Carriera [ALBACETE] El Queso Mecanico - All. Guti 3a Stagione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Primo Turno / FA Cup
Preston North End FC128x.pngCoventry City FC128x.png
PRESTON NORTH END - COVENTRY CITY 1-0
Nemmeno la FA Cup riesce a risollevare il Coventry City che saluta la competizione già al primo turno. Contro il Preston North End mister Scott Parker decide di fare ampio turnover, una scelta che alla fina non paga visto che gli Sky Blues fanno fatica a creare gioco e dopo la rete del PNE con Whiteman al 20', non danno mai la sensazione di poter arrivare al pareggio

Scott Parker: "Troppo turnover? Mi assumo le responsabilità di questa scelta".
In conferenza stampa il tecnico del Coventry City commenta a caldo l'eliminazione della squadra nel primo turno di FA Cup, che acuisce ancora di più la crisi degli Sky Blues che hanno iniziato male la stagione pure in campionato: "Dispiace uscire dalla coppa nazionale perché la FA Cup è una competizione a cui ci tengono tutti vista la storia che si porta dietro questo torneo. Dopo la loro rete non siamo riusciti a reagire, anche se un paio di buone trame le abbiamo create ma negli ultimi sedici metri c'é mancata la lucidità. Troppo turnover? Ho voluto sperimentare, dare un po' di spazio a chi ha giocato meno e da tecnico mi assumo le responsabilità di queste scelte. Oggi non hanno pagato, ma rifarei comunque le stesse cose. Nel calcio bisogna sperimentare e mettere in preventivo che tanto ti possono andare bene e tanto no. Fa parte del gioco".

sc3.jpg

5a Giornata / Championship
Coventry City FC128x.pngSunderland AFC128x.png
COVENTRY CITY - SUNDERLAND 0-0
Alla quinta giornata il Coventry City impatta 0-0 con il Sunderland. Un risultato però bugiardo perché gli Sky Blues meritavano di più. È vero che Wilson neutralizza un calcio di rigore di Pritchard, ma la formazione delle West Midlands colpisce però due legni, un palo con Simms, e una traversa con Idrissi, oltre ad un paio di provvidenziali interventi di Patterson che salvano i Black Cats

6a Giornata / Championship
Blackburn Rovers FC128x.pngCoventry City FC128x.png
BLACKBURN ROVERS - COVENTRY CITY 2-0
Alla sesta giornata il Coventry City cade ad Ewood Park con il Blackburn Rovers. Una partita molto brutta quella che giocano gli Sky Blues, che vengono affondati da una doppietta di Bloxam. In avanti continua il momento di appannamento degli attaccanti che anche oggi hanno le polveri bagnate. Zero gol nelle ultime tre partite, che diventano quattro se si conta pure la gara di FA Cup

C'è una grande difficoltà nel fare gol. Il mister si deve inventare qualcosa per cambiare rotta; così non va bene.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Mercato Coventry City: idea Benteke per l'attacco degli Sky Blues
Per sopperire alla crisi del gol, il Coventry City potrebbe intervenire sul mercato invernale per dare più peso in attacco se la situazione in avanti non dovesse migliorare. Sul taccuino degli Sky Blues ci sarebbe finito Christian Benteke. Il belga conosce molto bene il calcio inglese avendo indossato le maglie di Aston Villa, Liverpool e Crystal Palace. Attualmente l'attaccante è svincolato dopo la chiusura del rapporto con il DC United

benteke.jpg

7a Giornata / Championship
Coventry City FC128x.pngIpswich Town FC128x.png
COVENTRY CITY - IPSWICH TOWN 1-0
Alla settima giornata arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il Coventry City che alla Ricoh Arena piega per 1-0 l'Ipswich Town. A decidere la partita contro i Tractor Boys ci pensa il marocchino Idrissi. Gli Sky Blues hanno poi diverse chance per segnare il 2-0 ma non riescono però a sfruttarle

8a Giornata / Championship
Plymouth Argyle FC128x.pngCoventry City FC128x.png
PLYMOUTH ARGYLE - COVENTRY CITY 2-1
All'ottava giornata il Coventry City ritorna con un pugno di mosche dalla sfida esterna ad Home Park. Continua dunque il mal di trasferta per gli Sky Blues che perdono 2-1 con il Plymouth Argyle trascinato al successo da uno scatenato Bundu che nel primo tempo segna due reti e fa ammattire la difesa ospite. La formazione delle West Midlands si vede solo nel finale, con Ayari che segna il gol della bandiera

Si trova la vittoria contro l'Ipswich Town ma ritorniamo alla sconfitta contro il Plymouth. Peccato!

• Mi piace
Classifica
Arrivati alla giornata numero 8 le big iniziano a fare sul serio. Il Leicester City si prende la vetta e si porta a +3 dalla coppia formata dal Leeds United e il West Bromwich Albion. Grande salita dell'Hull City che conquista la quarta piazza, mentre tiene in quinta l'Huddersfield Town. Crolla il Rotherham United che solo 4 turni fa era primo a punteggio pieno, e anche il Plymouth Argyle dal terzo posto scende all'ottavo. Sale la china il Southampton che irrompe in zona playoff. Ancora problemi in casa Watford e Middlesbrough che devono ancora carburare. Crisi al Coventry City quart'ultimo e con una sola vittoria in 8 giornate di campionato
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20231115193940.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20231115193943.jpg

Clamoroso al Coventry City, per il Sun Scott Parker é a rischio esonero
Arrivato per dare continuità al progetto di Mark Robins, per Scott Parker i primi due mesi sulla panchina del Coventry City sono stati a dir poco da incubo. In otto giornate di campionato gli Sky Blues si trovano in 21esima posizione, con solo 6 punti conquistati sui 24 disponibili, frutto di 3 pareggi (uno in trasferta a Londra con il Millwall e due in casa con Norwich City e Sunderland) e una sola vittoria (alla Ricoh Arena con l'Ipswich Town), e con una zona playoff già lontana 9 punti. Risultati che ovviamente non soddisfano la società e tutto l'ambiente e per questo motivo il Sun rilancia una notizia a dir poco clamorosa. Secondo il quotidiano inglese, non proprio una fonte autorevole, il tecnico londinese sarebbe a rischio esonero. Per il Sun Scott Parker si giocherà tutto nelle prossime due sfide che vedranno il Coventry City ospitare il Birmingham City in uno dei derby delle West Midlands, per poi spostarsi al confine con il Galles con gli Sky Blues impegnati con il Bristol City

sc2.jpg

Dai, dai !
Sto attraversando lo stesso periodo, ma la Championship è infinita. Non sei nemmeno a un quinto del campionato, può succedere di tutto.

• Mi piace
Dai, dai !
Sto attraversando lo stesso periodo, ma la Championship è infinita. Non sei nemmeno a un quinto del campionato, può succedere di tutto.
Si infatti come dico sempre la Championship è una maratona e poi è un campionato molto livellato dove tutte perdono punti

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
Doug King "Le voci sull'esonero di Scott Parker sono solo spazzatura".
La bomba lanciata dal The Sun di un possibile esonero di Scott Parker dalla guida tecnica del Coventry City, rischia di non esplodere. A spazzare via ogni dubbio c'ha pensato direttamente il proprietario Doug King che intervistato da Sky Sports UK ha ribadito la fiducia all'ex allenatore di Fulham e Bournemouth: "Quello che ha scritto il Sun è solo spazzatura, ma non mi meraviglio visto che parliamo di un quotidiano che non ha una grande fama di avere fonti autorevoli. Giocano sempre con le classiche gole profonde che dicono di ruotare intorno ai club o ai giocatori, ma poi preferiscono restare anonimi. È facile fare giornalismo così, sul sentito dire. Da parte nostra c'é la piena fiducia in Scott Parker e nel suo operato. È vero questi primi mesi sono stati difficili con un brutto inizio in campionato e l'eliminazione dalla FA Cup, ma dopo 7 anni passati con lo stesso allenatore penso che sia normale trovare qualche piccola difficoltà con l'arrivo di un nuovo tecnico che ha un metodo di lavoro diverso. La Championship è un campionato lungo e spesso squadre che magari a metà stagione erano nelle retrovie poi sono approdate ai playoff. C'é il tempo per recuperare e tutto l'ambiente è sicuro che quando la squadra inizierà a carburare si vedrà il vero Coventry City".

kd.jpg

Scott Parker: "L'esonero fa parte del nostro lavoro, ma io sono tranquillo".
Incassata la fiducia da parte della società, con il proprietario Doug King che ha dichiarato infondate le voci di un esonero di Scott Parker, il tecnico del Coventry City commenta tali voci che erano state messe in giro dal quotidiano The Sun: "Non so quali fonti abbia il Sun ma io non ho mai avvertito o avuto la sensazione che il board potesse sollevarmi dall'incarico. Sicuramente nessuno é contento per questo avvio di stagione, ma abbiamo tutto il tempo per invertire la rotta e scalare la classifica. Su un possibile esonero penso che faccia parte di questo lavoro, gli allenatori vivono sempre sul filo del rasoio perché tutto è legato ai risultati. Quando le cose non girano il primo a pagarne le conseguenze è il tecnico come è giusto che sia, però io resto tranquillo e le parole del presidente sono lì a testimoniare che la società ha fiducia in me e nel mio staff".

sc.jpg

Cmq esiste davvero la possibilità che la CPU ti esoneri, eh! Credevo di no perché spesso mi è capitato di fare schifo e che mi tenessero lo stesso, invece proprio nell'ultima master che ho simulato per verificare che non ci fossero bug nella patch, ad un certo punto mi hanno cacciato!

• Mi piace
9a Giornata / Championship
Coventry City FC128x.pngBirmingham City FC128x.PNG
COVENTRY CITY - BIRMINGHAM CITY 2-1
Alla nona giornata il Coventry City ritrova di nuovo i tre punti e lo fa in uno dei derby delle West Midlands contro il Bimingham City. Scott Parker a sorpresa schiera Fábio Tavares come titolare al posto di Idrissi, e l'attaccante portoghese si rende subito protagonista portando avanti gli Sky Blues. In avvio di ripresa il Birmingham City pareggia con Sunjic, ma pesa il goffo intervento del portiere Collins che non trattiene il pallone. Al 67' entra in campo anche Palmer e proprio il fantasista giamaicano a nemmeno trenta secondi dal suo ingresso, decide la sfida

10a Giornata / Championship
Bristol City FC128x.pngCoventry City FC128x.png
BRISTOL CITY - COVENTRY CITY 2-2
Alla decima giornata il Coventry City conquista in rimonta un punto dalla trasferta in casa del Bristol City. Pronti via e i Robins vanno subito in rete con Conway, e sempre l'attaccante del Bristol City in avvio di ripresa porta sul doppio vantaggio i suoi. Sembra finita e invece gli Sky Blues hanno una reazione di orgoglio. Idrissi si carica la squadra sulle spalle e prima manda in rete Fábio Tavares al 79', e poi a tre minuti dal termine sigla il gol del 2-2

Mercato Coventry City: per l'attacco spunta Diallo, ma la trattativa è difficile
Non é certamente un segreto che il Coventry City sia già alla ricerca di un nuovo attaccante viste le difficoltà che ha la squadra di Scott Parker a trovare la via del gol. Dopo il nome di Christian Benteke secondo BT1 Sports gli Sky Blues starebbero seguendo Habib Diallo. Attualmente il giocatore milita in Arabia Saudita all'Al-Shabab, ma l'attaccante senegalese ne avrebbe già abbastanza del campionato saudita e vorrebbe ritornare in Europa. L'ex Strasburgo ha molto mercato e anche una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra un po' troppo alta per le casse del Coventry City. Più facile intavolare con l'Al-Shabab una trattativa legata al prestito, visto che il club arabo non vorrebbe perdere l'investimento fatto su Diallo

diallo.jpg

Inizio non con i fiocchi per Scott Parker che vede mettere in dubbio la sua posizione, voci subito smentite dal mister che nelle ultime due uscite ha guadagnato 4 punti

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.