercato estivo, ho venduto Jonathan e Pereira (cesso anche nel gioco!), ho preso Antonelli dal Genoa (gran bel giocatore) e a destra alterno Schelotto (confermato con rinnovo di due anni) e Zuniga.
Avevo soldi e mi sono concesso due regalini niente male: Mascherano e Sanchez. Il primo fuori forma e si è visto, il secondo devo ancora capire come sfruttarlo meglio, ma ha già preso il suo bel 7 in pagella senza aver fatto goal.
Continuo per ora con il 3-5-1-1, ma se migliorerò i movimenti difensivi vorrei passare ad un 3-5-2 puro senza il trequartista.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ciao ragazzi!
Giocata la Supercoppa contro il Napoli.
In svantaggio al 71' per 2-1 grazie a Belfodil vinco 3-2, migliore in campo ovviamente e coppa a casa:D
MI hanno offerto delle nazionali, ero indeciso tra Belgio, Ghana, Cile, alla fine ho optato per il Belgio, ovviamente dopo aver visto bene moduli e rose, eheheh.
Prima amichevole Belgio-Olanda 8-1, una cosa pazzesca.
In Coppa Italia perdo 3-2 la prima in casa contro una delle squadrette fake del gioco, partita letteralmente buttata nel cesso, per errori miei molto banali; poi al ritorno vinco 4-1 dominando la gara e mi qualifico per il turno successivo.
In campionato battuto il Torino 3-1, ora da solo in testa al campionato mi arriva la Juve, primo scontro diretto.
Se la batto aumento il livello di difficoltà.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Il Napoli ha vinto la champions? XD oddio ma con chi l'ha giocata la finale?
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Interessante sono curioso :) ma quindi se vai ad allenare una nazionale resti comunque anche nel club??
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ringrazio tutti per essere intervenuti.
Intanto proseguendo il mio cammino ho infilato tre sconfitte consecutive in campionato, prendendo tre pappine dall'Udinese che è diventata nel frattempo capolista con 5 punti di vantaggio, ho perso 2-1 con il Chievo e 4-1 con il Verona.
Non mi so spiegare questo momento di crisi, in quanto nel girone di EL vado come un treno, sono in testa con 10 punti (3 vittorie e un pareggio). E' anche vero che gli avversari che ho in EL sembrano squadre di serie B, mentre quando torno in campionato sento la differenza.
Sto studiando soluzioni diverse rispetto al 3-5-1-1, ma non riesco a trovare il bandolo della matassa.
Ho provato il 3-5-2 ma cambia poco, anzi se non la metto dentro prendo goal più facilmente (forse mi sbilancio troppo).
Ho provato la difesa a 4, con un 4-2-3-1 che mi sta dando tante soddisfazioni con il Belgio, ma sembrano due mondi opposti.
Con l'Inter, con questa Inter non posso allontanarmi dal 3-5-1-1, altrimenti vedo proprio che la squadra non ha un'anima e un gioco; mentre con il Belgio il 4-2-3-1 va che è una meraviglia, comando il gioco, segno, mi diverto, anche quando non vinco (come con il pareggio in amichevole contro la Serbia) non do mai l'impressione di soccombere, ma piuttosto do sempre l'impressione di aver dominato, insomma sono soddisfatto.
Con l'ultima sconfitta in campionato, per tornare all'Inter, sono scivolato al terzo posto, superato da Udinese (capolista) e Torino. Mi seguono subito dietro Fiorentina e Juventus.
Devo rimettermi in corsa per lo scudetto, cavolo!
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Continua il momento negativo dell'Inter.
Sono sopraggiunte altre tre sconfitte consecutive ad opera della Sampdoria (2-1), del Napoli (4-0) e non ricordo più.
Devo imparare a segnarmi tutto prima di scrivere qui, scusatemi.
Sconfitta anche in EL contro il West Ham per 3-1, ma sono tranquillo perchè in classifica sono primo con una certa sicurezza.
Sto facendo delle prove di difesa a 4 con due mediani in mezzo, vediamo come andrà la cosa. Continuo a non capire perchè prendo così tanti goal.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Finalmente dopo la serie di batoste si torna a vincere: Inter-Fiorentina 2-1, doppietta di Icardi e inutile tentata rimonta ad opera di Rossi. Risultato giusto, i ragazzi volevano riscattare l'ampio periodo buio con una vittoria scaccia-crisi e lo hanno fatto nel migliore dei modi contro una diretta concorrente. Ultimi quindici minuti maggiormente di marca viola, ma ho tenuto bene il campo, difendendo con ordine e senza particolari affanni.

Altra amichevole con il Belgio contro la Colombia, non c'è stata partita. Ho dominato tutta la gara e vinto 4-0: grande gara di Fellaini, autore di una doppietta, avanzato nell'occasione a trequartista centrale nel 4-2-3-1 che tanta soddisfazione mi sta dando con questa nazionale. Difesa impeccabile con Kompany e Vermalaen centrali difensivi e Defour e Naingolan (uno dei migliori come sempre) dighe di centrocampo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina