Aiuto , consigli contro i "torellisti"

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
Scusate ma qui vi sta sfuggendo il senso della realtà. Cosa è pes? Un gioco, s come tale dovrebbe essere preso. E non venite a dirmi che il torello "infame" è tattica. Le tattiche sono i giocatori, le disposizioni, il topo do gioco, i settaggi della squadra che quest anno sono davvero fondamentali per farla girare. Non il torello. Io personalmente voglo solo giocar e divertirmi. Godo quando vinco al 90, lo rode il culo quando mi rimontano e perdo. Ma mai e dico mai perderei tempo. Neanche sulle rimesse. Chi fa quel tipo di torello, una volta in vantaggio, è solo una piccola persona a mio modo di vedere.
Pace a tutti;););)

fa parte del gioco...vedo fare molto di peggio in serie A...gente che si mette sul calcio d'angolo a proteggere palla a oltranza...quella e' una cosa che odio da far schifo...ma per portare il risultato a casa si fa'...non stiamo giocando a Mortal Kombat...qui conta la vittoria...e se devi usare un'escamotage (e non un trucco) si usa e basta!!!capisco ke l'altro rosica ma e' cosi...non ho mai visto nel calcio vero i giocatori avversari andarsene durante gli OLEEEE del pubblico per il torello!!!ho visto partire risse...quello si....speriamo che Konami inventi una combinazione di tasti per dare una capocciata in bocca all'avversario...ma e' piu' merda chi stacca che chi ONESTAMENTE vuole portare a casa il risultato!!
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
fa parte del gioco...vedo fare molto di peggio in serie A...gente che si mette sul calcio d'angolo a proteggere palla a oltranza...quella e' una cosa che odio da far schifo...ma per portare il risultato a casa si fa'...non stiamo giocando a Mortal Kombat...qui conta la vittoria...e se devi usare un'escamotage (e non un trucco) si usa e basta!!!capisco ke l'altro rosica ma e' cosi...non ho mai visto nel calcio vero i giocatori avversari andarsene durante gli OLEEEE del pubblico per il torello!!!ho visto partire risse...quello si....speriamo che Konami inventi una combinazione di tasti per dare una capocciata in bocca all'avversario...ma e' piu' merda chi stacca che chi ONESTAMENTE vuole portare a casa il risultato!!

Combinazione capocciata secondo konami L2 R3 quarato triangolox6 L2L2 su giù giù XX #ioodioitorrelisti
 
  • Like
Reactions: Neko-kun e SirPeppe

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
fa parte del gioco...vedo fare molto di peggio in serie A...gente che si mette sul calcio d'angolo a proteggere palla a oltranza...quella e' una cosa che odio da far schifo...ma per portare il risultato a casa si fa'...non stiamo giocando a Mortal Kombat...qui conta la vittoria...e se devi usare un'escamotage (e non un trucco) si usa e basta!!!capisco ke l'altro rosica ma e' cosi...non ho mai visto nel calcio vero i giocatori avversari andarsene durante gli OLEEEE del pubblico per il torello!!!ho visto partire risse...quello si....speriamo che Konami inventi una combinazione di tasti per dare una capocciata in bocca all'avversario...ma e' piu' merda chi stacca che chi ONESTAMENTE vuole portare a casa il risultato!!
Tu hai ragione... Pero stiamo parlando di un gioco... Non di calcio reale dai... Un passatempo. Dove si dovrebbe giocare una volta vinci una perdi. E basta. Si quelli che staccano concordo. Sono stesso piano
 
  • Like
Reactions: jakobaus

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
Tu hai ragione... Pero stiamo parlando di un gioco... Non di calcio reale dai... Un passatempo. Dove si dovrebbe giocare una volta vinci una perdi. E basta. Si quelli che staccano concordo. Sono stesso piano
ma e' una simulazione di calcio...e la cosa piu' bella e' il fatto che sembra di stare a giocare realmente...volete le gocce de sudore in HD e poi cercate la giocabilita' di Virtua Striker...
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
ma e' una simulazione di calcio...e la cosa piu' bella e' il fatto che sembra di stare a giocare realmente...volete le gocce de sudore in HD e poi cercate la giocabilita' di Virtua Striker...

Eh vabbe che discorsi. Un conto è la qualità della simulazione. Un conto chi ci gioca. La questione di fondo è che bisogna anche aver rispetto, come tutte le cose nella vita. Io mi collego la sera dall 22 in poi, sottratto tempo al sonno perché voglio distrarmi e divertirmi. Non dover rognare con gente che pur di vincere sta lì a perdere tempo. Se voglio solo vincere gioco contro il pc e sto apposto. Se mi voglio incazzare guardo l estratto conto :eek:
Comunque Preferivo micropose soccer :D
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,259
2,355
113
PSN ID
tonnolo01
Cmq mi pare che qui stiamo discutendo del sesso degli angeli(cit) forse non c siamo capiti non e che io al 10 del primo tempo ho segnato e lo passata al pt , io segno al 115 e riconquistata palla faccio possesso palla fra terzini e ale cioè il cc lo passo ma non rischio d perdere palla e subire un contropiede. A questo punto il mio avversario pur di non perdere manda il programmino sul pc x annullare e poi mi manda pure il messaggio che avrei pure meritato.
Dite quello che volete ma nessuno d voi una volta in vantaggio al 115 minuto e riconquistata palla avrebbe giocato , e chi dice il contrario o e urka o mente x farsi bello.
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Cmq mi pare che qui stiamo discutendo del sesso degli angeli(cit) forse non c siamo capiti non e che io al 10 del primo tempo ho segnato e lo passata al pt , io segno al 115 e riconquistata palla faccio possesso palla fra terzini e ale cioè il cc lo passo ma non rischio d perdere palla e subire un contropiede. A questo punto il mio avversario pur di non perdere manda il programmino sul pc x annullare e poi mi manda pure il messaggio che avrei pure meritato.
Dite quello che volete ma nessuno d voi una volta in vantaggio al 115 minuto e riconquistata palla avrebbe giocato , e chi dice il contrario o e urka o mente x farsi bello.
Concordo. Infatti personalmente le mie erano opinioni in generale. Poi, alla fine, ognuno fa quello che vuole.

Rettifico in quanto sono riuscito adesso a leggere tutto il tuo msg.
Guarda, ti garantisco che personalmente non l ho mai fatto e mai lo farò. E sai quanti gol presi per questo? Poi vabbè il tuo caso magari diciamo che a mente fredda è anche accettabile, io cel ho con quelli che ti fanno goal nel primo tempo e fanno merdina da subito.
 
Ultima modifica:

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Cmq mi pare che qui stiamo discutendo del sesso degli angeli(cit) forse non c siamo capiti non e che io al 10 del primo tempo ho segnato e lo passata al pt , io segno al 115 e riconquistata palla faccio possesso palla fra terzini e ale cioè il cc lo passo ma non rischio d perdere palla e subire un contropiede. A questo punto il mio avversario pur di non perdere manda il programmino sul pc x annullare e poi mi manda pure il messaggio che avrei pure meritato.
Dite quello che volete ma nessuno d voi una volta in vantaggio al 115 minuto e riconquistata palla avrebbe giocato , e chi dice il contrario o e urka o mente x farsi bello.
Puoi pensare che sia per farmi bello ma io non lo faccio. Anche perché dopo un goal fatto la palla ce l'ha l'avversario e se sono al 115 e mi capita di prenderla io la spazzo a casa di Dio
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
ragazzi, il problema non sta nel confronto con la realtà (perche pes NON è calcio reale, ma una sua simulazione con pregi e difetti, di cui spesso si abusa), ma nel fatto che questo pes è stato costruito con una logica del casso: siccome abbiamo il barcellona come sponsor, e siccome ora va di moda il tiki taka, scoraggiamo i lancioni e la ricerca della profondità, per fare si che bisogni costruire azioni ragionate per andare in porta. E FIN QUI LA COSA ANDREBBE BENE.
il problema è che questo ragionamente ha partorito una cosa mostruosa, cioè la ragnatela di passaggetti di prima iperscriptati che, se uno ne vuole approfittare, PUò FARLO perchè è chiaramente UNA LACUNA DEL GIOCO. il problema non è se assomiglia o meno alla realtà (in ogni caso non si è mai vista na cosa del genere nella realtà), ma se rovina pes: la risposta è SI. ASSOLUTAMENTE SI.
come gia dissi alla demo, questo pes è un enorme passo indietro rispetto al 16. là io mi divertivo perche sapevo subito quando ero piu forte di qualcuno, e se lo ero vincevo nel 90% dei casi. QUA NO. è questa la realtà; appena inizio a vedere passaggetti di prima a centrocampo, capisco che la partita è finita. il bello è che nella maggiorparte dei casi NON SERVONO A NULLA, mi è capitato di subire tutto il secondo tempo (si, TUTTO IL SECONDO TEMPO, 45 MINUTI) di passaggetti scriptati quando gia vincevo 2-0, ma quello là la mia porta l'ha sempre vista col binocolo. basta ben piazzarsi e ciao. solo che nel frattempo tu non ti sei divertito in questi 10 minuti, hai giocato una "cosa" iperbuggata dove si possono fare 45 passaggi di prima.
ripeto: ragazzi, qua stiamo parlando di un gioco dove, SE UNO VOLESSE, potrebbe fare 40-45 passaggi di prima TRANQUILLAMENTE. non oso immaginare poi se uno gioca con difesa decisa e pressing difensivo. neanche il barcellona nella realtà riesce a fare ste cose, e qua sto parlando di squadre con palle bronzo e argento, non di messi neymar.
 

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
ragazzi, il problema non sta nel confronto con la realtà (perche pes NON è calcio reale, ma una sua simulazione con pregi e difetti, di cui spesso si abusa), ma nel fatto che questo pes è stato costruito con una logica del casso: siccome abbiamo il barcellona come sponsor, e siccome ora va di moda il tiki taka, scoraggiamo i lancioni e la ricerca della profondità, per fare si che bisogni costruire azioni ragionate per andare in porta. E FIN QUI LA COSA ANDREBBE BENE.
il problema è che questo ragionamente ha partorito una cosa mostruosa, cioè la ragnatela di passaggetti di prima iperscriptati che, se uno ne vuole approfittare, PUò FARLO perchè è chiaramente UNA LACUNA DEL GIOCO. il problema non è se assomiglia o meno alla realtà (in ogni caso non si è mai vista na cosa del genere nella realtà), ma se rovina pes: la risposta è SI. ASSOLUTAMENTE SI.
come gia dissi alla demo, questo pes è un enorme passo indietro rispetto al 16. là io mi divertivo perche sapevo subito quando ero piu forte di qualcuno, e se lo ero vincevo nel 90% dei casi. QUA NO. è questa la realtà; appena inizio a vedere passaggetti di prima a centrocampo, capisco che la partita è finita. il bello è che nella maggiorparte dei casi NON SERVONO A NULLA, mi è capitato di subire tutto il secondo tempo (si, TUTTO IL SECONDO TEMPO, 45 MINUTI) di passaggetti scriptati quando gia vincevo 2-0, ma quello là la mia porta l'ha sempre vista col binocolo. basta ben piazzarsi e ciao. solo che nel frattempo tu non ti sei divertito in questi 10 minuti, hai giocato una "cosa" iperbuggata dove si possono fare 45 passaggi di prima.
ripeto: ragazzi, qua stiamo parlando di un gioco dove, SE UNO VOLESSE, potrebbe fare 40-45 passaggi di prima TRANQUILLAMENTE. non oso immaginare poi se uno gioca con difesa decisa e pressing difensivo. neanche il barcellona nella realtà riesce a fare ste cose, e qua sto parlando di squadre con palle bronzo e argento, non di messi neymar.
Leggere di un passo indietro rispetto al 16, mi fa rabbrividire.. qua siamo anni luce piu avanti.. poi che abbia anche questo diverse lacune risolvibili, siamo più che d'accordo, ma definirlo peggiore del 16 questo no..

C'e un passaggio in quello che dici, circa la certezza di vincere se sei piu forte, che qua non ci sarebbe.. mah.. tempo fa lessi lamentele di qualcuno che diceva di dominare i match con 98% di possesso e 3467 tiri in porta a 1 (vs com, tra l'altro) e la partita finiva o 1-1 o addirittura 1-0 per il com... mah.. tutto puo essere per carità.. solo che io contro com con squadra bianca bronzo argento, vinco anche di goleade.. ieri in finale coppa challenge vs real madrid, son andato sotto 1-0 subito, mi son portato sul 2-1 e poi dopo aver subito il 2-2 ho segnato 2 goal negli ultimi minuti col real tutto sbilanciato..
A me sembra che se sei piu forte vinci, nel 16 perdevi senza capire il perche o il percome..

Poi capita che solo davanti alla porta l'attaccante calcia a lato?? Certo, capita.. e non vi dico le bestemmie.. ma proprio perche si fa il paragone con la simulazione della realtà vi chiedo: Dzeko l'anno scorso era infallibile?? Ha sbagliato cose che davvero sembrava PES17....

Il tiki taka o preferisco dire "la melina" che è comunque qualcosa di un po diverso, e qui torniamo al problema sollevato in questo 3d, è ovviamente fastidioso e a mio modo di vedere anche scorretto se usato in maniera eccessiva, tanto piu perche come da molti ribadito, è solo un gioco e uno gioca per divertirsi, per vincere e perdere, di sicuro non per stare a guardere il pseudo fenomeno di turno che si crede figo perche non ti fa toccare palla, facendo melina a iosa... tu dici che il problema (se ho capito bene) è che è troppo facile fare melina?? Anche questo è in parte vero, ma in realta non posso dirlo con certezza in quanto non ho mai fatto melina, al massimo trame di passaggi sulla trequarti alla ricerca di un varco per il tiro, non per far scorrere il tempo; e anche quando trovo il "fenomeno" descritto prima contro, non so dirti se sia facile o difficile recuperare palla: se questo inizia a fare questo giochino troppo presto, semplicemente mollo il pad e cerco di far passare tutto il tempo del mondo, cosi che se siamo in qualche competizione, la partita anziche 5 min ne duri 10 e magari lui non riesce a giocarne il numero necessario ad entrare in classifica, fuori competizione abbandono la partita fregandome di punteggio o cortesia: l'ho detto prima, è un gioco e ci gioco per giocare e quindi divertirmi...
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Leggere di un passo indietro rispetto al 16, mi fa rabbrividire.. qua siamo anni luce piu avanti.. poi che abbia anche questo diverse lacune risolvibili, siamo più che d'accordo, ma definirlo peggiore del 16 questo no..

C'e un passaggio in quello che dici, circa la certezza di vincere se sei piu forte, che qua non ci sarebbe.. mah.. tempo fa lessi lamentele di qualcuno che diceva di dominare i match con 98% di possesso e 3467 tiri in porta a 1 (vs com, tra l'altro) e la partita finiva o 1-1 o addirittura 1-0 per il com... mah.. tutto puo essere per carità.. solo che io contro com con squadra bianca bronzo argento, vinco anche di goleade.. ieri in finale coppa challenge vs real madrid, son andato sotto 1-0 subito, mi son portato sul 2-1 e poi dopo aver subito il 2-2 ho segnato 2 goal negli ultimi minuti col real tutto sbilanciato..
A me sembra che se sei piu forte vinci, nel 16 perdevi senza capire il perche o il percome..

Poi capita che solo davanti alla porta l'attaccante calcia a lato?? Certo, capita.. e non vi dico le bestemmie.. ma proprio perche si fa il paragone con la simulazione della realtà vi chiedo: Dzeko l'anno scorso era infallibile?? Ha sbagliato cose che davvero sembrava PES17....

Il tiki taka o preferisco dire "la melina" che è comunque qualcosa di un po diverso, e qui torniamo al problema sollevato in questo 3d, è ovviamente fastidioso e a mio modo di vedere anche scorretto se usato in maniera eccessiva, tanto piu perche come da molti ribadito, è solo un gioco e uno gioca per divertirsi, per vincere e perdere, di sicuro non per stare a guardere il pseudo fenomeno di turno che si crede figo perche non ti fa toccare palla, facendo melina a iosa... tu dici che il problema (se ho capito bene) è che è troppo facile fare melina?? Anche questo è in parte vero, ma in realta non posso dirlo con certezza in quanto non ho mai fatto melina, al massimo trame di passaggi sulla trequarti alla ricerca di un varco per il tiro, non per far scorrere il tempo; e anche quando trovo il "fenomeno" descritto prima contro, non so dirti se sia facile o difficile recuperare palla: se questo inizia a fare questo giochino troppo presto, semplicemente mollo il pad e cerco di far passare tutto il tempo del mondo, cosi che se siamo in qualche competizione, la partita anziche 5 min ne duri 10 e magari lui non riesce a giocarne il numero necessario ad entrare in classifica, fuori competizione abbandono la partita fregandome di punteggio o cortesia: l'ho detto prima, è un gioco e ci gioco per giocare e quindi divertirmi...
Infatti non si parlava di tiki taka come tattica, ma di andare in vantaggio è fare passaggi in difesa x far scorrere il tempo. Per il resto la penso uguale. Ieri sera ho incontrato un francese con in squadra superman, spiderman, la cosa è hulk (quello verde) eh, vado in vantaggio, poi mi recupera due goal (e grazie al cazzo direi) e pii aveva pure il coraggio di perdere tempo. Cioè veramente da infilare una mano nella TV e prenderlo a sberlazze. Era mezzanotte ma sto sveglio per dei soldi finti? Eddai..
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
ragazzi, il problema non sta nel confronto con la realtà (perche pes NON è calcio reale, ma una sua simulazione con pregi e difetti, di cui spesso si abusa), ma nel fatto che questo pes è stato costruito con una logica del casso: siccome abbiamo il barcellona come sponsor, e siccome ora va di moda il tiki taka, scoraggiamo i lancioni e la ricerca della profondità, per fare si che bisogni costruire azioni ragionate per andare in porta. E FIN QUI LA COSA ANDREBBE BENE.
il problema è che questo ragionamente ha partorito una cosa mostruosa, cioè la ragnatela di passaggetti di prima iperscriptati che, se uno ne vuole approfittare, PUò FARLO perchè è chiaramente UNA LACUNA DEL GIOCO. il problema non è se assomiglia o meno alla realtà (in ogni caso non si è mai vista na cosa del genere nella realtà), ma se rovina pes: la risposta è SI. ASSOLUTAMENTE SI.
come gia dissi alla demo, questo pes è un enorme passo indietro rispetto al 16. là io mi divertivo perche sapevo subito quando ero piu forte di qualcuno, e se lo ero vincevo nel 90% dei casi. QUA NO. è questa la realtà; appena inizio a vedere passaggetti di prima a centrocampo, capisco che la partita è finita. il bello è che nella maggiorparte dei casi NON SERVONO A NULLA, mi è capitato di subire tutto il secondo tempo (si, TUTTO IL SECONDO TEMPO, 45 MINUTI) di passaggetti scriptati quando gia vincevo 2-0, ma quello là la mia porta l'ha sempre vista col binocolo. basta ben piazzarsi e ciao. solo che nel frattempo tu non ti sei divertito in questi 10 minuti, hai giocato una "cosa" iperbuggata dove si possono fare 45 passaggi di prima.
ripeto: ragazzi, qua stiamo parlando di un gioco dove, SE UNO VOLESSE, potrebbe fare 40-45 passaggi di prima TRANQUILLAMENTE. non oso immaginare poi se uno gioca con difesa decisa e pressing difensivo. neanche il barcellona nella realtà riesce a fare ste cose, e qua sto parlando di squadre con palle bronzo e argento, non di messi neymar.

Rispetto la tua opinione, ma sinceramente non la condivido. Che dei difetti ci siano, quello è palese perchè il gioco perfetto non esisterà mai, e se mai lo sarà lo sarà per alcuni e non per altri, su questo nessun dubbio, per cui è inutile anche parlarne. Per te è meglio il 16, per me è meglio questo, ma va bene così, pace :)
A te divertiva molto di più il 16? A me sinceramente no... Nel 16, se eri più forte nel 90% dei casi vincevi? Dalla mia ancora piccola esperienza (poco più di una ventina di partite on line) mi pare che succeda anche quest'anno, ed a parità di bravura dei players, l'equilibrio viene rotto da fattori, quali calciatori più o meno forti e/o in forma e/o livellati, oltre che dalla solita qualità della connessione.
Per quanto riguarda il tiki taka (o meglio la melina), capisco bene che possa essere odiosa e fastidiosa ma contro di me (che sono una MEGA PIPPA COLOSSALE) nessuno farebbe 45 minuti di possesso palla, perchè mai come quest'anno con le tattiche avanzate, i raddoppi e dopo un pò di pratica, riesci a contrastare il fenomeno ed a far perdere palla all'avversario.
Poi secondo me, 45 minuti di passaggi continui riesci a farli se sei assistito al massimo, se giochi full manual (ma credo si possa dire anche del livello assistenza 1), con sta ceppa che fai 3000 passaggi di fila senza perdere palla...:D
Poi dici che hai subito un tempo di passaggetti ma quello la tua porta l'ha sempre vista col binocolo, basta ben piazzarsi e ciao, solo che nel frattempo tu non ti sei divertito in questi 10 minuti: perfetto, ma nel 2016, e tu se non ricordo male lo ripetevi spesso, anche dai lancioni per difendersi bastava sapersi piazzare bene con difensori e terzini veloci e l'avversario non vedeva palla. Difendersi da quel tipo di attacco era forse più divertente rispetto a quest'anno? Mah, io ho i miei seri dubbi... poi ovviamente ognuno si diverte come meglio crede :D
Buona giornata a tutti.;)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Leggere di un passo indietro rispetto al 16, mi fa rabbrividire.. qua siamo anni luce piu avanti.. poi che abbia anche questo diverse lacune risolvibili, siamo più che d'accordo, ma definirlo peggiore del 16 questo no..

C'e un passaggio in quello che dici, circa la certezza di vincere se sei piu forte, che qua non ci sarebbe.. mah.. tempo fa lessi lamentele di qualcuno che diceva di dominare i match con 98% di possesso e 3467 tiri in porta a 1 (vs com, tra l'altro) e la partita finiva o 1-1 o addirittura 1-0 per il com... mah.. tutto puo essere per carità.. solo che io contro com con squadra bianca bronzo argento, vinco anche di goleade.. ieri in finale coppa challenge vs real madrid, son andato sotto 1-0 subito, mi son portato sul 2-1 e poi dopo aver subito il 2-2 ho segnato 2 goal negli ultimi minuti col real tutto sbilanciato..
A me sembra che se sei piu forte vinci, nel 16 perdevi senza capire il perche o il percome..

Poi capita che solo davanti alla porta l'attaccante calcia a lato?? Certo, capita.. e non vi dico le bestemmie.. ma proprio perche si fa il paragone con la simulazione della realtà vi chiedo: Dzeko l'anno scorso era infallibile?? Ha sbagliato cose che davvero sembrava PES17....

Il tiki taka o preferisco dire "la melina" che è comunque qualcosa di un po diverso, e qui torniamo al problema sollevato in questo 3d, è ovviamente fastidioso e a mio modo di vedere anche scorretto se usato in maniera eccessiva, tanto piu perche come da molti ribadito, è solo un gioco e uno gioca per divertirsi, per vincere e perdere, di sicuro non per stare a guardere il pseudo fenomeno di turno che si crede figo perche non ti fa toccare palla, facendo melina a iosa... tu dici che il problema (se ho capito bene) è che è troppo facile fare melina?? Anche questo è in parte vero, ma in realta non posso dirlo con certezza in quanto non ho mai fatto melina, al massimo trame di passaggi sulla trequarti alla ricerca di un varco per il tiro, non per far scorrere il tempo; e anche quando trovo il "fenomeno" descritto prima contro, non so dirti se sia facile o difficile recuperare palla: se questo inizia a fare questo giochino troppo presto, semplicemente mollo il pad e cerco di far passare tutto il tempo del mondo, cosi che se siamo in qualche competizione, la partita anziche 5 min ne duri 10 e magari lui non riesce a giocarne il numero necessario ad entrare in classifica, fuori competizione abbandono la partita fregandome di punteggio o cortesia: l'ho detto prima, è un gioco e ci gioco per giocare e quindi divertirmi...
questo pes è ANNI LUCE indietro al 16. il 16 era bilanciatissimo, tutto aveva una contromossa, unici difetti erano i portieri vs i tiri banana r2 e gli arbitri.
qua è tutto scriptato, certe partite i tuoi sembrano bolt, certe altre hanno il cemento nei piedi e i dc ti fermano con lo sguardo. Ok, anche a quello ci si abitua e si impara a gestirlo, come nel 16. Ma i passaggetti? ho appena perso vs uno 920 1-0. mi ha fatto gol nel primo tempo, e ha fatto 60 MINUTI a fare passaggetti appena prendeva la palla. impossibile giocare così, è surreale la cosa. appena lo capiranno tutti questo trucchetto, il gioco sarà morto. ho avuto solo una palla gol casuale all'88simo, dopodiche ha fatto melina fino allo scadere. basta fare il primo gol e la partita è finita, se uno ha una buona connessione. questo pes sembra piu figo solo per l'effetto novità, ma se fosse uscito prima questo e poi il 16 cosa avreste detto? là eri tu che decidevi se saltare l'uomo, se rischiare il lancio o giocare palla a terra... qua è TUTTO random, crossi al centro e a volte i tuoi staccano in terzo tempo tipo kobe bryant, a volte vengono anticipati per 90 minuti. per non parlare dei lisci random dei dc....
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
fare possesso negli ultimi minuti quando si è in vantaggio non è un infamata è un obbligo ...al 90° in una partita di calcio voi riuscireste a correre e nel caso a riuscire a recuperare una palla persa a centrocampo e sulla trq?? la melina o come volete chiamarla è fatta apposta per far correre il tuo avversario e farlo stancare aprire spazi e andar a far gol infatti è una tattica vera e propia nessuno nel mondo del calcio ti dirà che è un infamata ...non ho mai visto calciatori che escono piangendo perchè l'avversario fa melina quando la palla è dentro il rettangolo tutto è lecito le infamate sono altre continue perdite di tempo sulle punizioni rimesse falli ecc mka su pes il tempo viene fermato...se vi andate a vedere partite degli anni 80 70 non perdevano nemmeno un secondo per giocare i palloni sia che erano sopra di 4-0 che sotto c'era un intensità spaventosa rispetto ad ora è vero che se i calciatori di oggi giocassero così gli verebbe un infarto per la troppa velocità del gioco ...io la vedo un pò così prima si giocava piu a pallone la partita durava 90 minuti ora le partite effettive durano al max 60 minuti se si giocasse come in altri sport a tempo effettivo gli atleti di oggi al 60 ° son tutti in infermieria...
 

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
questo pes è ANNI LUCE indietro al 16. il 16 era bilanciatissimo, tutto aveva una contromossa, unici difetti erano i portieri vs i tiri banana r2 e gli arbitri.
qua è tutto scriptato, certe partite i tuoi sembrano bolt, certe altre hanno il cemento nei piedi e i dc ti fermano con lo sguardo. Ok, anche a quello ci si abitua e si impara a gestirlo, come nel 16. Ma i passaggetti? ho appena perso vs uno 920 1-0. mi ha fatto gol nel primo tempo, e ha fatto 60 MINUTI a fare passaggetti appena prendeva la palla. impossibile giocare così, è surreale la cosa. appena lo capiranno tutti questo trucchetto, il gioco sarà morto. ho avuto solo una palla gol casuale all'88simo, dopodiche ha fatto melina fino allo scadere. basta fare il primo gol e la partita è finita, se uno ha una buona connessione. questo pes sembra piu figo solo per l'effetto novità, ma se fosse uscito prima questo e poi il 16 cosa avreste detto? là eri tu che decidevi se saltare l'uomo, se rischiare il lancio o giocare palla a terra... qua è TUTTO random, crossi al centro e a volte i tuoi staccano in terzo tempo tipo kobe bryant, a volte vengono anticipati per 90 minuti. per non parlare dei lisci random dei dc....
la storia del momentum si ripete peggio dello scorso anno, ma solo perché é più evidente...io pensavo che avessero risolto facendo variare in ogni partita lo stato di forma dei giocatori (se sn tutti freccia giù e i suoi tutti verdi si fa più dura) e tutto sommato mi piaceva come cosa...ma vedere che se devi perdere la squadra s incanta e se devi vincere le azioni sono corali e segni di testa coi nani é triste...ma si accetta perché é un gioco e tutto sommato si gioca per emozionarsi e nn pensare ai veri grattacapi che hai nella vita...rassegnamoci e proviamo a divertirci comunque...e in questo spirito 90 min di melina sono proprio tristi perché vuol dire che t interessa solo il risultato finale, manco prendessi soldi! A ps: Con le punte veloci é più facile intercettare o rubare palla ai dif lenti...
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
io vi diro...ho subito anche il momentum...o chiamiamolo un calo di forma...ma pur perdendo a questo ci si diverte....nel 16 col momentum te facevano un lancio de 50 metri e piavi go....qua no!!!e' da ieri che vinco partite su partite grazie ad una connessione finalmente decente...ho vinto la coppa contro human al primo colpo contro tutta gente coi Marvel...ho perso solo due partita...una contro human e una contro com...ma se sei bravo e' difficile che ti affossano come succedeva nel 16!!!
le manovre sono piu' ragionate...non c'e' piu' il gap esagerato fra i fenomeni e quelli normali...non ce stanno piu' i vari Bolt e company ke non li riprendevi piu'...e' tt piu' equilibrato e con i contratti cosi costosi non trovi piu' spesso squadre di sole palle nere (nel 16 avevo un dream team e non ero nemmeno uno di quelli con lo squadrone)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,832
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11