Addio a Enzo Bearzot

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
A 83 anni se n'è andato un altro pezzo di storia italiana, Enzo Bearzot. Mister dal carattere schivo ma deciso, fece quadrato intorno a una Nazionale partita tra qualche critica di troppo. E l'11 luglio del 1982 la portò sulla vetta del mondo. Sulla sua strada, fece fuori Maradona, Zico, Boniek, fino alla finale senza storia, contro la Germania Ovest.
Fonte: Tgcom

Avevo solo 2 anni quando il grande "Vecio" portò la nostra Nazionale sul tetto del Mondo! Le mie più sentite condoglianze. Addio Enzo.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
R.I.P.

Faccio parte di una generazione che è cresciuta nel mito di Bearzot, ricordo come fosse ora il mondiale dell'82 e anche molto bene quello del 78. Il Vecio che vecchio non era (55 anni quando portò pablito & Co. sul tetto del mondo) aveva un suo modo di essere che ormai appartiene ad un passato remoto che non tornerà più. Per me Bearzot e quell'epoca rappresentano un ricordo e un'atmosfera che in questo momento attraversano il mio cuore, per un momento, un breve istante, mi sono ritrovato in quella che ho sentito come la mia vera casa,sono tornato ragazzino di 15 anni e ho ripercorso i sogni che avevo allora... per me Bearzot e quello che rappresenta non è solo un allenatore di calcio ma una parte di vita che i miei genitori mi hanno regalato dandomi una serenità che porto ancora con me e che non ringrazierò mai abbastanza.

Ciao Vecio, ora ti immagino seduto accanto a Beppe Viola, entrambi fumando , tu la pipa , lui le immancabili sigarette, discorrendo se sia meglio Mourinho o Benitez ridendo tra voi, in attesa che i vostri calici siano riempiti di vino dal vostro amico Brera.

:!:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze