Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png


TRENTUNESIMA GIORNATA
AJAX-VITESSE


Vietato sbagliare. Si chiude il mese di marzo, quart'ultima giornata di campionato. L'Ajax prosegue a rincorsa al Willem, bisogna vincere per arrivare allo scontro diretto di sabato prossimo quanto più vicini possibile.
11.jpg
Ten Hag rispolvera Alvarez in difesa affianco a Blind con Scherpen tra i pali e Klaiber e Tagliafico terzini.
Il centrocampo è quello collaudato con Martinez, Gravenberch e Klaassen a sostegno di Tadic, Neres e Haller.
ING.jpg

È degli ospiti la prima occasione. Darflaou al quarto prova il tiro da fuori, Scherpen vola e devia in angolo.
La risposta dell'Ajax non si fa attendere e al 7' Neres porta i biancorossi in vantaggio. Klaiber serve il brasiliano che anticipa l'intervento di un avversario e si invola verso l'area avversaria sorprendendo sul primo palo Passver.
Gli ospiti subiscono la furia dell'Ajax che prova il raddoppio prima con lo stesso Neres e poi con Tadic. Alla mezz'ora ci prova il Vitesse con Openda. Martinez fa scherno.

Nella ripresa l'Ajax accelera come non faceva da tempo e la chiude.
Al 63' Neres sfonda per vie centrali e serve nello spazio Tadic che con un forte diagonale firma il raddoppio. Ritorna al gol il serbo dopo un periodo negativo in cui la sua titolarità è stata anche messa in discussione.
Il vitesse prova a reagire, ci prova Broja al 67', Scherpen dice ancora no.
Ci prova Dasa al 72', il terzino supera Tagliafico e si accentra sferrando un potente destro, Scherpen è insuperabile.
All'86' Il pubblico dell'ArenA assiste ad un gesto tecnico degno del Puscas Awards. Il neo entrato Douglas, alla terza presenza in campionato scende sulla sinistra e sul fondo fa partire un cross apparentemente lungo su cui Haller si coordina con una splendida rovesciata che si insacca per il 3-0 finale.


st.jpg

full-time.jpg

DUSAN TADIC È IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI.
TADIC.jpg

HIGLIGHTS





MATCH-DAY.jpg

Si riapre il campionato con il Willem che impatta sullo 0-0 a Rotterdam contro lo Sparta. L'Ajax si porta ad un punto.
Vincono in casa AZ e Feyeenord, portandosi a ridosso della testa della classifica.
L'Herenveen batte 4-1 il Den Haag a L'Aia nello scontro tra deluse della stagione mentre l'Heracles ferma anche il PSV in casa.
risultati.jpg
Testa della classifica affollatissima con la capolista Willem a 65, incalzata dall'Ajax a 64. Pronti ad approfittare di un eventuale pareggio, settimana prossima la coppia Feyenoord, AZ rispettivamente a 62 e 61. Più staccato l'Herenveen a 57 Ormai fuori dai giochi.

classifica.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Tutto facile con il Vitesse. 3-0 ai gialloneri che ci portano a -1 dal Willem II che si fa bloccare dal Groningen. I ragazzi invece battono il Lipsia e adesso sono i favoriti insieme al Chelsea per arrivare a vincere la Youth League
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210405_184846_806.jpg
TEAM OF THE MONTH
APRILE






Penultima squadra del mese per l'Eredivisie. Tra conferme e ritorni, spiccano la coppia dello Zwolle Nakayama- van Pollen.
Lady del Groningen è il miglior portiere del mese, Senesi sempre presente al centro della difesa con Guwara del Vento che completa il reparto.
Nel centrocampo a tre, il veterano Schone e la coppia dell'AZ Koopmeiners-Midtsid.
In attacco ritorno per Forze mentre il duo dell'Ajax Promes-Haller viene confermato.
IMG_20210405_185058.jpg





Ajax-for-the-future.jpg



GLI IMPEGNI DI MAGGIO


Rush finale con gli ultimi appuntamenti di Eredivisie della stagione. Ultime tre partite per i Lancieri che serviranno a scoprire se riusciranno nella rimonta al Willem. Si parte il due proprio con la capolista, sfida decisiva che potrebbe decretare l'allungo dei bianco-rosso-blu, la rimonta dell'Ajax o il rientro in gioco decisivo della coppia AZ Feyenoord.
Sette giorni dopo all'Arena arriva lo Sparta Rotterdam, mentre l'ultima stagionale sempre alla Johan Cruijff ArenA, si chiude ospitando il Groningen.
Il 16, al De Kuip di Rotterdam, finale di Coppa d'Olanda contro il PSV Eindhoven che assegnerà il primo trofeo stagionale.

Final Four di Youth League per lo Jong Ajax. (Nella grafica ho fatto un macello). Il 19 la semifinale all'Allianz Stadium contro lo Shakhtar, in caso di vittoria i giovani Olandesi resteranno a Torino in vista della finale del 24
IMG_20210405_185055.jpg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
A Tilbrug ci giochiamo la stagione. Uno scontro diretto tutto da seguire
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210405_184846_806.jpg

LA CORSA AL TITOLO


Fase finale dell'Eredivisie più esaltante ed equilibrata degli ultimi anni. Ben quattro squadre si sfidano per la conquista del trofeo tra scontri diretti e sfide agevoli.

IMG_20210405_185048.jpg
Il Willem parte da posizione avvantaggiata un punto sopra L'Ajax di Ten Hag, forse sottotono rispetto alle passate stagioni ma pur sempre in corsa.A tre punti il Feyeenord, mai saldamente in testa ma sempre presente pronta ad approfittare dei passi falsi delle prime. Ultima della lista l'AZ a quattro punti dal Willem, squadra zeppa di giovani promesse, di cui sentiremo parlare nei prossimi anni.


IMG_20210405_185052.jpg


WILLEM II
65 Punti

IMG_20210405_203135_890.jpg
A Tilburg sognano di riconquistare il titolo nazionale che manca dal 1955. Dopo un girone d'andata terminato al sesto posto, la squadra di Petrovic ha iniziato a macinare vittorie approfittando sldei passi falsi delle prime e del crollo di Ado Den Haag prima ed Herenveen dopo conquistando la testa della classifica. Se fino ad ora i biancorossoblu hanno fatto un impresa, nelle ultime tre giornate dovranno compiere un capolavoro. Domenica ospiteranno l'Ajax al Re Willem II, lAjax seconda in classifica, portatasi ad un solo punto di distanza dopo il pari di qualche giorno fa. Settimana prossima un altro scontro diretto aspetta i ragazzi di Petrovic. La trasferta ad Alkmaar contro un'AZ in ottima forma pronto a dare tutte le forze per rimontare in classifica.
Nell'ultima giornata impegno casalingo contro il Feyeenord.
A Tuiburg c'è aria di impresa, perlomeno pareggiare quel secondo posto conquistato nel lontano 1999.



AJAX
64 Punti

IMG_20210405_200118_887.jpg
I 10 pareggi in 31 partite hanno avuto più influenza del fatto di avere il miglior attacco e miglior difesa del torneo sulla classifica dei Lancieri. La sfida di Tuiburg sarà lo spartiacque della stagione dei campioni uscenti, mai vittoriosi per quattro giornate consecutive quest'anno. Servirà proprio un filotto per portare a casa il titolo, senza dover guardare sugli altri campi. Le sfide casalinghe contro Sparta e Groningen sembrano agevoli ma occhio ai cali a cui ci hanno abituato i Lancieri quest'anno.

FEYENOORD
62 Punti
IMG_20210405_200140_634.jpg
Campionato in sordina per la squadra di Rotterdam che ha comunque rimediato al pessimo inizio di stagione in cui ha perso molti punti dalla vetta.
La squadra di Advocaat, ha comunque dimostrato negli scontri diretti di essere all'altezza della situazione. Proprio all'ultima giornata i biancorossi sono attesi dal Willem in quella che potrebbe essere una finale. Gli impegni contro Emmen e Vitesse dovrebbero portare sei punti per giocarsi tutto a Tuiburg
AZ ALKMAAR
61 Punti
IMG_20210405_203116_358.jpg
Da oltre due mesi, la squadra di Jansen è un rullo compressore, trascinata dai gol di Bouadu. Penalizzata da un girone d'andata pessimo, nella quale ha sfiorato di posizionarsi nella parte destra della classifica, l'Az, ha iniziato a scalare posizioni su posizioni in classifica. È la più indietro delle candidate ma è la squadra più in forma. La sfida di Vitesse di Domenica precede lo scontro diretto contro il Willem settimana prossima. In caso di risultati positivi, i ragazzi terribili, si giocheranno tutto contro lo Sparta all'ultima giornata.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Come calendario siamo messi meglio noi. Però lo scontro diretto della prossima giornata può essere decisivo
 
  • Like
Reactions: Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Assolutamente fondamentale lo scontro diretto con il Willem da cui dipende il giudizio sulla stagione , bene il 3-0 sul Vitesse, ora si entra nel rush finale, vietato sbagliare.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png
TRENTADUESIMA GIORNATA
WILLEM II-AJAX
E' arrivato il momento della verità. Al Re WillemII di Tilburg i padroni di casa e l'Ajax si giocano la testa del campionato, quando mancano tre giornate alla fine del campionato.

MATCH-DAY.jpg

Željko Petrović schiera l'11 migliore possibile con Brondeel tra i pali, Van Beek, Holmen, Heerkens e Owusu in difesa; centrocampo a quattro con Selahi, Pol Llonch, Kohn e Tresor; Tandem d'attacco Romeny, Pavlidis.

Ten Hag osa schierando Tadic sulla trequarti, solo panchina per Klaassen miglior giocatore della stagione biancorossa. Sherpen tra i pali; Klaiber, Schuurs, Blind e Tagliafico in difesa. Martinez e Gravenberch a protezione del capitano; Neres vince il ballottaggio con Antony, Promes a sinistra, Haller di punta.

ing.jpg

Prima fase di gioco in cui è la tensione a fare da padrona. La posta in gioco è alta e le squadre preferiscono non scoprirsi. Il primo.squilllo è di Tadic su calcio piazzato dalla media distanza.
Il serbo prova a sorprendere Brondeel sul suo palo ma il portiere è attento e respinge, seppur con qualche difficoltà.
Al 38' alla prima.occasione, la capolista passa in vantaggio. Dalla sinistra Kohn serve Pol Llonch che con un bel controllo aggira Schuurs e subito di sinistro fulmina Scherpen per il vantaggio che potrebbe valere il titolo per il Willem.
Il gol subito sveglia i Lancieri che si buttano alla ricerca del pari. Al 40' Gravenberch dalla sinistra vede Neres e lo serve. Il brasiliano fa da sponda per Haller che controlla e di destro firma il pareggio immediato. Ancora un gol per il 22, alla prima stagione ad Amsterdam.
Il primo tempo non regala più emozioni e si va negli spogliatoi con il punteggio in parità. Sorridono le inseguitrici.
pt.jpg
Nella ripresa l'Ajax prova ad accelerare. Ci prova Haller al 56', la.sua conclusione da fuori è potent ma centrale, Brondeel non ha problemi.
10 minuti più tardi, in contropiede, il Willem sfiora il secondo gol con Pavlidis che.conclude a botta sicura. Scherpen si butta alla disperata e devia in angolo.
Ten Hag si copre e toglie Promes, oggi in ombra, per Klaassen. Tadic torna nella sua posizione abituale.Entra anche Traorè per Haller.
Minuto 81.
Dalla destra Neres verticalizza per Traorè che fa da sponda. Klaassen vede Tadic tagliare e lo serve a tu per tu con Brondeel. Il diagonale del capitano è forte è preciso, l'Ajax ha segnato il gol più importante, nel momento più importante dall'uomo più importante!
tadic g.jpg
Dopo una stagione difficile, dopo tante critiche, il serbo si prende la scena e regala il primo posto all'Ajax a due giornate dal termine.
full-time.jpg

HIGLIGHTS

stat.jpg

DUSAN TADIC È IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI
TADIC.jpg
Nell'altro big Match della giornata, pari tra PSV ed Heerenveen. Un pareggio che estromette definitivamente le due compagini dalla lotta scudetto. Vincono invece AZ e Feyenoord contro Vitesse ed Emmen.

risultati.jpg
Balza in testa l'Ajax due punti in più del Feyenoord che aggancia il Willem. Un punto in meno per l'Az Alkmaar che non molla nella sua rimonta. Nei prossimi 180 minuti può succedere di tutto.
classifica-prime-6.jpg
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Riesce finalmente i sorpasso ai danni del Willem II.
Scontro diretto che si era messo male ma abbiamo mantenuto la calma ed addirittura ribaltato il risultato a 10 dalla fine,ora non dobbiamo più sbagliare,rischio: vanificare tutto
 
  • Like
Reactions: Depress

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
oh che finale amici....ci giochiamo tanto...e un campionato non al massimo del rendimento potremmo comunque portarcelo a casa nelle battute finali.Vittoria FONDAMENTALE ,adesso bisogna restare concentrati...
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Successo importantissimo a Tilburg che ci permette di sorpassare in classifica il Willem II e adesso l'Eredivisie la possiamo perdere solo noi, visto il calendario a dir poco favorevole
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La vittoria firmata da Tadic nello scontro diretto che vale il primato, meritato, sofferto ma infine conquistato.
Ora bisogna reggere fino al traguardo.
 
  • Like
Reactions: slamsoze

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png
TRENTATREESIMA GIORNATA
AJAX-SPARTA ROTTERDHAM

180 minuti alla fine della stagione più combattuta degli ultimi anni. L'Ajax, dopo aver raggiunto il primato nell'ultima trasferta contro la rivelazione Willem deve vincere contro lo Sparta per ipotecare il titolo
11.jpg
Ten Hag a sorpresa, ne cambia quattro rispetto a domenica scorsa. Fuori Schuurs e Klaiber in difesa, ci saranno Alvarez e Mazraoui con Blind e Tagliafico;
Fuori anche Gravenberch sostituito da Kudus che con Martinez e il rientrante Klaassen completa il centrocampo e Neres, a cui è stato preferito Antony. Tadic, giustiziere del Willem torna a sinistra a sostegno di Haller.

ing.jpg
Lancieri a trazione anteriore quest'oggi alla Johan Cruijff ArenA.
I ragazzi di Ten Hag sono determinati a mettere subito la partita nella direzione giusta con un super Mazraoui, quest'oggi in versione Cafu.
Proprio il terzino, in una sua scorribanda sulla destra, al 17' prova il cross al centro dove Haller cerca l'incornata ma la palla va alta.
Un minuto dopo,ancora una discesa del 12 che invece di puntare il fondo, si accentra ma Pinto lo atterra compiendo fallo. Punizione dal limite destro dell'area per l'Ajax. Sulla palla si presenta Tadic. Il capitano, reduce dal gol vittoria contro il Willem, disegna una traiettoria che supera la barriera e batte Coremans per il vantaggio biancorosso.
Alla mezz'ora ancora pericoloso l'Ajax, questa volta sulla sinistra, con Tagliafico che crossa per Haller che in acrobazia calcia alto.
Al 39' si affacciano gli ospiti con Gravenberch che dal limite cerca la porta. Scherpen conserva il vantaggio.
Il primo tempo si conclude con i Lancieri in vantaggio.
pt.jpg
Nella ripresa Ten Hag toglie Haller, tocca a Traorè. L'ex Ajax Cape Town, è subito pericoloso al 56' di testa su cross di Tagliafico ma è impreciso e la palla si spegne sul fondo.
Ancora Gravenberch pericoloso per lo Sparta. L'attaccante, omonimo del calciatore dell'Ajax, batte Scherpen al 59' ma la palla sbatte sul palo interno .
Al 71' pareggiano gli ospiti. Corner di Aussar per la testa di Thy che indisturbato, batte Scherpen. È gelo all'ArenA.
Passano tre minuti e L'Ajax ha una ghiotta occasione, ancora dal limite, questa volta sinistro dell'area, sempre su calcio piazzato. Ancora Tadic sulla palla. Il capitano è ancora una volta un cecchino, la sua traiettoria è ancora forte e tesa, nulla può l'estremo difensore avversario. È di nuovo vantaggio Ajax!
Passano due minuti e i Lancieri per poco non si fanno gol da soli. Tagliafico senza guardare passa la palla orizzontalmente ma è Thy a raccogliere la palla e involarsi indisturbato verso Scherpen. L'intervento di Martinez è disperato. Fallo da dietro da ultimo uomo, il mediano prende già la via degli spogliatoi ma incomprensibilmente l'arbitro lo grazia e lo ammonisce. Sulla palla va Aussar che col mancino supera la barriera e batte Scherpen ma è Traversa! Ancora graziati i Lancieri.
Sul contropiede Tadic pescacon un pallonetto geniale Traorè che senza pensarci due volte spara in porta e chiude il match sul 3-1 avvicinando la squadra al titolo.

st.jpg

full-time.jpg
HIGLIGHTS

stat.jpg
ANCHE OGGI, DUSAN TADIC E' IL KING OF THE MATCH VOTATO DAI TIFOSI!
TADIC.jpg

Il Willem reagisce d'orgoglio e annienta l'AZ ad Alkmaar con addirittura 3gol a zero.Finisce il sogno dell'AZ, squadra più in forma fino ad ora. Risponde il Feyeenord che al de Kuip supera per 2-0 il Vitesse. pareggia ancora il PSV mentre l'Herenveen Batte il Sittard 1-3. Tutto rimandato all'ultima giornata.
risultati.jpg
L'AZ saluta il sogno del titolo. Sarà una corsa a tre con l'Ajax due punti sopra la coppia Feyenoord-Willem. In caso di mancata vittoria della squadra di Rotterdam, potrebbe bastare anche un pari a Ten Hag contro il Groningen ad Amsterdam per festeggiare il titolo.
classifica-prime-6.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Ormai siamo ad un passo dal titolo. Superiamo 3-1 lo Sparta Rotterdam e adesso nell'ultima gara stagionale ci può anche bastare un pari se il Feyenoord non vince. Per sicurezza però meglio pensare a vincere e non fare calcoli di questo tipo
 
  • Like
Reactions: Depress e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Direi che ci siamo quasi, ma guai a cantare vittoria. Un ultimo passo falso potrebbe inchiodarci. Con la giusta congiunzione astrale potrà bastare anche un pareggio per regalarci il titolo e festeggiare dunque il “missione compiuta”. Poi tutti con la testa alla programmazione della prossima annata
 
  • Like
Reactions: Depress e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
3-1 allo Sparta nonostante il temporaneo pareggio non manchi certo di causare spaventi , Tadic ancora decisivo in positivo.
+2 dalle seconde ad una giornata dal termine....
 
  • Like
Reactions: Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep