Addio Allan Simonsen

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
MI sembra doveroso ricordare il pilota scomparso oggi al 2° giro della 24 Ore di Le Mans.Brutto incidente,che nel 2013 si poteva evitare.
Qui il video dell'incidente(non si capisce bene comunque): http://www.youtube.com/watch?v=orB7ev0Iwy4
Vi lascio il video di una persona che stimo parecchio,appassionata di motori e che non si capacita di quel che è accaduto: http://www.youtube.com/watch?v=9oqLZHWk_2M
L'ho visto in diretta, non pensavo fosse così grave.
Dispiace soprattutto per la dinamica dell'incidente, perfettamente evitabile, ma purtroppo con auto così potenti e così poche protezioni è facile perdere la vita.
Non mi capacito del fatto che ancora, dopo 90 anni di gare, non si siano decisi a mettere delle protezioni efficaci sul rettilineo della Mulsanne, dove le vetture raggiungono anche i 400km/h. Anche se questo incidente mi sembra sia capitato all'imbocco del lunghissimo rettilineo, il che rafforza ancora di più la mia tesi sulla stranezza dell'impatto, visto che in quel punto le auto sono in piena accelerazione e quindi più di 200/220 non fanno (credo).

Al di là di tutte le supposizioni e le indagini, che non spetta a me farle, il cordoglio va alla famiglia di un ragazzo che, come tanti, ha perso la vita per inseguire la sua passione più grande. A 34 anni e con una figlia piccola, il dolore diventa ancora più grande.

Dopo l'incidente, ho smesso di vedere la gara. Non so neanche come sono messi adesso con le posizioni. Ma penso che poco importi di fronte alla perdita di una vita.
 

Andry2830

Allievi A
11 Maggio 2012
1,188
0
36
Ma poi tanto stupido quanto evitabile.. Proprio perdere il controllo all'improvviso senza una ragione e andare a sbattere contro un muro, quel maledetto muro.. Condoglianze alla famiglia.. E come dice Nessya l'ennesima persona che ha perso la vita inseguendo un sogno, una passione..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,351
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze