Carriera [ALBACETE] El Queso Mecanico - All. Guti 3a Stagione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Liga Santander
Nonostante i 5 punti conquistati nelle ultime tre partite lo Sporting Gijón resta lo stesso a metà classifica, in una Liga che vede sorprendentemente in vetta l'Athletic Club insieme all'Atletico Madrid. Terzo posto a sorpresa anche per l'Espanyol che si mette dietro il Real Madrid. Risale il Barcellona, adesso settimo, e anche la Real Sociedad e il Valencia. Grande balzo del Malaga che conquista sei punti ed aggancia a 9 proprio la squadra di Paco Jemez. Nelle retrovie il Real Oviedo vince la sua prima partita, mentre Eibar e Getafe restano le uniche due squadre ancora a secco
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211115123107.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211115123113.jpg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ufficiale: Paco Jemez lascia lo Sporting Gijón. Valencia e Villarreal sul tecnico canario
Dopo 4 anni le strade tra lo Sporting Gijón e Paco Jemez si dividono. L'ormai ex allenatore degli asturiani ha trovato un accordo con la società per rescindere il contratto. Alla base di questa decisione ci sono due chiavi di lettura. La prima è sicuramente la possibilità di poter andare ad allenare una squadra importante. Infatti sia il Valencia che il Villarreal (fuori entrambe dalle prossime coppe europee) hanno voglia di voltare pagina, e il tecnico canario il tal senso potrebbe portare quell'aria di freschezza che serve in due ambienti un po' depressi e delusi. La seconda chiave è probabilmente legata nell'alzare la famosa asticella. Paco Jemez pensa che a Gijón abbia fatto il massimo e migliorare il sesto posto, con relativo accesso all'Europa League, sarà veramente difficile. Da qui la decisione di lasciare le Asturie a termine di 4 stagioni vissute intensamente, con una promozione al primo anno, una salvezza ottenuta alla penultima giornata il secondo, un terzo anno chiuso con un buon nono posto, e infine l'ultima stagione a lottare per l'Europa, centrata con un clamoroso sesto posto finale, a soli 4 punti dalla Champions League
GettyImages-654969092-840x401.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Paco Jemez: "Dispiace andare via, ma a Gijón penso di aver fatto il massimo".
Farà effetto la prossima stagione non vedere più Paco Jemez sulla panchina dello Sporting Gijón. Il tecnico in comune accordo con la società ha preferito rescindere il contratto, dopo che in 4 stagioni l'allenatore canario ha portato gli asturiani dalla Segunda alla qualificazione in Europa League. Un percorso bellissimo, a tratti anche difficile, ma che alla fine è arrivato al capolinea, e il perché lo scrive lo stesso Paco Jemez sulle pagine dei suoi social network: "Ringrazio i tifosi e tutta la dirigenza per come mi hanno trattato in questi 4 anni. A Gijón mi sono trovato benissimo e se siamo riusciti a portare la squadra in Europa League è merito soprattutto loro. Si è lavorato in simbiosi per il bene della squadra, e alla fine abbiamo raccolto i frutti che abbiamo seminato. Ovviamente dispiace lasciare questo club, però penso di aver fatto veramente il massimo. Abbiamo alzato la famosa asticella fino ad arrivare al sesto posto. Non dico che lo Sporting non possa migliorarlo oppure fare una stagione come quella passata, anzi è possibile, e proprio per questo un nuovo allenatore potrà dare i giusti stimoli ai ragazzi e a tutto l'ambiente. Giocare l'Europa League sarebbe stato sicuramente gratificante, ma il compito di un mister e portare al termine il lavoro, e il mio penso di averlo fatto. Adesso mi prendo un po' di ferie, ma sono pronto a ritornare subito in pista. Sono in contatto con diversi club, ma non posso dire di più".
1587512489127_1587535949_asset_still.jpeg
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Due squadre che mi piacciono molto. Per storia e appeal europeo meglio Valencia, per il presente e il futuro forse meglio Villareal. Sarei indecississimo su quale squadra scegliere !
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Si va in squadre più blasonate ma c'è già un ritorno in Europa da conquistare!
Allo Sporting abbiamo fatto benissimo e si ricorderanno di noi, ma ora è il momento di voltare pagina...
 
  • Like
Reactions: Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ufficiale: il Valencia cambia volto, è Paco Jemez il nuovo allenatore
Salutato lo Sporting Gijón dopo 4 stagioni, per Paco Jemez arriva una nuova ed affascinante avventura. Il tecnico canario è infatti il nuovo allenatore del Valencia. I Pipistrelli hanno dato il ben servito ad Josè Bordalás che nell'ultima stagione ha fallito l'accesso all'Europa. Un'amore quello tra il Valencia e Bordalás che non è mai sbocciato del tutto, visto il gioco molto conservatore e poco spettacolare dell'ex allenatore del Getafe. Ora la patata bollente passa a Paco Jemez, che dovrà risollevare l'umore di un'ambiente che da troppo tempo sta vivendo di ricordi. Una grande occasione per la carriera del mister canario che per la prima volta in carriera allenerà una big del calcio spagnolo. Se a Gijón Paco Jemez ha fatto miracoli con quel poco che gli hanno dato, a Valencia i tifosi si aspettano di rivedere la propria squadra competere di nuovo per traguardi importanti
Paco-Jemez-1280x720-250221-1200x675.jpg
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ufficiale: il Valencia cambia volto, è Paco Jemez il nuovo allenatore
Salutato lo Sporting Gijón dopo 4 stagioni, per Paco Jemez arriva una nuova ed affascinante avventura. Il tecnico canario è infatti il nuovo allenatore del Valencia. I Pipistrelli hanno dato il ben servito ad Josè Bordalás che nell'ultima stagione ha fallito l'accesso all'Europa. Un'amore quello tra il Valencia e Bordalás che non è mai sbocciato del tutto, visto il gioco molto conservatore e poco spettacolare dell'ex allenatore del Getafe. Ora la patata bollente passa a Paco Jemez, che dovrà risollevare l'umore di un'ambiente che da troppo tempo sta vivendo di ricordi. Una grande occasione per la carriera del mister canario che per la prima volta in carriera allenerà una big del calcio spagnolo. Se a Gijón Paco Jemez ha fatto miracoli con quel poco che gli hanno dato, a Valencia i tifosi si aspettano di rivedere la propria squadra competere di nuovo per traguardi importanti
Visualizza allegato 253398
Hai gia dato un occhio alla rosa del Valencia ? Musah è ancora li ?
 
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Si ho dato un'occhiata e Musah non c'é, l'hanno ceduto al Brighton, e non c'é nemmeno Goncalo Guedes finito all'Arsenal. In compenso però hanno preso il Chimy Avila, giocatore per cui stravedo :D
Ahh speravo in un approdo di Paco al Valencia. Giusto così, un mister che da tanto in provincia poi deve salire di livello. A Valencia penso che in base al mercato si punti a un quarto posto?
 
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Si deve tornare in Europa !
Non vedo l'ora di vedere la rosa.
Il mio preferito è Uros Racic, credo che il goal all' Atletico sia uno dei tiri più belli che si possano fare !
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Paco Jemez: "Valencia sfida affascinante, ma non ho la bacchetta magica".
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Paco Jemez come nuovo allenatore del Valencia, il club valenciano presenta a stampa e tifosi il nuovo mister dei Taronges: "Approdare in una squadra storica come il Valencia è sicuramente il punto più alto della mia carriera. Dopo tanti anni spesi nella periferia del calcio è un onore poter far parte di un club che nel suo palmares vanta titoli nazionali e internazionali. Arrivo qui nella Comunidad Valenciana con grande voglia e determinazione. Una sfida sicuramente difficile ma allo stesso tempo anche affascinante. Valencia è una piazza molto ambiziosa ed esigente, e tutto l'ambiente vuole ritornare agli antichi splendori. Le ultime stagioni sono state molte difficili, ma oggi si apre una nuova era, e spero di poter contribuire al ritorno dei Pipistrelli nel calcio che conta. Ovviamente sarei un pazzo a promettere fin da subito mare e monti. Non dispongo della bacchetta magica, e non si possono spazzare via anni di mediocrità in un solo colpo. Quello che posso promettere è che proveremo a dare il massimo in tutte le partite. Per storia e tradizione il Valencia è una squadra che deve sempre lottare per un accesso alle coppe europee, dunque il nostro obiettivo sarà quello di portare il club di nuovo a giocare in Europa. Il mercato? La rosa è buona. Ci sono giocatori di grande livello e con alternative interessanti un po' in tutti i reparti, ma è chiaro che qualcosina cercheremo di migliorare".
maxresdefault.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Diamo un rapido sguardo alla rosa

Portieri: Cillessen, Domenech, Rivero
Qui siamo messi bene. Non ci saranno investimenti

Difensori Centrali
Bartra, Gabriel Paulista, Diakabhy, Aldarete, Gonzalo Verdù
Serve almeno un altro centrale

Terzini
Martin Montoya, Thierry Correia, Josè Gaya, Toni Lato
Tutti molto affidabili, e non serve nessuno

Centrocampisti centrali
Racic, Guillamon, Alex Carbonell, Ait Bennasser, Tejera
Anche qui va alla grande, con i muscoli di Racic e la tecnica sopraffina di Ait Bennasser

Trequartisti
Carlos Soler
Qua serve un giocatore

Attaccanti
Maxi Gomez, Chimy Avila, Manu Vallejo, Xisco Jimenez
Qui invece va preso un vice Maxi Gomez, quindi una torre brava nel gioco aereo

Nel complesso la squadra è davvero buona. Serve giusto un centrale, un trequartista e una punta
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Peter Lim: "Con Paco Jemez entreremo in una nuova era. Il calcio di Bordalás mi annoiava".
Mentre fuori dal campo la tifoseria del Valencia continua la sua campagna di protesta contro la proprietà targata Peter Lim, l'imprenditore singaporiano, che nel giorno del suo insediamento aveva promesso grandi investimenti e la realizzazione di uno stadio (due promesse mai mantenute), dal sito web del club Taronges da il benvenuto a Paco Jemez: "Dopo le ultime stagioni deludenti con José Bordalás avevamo bisogno di cambiare aria. Lo dovevamo in primis alle nostre finanze perché senza la partecipazione alle coppe europee una squadra come la nostra non può riuscire a competere con le altre squadre. Negli ultimi 5 anni una sola qualificazione in Europa League non è una buona cosa per le nostre casse. Con l'arrivo di Paco Jemez vogliamo provare ad aprire una nuova era. Il nostro nuovo mister ha idee interessanti, riesce a tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, e in più gioca un calcio propositivo, nulla a che vedere con quello proposto da Bordalás che mi faceva addormentare alla TV. L'obiettivo che si è posta la società è quella di ottenere una qualificazione alla coppe europee, magari la Champions, ma come prima stagione ci possiamo accontentare anche di un'Europa League. Il mister ha bisogno di tempo per far assimilare le sue idee ai giocatori".
maxresdefault (1).jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Valencia, per la difesa ecco Jesus Vallejo
Il primo rinforzo del nuovo Valencia targato Paco Jemez arriva in difesa, con i Taronges che ufficializzano l'acquisto a titolo definitivo di Jesús Vallejo dal Real Madrid per 4 milioni di euro. Il centrale nativo di Zaragoza era una grande promessa del calcio spagnolo, ma l'esplosione che tutti si aspettavano non è mai arrivata, complice anche una tenuta fisica che l'ha tenuto spesso lontano dai campi per infortuni (specialmente al tendine del ginocchio). Acquistato dal Real Madrid nel 2015 per 5 milioni di euro dal Real Zaragoza quando aveva appena 18 anni, Jesús Vallejo con la maglia dei Galacticos non ha mai visto molto il campo, venendo girato spesso in prestito. Eintracht Francoforte, Wolverhampton e Granada le sue tappe, lui che con le selezioni giovanili della Spagna vanta un Europeo Under 21 e Under 17, e una medaglia d'argento ottenuta negli ultimi giochi olimpici dove era anche il capitano delle Furie Rosse, arresesi in finale con il Brasile

jesusvallejo.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Valencia, "El Flaco" Josè López sbarca in Spagna
Con un blitz a sorpresa il Valencia riesce a mettere le mani su uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. I Taronges infatti portano in Spagna Josè López, attaccante prelevato da Lanús per 3 milioni di euro. Il "Flaco" è stato preso per far rifiatare Maxi Gomez, ma qualcuno ci vede anche una mossa strategica di Peter Lim, che la prossima stagione potrebbe fare cassa con la cessione dell'attaccante uruguagio che ha estimatori in un po' in tutta Europa. Cresciuto tra le giovanili di Boca Juniors, Independiente e Lanús, il "Flaco" fa del gioco aereo una delle sue armi migliori

joselopez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Valencia: genio e fantasia, alla corte dei Taronges arriva Ferhat
Nuovo arrivo in casa Valencia, che comunica di aver messo sotto contratto Zinedine Ferhat, preso a parametro zero dopo l'ultima esperienza al Nimes. Un arrivo decisamente a sorpresa quello dell'algerino, preso per la sua facilità nel saltare l'uomo. Cresciuto nell'Accaemdia FAF, fa il suo debutto nel calcio professionistico a 18 anni con la maglia dell'USM Alger, una delle squadre più importanti dell'Algeria. A 23 anni decide di fare il grande salto ed approda in Francia, dove milita prima al Le Havre (dove in una singola stagione colleziona 20 assist) e poi passa al Nimes. Nonostante delle ottime prove offerte tra Ligue 1 e Ligue 2, Ferhat viene snobbato un po' da tutte le squadre, ma adesso al Valencia ha la chance della vita

ferhat.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.