Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Tre sconfitte che ci portano all'ultimo posto con 8 punti in 12 partite. A San Sebastián siamo stati sfortunati, poiché Oyarzabal ha trovato il gol vittoria nel finale.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
LaLiga - Giornata 13
AD Alcorcon128x.pngClub Atletico de Madrid128x.png

Alcorcón - Atletico Madrid 1-2

26' Griezmann (AM), 48' Depay (AM), 52' Jesé (A)

LaLiga - Giornata 14
RCD Mallorca128x.pngAD Alcorcon128x.png

Mallorca - Alcorcón 1-1

39' Joni Montiel (A), 80' Muriqi (M)

LaLiga - Giornata 15
AD Alcorcon128x.pngReal Oviedo128x.png

Alcorcón - Real Oviedo 3-3

4' Adryan (A), 6' Borja Bastón (RO), 38' Obieta (A), 60' Adryan (A), 65' Ibarra (RO), 76' Borja Bastón (RO)

Classifica - Giornata 15
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240207201746.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240207201748.jpg

Diego Martínez: "Non si possono buttare punti per strada. La salvezza è possibile".
Il tecnico degli Amarillos è amareggiato per il momento di forma della sua squadra: "Stiamo facendo il massimo ma a volte sembra non bastare, in più ci mettiamo anche del nostro per rendere la situazione ancora più complicata. Con l'Atletico Madrid non abbiamo demeritato, ma come successo in stagione usciamo sempre a mani vuote. A Mallorca per 80 minuti abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano, ma poi una sbavatura difensiva ha permesso ai nostri avversari di arrivare al pareggio, ma è contro il Real Oviedo che abbiamo veramente buttato via la vittoria. Sul 3-1 sembrava fatta e invece gli asturiani sono stati bravi a crederci. Ancora una volta abbiamo lasciato per strada punti che a fine stagione possono risultare decisivi in chiave salvezza. Comunque nonostante il periodo negativo l'obiettivo di restare in Liga è ancora alla portata. Alla fine la classifica è molto corta e basta poco per rompere gli equilibri".

diegomartinez.jpg

Joni Montiel vuole giocare di più. Si valuta la cessione in prestito
Non bastava la grana Rafael Navarro, ormai diventato un vero e proprio corpo estraneo all'interno della squadra, nonostante nelle ultime gare Diego Martínez l'ha proposto di nuovo tra gli undici titolari, adesso ci si mette anche Joni Montiel a fare le bizze. Il trequartista spagnolo è deluso del poco spazio concessogli fino a questo momento, ma rubare il posto ad Adryan non è facile, visto che il brasiliano è uno dei pochi che si sta salvando in questa prima parte di stagione. Arrivato in estate dal Real Valladolid per 1,5 milioni di euro, il 26enne nella seconda parte potrebbe anche cambiare aria. Dalle parti della Comunidad de Madrid credono nel potenziale del giocatore e per questo motivo si proverà al massimo a cederlo in prestito fino a Giugno per fargli trovare più minutaggio per poi ritornare alla base in vista della prossima stagione, che potrebbe anche regalargli una maglia da titolare qualora Adryan decidesse di andare via

jonimontiel.jpg

Jesé richiesto in Arabia Saudita. Il giocatore tentenna, la società aperta al dialogo
Aria di smobilitazione in casa Alcorcón. Con il mercato di riparazione alle porte e un paio di grane da risolvere, c'é il rischio che la squadra per la seconda parte di stagione venga rivoltata come un calzino. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Jesé. Autore fin qui di 3 reti, l'ex giocatore di Real e PSG ha ancora mercato in Arabia Saudita. Stando a Marca sembra che una squadra saudita abbia offerto all'attaccante un ricco contratto biennale e il diretto interessato sta un po' tentennando. Intanto la società non ha voluto lasciare dichiarazioni, ma sempre secondo Marca l'Alcorcón sarebbe aperto al dialogo

jese.jpg

L'Al Shabab offre 4 milioni per Jesé. Il ds Fernández: "Via solo se pagano la clausola".
Il club saudita ha avanzato una prima offerta per Jesé che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. Una cifra importante che farebbe fare una notevole plusvalenza all'Alcorcón che solo una stagione fa prelevò l'ex Real Madrid a costo zero. Offerta che però sembrerebbe essere stata rispedita al mittente, come conferma il direttore sportivo Andreas Fernández: "Non vogliamo privarci di Jesé a cuor leggero. È uno degli elementi più importanti che abbiamo in rosa e anche in questa stagione sta giocando bene. L'Al Shabab c'ha fatto pervenire un'offerta che noi riteniamo bassa se rapportata alla qualità e alle prestazioni in campo del nostro numero 7. Se uno società vuole acquistare Jesé lo potrà fare solo pagando la clausola rescissoria che ammonta a 10 milioni di euro. In quel caso la società sarebbe costretta ad accettare, poi starebbe al giocatore decidere se andare via oppure no. Da parte nostra comunque l'intenzione è quella di trattenere Jesé".

andresfernandez.jpg

LaLiga - Giornata 16
Getafe CF128x.pngAD Alcorcon128x.png
Getafe - Alcorcón 1-1
81' Óscar Rodríguez (G), 84' rig. Vilhena (A)

LaLiga - Giornata 17
AD Alcorcon128x.pngRayo Vallecano128x.png

Alcorcón - Rayo Vallecano 2-2

9' Falcao (RV), 40' Dyego Sousa (A), 48' aut. Chema Rodríguez (RV), 82' Jesé (A)

Classifica - Giornata 17
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240208192608.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240208192616.jpg

Due pareggi che ci fanno momentaneamente allontanare dall'ultimo posto. Sirene arabe per Jesè ma il ds è stato chiaro, l'ex PSG e Samp sarà ceduto solo se verrà pagata la clausola

• Mi piace
Diego Martínez: "La squadra non vuole mollare. Due punti ottenuti con le unghie".
Il tecnico dei gialloblu parla delle ultime due sfide che hanno visto la sua squadra conquistare due punti: "Nonostante un momento delicato i ragazzi stanno provando in tutti i modi a non mollare come dimostrano i due punti che abbiamo conquistato contro Getafe e Rayo Vallecano. Sono state due gare giocate ad armi pari e che non meritavamo di perdere. Ci prendiamo questi due punti ottenuti con le unghie che ci permettono di uscire fuori dalla zona calda solo per via degli scontri diretti".

diegomartinez.jpg

Alcorcón, si allontana Romero. Il nuovo obiettivo adesso è Ponce
Il "Tigre" Romero si chiama fuori dalla corsa per rinforzare il reparto avanzato degli Amarillos. Nonostante l'Alcorcón e il Racing avessero trovato un principio di accordo sulla base di 4 milioni di euro, l'attaccante argentino ha deciso di non accettare la proposta della formazione madrilena. L'ex Velez e PSV vorrebbe sì tornare in Europa ma aspetta un treno decisamente più competitivo. Per questo motivo ogni ora che passa salgono sempre di più le quotazioni di Ezequiel Ponce. La 26enne punta argentina conosce bene la Spagna avendo giocato per diverso tempo all'Elche e al Granada. Attualmente l'ex canterano del Newell's è senza squadra e dunque sarebbe un investimento che l'Alcorcón si potrebbe permette rischiando praticamente nulla

ponce.jpg

Jesé: "Da qui non mi muovo. Non abbandono la nave".
L'attaccante dell'Alcorcón giura amore al club madrileno e allontana le voci che lo vogliono all'Al-Shabab: "Per il momento il mio unico pensiero è l'Alcorcón. Qui mi trovo molto bene e non ho nessuna intenzione di muovermi. Finalmente ho trovato un'ambiente che mi ama, che mi supporta e che mi ha ridato la voglia di giocare a calcio. È vero che siamo in un momento delicato e proprio per questo non ho intenzione di abbandonare la nave, ma voglio dare tutto il mio contributo per centrare l'obiettivo che ci siamo prefissati che è quella della salvezza. Sull'Al-Shabab ci sono stati dei contatti ma ho già fatto sapere al club saudita di non essere interessato alla proposta, almeno non adesso. Poi nel calcio può succedere di tutto, ma come ho detto prima adesso sono concentrato solo sull'Alcorcón".

jese.jpg

LaLiga - Giornata 18
Athletic Club128x.pngAD Alcorcon128x.png

Athletic Club - Alcorcón 1-0

64' Iñaki Williams

LaLiga - Giornata 19
Celta de Vigo128x.pngAD Alcorcon128x.png

Celta Vigo - Alcorcón 2-0

21' Bamba, 71' Douvikas

Classifica - Giornata 19
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240208191724.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240208191731.jpg

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER
Avevamo trovato due pareggi contro Getafe e Rayo Vallecano che avevano fatto muovere la classifica (seppur di poco), ma perdiamo nella due trasferte a Bilbao e a Vigo.

• Mi piace
Alcorcón non si vince da 11 giornate. Girone di andata disastroso
Si chiude il girone di andata de LaLiga e in casa Alcorcón si traccia un bilancio di questa prima parte di stagione. La prima storica avventura nel massimo campionato spagnolo è più dura di quanto l'ambiente si sarebbe aspettato. In 19 giornate i madrileni hanno conquistato solo 12 punti frutto di 6 pareggi e appena due vittorie, arrivate contro il Cadiz al Santo Domingo e in trasferta a Las Palmas. Dal successo alle Canarie, arrivato alla giornata numero 8, da allora gli Amarillos non sono più riusciti a conquistare i 3 punti, portando la striscia di partite senza vittorie ad 11. Una situazione delicata ma per fortuna ancora non del tutto disperata visto che la zona salvezza dista appena 3 punti, e le prossime partite in tal senso saranno importantissime con la squadra di Diego Martínez che nelle prime tre giornate di ritorno affronterà il Girona e il Valencia, due scontri diretti che diranno molto sulle ambizioni dell'Alcorcón, che intanto spera di trovare nuova linfa e nuove forze nel mercato di riparazione che tra pochi giorni riapre i battenti

alc.jpg

Diego Martínez: "Girone di andata sofferto. Al ritorno dobbiamo fare molto di più".
Il tecnico dell'Alcorcón traccia un bilancio dopo il girone di andata della LaLiga che vede la sua squadra in piena zona retrocessione: "Sapevamo che la Liga sarebbe stata tutta un'altra cosa. Qui il livello è alto e se anche squadre come il Girona e il Valencia sono in piena lotta per non retrocedere un motivo ci sarà. Sulla carta sono formazioni che ambiscono ad altre posizioni, e invece sono lì con noi per evitare di finire in Segunda. Sicuramente il girone di andata per punti conquistati non ci soddisfa, però è anche vero che la classifica non rispecchia quello che poi si è visto sul campo, dove in qualche partita abbiamo buttato via diversi punti. Adesso bisogna serrare le file e cambiare volto in vista del girone di ritorno. Tutti quanti siamo chiamati a fare e a dare molto di più. La situazione è delicata ma la zona salvezza è comunque ad un passo. Il mercato? Sicuramente arriverà qualcuno, ma non penso ci saranno grossi stravolgimenti. Dobbiamo cercare di tirare il meglio da questo gruppo piuttosto che rivoltare la rosa come un calzino, però qualche rinforzo in zone specifiche del campo non potrà che essere utile nel darci una mano a centrare l'obiettivo salvezza".

diegomartinez.jpg

Alcorcón, vicino l'accordo con il Cartagena per Joni Montiel
Potrebbe proseguire in Segunda la seconda parte di stagione per Joni Montiel. Il trequartista dell'Alcorcón chiede più spazio e per questo motivo una sua cessione in prestito è sempre più vicina. Stando ad AS i madrileni avrebbero trovato un accordo con il Cartagena per un prestito fino a Giugno ma senza possibilità di riscatto. Il giocatore sembrerebbe propenso ad accettare e scendere di categoria pur di trovare il giusto minutaggio. L'addio del 26enne ovviamente porterebbe gli Amarillos a cercare un rimpiazzo

jonimontiel.jpg

Alcorcòn: chiesto Fede Vico all'Alavés, ma si valuta anche José Arnaiz
Con Joni Montiel vicino ad approdare al Cartagena, l'Alcorcón punta a rinforzare la trequarti con un nuovo innesto. La società cerca un fantasista che possa dare una mano da qui alla fine del campionato. Diverse le formule che si stanno valutando, ma la più propensa sembra quella del prestito secco. La società crede in Joni Montiel in vista della prossima stagione e non vorrebbe spendere ulteriori soldi. I dirigenti Amarillos hanno chiesto all'Alavés informazioni su Fede Vico. Il trequartista spagnolo non è un elemento di spicco e in questa stagione è sceso in campo in appena 10 occasioni, ma i madrileni valutano anche un altro profilo che è quello di José Arnaiz dell'Osasuna. L'ex giocatore del Leganés ha giocato 13 partite ma resta un po' titubante sulla destinazione

fedevico.jpgarnaiz.jpg

Andreas Fernández: "Montiel via solo in prestito. Stiamo valutando di rinforzare anche la difesa".
Il direttore sportivo dell'Alcorcón dalle pagine di Marca parla del mercato e degli obiettivi dei gialloblu: "Per quanto riguarda Joni Montiel stiamo parlando con il Cartagena per cedere il giocatore in prestito secco e senza riscatto. Crediamo molto nelle potenzialità del ragazzo e siamo sicuri che andare in una squadra che possa garantirgli il giusto minutaggio è una soluzione buona per tutti. Sulla questione attaccante stiamo parlando con il Palmeiras per chiudere anzitempo il prestito di Rafael Navarro. Il sostituto è ormai prossimo e nelle prossime settimane ci potrebbero essere sviluppi in tal senso. Infine il mister c'ha chiesto un nuovo centrale per dare una rinforzata anche alla difesa. Anche qui stiamo valutando diversi profili e con formule che possano andare bene a noi ma anche al club che vende".

andresfernandez.jpg

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,884
Ultimo utente registrato
8xbet123bio1