Aiuto grosso problema editing dopo DLC

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Ciao Ragazzi, ho riscontrato un grosso problema con l'editing dopo il DLC di ieri e mi piacerebbe che magari qualcuno più esperto di me possa avere una soluzione.
Tento di spiegare: nella lega fake sudamericana stavo creando la MLS, ero a quota 3 team (2 fatti con visi editati tramite editor interno e 1 fatto con visi copia base) era tutto a posto, le statistiche e i ruoli le avevo prese da un database di un altro sito.
Fino a ieri: i visi editati tramite editor sono tornati quelli di default così come le nazionalità dei giocatori, mentre i visi creati col copia base sono rimasti ma con nazionalità, ruoli e stats sbagliate: ma la cosa veramente strana è che se si va per rieditarlo il giocatore torna a posto come l'avevo creato senza toccare nulla per poi sballare ancora una volta tornati al menù principale.
Sembra più un bug che altro quindi mi sa che perderò tutto il lavoro fatto, ma se qualcuno avesse una soluzione o qualcuno che ha già creato qualcosa della bundes mi confermasse lo stesso problema sarebbe utile.
Mannaggia a me che mi sono fidato ad editare prima del DLC.
Ah, se può essere utile ho la PS4
Grazie in anticipo.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
anche a me interessa sta cosa.. per ora non ho installato..
c'è gente che dice che si perdono solo i visi..
altri invece dicono che se si faceva crea giocatore, si editava tutto, e SOLO DOPO si faceva COPIA BASE sulle squadre fake allora restava tutto...
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
I visi con editing interno io li ho persi, ma se fa come con gli altri probabilmente si rimetterebbero a posto da soli una volta entrati nella schermata del giocatore modificato per dopo rimettersi a default da soli una volta tornati al menù principale, non so, con questi non ho ancora provato.
Io ovviamente editando una lega fake i giocatori li creavo sopra a quelli farlocchi già presenti e non partendo dal "crea giocatore" per poi trasferirli.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
I visi con editing interno io li ho persi, ma se fa come con gli altri probabilmente si rimetterebbero a posto da soli una volta entrati nella schermata del giocatore modificato per dopo rimettersi a default da soli una volta tornati al menù principale, non so, con questi non ho ancora provato.
Io ovviamente editando una lega fake i giocatori li creavo sopra a quelli farlocchi già presenti e non partendo dal "crea giocatore" per poi trasferirli.

dovresti provare a entrare in schermata giocatore modificato :
da qui il giocatore dici che torna a posto da solo giusto ?
ok adesso prima di uscire dalla schermata cambia un valore del volto, es profondità del viso ed esci e salva tutto quando te lo chiede..
così magari al menù principale non si resetta..
prova
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Ti ringrazio, proverò anche se ne dubito perché in alcuni casi ricambiavo a mano la nazionalità nonostante solo entrando si mettesse a posto e una volta uscito tornavano ad essere tutti boliviani :confused:
Credo sia proprio un bug uscito col nuovo data pack, vediamo un po che riesco a fare, anche se temo di conoscere già la risposta..
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Temo di aver scoperto qualcosa di inquietante e te la allego.
Credo che per giocare coi campionati non presenti in PES l'unico modo sia comprare FIFA e vendere di corsa questo gioco curato da scimmie urlatrici.
Mi spiace perché per più di una ragione preferisco PES ma tutte queste magagne sono inaccettabili, stan disintegrando gioco e community in questo modo.
 

Allegati

  • 2015-10-30_133742.png
    2015-10-30_133742.png
    198.9 KB · Visualizzazioni: 87
  • Like
Reactions: Nocturnal

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
l'ho letta stavo allegandotela pure io !!!
mi domando cosa succederà a me che non ho installato il dlc1... come si comporterà il dlc2 ??
secondo me mi cancella tutto perchè prende tutto dal backup del dlc1...
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Sai che non ne ho idea? In teoria se prende dal backup del dlc1 dovresti perdere tutto, ma se dicono di non editare fino al dlc2 magari si limita a ripristinare quello che c'era prima.
Secondo me in realtà non lo sanno nemmeno loro, come ogni volta si dovranno incrociare le dita.
Fa troppo ridere sta cosa perché i campionati fake io devo capire cosa li pasticciano ogni santa volta a fare: fateli a inizio anno e poi non toccateli più in modo che uno va via liscio con l'editing, è così difficile?
 

paoloyoda

Primi Calci
3 Ottobre 2015
5
0
1
Anche io stanotte ho segnalato il bug...
Comunque pare che konami sta risolvendo perché ho letto l'avviso giornaliero che esce quando si avvia il gioco....
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
la mia idea è andare avanti senza dlc1... appena annunciano che esce il dlc2 installare subito il dlc1..
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
RAGA! CHIEDO LA VOSTRA ATTENZIONE!
Ho aperto topic e scritto messaggi di aiuto riguardo questa questione dei visi, che pure a me aveva sballato i visi dei giocatori creati (poi i"copiabasati" sono rimasti, cioè quelli di cui ricordavo di averli copiabasati).

Ora per ripristinare il tutto ho salvato il backup dei dati modifica (anche tutti gli altri dati per sicurezza) su una penna, ho disinstallato e reinstallato PES e ho sovrapposto i dati di backup e sn tornati quelli che avevo creato. Ora devo capire come mantenerli anche dopo la patch. (Che credo c'entri con il copia base)

anche a me interessa sta cosa.. per ora non ho installato..
c'è gente che dice che si perdono solo i visi..
altri invece dicono che se si faceva crea giocatore, si editava tutto, e SOLO DOPO si faceva COPIA BASE sulle squadre fake allora restava tutto...

Metà dei giocatori che avevo modificato, li avevo creati con "crea giocatori", infatti dopo il dlc sono rimasti col volto e nazionalità da me poste. Solo che gli slot su "crea giocatori" non bastava.
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
RAGA! CHIEDO LA VOSTRA ATTENZIONE!
Ho aperto topic e scritto messaggi di aiuto riguardo questa questione dei visi, che pure a me aveva sballato i visi dei giocatori creati (poi i"copiabasati" sono rimasti, cioè quelli di cui ricordavo di averli copiabasati).

Ora per ripristinare il tutto ho salvato il backup dei dati modifica (anche tutti gli altri dati per sicurezza) su una penna, ho disinstallato e reinstallato PES e ho sovrapposto i dati di backup e sn tornati quelli che avevo creato. Ora devo capire come mantenerli anche dopo la patch. (Che credo c'entri con il copia base)



Metà dei giocatori che avevo modificato, li avevo creati con "crea giocatori", infatti dopo il dlc sono rimasti col volto e nazionalità da me poste. Solo che gli slot su "crea giocatori" non bastava.

Era una soluzione che avevo preso in considerazione pure io, faccio il backup di quello che ho e vediamo come va, comunque per chi ha fatto dei copia base su giocatori esistenti (tipo il lavoro fatto da scenographer) devo ancora vedere se si è sballato qualcosa, perché a primo occhio esteticamente resta tutto come prima ma bisogna controllare anche stats e nazionalità.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
ragazzi x chi a la xbox 360 e ps3 basta esportare tutte le squadre su una pennetta usb ,lanciare il dlc ,e dopo mimportare le squadre modificate e vi ritrovate tute le modifiche fatte ai campionati e squadre create da zero da voi
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
RAGA! CHIEDO LA VOSTRA ATTENZIONE!
Ho aperto topic e scritto messaggi di aiuto riguardo questa questione dei visi, che pure a me aveva sballato i visi dei giocatori creati (poi i"copiabasati" sono rimasti, cioè quelli di cui ricordavo di averli copiabasati).

Ora per ripristinare il tutto ho salvato il backup dei dati modifica (anche tutti gli altri dati per sicurezza) su una penna, ho disinstallato e reinstallato PES e ho sovrapposto i dati di backup e sn tornati quelli che avevo creato. Ora devo capire come mantenerli anche dopo la patch. (Che credo c'entri con il copia base)



Metà dei giocatori che avevo modificato, li avevo creati con "crea giocatori", infatti dopo il dlc sono rimasti col volto e nazionalità da me poste. Solo che gli slot su "crea giocatori" non bastava.


non ho capito cosa intendi con sovrapposto i dati di backup.. hai copiato da chiavetta su sup4 il file "dati modifica" ? è questo che intendi
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
non ho capito cosa intendi con sovrapposto i dati di backup.. hai copiato da chiavetta su sup4 il file "dati modifica" ? è questo che intendi
Sì, però mi sono dimenticato di fare delle precisazioni:

Per chi l'ho ha preso nel **** dopo la patch (come me es.): ho copiato su usb i "Dati backup modifica" --> eliminato e reinstallato Pes16 così da togliere la Patch---> Eliminare i "dati modifica" presenti sul disco rigido---> inserirci i "dati backup" ---> quando nel menù col lo stadio mezzo vuoto ci chiede di usare i dati backup fate sì e dovrebbe ritornare come prima della Patch (però i dati backuppati devono essere dello stesso sistema/versione, visto che una volta reistallato Pes, ritorna alla versione 1.0.0

Il sovrascrivere non l'avevo fatto erroneamente perchè avevo copia/incollato i "dati modifica"(che ormai erano già patchati) invece di inserire i "dati backup".

P.S: ora sto provando a "salvare i visi" facendo copia base sui giocatori del campionato PLA
 

Gabrytorino79

Primi Calci
21 Settembre 2015
19
2
3
PSN ID
Gabrytorino79
Ragazzi ho lo setsso problema su Ps4...in editing cambi le nazionalita'dei giocatori ed i valori mapoi quando torni al menu'iniziale non li sava....che si fa???
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ragazzi ho lo setsso problema su Ps4...in editing cambi le nazionalita'dei giocatori ed i valori mapoi quando torni al menu'iniziale non li sava....che si fa???
Sopra ho scritto scritto come ritornare allo stato prima della patch. Cmq post aggiornamento, anche se si riesce a salvare il viso, missà che le nazionalità cambieranno lo stesso.
 

Gabrytorino79

Primi Calci
21 Settembre 2015
19
2
3
PSN ID
Gabrytorino79
Si ma non e'possibile...sempre piu'problemi..comprato 17 Settembre e ancora non ho iniziato a giocarci..traferimenti sbagliati adesso pure l'Editing...e non e'che si affrettano a sistemare...i 70 euro che ho dato erano buoni mica del Monopoli...dai e'inaccettabile...
 
  • Like
Reactions: REPETITA IUVANT

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,273
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla