Aiutate un bambino cinquantenne con gli occhiali a giocare un po' meglio?

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Tornando a bomba: stamattina ero a casa dal lavoro e ne ho approfittato schifosamente per guardare la mia squadra (a casa da solo... :D ). Ho due esterni piuttosto bravi a fare cross (78 e 80 di caratteristica). Il problema e' l'allenatore che ha le impostazioni fisse e anche se li metto in posizione, tendono ad accentrarsi perché il gioco impostato (fisso) e': passaggi corti-vie centrali.

Sono andato a vedere tra gli allenatori del giorno, dato che ho comunque i soldi per ingaggiarne uno, e per oggi niente: nessun allenatore che risponda alle mie caratteristiche. Vediamo domani o dopodomani.

Ho fatto fare turnover alla squadra perché poveretti mi stavano morendo di fatica, ho impostato la squadra delle riserve (TS 54) e gli ho fatto giocare un paio di partite in Divisione Simulativa. Volevo vedere, senza la distrazione del pigiare i tasti sul pad, come si comportava la squadra.
C'e' parecchio da fare: centralmente la difesa e' di burro e fortuna che ho un Gold come portiere (77 Valutazione) che ha degli ottimi riflessi. Davanti, complice anche la valutazione 65 di media, fanno una fatica tremenda a liberarsi per il tiro ma ho sto giocatore (Ayatollah, che ho fatto giocare P) che sa smarcarsi piuttosto bene e ha una intesa quasi ok con l'altra P.
Il centrocampo non e' per niente male, invece: ho modificato l'assetto del centrocampo tenendo il CLS più indietro e il DC sinistro vicino ai difensori mentre il DC destro e il CLD sono più avanti. Quest'ultimo e' quasi un Esterno d'Attacco. Perché cosi' sbilanciati? Perché il CLD ha grandi doti di attaccante mentre il CLS fa abbastanza schifo, quindi cerco di tenerlo lontano dai guai.

Quell che mi manca sono le istruzioni da dare individualmente, come nei Football Manager seri. Oppure ci sono ma non le ho trovate io. Può essere...

Con la seconda squadra, dopo 3 partite in SIM, sono arrivato a TS 65, mentre la Prima l'ho fatta riposare.

Al momento mi voglio concentrare su far conoscere i miei giocatori tra di loro, guardando le partite e valutando gli errori e i punti di forza della squadra.
Il pad mi guarda male, ma in casa mia comando io ;)
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Visto che hai iniziato da poco e io da qualche mese ti do dei consigli se hai problemi con la difesa...scegliti un tipo alla simeone come allenatore..ho messi Ronaldo e Robben come attaccanti ma gioco col solo cr7 davanti unica punta. Prima non prenderle, con gli altri allenatori si aprivano voragini in difesa.
Sistemata la difesa , ho creato un muro , con un bel mastino davanti alla difesa (medel,l.gustavo, obi mikel) e terzini veloci e cc pronti a ripartire in contropiede. cr7 fa risalire la squadra.
All'inizio può sembrare di avere un attacco inesistente ma se i giocatori imparano ad inserirsi si fanno delle grandi azioni anche in attacco.
Poi se proprio va male, lancio lungo per Ronaldo e buonasera, cosa cmq non amo fare.
 
Ultima modifica:

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Visto che hai iniziato da poco e io da qualche mese ti do dei consigli se hai problemi con la difesa...scegliti un tipo alla simeone come allenatore..ho messi Ronaldo e Robben come attaccanti ma gioco col solo cr7 davanti unica punta. Prima non prenderle, con gli altri allenatori si aprivano voragini in difesa.
Sistemata la difesa , ho creato un muro , con un bel mastino davanti alla difesa (medel,l.gustavo, obi mikel) e terzini veloci e cc pronti a ripartire in contropiede. cr7 fa risalire la squadra.
All'inizio può sembrare di avere un attacco inesistente ma se i giocatori imparano ad inserirsi si fanno delle grandi azioni anche in attacco.
Poi se proprio va male, lancio lungo per Ronaldo e buonasera, cosa cmq non amo fare.

Allora: i difensori della mia prima squadra fanno un buon elastico e giocano abbastanza bene le basi della difesa a zona con uscite e rientri accettabilmente a tempo. Quello che devono imparare e' il non essere fissi nella posizione, lasciando troppo spazio in orizzontale, per l'inserimento dell'attaccante veloce. Hai presente quando giochi a PES contro una squadra di livello da Medio in giù? Ecco.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Il mio problema e' solo di anagrafe: mentalmente non me ne sento più' di 25. Anche mia moglie me lo dice. Solo che me lo dice quando e' arrabbiata... ;) :D
Siamo in due allora mi sembra di sentire la mia stessa situazione.. ma una curiosità hai figli?
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
No, non ancora.
Ah ok te lo chiedevo perché mia moglie in dolce attesa e dovrebbe nascere proprio quando esce PES 2017 e li sara un problema perché lei già mi dice che sarà inutile che lo acquisti perché il mio tempo libero che non è molto visto il lavoro sara da dedicare maggiormente ovviamente per la famiglia in particolar modo per mio figlio... anche se saprò che il tempo sarà pochissimo per mantenere questa passione a cui nn vorrò mai rinunciare sono convinto che riuscirò a lasciarmi ancora lo spazio per giocare a PES... che ne pensi?

P.s. ci sono altri che avendo figli hanno problemi con le proprie mogli per il tempo che spendiamo e che per loro invece buttiamo per giocare a PES?
 
  • Like
Reactions: itadiego

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Si tratta di organizzare diversamente la tua vita: va da sé che con un bambino piccolo avrai molto meno tempo libero a tua disposizione e lo devi mettete in conto ma per esempio puoi organizzare la tua settimana dando una sera libera a tua moglie (e il bambino lo tieni tu) e nel contempo prendertene una tutta tua. Ovvio che se le dirai "no, io gioco e il bambino è solo a carico tuo" ti prenderai una sfilza di parolacce da Champion League ;)

Si tratta di dare per ricevere, anche se nei primi mesi aspettati di dormire pochissimo.
 
  • Like
Reactions: itadiego e dadadada

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Si tratta di organizzare diversamente la tua vita: va da sé che con un bambino piccolo avrai molto meno tempo libero a tua disposizione e lo devi mettete in conto ma per esempio puoi organizzare la tua settimana dando una sera libera a tua moglie (e il bambino:eek::eek::eek: lo tieni tu) e nel contempo prendertene una tutta tua. Ovvio che se le dirai "no, io gioco e il bambino è solo a carico tuo" ti prenderai una sfilza di parolacce da Champion League ;)

Si tratta di dare per ricevere, anche se nei primi mesi aspettati di dormire pochissimo.


Sì infatti sono in molti a dirmelo...:eek::eek::eek:
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
R2 è pes!!! Non so sul pad che usi quale sia sulla ps e in alto a destra non quello che da lo sprint ma l altro .E fondamentale per il dai e vai e fare delle azioni in contropiede, devi usarlo parecchio e vedrai che ti si aprirà un mondo.Buon pes
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,725
Utenti registrati
65,007
Ultimo utente registrato
Lisaa