Carriera [AJAX] STAGIONE 2

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Vittoria nei supplementari che ci permette di accedere alla finale contro il Psv grazie a due gol nei supplementari, peraltro azioni molto belle. Una buona iniezione di fiducia anche psicologica che deve permetterci di sprintare verso il finale di stagione senza perdere più punti per strada in campionato
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Molto bene in Coppa, nonostante le difficoltà dei supplementari, Heereveen superato e finale conquistata.
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

VENTINOVESIMA GIORNATA
AJAX-VVV VENLO


All'andata, Donis, fece lo scherzetto ai lancieri segnando nei primi minuti il gol partita. Oggi l'Ajax deve vincere per mantenere vivo il sogno scudetto. Oggi non si può sbagliare.

11.jpg
Ten Hag cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite della sua squadra. Scherpen confermato tra i pali; In difesa, Mazraoui ha la seconda chance consecutiva per risalire nelle gerarchie del ruolo, Blind e Schuurs centrali, Tagliafico a sinistra. Gravenberch ha un turno di riposo dopo le innumerevoli presenze consecutive, tocca a Taylor giocare a metà campo con MArtinez e Klaassen. Promes è preferito a Tadic con Neres e la sorpresa Brobbey.

ing.jpg

Una gara a Nervi tesi per l'Ajax che mette sull'agonismo il match. Dopo dieci minuti già due ammoniti nelle fila dei biancorossi a cui evidentemente ha fatto male la sconfitta dell'andata.
La prima occasione da gol è di Taylor al 18'. Dal limite il giovane dell'Academy scaglia un forte sinistro, forse deviato, Kirshbaum saLva in qualche modo.
Al 22' occasione d'oro per l'Ajax con Brobbey, servito da Martinez in profondità che a tu per tu col portiere cerca il pallonetto non trovando la porta.
Ci prova Promes alla mezz'ora con un forte destro su cui Kirshbaum mette ancora una pezza.
Prima del riposo, ancora Taylor al tiro dalla distanza ma la conclusione viene deviata dalla difesa. L'Ajax domina la prima frazione ma il Venlo resiste.
pt.jpg
Nella ripresa, gli ospiti alzano le barricate imbrigliando i Lancieri. Ten Hag cambia gli interpreti ma rimbalza sul muro giallo.
La gara finisce in pari, un punto su sei conquistato dall'Ajax nel doppio confronto contro il VVV. Se si punta a vincere bisogna fare di più
st.jpg

full-time.jpg

HIGLIGHTS



stat.jpg
PERR SCHUURS E' IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI
schuurs.jpg
Turno di campionato dalle molteplici sorprese. La più clamorosa è al De Kuip dove risorge l'Heereneen che batte 4-2 il Feyenoord. Non approfitta dei passi falsi la capolista Willem che pareggia col Vitesse.
Tonfo casalingo per il PSV che perde per 4-0 contro l'Utrecht. Sorride solo l'AZ che batte il Twente.
risultati.jpg
Willem sempre a più tre sull'Ajax, perde un punto il Feyenoord mentre continua la rincorsa dell'AZ che potrebbe clamorosamente rientrare nella lotta al titolo
classifica-prime-6.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png
TRENTESIMA GIORNATA
EMMEN-AJAX

Ad Emmen non si può più sbagliare. Dopo aver raggiunto il decimo pareggio in 29 giornate, l'Ajax ha finito i Jolly, d'ora in poi serve vincere.
11.jpg
Ten Hag schiera la formazione migliore possibile, con Scherpen che prende posto in porta, Klaiber, Rensch, Blind e Tagliafico formano il quartetto difensivo. Riprende forma il centrocampo tiolare con Martinez, Gravenberch e Klaassen a supporto di Neres, Tadic e Haller.
ing.jpg


Subito pericolisi i padroni di csa che al sesto colpiscono il palo con Jansen che di testa sovrasta Blind.
Al 22' primo squillo degli ospiti con Haller che serve nello spazio Promes ma il tiro dell'11 è parato da Wiewald.
L'Ajax spinge, l'Emmen fa quel che può ma all'ultimo secondo della prima frazione arriva il vantaggio. Azione un po confusa che si svolge per vie centrali, Promes mette ordine e allarga per Tagliafico che libero calibra un cross morbido su cui si fionda Neres che di testa batte Wiewald per lo 0-1.
pt.jpg
Nella ripresa i Lancieri mettono la freccia e salutano l'Emmen. Al 48' bella azione personale di Klaiber sulla corsia destra il marocchina crossa forte e teso verso il centro. La rovesciata di Haller è strepitosa, Wiewald non può nulla.
Tre minuti dopo arriva il terzo gol con l'azione più bella della stagione probabilmente. Dalla destra Neres serve Haller che fa da sponda per Gravenberch. il 19enne vede l'inserimento di Klaassen e di prima lo serve sulla corsa mettendolo in porta ma il trequartista vede Promes e lo serve per uno dei gol più facili della sua carriera.
I LAncieri si addormentano e l'Emmen suona subito la sveglia con Jansen che lanciato lungo da De Voss stoppa e tira al volo per un altro gol bellissimo in questa giornata.
Al 57' ci prova Gravenberch dalla distanza, Wiewald c'è.
Entra Tadic per Promes, il serbo sembra in giornata e al 61' servito da Klaassen agira il suo marcatore e conclude a rete, Wiewald respinge ma in malo modo, Klaassen è il più veloce e firma il gol dell'1-4.
L'Ajax continua ad attaccare ma a sorpresa l'Emmen riaccorcia sempre con Jansen che approfitta di una dormita di Rensch per firmare la sua doppietta.
Ci prende gusto il 6 di casa che all'88' per poco non fa tripletta, Scherpen ci mette una pezza.
Al 91' c'è gloria per Brobbey appena entrato servito da TAdic per il 5-1 finale.
st.jpg

full-time.jpg

HIGLIGHTS

stat.jpg
SEB HALLER E' IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI
haller.jpg
Willem chw continua la corsa al titolo battendo per 4-1 il Groningen in casa. Tiene il passo il Feyenoord corsaro in casa del Twente. Dopo la bella vittoria dell'ultimo turno, l'Heerenveen ricade in casa contro il fanalino di coda RKC mentre continua la sua rincorsa disperata l'AZ Alkmaar che espugna Venlo con un sonoro 3-0. Stesso risultato del PSV contro lo Zwolle.​
risultati.jpg
Il Willem rimane a più 3 sull'Ajax, più staccato il Feyenoord, incalzato dall'Az ad una lunghezza. Apparentemente senza speranze PSV e Heerenveen staccate di 8 e 12 punti dalla vetta.​
classifica-prime-6.jpg
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Al pari con il Venlo fa seguito una bellissima e divertente prestazione contro l'Emmen, il problema a sto punto è il Willem II che pare non volersi più fermare....
Classifica ancora corta, pure Feyenoord e AZ potrebbero rientrare in corsa per il titolo, toccherà combattere fino all'ultimo, ma il secondo scontro diretto con il Willem II l'hai già giocato o devi ancora giocarlo?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,551
49,610
113
Con il Venlo abbiamo rischiato davvero di far scappare il Willem II, ma per fortuna anche il club di Tilburg pareggia la sua partita. Ottima prestazione invece in casa dell'Emmen, con un Haller che segna un gol strepitoso. A 4 giornate dalla fine campionato ancora apertissimo, con il Feyenoord e l'AZ che provano a metterci pressione
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210326_182952_759.jpg


Continua il lavoro del DS Overmars in vista della prossima stagione.

È ufficiale la cessione in prestito secco di EKKELENKAMP al Feyenoord.
IMG_20210326_182856_783.jpg
Nonostante un'ottima Youth League, Ten Hag ha optato per un esperienza in un top club, anche rivale, per il ragazzo.

Il Manchester United fa sul serio per Tagliafico.
IMG_20210326_182840_010.jpg
I Red Devils, hanno presentato un offerta poco al di sotto della clausola rescissoria di 31 milioni per l'argentino, orientato ad accettare il trasferimento all'Old Trafford. Douglas, ha stregato il tecnico in questa stagione, l'idea è quella di lanciarlo tra i grandi ma serve comunque un altro terzino. Jetro Willems del Francoforte, potrebbe essere una buona chioccia per il giovane olandese, mentre un opportunità di mercato potrebbe essere il 22 Brdaric del Lille.
IMG_20210403_205103_921.jpg

Capitolo Onana.
IMG_20210326_182931_451.jpg
Scherpen sta dimostrando di avere le potenzialità e la personalità per diventare il nuovo numero 1 dei Lancieri, con Stekelemburg prossimo ai 40 anni, servirà un portiere ad affiancarlo per farlo crescere. Il ritorno di Cillessen dal Valencia o il 25enne del Santos, Joao Paulo le ipotesi.
IMG_20210403_205047_379.jpg

Labyad con tutta probabilità lascerà Amsterdam. Il marocchino, molto utilizzato da Ten Hag nella prima parte della stagione, è finito nel dimenticatoio da qualche tempo. L'Anderlecht ha fatto un sondaggio, la sensazione è che l'affare potrebbe andare in porto.
IMG_20210403_205120_020.jpg
Sale l'ottimismo su Almada. Le richieste del Velez sembrano abbassarsi, il talento di Fuerte Apache, è vicino ai Lancieri.
IMG_20210403_205142_034.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ma il Willem fa davvero? Mamma mia sono un rullo quest’anno. In estate proverei a scippare loro qualche gioiellino tipo Tresor un po’ come fa il Bayern in Germania che acchiappa i migliori talenti dei vari Dortmund, Lipsia, Schalke etc.

Dopo un deludente 0-0 arriva un roboante 5-2. Restiamo secondi. Non possiamo più fallire incappando in passi falsi...
Tagliafico a questo punto lo cederei, sponda United. Potremmo chiudere a 35. Bradaric è un ottimo terzino, te lo consiglio. Così come appoggio totalmente l’operazione Almada.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ma il Willem fa davvero? Mamma mia sono un rullo quest’anno. In estate proverei a scippare loro qualche gioiellino tipo Tresor un po’ come fa il Bayern in Germania che acchiappa i migliori talenti dei vari Dortmund, Lipsia, Schalke etc.

Dopo un deludente 0-0 arriva un roboante 5-2. Restiamo secondi. Non possiamo più fallire incappando in passi falsi...
Tagliafico a questo punto lo cederei, sponda United. Potremmo chiudere a 35. Bradaric è un ottimo terzino, te lo consiglio. Così come appoggio totalmente l’operazione Almada.
Il Willem è esploso nella seconda metà della stagione, quando gli occhi erano puntati su den Haag e Herenveen. Me li sono trovati lì davanti d'un tratto e non hanno mollato più.

Ce ne sarebbero di Talenti da scippare agli avversari specialmente terzini sinistri interessanti ma preferisco non indebolire le avversarie come fatto con i Rangers, in un campionato che non presenta troppe squadre attrezzate sulla carta.

Preferisco guardare all'estero, magari cercando qualche olandese da riportare in patria. Il profilo ideale sarebbe stato Van Aanholt ma dato il quasi arrivo di Cillessen non voglio prendere un altro trentenne. In tutti i casi sul terzino siamo in alto mare.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,551
49,610
113
Almada ovviamente sarebbe un colpaccio. Willems può ancora giocare un paio di buone stagioni. Su Tagliafico a quel prezzo lo lascerei partire
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210404_084614_106.jpg

NEWS!
TRAPELANO DETTAGLI SULLE PROSSIME DIVISE DELL'AJAX
Trapelano le prime indiscrezioni sulle divise dell'Ajax 2021/22. Pare che Adidas abbia proposto al club di Amsterdam una linea vintage, riadattata ai nostri tempi. Se per la home si sa solo che potrebbe essere adottato uno stemma "antico", fonti attendibili fanno sapere che la maglia away sia ispirata all'iconica divisa Umbro blu usata dai Lancieri nel 1990.
IMG_20210404_084636_530.jpg
Per quanto riguarda la terza divisa, pare sia stata di ispirazione la maglia away del centenario, a sua volta ispirata alle maglie adottate dai Lancieri intorno agli anni 70' quando puma mise a disposizione per la squadra di Amsterdam una casacca giallo blu.
IMG_20210404_084548_604.jpg


 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,551
49,610
113
La terza stupenda. Ma la seconda un po' pacchiana, come lo erano un po' molte maglie nei primi anni 90, specialmente in Premier dove si toccò il picco di divise assurde :D
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Mi sono riportato in pari adesso, per il calciomercato magari di può puntare a qualche talento della Danimarca
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210404_170240_562.jpg

Entra nel vivo la Youth League. Impegno importante per lo Jong Ajax che dirà ai giovani Lancieri Che ambizioni avere nella competizione. L'ostacolo Lipsia è uno di quelli che sembra insormontabile, una corazzata costruita per vincere la competizione.


Konate,Upamecano in difesa, Kluivert, Szoboslai, Nkunku e centrocampo. Sarà un impegno duro per i ragazzi di van Der Gaag.

IMG_20210404_170328_224.jpg
Mancherà il mattatore di questa Youth League, Hansen, capocannoniere della competizione, uscito per infortunio dalla sfida contro il Brugge. Non è dato sapere se il tecnico punterà sulla velocità di Traorè o la fisicità di Brobbey. Possibili novità in difesa dove l'incerto Timber, potrebbe essere dirottato sulla corsia destra, su cui ha ottenuto ottimi risultati in prima squadra, a favore dell'introduzione di Kasanwirjo.

IMG_20210404_170345_534.jpg
Confermato invece il rinato Ekkelenkamp sulla trequarti.


Osservato speciale sarà quel Nacy Unuvar, trascinare degli Jong nella Future Cup e ad oggi oggetto misterioso, sostituito in entrambi i match disputati fin ora. Servirà il suo contributo per battere i Tedeschi.
IMG_20210404_170259_353.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Mi sono riportato in pari adesso, per il calciomercato magari di può puntare a qualche talento della Danimarca
Gli osservatori sono sempre attenti a scovare talenti. In tutti vi caso la priorità è puntare sui talenti della primavera. A fine anno tireremo le somme e vedremo se sarà il caso di promuovere qualcuno in prima squadra.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Willem sembra non voler mollare anche se un pò del nostro lo abbiamo messo con un pò troppi passi falsi.
Ottimo essere in finale di coppa dove nei supplementari abbiamo annientato gli avversari.
Sul mercato è una gran bella offerta quella dello United,vedremo se la società resisterà o cederà
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

logo.jpg

QUARTI DI FINALE
AJAX-RB LIPSIA




La UEFA Youth League si fa seria. Oggi si deciderà, chi tra Ajax e Red Bull Lipsia, farà parte della Finale Tour di Torino. Vittoria della coppa obbiettivo dei tedeschi, provarci, imperativo dei Lancieri

11.jpg
Come anticipato nelle ultime ore, van Der Gaag, sposta Timber sulla corsia destra. A farne le spese van Gelderen che si accomoda in panchina. Al centro, prende posto affianco a Rensch, Kasanwirjo che con Kotarski tra i pali e Douglas a sinistra completa il reparto arretrato.
Sulla mediana torna Taylor con capiamo Regeer ed Ekkelenkamp, rigenerato tra i giovani.
Non c'è Hansen in avanti, il capocannoniere del torneo uscito per infortunio durante la sfida col Brugge non ha recuperato, tocca a Brobbey guidare il trio offensivo con Martha e Unuvar.

In risposta, Per Nilsson, schiera tutta l'artiglieria di cui ha a disposizione per archiviare la pratica Ajax.
Nel 3421, Martinez sarà il portiere; diga difensiva composta da Upamecano, Mukiele e Konate. A centrocampo agiranno Szoboslai e Haidara in mediana con Nkunku e l ex Kluivert sulle fasce. Dani Olmo e Samardzic saranno in appoggio a Hartman.
ing.jpg
Il Lipsia parte spavaldo, con un baricentro alto. L'Ajax gioca d'attesa e riparte come al nono quando Martha trova un bellissimo lancio per Brobbey che semina la difesa e si trova 1vs1 contro Martinez. La scelta di superare il portiere con un pallonetto non è premiata, Martinez si allunga e salva.
I ragazzi di van Der Gaag hanno un ottimo approccio al match, al 20' Brobbey si traveste da Haller e viene in mezzo al campo e lancia Unuvar nello spazio. L'olandese conclude in qualche modo ma la palla è sporcata da Konate e Martinez può parlare senza grossi problemi.
Risponde il Lipsia al 24'. Nkunku supera Timber sulla destra e sevre Hartman che cerca subito il tiro. Kasanwirjo si immola e respinge.
Alla mezz'ora vantaggio Ajax. Il Lipsia gioca esageratamente alto, Ekkelenkamp vede partire Unuvar e lo lancia in profondità. Mukiele è incerto e manca la palla così il sette raccoglie e appena in area fulmina Martinez sul secondo palo.
Vantaggio meritato per gli olandesi.
Al 44' arriva la reazione tedesca con Szoboslai che disegna un filtrante spettacolare per Hartman. La punta davanti alla porta di fa ipnotizzare da uno strepitoso Kotarski che respinge mantenendo il vantaggio.
pt.jpg
Nella ripresa alza la pressione il Lipsia, al 54' Nkunku supera ancora Timber e una volta accentratori prova la conclusione, Kasanwirjo è ancora determinante respingendo.
Al 61' occasione ghiotta per i Lancieri. Douglas macina km sulla sinistra e crossa al centro dove Martha ha la meglio su Mukiele e di punta cerca la conclusione. Martinez è reattivo e con uno scatto di reni toglie la palla dalla rete.
Al 67' ancora pericoloso l'Ajax con Ekkelenkamp e Unuvar che si scambiano il pallone. Il 10 tenta di prendere controtempo Martinez che però è ancora reattivo e salva.
Sul cambio di fronte, ci prova da fuori Dani Olmo. Kotarski è ancora decisivo.
Come successo col Brugge, è buon difensore a punite i Lancieri. Il solito Nkunku pesca Upamecano, libero al limite. Il 5 non ci pensa due volte e fa partire un potente sinistro che si insacca alla destra di Kotarski per il pareggio tedesco.
L'Ajax c'è, è vivo. Al 74 Ekkelenkamp e lanciato a rete ma Mukiele rischia tutto e lo atterra. Per l'arbitro, inspiegabilmente non è fallo da ultimo uomo, solo giallo per il difensore. c'è una punizione dal limite per i Lancieri. Unuvar tira alto.
Cinque minuti dopo ancora Upamecano pericoloso.
Il cross di Kluivert è perfetto, il francese svetta ma spara alto.
Si va verso i supplementari, le squadre sembrano accontentarsi del pari ma al 90' Martha è lanciato in profondità e orizzontalmente appoggia per l'inserimento di Ekkelenkamp che genialmente, senza guardare, in qualche modo mette Unuvar davanti a Martinez. Il sette è in giornata di gloria e insacca di precisione il gol che vale la vittoria e la qualificazione dell'Ajax alla finale four di Torino
st.jpg

full-time.jpg

HIGLIGHTS

STAT.jpg

Passa a sorpresa lo Shakhtar sull'Olimpiakos vittorioso in rimonta.Saranno gli Ucraini i prossimi avversari dei Lancieri nella prima semifinale dell'Allianz Stadium.
Il Chelsea batte 4-2 l'atletico Madrid mentre la Dynamo Kiev si libera della Lazio, sconfitta per 2-0. Gli Ucraini diventano i favoriti per la vittoria finale.
quarti.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ajax-for-the-future.jpg


VAN DER GAAG: ORA VOGLIAMO LA COPPA
Mitchell van der Gaag, non si nasconde al termine della gara contro il Lipsia terminata con una grande vittoria dell'Ajax che approda alla Final four di Torino.


gettyimages-592214250-612x612.jpg
"Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo obbiettivo. Sapevamo che sarebbe stata dura e abbiamo studiato affondo il loro modo di giocare. E' una squadra conscia della sua forza e questo li spinge a stare con un baricentro molto alto, usando tutti i giocatori di movimento per la fase offensiva. Dovevamo solo resistere alla pressione e cercare di ripartire. Lo abbiamo fatto molto bene e gia dopo 10 minuti abbiamo sfiorato il gol in contropiede. Si, finalmente Unuvar! Dopo la sua ottima prova nella Future Cup, la pressione su di lui era molta e probabilmente la cosa ha pesato. Ho parlato molto con lui negli ultimi giorni rassicurandolo e devo dire che è entrato in campo molto tranquillo e ci ha dimostrato di cosa è capace. Soffrimo ancora gli inserimenti dei difensori avversari. Ci hanno fatto male col Brugge e lo hanno fatto oggi con Upamecano, di lunga l'uomo più pericoloso. Un elogio va a Kasanwirjio, autore di un ottima prova su Hartman, ma a tutta la squadra in generale.
Ora non ci nascondiamo, la vittoria odierna ci ha reso consapevoli della nostra forza ed è di obbligo portare a casa il trofeo ma guai a sottovalutare lo Shakhtar, sarà durissima".
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Sul filo di lana eliminiamo il Lipsia grazie a un colpo di genio di Ekke che smarca Unuvar!
Sotto con Shakhtar ora...
 
  • Like
Reactions: Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,328
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12