Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
In campionato continuiamo ad avere questi alti e bassi. Dopo aver incontrato le big nelle prime giornate la strada sembrava spianata, e invece nonostante abbiamo la squadra più forte del torneo, ancora non abbiamo trovato quella continuità che la gente si aspetta
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Un momento no, arriva la sconfitta esterna col Granada che ci costa il primato nel girone di EL e ci costringe ad affrontare il Valencia nel primo turno ad eliminazione diretta, l'avversario non è impossibile eh, ma forse uno più morbido sarebbe stato preferibile.
Poi arriva pure la sconfitta col Vitesse , molto meno indolore questa, ci obbliga ad uno svantaggio ormai considerevole in campionato, una lunga rincorsa attende i lanceri per riconquistare il primato che gli spetta.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
In campionato continua il periodo di alti e bassi,ma è normale,la squadra sta andando a 100 all'ora! In Europa,sorteggio tutto sommato positivo,secondo me la squadra può passare il turno senza grandissime difficoltà,con la mentalità giusta,l'Ajax è avvantaggiato.
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e 0snake7

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

QUINDICESIMA GIORNATA
AJAX-WILLEM II

Alla Johann Cruijff ArenA, nella quindicesima giornata di eredivisie si scontrano terza e quinta in classifica con l'Ajax che vuole spazzare via, una volta per tutte la crisi delle ultime settimane.

11.jpg
Dopo la sconfitta della scorsa uscita, Ten Hag cambia qualcosa ma salta all'occhio la seconda esclusione consecutiva, per scelta tecnica di Tadic.
Stekelemburg difenderà i pali, Mazraoui, Rensch, Blind e Tagliafico i 4 difensori. Martinez Gravenberch e Klaeessen i centrocampisti, Antony, Neres e Haller il tridente offensivo.

ing.jpg
Subito pericoloso lAjax, al 6' con Blind su calcio piazzato ma Muric è attentoe blocca. Al 23' trovano il vantaggio i ragazzi di Ten Hag.Antony dalla destra effettua un cross per Haller che stoppa a seguire di petto e insacca per l'1-0 che chiude il primo tempo.


pt.jpg
Nella ripresa risposta del Willem che entra determinato alla ricerca del pari. Sforzi che vengono premiati al 60', quandoMartinez perde palla sulla propria trequarti e Pavlidis, doo aver scambiato conWriedt insacca battento Stekelemburg.
Non è soddisfatto Ten Hag che cambia, mettendo Promes per uno spento Neres e un attaccante di mobilità come Traore per Haller. IL giovane attaccante si mette in mostra dopo un minuto sfiorando il gol dopo essere stato servitop da Antony, oggi positivo.
Ancora i due decisivi al 67', Antony palla al piede si accentra al limite e invece di provare la conclusione trova lo spiraglio per Traore che di sinistro riporta l'Ajax avanti.
Al 75' Promes si mette in proprio e semina il panico nella difesa avversaria, con Nelom che finisce per rovinargli addosso commettendo fallo. E' rigore. Dal dischetto lo stesso Promes firma il 3-1 e chiude i giochi con una vittoria importante per i Lancieri.
st.jpg

stat.jpg

HIGLIGHTS

full-time.jpg

Continua a non avere un padrone l'Eredivisie. La nuova capolista Herenveen cade al Philips Stadium contro il Psv e cede subito lo scettro di prima della classe all'Ado Den Haag, complice il pari del Feyeenord con l'Emmen.
risultati.jpg
Lassina Traorè è il King of the match votato dai tifosi.
traore.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

SEDICESIMA GIORNATA
SPARTA ROTTERDAM-AJAX

Boxing Day in Eredivisie con l'Ajax che fa visita allo Sparta Rotterdam per dare continuità all'ultima vittoria contro il Willem II.

11.jpg

Dosa le forze dei suoi Ten Hag che effettua qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo tre giorni fa all'ArenA.
Stekelemburg è confermato in porta; Schuurs, Blind, Tagliafico e Mazraoui formano la linea difensiva.
Martinez, Kudus e Klaassen la llinea mediana; Traore, Neves e TAdic, di nuovo negli 11, in attacco.

ing.jpg

Partita avara di emozioni, quella che va in scena allo Sparta Stadion Het Kasteel. Prima occasione Ajax al 27' con Tagliafico che effettua un bel cross dalla sinistra ma Traorè è impreciso di testa.
Pochi spazi per i lancieri, Sparta ordinato che si limita a difendere e a portare lo 0-0 negli spogliatoi.

pt.jpg

Ripresa che iniziasulla stessa linea della prima frazione, i Lancieri fanno fatica a creare opportunità vista la densità dello Sparta nella propria trequarti. Al 58' Tadic trova lo spazio giusto per Traore che davanti al portiere tira clamorosamente fuori.
Ci prova Blind al 78' su punizione ma la palla va a lato.
Entra HAller nell'Ajax al posto di Traore, all'82' Thy al primo pallone toccato sfiora il gol per lo Sparta, Stekelemburg è battuto, il palo lo salva.
All'84', Antony, appena entrato serve Haller che aggira il suo marcatore e con un potente destro fulmina van Leer per il vantaggio.
Al 96' sfiora il raddoppio il 22 che con un gran diagonale sfonda il palo alla destra del portiere, sulla ribattuta si avventa Promes, entrato per Tadic ma il suo tap in sbatte ancora sul legno.
Seconda vittoria consecutiva per i lancieri che si rifanno sotto in classifica e chiudono il 2020 con i tre punti.

st.jpg

full-time.jpg


HIGLIGHTS

STAT.jpg

haller.jpg
Cade ancora il Willem che vede allontanarsi i primi posti. Il Venlo ferma la capolista Ado Den Haa, ne approfitta il Feyenoord vittorioso a Vitesse nuovo capolista. Vittoria del PSV a Twente e dell'Heerenveen sul Sittard. Vince anche il Groningen prossimo avversario dell'Ajax nell'ultima giornata del girone di andata.


risultati.jpg


Dopo 16 giornate regna ancora l'equilibrio in classifica con 6 squadre in 4 punti. Il Feyenoord capolista precede di due lunghezze la coppia formata da Ajax e Ado Den Haag. Quarto l'Heerenveen a 32 mentre PSV e Willem sono a 31.Tra quattro giorni l'ultima di andata che decreterà la squadra campione di inverno.


classifica.jpg
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Arrivano due vittorie e l'Ajax ritorna in piena lotta per il primato.
Trascinati dai gol di Haller e da una panchina infinitamente più profonda di quelle delle concorrenti, che permette di sfondare le resistenze del Willem II.
Ora il Feyenoord è a soli 2 punti....
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Due successi importanti che ci fanno risalire la china, tanto da portarci di nuovo al secondo posto a soli due punti dal Feyenoord. Ora però dobbiamo dare seguito a questo buon momento
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Due vittorie importanti che ci rilanciano in seconda posizione a -2 dal Feyenoord,Tadic sta rendendo male?
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Due vittorie importanti che ci rilanciano in seconda posizione a -2 dal Feyenoord,Tadic sta rendendo male?
L'andamento incerto delle altre ci mantiene in piena lotta per il primato. Tadic è un bel dilemma in quanto non riesco a trovargli la posizione giusta in campo. Ho iniziato a schierarlo seconda punta in fase offensiva, poi punta. Essendo mancino starebbe meglio a destra ma Neres è praticamente il migliore per rendimento e decisivitá e non voglio toglierlo da quella zona di campo.da trequartista al posto di Klaassen, sbilancia troppo la squadra . proverò a arretrarlo sulla trequarti ma sulla sinistra accanto ad un altro trq, vediamo se migliora.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci riprendiamo alla grande con due belle vittorie dove dominiamo anche il campo
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

TEAM OF THE MONTH
DICEMBRE
Ben cinque elementi dell'Ajax selezionati per la miglior squadra del mese di dicembre. Scelta che premia il buon momento della squadra di Amsterdam che nelle ultime settimane si è riportata a ridosso del primo posto. Blind e Schuurs per la difesa, Gravemberch a centrocampo, Antony ed Haller in attacco nella formazione completata dai due terzini del PSV, Max e Dumfries, il solito Schone e El Messaoudi a centrocampo e la coppia del vitesse Bero e Pasveer.

team-of-the-mounts.jpg



ajax.com.png

GLI IMPEGNI DI GENNAIO


Saranno quattro le sfide che verranno affrontate dai lancieri in questo inizio anno. Si parte il 3 con l'ultima giornata di andata contro il Groningen di Arjen Robben. Dopodichè ci sarà la sosta che precederà la trasferta di Alkmar contro l'AZ. Nel turno infrasettimanale il "De Klassikier" contro il Feyenoord con l'Ajax che dovrà vendicare il 3-1 dell'andata. Ultimo impegno, domenica 24 contro il fanalino di coda RKC.​
PROGRAMMA-MESE.jpg

ajax.com banner.png
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png

DICIASSETTESIMA GIORNATA
GRONINGEN - AJAX


Si chiude il girone di andata con l'Ajax di scena a Groningen, contro i padroni di casa che tentano la risalita in classifica dopo un inizio difficile.

11.jpg
Non ce la fa Robben, il 36enne recupera solo per la panchina dagli acciacchi che lo costernano da un'intera carriera. Danny Buijs si affida al suo classico 4231 con Padt tra i pali; Te Wierik,, Itakura, van Hintum e Dankerlui in difesa; El Messaoudi e Matusiwa in mediana; il trio El Hankouri, Suslov e Lundqvist a supporto di Strand Larsen.

Ten Hag risponde con Stekelemburg tra i pali;Timber, Schuurs, Blind e Tagliafico in difesa; Martinez Gravemberch e Klaassen a centrocampo; Tadic, Antony e Haller in avanti.


ing.jpg

L'inizio dell'Ajax rispecchia l'andamento positivo che sta affrontando la compagine di Ten Hag. Al 7', Antony si accentra palla al piede e dopo aver vinto un rimpallo calcia in porta ma la difesa respinge.
Al 24' accelera l'Ajax che passa in contropiede. Haller e Tadic fraseggiano col serbo che appoggia per il 22 che di potenza fulmina Padt per lo 0-1.
Alla mezz'ora sfiora il raddoppio il francese. Tagliafico crossa forte dalla sinistra, lo stacco di Haller è perentorio ma la schiacciata spacca la traversa. Padt sembrava poter arrivarci.
Al 43' ingenuo fallo di Martinez al limite dell'area. sulla palla va van Hinthum che calcia magistralmente e batte Stekelemburg per il pareggio Groningen.

pt.jpg

Calano i lancieri nella ripresa, il Groningen prende campo ma non punge. Al 75' Tadic prova a spaccare la partita ma dopo essere stato servito da Haller calcia a lato.
E' l'ultimo pallone toccato dal capitano che viene sostituito da Promes che al 78', al suo primo pallone toccato, finalizza un contropiede iniziato da Antony e rifinito da Haller per il nuovo vantaggio dei Lancieri.
All'84' prova a chiuderla Antony, in grande giornata ma il suo tiro da fuori è respinto alla grande dal portiere.​

st.jpg

full-time.jpg
HIGLIGHTS
stat.jpg

Cambia ancora la prima della classe. Il Feyenoord cade al de Kujp contro il Willem nel Big Match di giornata e regala all'Ajax il titolo di campione di inverno. Vince anche il Psv mentre rallentano l'Heerenveen che pareggia ad Hutrecht e l'Ado Den Haag bloccato sul 2-2 dall'Emmen.​
risultati.jpg


L'Ajax è campione di inverno precedendo il Feyenoord di una lunghezza. tre squadre a quota 34, l'Heerenveen subito dopo a33. Più staccato l'AZ prossimo avversario dell'Ajax. Sei squadre in tre punti si lottano il primato in un eredivisie quanto mai entusiasmante​

classifica.jpg
ANTONY E' IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI

antony.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Sul sempre ostico campo del Groningen riusciamo a conquistare una vittoria preziosa, che ci permette di sorpassare il Feyenoord, che cade al De Kuip contro un Willem II che sogna un ritorno in Europa (di loro mi ricordo una partecipazione in Champions League nei primi anni 2000 quando in squadra avevano l'ispano-argentino Mariano Bombarda)
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210311_205612_336.jpg

Si è appena aperta la finestra di mercato invernale, con l'Ajax che inizia a programmare la prossima stagione.
Negli ultimi anni Mark Overmars, dg dei Lancieri, ha ampliato la rete degli osservatori al sud america, con risultati eccellenti.
David Neres, Martinez, Alvarez, fino ad Antony, ultimo arrivato.
Pare che gli osservatori abbiano già scovato qualche prospetto, chi già pronto e chi magari da continuare a formare negli "Jong".
I primi due giocatori proposti al direttore vengono dall'Argentina:

Thiago Almada - Velez

IMG_20210311_205556_244.jpg
IMG_20210311_185904_569.jpg
IMG_20210311_185931_107.jpg

Il 19enne argentino nasce da trequartista ma sa giocare in modi eccelsi anche sulle fasce, e sta dimostrando una maturità preziosa.
Nel suo indimenticabile esordio da titolare contro il Defensa y Justicia, ad esempio, giocò da falso nove e dimostrò che oltre a servirsi del suo magnetico dribbling nello stretto sapeva abbassarsi, spaziare, farsi trovare disponibile a ricevere, cucire il gioco con precisione e fare gol (segnò una doppietta).Ha giocato indistintamente da ala destra o sinistra, provando a cogliere il meglio delle due posizioni: preferisce partire da sinistra, con un panorama più vasto davanti a sé per rientrare sul suo piede forte, ma anche quando gioca dall'altra parte non cambia tantissimo, prova sempre a venire verso l'interno, in cerca di soluzioni imprevedibili. Oltre alla facilità di dribbling, la caratteristica più sorprendente di Thiago Almada è la straordinaria pulizia nel gesto tecnico. I suoi tiri sono potenti e precisi, e hanno sempre traiettorie angolate, sia in area che dalla distanza – vedi la rete contro l'Independiente. Ha un repertorio vastissimo: contro il Colón, ad esempio, ha dato una dimostrazione della sua capacità di coordinarsi al volo, piegando alla sua volontà un pallone spiovente e scaraventandolo in rete da fuori. Sa tagliare in verticale la difesa con palloni filtranti, ma anche giocare a due tocchi e alimentare il possesso con intelligenza nelle scelte e un ottimo dosaggio nei passaggi; persino gli spioventi morbidi che lancia verso l'area arrivano con una precisione non comune.
Tutte queste qualità hanno attirato i radar delle grandi europee. Oltre all'Ajax pare che Almada stuzzichi e non poco le voglie di Guardiola.


Dario Sarmiento - Estudiantes

IMG_20210311_205541_314.jpg

IMG_20210311_190142_783.jpg
IMG_20210311_190201_208.jpg
Il diciassettenne ha giocato poche gare con l'Estudiantes ma ha già avuto un impatto notevole su una figura iconica per il club come Sabella.
"È venuto e mi ha chiesto se fossi Sarmiento, ho detto di sì e si è inginocchiato" ha detto il 17enne a ESPN. "Ha detto che sarei diventato una star, ma ho bisogno di essere calmo e vivere nel presente. Ero nervoso, non potevo crederci. Giuro che mi tremavano le gambe, non sapevo cosa dire. Mi sento ancora nervoso quando racconto la storia e immagino quel momento".
Nato a soli 30 chilometri da La Plata, nella città di Florencio Varela, Sarmiento era stato originariamente accolto dall'Independiente all'età di sei anni, anche se divenne presto evidente che la distanza tra la sua casa e il campo di allenamento di Avallaneda era troppo lontana per viaggiare regolarmente verso e da.
Fu in quel momento che il talento di Sarmiento fu individuato dal vicino Rodrigo Fuentes, nel quinto livello del calcio argentino. Fuentes è stato in grado di convincere l'Estudiantes a offrire una prova al giovane, durante il quale ha impressionato abbastanza da essere iscritto alla loro accademia di Pincha.

L'ascesa di Sarmiento tra i ranghi giovanili è stata folgorante e all'età di 16 anni, sei mesi e sei giorni, ha debuttato in prima squadra da Gabi Milito, ex Barcellona fratello di Diego, tecnico dell'Estudiantes.
Sul campo, Sarmiento usa sopratutto il piede sinistro, anche se è salito alla ribalta per essere stato schierato sulla fascia destra da Milito, incoraggiato a utilizzare con forza e precisione il mancino.
Resta da vedere quando Sarmiento scenderà in campo e dove sarà il suo futuro, ma per ora Sabella e i tifosi dell'Estudiantes vogliono solo godersi l'attuale situazione:

"È un ragazzo che gioca molto bene, che mi dà la speranza di un grande futuro per lui e per tutti noi che amiamo così tanto il club" ha evidenziato Sabella. Colui che si è inginocchiato solo davanti a Sarmiento.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Il "Pibe" Sarmiento ce l'ho io. Il ragazzo sta crescendo, ma deve mettere su muscoli, perché basta una spallata per buttarlo a terra. Diciamo che va usato in una certa maniera. Thiago Almada invece è un giocatore già con esperienza e pronto per il grande salto. Personalmente punterei sul giocatore del Velez, fermo restando che Sarmiento potenzialmente è un "crack" anche nella realtà
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Il "Pibe" Sarmiento ce l'ho io. Il ragazzo sta crescendo, ma deve mettere su muscoli, perché basta una spallata per buttarlo a terra. Diciamo che va usato in una certa maniera. Thiago Almada invece è un giocatore già con esperienza e pronto per il grande salto. Personalmente punterei sul giocatore del Velez, fermo restando che Sarmiento potenzialmente è un "crack" anche nella realtà
Quello del trequartista, è uno dei ruoli in cui abbiamo più alternative ma meno qualità nell'immediato. Klaassen è il solo che ci dà garanzie tecniche. È il giocatore che tocca più palloni in rosa ma sto pensando di farlo arretrate di qualche metro. Tutto dipende dai progressi che farà Gravenberch nella fase difensiva.
Ekkelenkamp in origine, soprattutto dopo la miriade di amichevoli premaster, sarebbe dovuto essere il punto fermo ma ad oggi, dopo sei mesi non è ancora pronto. Potrei farlo anche in prestito per un anno se arrivasse un'offerta dall'Olanda. Gli altri sono troppo acerbi e continueranno a fare parte dello Jong.
Almada, ad oggi è il prospetto che più mi incuriosisce perché sarebbe già pronto ad ambire ad una maglia da titolare e la sua duttilità tattica ci permetterebbe di sfruttarlo sulla sinistra, dove probabilmente non riscatteremo Idrissi.
Unica perplessità, sul fisico del ragazzo, forse un po' gracilino ma se avesse solo un po' della garra del suo paesano Tévez..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Thago Almanda come Sarmiento sono giocatori che devono essere usati in modo diverso, puntando sempre l'uomo rivolti faccia a faccia, e mai spalla a spalla perché vengono buttati giù con estrema facilità. Sicuramente da questo punto di vista se compri uno dei due dovresti fargli fare un bel allenamento mirato per migliorare la statistiche del Contatto Fisico che hanno entrambi sui 60 o giù di lì
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,194
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome

Utenti online