[AIUTO] inserire stadi, ma se sono un noob?

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Ciao!

purtroppo con la dipartita della principale patch di questo sito, mi sono orientato sulla EvoWeb che rimane un caposaldo dell'editing, davvero ben fatta.
Quello che mi manca è l'inserimento degli stadi. Qui chiedo il vostro aiuto perchè io davvero non ho capito nulla di come si possa fare. Se non ricordo male (l'ultimo inserimento riguardava PES6, ma li c'era un tutorial) si deve installare uno stadium server dove poi inserire i vari stadi... Dico giusto?

Esiste un tutorial adatto alla Evoweb patch da seguire? Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

Stefaninosky

Giovanissimi B
18 Ottobre 2019
272
159
43
non conosco la evoweb, ma presumo che sia comunque installata tramite Sider.. quindi la cartella "stadium server" va inserita dentro la cartella "content" del Sider.
ricordati poi di aggiungere nel "sider.ini" la seguente stringa "lua.module = "StadiumServer.lua", aggiungendola agli altri "lua.module".. sempre poi non sia già presente
 
  • Like
Reactions: calcioscacchi

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Facendo un po' di prove, e ricerche, ho trovato un pacchetto già pronto da incollare nello stadium server... certo che comunque non è banale per uno che non lo ha mai fatto. Grazie comunque
 

gaiaurora

Primi Calci
4 Ottobre 2013
2
0
1
Facendo un po' di prove, e ricerche, ho trovato un pacchetto già pronto da incollare nello stadium server... certo che comunque non è banale per uno che non lo ha mai fatto. Grazie comunque
Ciao, puoi dirmi come hai fatto... io, oramai 43enne, sono da troppo tempo fuori dal giro...
 

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43

Non si accettano richieste di mini pacchetti di stadi mancanti ne qui e ne in privato, non riceverete nemmeno la risposta.
Se proprio vi servono quattro o cinque stadi andate in rete e ve li cercate perché sono tutti lì ed io non sono uno stadium maker ma uno che prende le cose degl altri e le condivide, nulla di più!
43, siete ragazzini! Comunque potresti scaricare il torrent di Sila per 53 gb di stadi.
 

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Ciao, puoi dirmi come hai fatto... io, oramai 43enne, sono da troppo tempo fuori dal giro...

volentieri.

Allora, partiamo dal fatto che bisogna avere:

  • Sider
  • cartella per lo stadium server
  • file StadiumServer.lua

Partiamo. Nella cartella del sider trovi la cartella content. In questa cartella, va creata se non è già disponibile la cartellla stadium-server.
172408


Nella cartella stadium-server, va inserito il pacchetto di stadi che scarichi. Solitamente il pacchetto contiene anche i file di configurazione, vediamone un esempio, solitamente lo trovi precompilato.

172409


I primi a essere mappati sono quelli konami, mentre quelli sotto a #ITALIA sono quelli che io ho configurato per le squadre italiane. Importantissimo: come puoi vedere, indico per ogni squadra la cartella esatta: Italia\Sassuolo, ecc. Questo perchè io nel mio pack ho trovato questa organizzazione di cartelle: Italia\nomesquadra. Dentro alla cartella delle squadre trovi tutti i file necessari per lo stadio. In questa fase non vanno toccati, occupatene solo per l'editing dei manti erbosi (rimando ad altre guide) ecc.


Ultimo passaggio: nella cartella del sider mosules va inserito il file StadiumServer.lua che dovresti trovare nelle guide:

172412

Ovviamente, va inserita l'apposita riga all'interno del sider.ini:


172414

172416

Fine :)
 
  • Like
Reactions: daniele63

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,043
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23