Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Nuova Master sperando che sia definitiva :D

AD Alcorcon128x.png

Colori sociali:
20px-600px_vertical_stripes_Blue_HEX-0E3193_Red_HEX-FF0000.svg.png
Giallo, Blu
Citta: Alcorcón
Regione:
20px-Flag_of_Aragon.svg.png
Madrid
Nazione:
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Spagna
Federazione:
20px-Flag_of_Spain.svg.png
RFEF
Campionato: Segunda División
Fondazione: 1971
Proprietario:
20px-Flag_of_Spain.svg.png
David Blitzer
Presidente:
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Iván Bravo
Stadio: Santo Domingo
Titoli Nazionali: 1 Segunda División B (2009/2010)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Alcorcòn: annunciato il nuovo allenatore, panchina affidata a Diego Martínez
Ritornato in Segunda División dopo un solo anno di purgatorio in terza divisione, l'Alcorcón per la nuova stagione punta tutto su Diego Martínez. L'allenatore galiziano si lega al club madrileno con un contratto biennale con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione in base ai risultati. Classe 1980 Diego Martìnez in carriera ha allenato il Siviglia Atletico, poi è stato all'Osasuna, al Granada e all'Espanyol. Adesso riparte da Madrid in una squadra che pensa in grande con il proprietario americano David Blitzer che sogna la Liga, cosa che dalle parti di Alcorcón non hanno mai visto. Obiettivo difficile, almeno nell'immediato, ma con al timone Diego Martínez i Los Alfareros provano a mettere il primo mattone per costruire questo grande sogno

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Diego Martínez: "Progetto serio qui all'Alcorcón, ma ci vorrà del tempo".
Dopo l'annuncio la formazione madrilena presenta anche il nuovo allenatore a stampa e tifosi. Diego Martínez ha le idee chiare e spiega il motivo del perché ha accettato la panchina degli Amarillos: "Ho accettato la proposta dell'Alcorcón perché il proprietario e la dirigenza mi hanno mostrato un progetto serio che punta ad ottenere per la prima volta nella storia del club la promozione in Liga. Ovviamente ci vorrà del tempo per riuscire a centrare tale obiettivo, ma i grandi sogni partono sempre dal basso e io non vedo l'ora di mettere a disposizione del club tutta la mia esperienza. Ho avuto tante proposte ma quella dell'Alcorcón mi ha stuzzicato più di tutte. Qualcuno dice che è un passo indietro per la mia carriera, ma io sono convinto che questa avventura può regalare a me e all'ambiente delle grandi soddisfazioni. Adesso come primo passo l'obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo. Gettare dunque le prime basi per vedere quali giocatori possono far parte di questo progetto. Sul mercato dunque ci muoveremo poco, forse arriverà giusto un trequartista visto che manca nell'organico, ma per il resto voglio testare tutti i calciatori presenti in rosa e poi in base alle mie sensazioni deciderò chi dovrà rimanere e chi invece andare via".

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Ufficiale: Alcorcón per la trequarti ecco Adryan
Vecchia conoscenza del calcio italiano, Adryan Oliveira Tavares meglio noto anche solo come Adryan, approda per la prima volta nel calcio spagnolo. Una carriera da girovago quella del fantasista verdeoro che ai tempi del Flamengo tutti lo davano come futura stella del futbol brasiliano (vincitore di un Sudamericano Under 17 nel 2011), e invece Adryan più che un "crack" è diventato una meteora. Tante le squadre che hanno provato a puntare su di lui, ma alla fine in poche hanno visto il talento del trequartista. Giusto il Sion in Svizzera e il Nantes in Francia hanno potuto ammirare le giocate dell'ex Flamengo che in Italia non ha lasciato certo dei bei ricordi tra Cagliari e Brescia, e pure in Inghilterra al Leeds United e in Turchia al Kayserispor le avventure non hanno regalato soddisfazioni, come nemmeno un breve ritorno in patria all'Avai, in Serie B, ha riscosso successo. Adesso Adryan riparte dall'Alcorcón dove spera di trovare finalmente la sua dimensione

adryan.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Portieri
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Bernabé Barragán
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Jesús Ruiz
20px-Flag_of_Brazil.svg.png
Lucas Anacker

Difensori
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Òscar Rivas
20px-Flag_of_France.svg.png
Jean-Sylvain Babin
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Rubén González
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Chema Rodríguez
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Juande Rivas
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Javi Castro
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Xavi Quintillá
20px-Flag_of_Spain.svg.png
David Morillas
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Víctor García
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Iago López

Centrocampisti
20px-Flag_of_Cameroon.svg.png
Yan Eteki
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Álex López
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Pedro Mosquera
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Juanma Bravo
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Josep Calavera
20px-Flag_of_Brazil.svg.png
Adryan
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Javi Lara

Attaccanti
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Juan Artola
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Jacobo González
20px-Flag_of_Portugal.svg.png
Dyego Sousa
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Koldo Obieta
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Chiki

Undici Titolare
Barragán
Babin - O.Rivas - Chema
Víctor García - Eteki - Mosquera - Quintillá
Adryan
Artola - Dyego Sousa​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Risultati - Segunda División

AD Alcorcon128x.pngElche CF128x.png
ALCORCÓN - ELCHE 1-2
14' Borja Garcés (E), 37' Dyego Sousa (A), 51' Borja Garcés (E)



CD Tenerife128x.pngAD Alcorcon128x.png
TENERIFE - ALCORCÓN 2-2
11' Adryan (A), 24' Gallego (T), 45' Adryan (A), 86' Bodiger (T)



AD Alcorcon128x.pngReal Zaragoza128x.png
ALCORCÓN - REAL ZARAGOZA 2-0
42' Jacobo, 65' Dyego Sousa



Classifica - Giornata 3
1.Real Oviedo 9
2.Racing Santander 9

3.Tenerife 7
4.Levante 7
5.Andorra 6
6.Elche 6

7.Espanyol 5
8.Eibar 5
9.Racing Ferrol 4
10.Mirandés 4
11.Alcorcón 4
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quest’anno non troviamo la quadra vedo eh.. siamo in due, anche io mille dubbi! Beh, speriamo questa sia la volta buona! Ti seguo anche qui ovviamente amigos
 
  • Like
Reactions: Ronin

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Seguo! Speriamo sia la volta buona :p

Una squadra che, nel corso della sua storia, ha vissuto momenti memorabili, come la vittoria sul Real Madrid per 4-0 nel 2009, ma ha affrontato anche periodi difficili, se non mi sbaglio negli anni novanta, a causa di una crisi finanziaria.
Discreto inizio di campionato.
 
  • Like
Reactions: Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
Oddio, l'Alcorcón non riesce proprio a emozionarmi: ok, lo ricordo per una goleada al Real Madrid in una Copa del Rey di inizio millennio, ma poco altro. Speriamo di fare velocemente carriera e trovare una panchina più prestigiosa! :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Diego Martínez: "Soddisfatto a metà di questa inizio. Adryan? Mi ha sorpreso".
Il tecnico dell'Alcorcón analizza le prime uscite della sua squadra: "Come inizio non è da buttare visto che abbiamo già incontrato Elche e Real Zaragoza, due squadre attrezzate per lottare per la promozione, e anche il Tenerife ha una rosa che può dare fastidio in chiave playoff, quindi aver fatto 4 punti non è così male. Ovviamente sono soddisfatto, ma non del tutto perché contro l'Elche abbiamo concesso due gol evitabili, con il Tenerife avevamo la partita in pugno e invece abbiamo subito il pari a quattro minuti dalla fine per una nostra topica difensiva, però con il Real Zaragoza non c'é stata partita. Abbiamo dominato per tutta la gara. L'impatto di Adryan? Sicuramente positivo. Mi ha sorpreso per come si é calato in questa avventura, ma se abbiamo voluto puntare su di lui un motivo ci sarà. Questo è un'ambiente sano e con poche pressioni, un ottimo palcoscenico per poter far vedere a tutti che il talento c'é ancora".

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Primo Turno - Copa del Rey

AD Alcorcon128x.pngCD Leganes128x.png
ALCORCÓN - LEGANÉS 1-2
75' Jacobo (A), 82' Nyom (L), 87' Óscar Ureña (L)



Tabellone
Albacete - Levante 0-1
Amorebieta - Almeria 3-0
Alavés - Andorra 3-1
Huesca - Real Zaragoza 0-2
Elche - Burgos 0-1
Alcorcón - Leganés 1-2
Racing Santander - Racing Ferrol 1-0
Eldense - Eibar 4-1
Sporting Gijón - Villarreal B 3-1
Cartagena - Mirandés 2-1 (dts)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Diego Martínez: "Usciti per colpa delle nostre disattenzioni. Dobbiamo essere più concentrati".
Il tecnico degli Amarillos in conferenza stampa commenta a caldo l'eliminazione dalla Copa del Rey: "È un peccato uscire in questo modo. Dopo il gol avevamo la partita saldamente in nostro controllo e invece nel finale ci siamo fatti rimontare dal Leganés per colpa di due disattenzioni. Sicuramente c'é da lavorare su questo aspetto. In campo la concentrazione bisogna averla per 90 minuti non per 80. Adesso bisogna solo rimboccarsi le maniche e pensare al campionato".

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Risultati - Segunda División

FC Andorra128x.pngAD Alcorcon128x.png
ANDORRA - ALCORCÓN 1-1
4' Adryan (AL), 67' Lobete (AN)



AD Alcorcon128x.pngSD Huesca128x.png
ALCORCÓN - HUESCA 2-1
15' Adryan (A), 49' Javi Martínez (H), 52' Mosquera (A)



Racing Club de Ferrol128x.pngAD Alcorcon128x.png
RACING FERROL - ALCORCÓN 1-1
43' Mosquera (A), 90+1' Héber (RF)



Classifica - Giornata 6
1.Racing Santander 15

2.Eibar 14
3.Elche 13

4.Espanyol 13
5.Tenerife 13

6.Levante 10
7.Albacete 10
8.Sporting Gijón 10
9.Alcorcón 9
10.Real Valladolid 9
11.Real Oviedo 9
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Diego Martínez: "Buoni segnali, peccato per i due punti persi in Galizia".
Il tecnico dei madrileni analizza le ultime uscite dell'Alcorcón: "Dopo queste prime sei giornate i segnali sono buoni e incoraggianti. Siamo un club neopromosso e stare a ridosso della zona playoff è un'ottima notizia. Forse si poteva fare di più nei due pareggi. Però con l'Andorra dopo un buon primo tempo abbiamo sofferto molto nella ripresa e l'1-1 è un risultato giusto. Sicuramente ci lascia di più l'amaro in bocca i due punti persi sul campo del Racing Ferrol, visto che la loro rete è arrivata nel recupero. Nel mezzo comunque abbiamo superato l'Huesca, formazione che in teoria potrebbe lottare almeno per il sesto posto".

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Adryan: "All'Alcorcón mi trovo bene. Posso dare ancora molto al calcio".
Arrivato in sordina e con l'etichetta di meteora, Adryan c'ha messo poco a prendersi l'Alcorcón: 4 reti nelle prime 6 giornate di campionato hanno rispolverato un giocatore diverso, che non si vedeva forse dai tempi del Flamengo. Il fantasista brasiliano parla della sua avventura nella Comunidad de Madrid: "Ho scelto di venire all'Alcorcón perché mi è sempre piaciuto il calcio spagnolo. Dopo Italia e Inghilterra volevo provare una nuova avventura e devo dire che qui mi trovo a mio agio. So bene che quando ero più giovane in molti credevano nella mia esplosione, ma in questo sport non sempre le cose vanno come dovrebbero andare. Ci sono tanti fattori che possono influenzare una carriera. Quello che posso dire è che ho ancora molto da dare e spero di continuare a regalare gol e assist con questa maglia".

adryan.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Risultati - Segunda División

AD Alcorcon128x.pngBurgos CF128x.png
ALCORCÓN - BURGOS 2-0
56' Javi Lara, 79' Obieta



RCD Espanyol128x.pngAD Alcorcon128x.png
ESPANYOL - ALCORCÓN 2-1
27' Keita Baldé (E), 72' rig. Javi Lara (A), 77' Keita Baldé (E)



AD Alcorcon128x.pngCD Mirandes128x.png
ALCORCÓN - MIRANDÉS 4-0
4' Jacobo, 21' Jacobo, 35' Adryan. 62' Juanma Bravo



Classifica - Giornata 9
1.Eibar 23

2.Tenerife 22
3.Espanyol 21

4.Elche 19
5.Racing Santander 19

6.Real Oviedo 16
7.Albacete 16
8.Sporting Gijón 16
9.Alcorcón 15
10.Amorebieta 15

11.Real Zaragoza 14
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Diego Martínez: "La squadra gira bene. Lotta playoff? Presto per dirlo".
II tecnico galiziano si gode il buon momento della sua squadra che si trova a ridosso della zona playoff: "Siamo solo alla nona giornata quindi parlare di un'Alcorcón che lotta per un posto nei playoff è ancora presto per dirlo. Adesso l'importante è che la squadra giri bene e in queste ultime tre partite ho visto diverse cose positive. Il ko con l'Espanyol era pronosticabile anche se non abbiamo demeritato, ma di fronte oltre ad una corazzata c'é stato anche un Keita Baldé incontenibile e a questi livelli un giocatore come lui è un lusso per la Segunda. Contro il Burgos invece dopo una prima frazione molto chiusa nella ripresa abbiamo trovato i punti giusti per scardinare la difesa murciana, mentre con il Mirandés tutto è filato liscio. Adryan ha di nuovo dispensato calcio, mentre Jacabo sta scalando le gerarchie come spalla di Dyego Sousa".

diegomartinez (1).jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Focus Alcorcón: Artola non ingrana, Jacobo gli ruba il posto
Ad inizio stagione le gerarchie come seconda punta accanto a Dyego Sousa erano delineate, con Diego Martínez che aveva scelto Juan Artola come compagno di reparto per il centravanti portoghese. Tuttavia l'ex canterano dell'Athletic Club in questo avvio di stagione non è mai riuscito a trovare la porta, a differenza di Jacobo González. Il prodotto di scuola Real Madrid tra campionato e Copa del Rey ha già messo a segno 4 reti, e una sua doppietta ha dato il via all'ultima netta vittoria degli Amarillos sul Mirandés, motivo per cui nelle prossime uscite il tecnico dei madrileni schiererà il giocatore capitolino come titolare accanto a Dyego Sousa

jacobo.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78