ACCOUNT BLOCCATO STEAM???

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Ierinotte mentre sto giocando si interrompe una partita che stavo pareggiando... ma già lo spaevo perché mi era venuto l'avviso che a causa della manutenzione dei server alle 3.00 le partite si sarebbero interrotte. In compenso mi dimentico il gioco acceso e vado a letto. Oggi quindi lo trovo acceso ma quando provo a giocare mi appare una scritta surreale : ACCOUNT BLOCCATO per violazione dei termini...o una roba del genere...e non mi fa giocare. Al che vado sul mio account steam e in effetti lo trovo bloccato e mi viene scritto che per accedere mi invieranno un codice alla mia email per verificare che sia veramente io perché c'era stato un altro accesso. Invio il codice , e l'account si sblocca di nuovo. poi però, quando accedo al gioco PES 2018 (l'unico che ho) mi appare la stessa scritta : account bloccato perché abbiamo riscontrato violazioni....
Ora, sono tante le cose che mi preoccupano o fanno parecchio girare.
1. Per quale cavolo di motivo e quale cavolo di motivazioni il mio account è stato bloccato avendo io tutto originale, essendo abbastanza scarso e non avendo la minima idea, anche volendo, di come si possa fregare qualcuno a questo gioco.
2. Perché se ho sbloccato il mio account steam , PES 2018 mi dice che ho ancora l'account bloccato e non mi fa giocare???
3. Se il motivo, come sembra, è che qualcuno abbia usato il mio account o si sia collegato (non ho capito bene come) da un altro dispositivo...la cosa è abbastanza agghiacciante...nel senso....avendo io un telefonino, un tablet e un computer connessi alla stessa rete ogni tanto google mi manda la scritta di verifica perché mi connetto a gmail da un dispositivo diverso da quello solito... ma PES e STEAM ce li ho solo sul computer ... come è possibile che abbia fatto un accesso da un altro oggetto? Vuol dire che qualcuno mi ha hackerato l'account?????
4. Come faccio a sapere quando mi sbloccherano l'account e soprattutto il reale motivo????
5. E' possibile, a questo punto, agire contro steam a livello legale? Nel senso...io ho speso dei soldi per un videogioco originale a cui non mi è concesso accedere senza che nessuno mi spieghi il perché....o meglio...per aver violato non so quali condizioni... ma in realtà il mio account è sbloccato...
Ho già spento e riacceso diverse volte il videogioco ma niente.
A me sembra una cosa gravissima
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ti hanno bloccato l'account ma ti hanno bannato da pes 2018. quindi il gioco non ti si avvia.

il ban può essere temporaneo o definitivo ci sarà scritto nella mail ti arriva.
il ban può essere attuato tramite segnalazione per truffe fatte con i scambi.
uso di materiale non autorizzato tipo cd key comprati da instant game, per es se hai preso una key russa e la usi in italia è vietato e il gioco non ti sarà sbloccato.
poi puoi essere bloccato per uso di cheats nel on line.
insulti via messaggi privati o chat di gioco.

tutti i ban non saranno mai tolti e saranno segnalati a tutti nel tuo profilo. il ban per truffa ce ne sono più di uno da un mese a definitivo.
il ban per via delle key è definitivo
gli altri se è il primo sono ban temporanei durano da 3 giorni a un mese.
è vietato anche usare gli account multiproprietà. es comprare a pes in 4 persone usare un unico account.

se è arrivato il ban non puoi agire legalmente. perché il ban arriva solo se hai violato le regole di steam e non è un sistema si può fregare.

per sapere il motivo preciso del tuo ban dovrai contattare valve, l'indirizzo lo trovi dentro steam, nel giro di un paio di giorni lavorativi massimo, ti arriverà una mail ti dirà con precisione quale articolo del contratto hai accettato di valve al momento hai creato l'account è stato violato, e la durata del ban, ma ripeto a parte la truffa per aver venduto card. o non aver consegnato card in cambio di soldi reali. e tu provi c'è stato lo scambio il resto dei ban è gestito da un pc e revisionato da persone reali e non sbagliano.
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
non ti hanno bloccato l'account ma ti hanno bannato da pes 2018. quindi il gioco non ti si avvia.

il ban può essere temporaneo o definitivo ci sarà scritto nella mail ti arriva.
il ban può essere attuato tramite segnalazione per truffe fatte con i scambi.
uso di materiale non autorizzato tipo cd key comprati da instant game, per es se hai preso una key russa e la usi in italia è vietato e il gioco non ti sarà sbloccato.
poi puoi essere bloccato per uso di cheats nel on line.
insulti via messaggi privati o chat di gioco.

tutti i ban non saranno mai tolti e saranno segnalati a tutti nel tuo profilo. il ban per truffa ce ne sono più di uno da un mese a definitivo.
il ban per via delle key è definitivo
gli altri se è il primo sono ban temporanei durano da 3 giorni a un mese.
è vietato anche usare gli account multiproprietà. es comprare a pes in 4 persone usare un unico account.

se è arrivato il ban non puoi agire legalmente. perché il ban arriva solo se hai violato le regole di steam e non è un sistema si può fregare.

per sapere il motivo preciso del tuo ban dovrai contattare valve, l'indirizzo lo trovi dentro steam, nel giro di un paio di giorni lavorativi massimo, ti arriverà una mail ti dirà con precisione quale articolo del contratto hai accettato di valve al momento hai creato l'account è stato violato, e la durata del ban, ma ripeto a parte la truffa per aver venduto card. o non aver consegnato card in cambio di soldi reali. e tu provi c'è stato lo scambio il resto dei ban è gestito da un pc e revisionato da persone reali e non sbagliano.
Mi daresti il link di Valve che non lo trovo?
Tutto quello che ho letto per me è abbastanza arabo... un pochino di computer ci capisco, ma di videogiochi no. L'unica cosa che ho fatto, come dicevo, è aver scaricato una patch e seguito le istruzioni su youtube per farlo, così da avere i nomi originali di squadre e calciatori. Ma avevo capito che fosse una cosa normalissima che tutti fanno. Ha centinaia di domande e risposte e non credo proprio dia nessun vantaggio avere le squadre con i nomi originali. Continuo a non capire.
Ho cercato su internet tutte le possibili motivazioni per cui uno può essere bannato da pes 2018 ed ho trovato l'unica spiegazione vagamente possibile, ma non mi convince del tutto.
Ovvero : io, essendo anni che non giocavo ad un giochino, non avevo minimamente idea che pes esistesse anche per mac. Così, quando finalmente mi è arrivato il computer apple nuovo ed ho potuto comprare pes 2018, l'ho fatto per pc e non per mac. (solo dopo ho letto che esiste anche per mac). Poi ho usato una macchina virtuale con cui giocare su windows pur rimanendo sul sistema operativo del mac, e quindi inizialmente avevo molte disconnessioni tipo nei replay o nei momenti dove c'era più pesantezza dei collegamenti perché la macchina virtuale non è come la partizione windows vera e propria ed è tutto molto più lento e imballato. Poi finalmente mi hanno portato un sistema windows originale e dopo averlo installato e aver creato una partizione windows originale, ho potuto giocare con meno problemi di disconnessione (che comunque avvenivano sia quando vincevo che quando perdevo, generalmente sui replay dei gol che io cercavo sempre infatti di evitare) proprio perché è come avere un pc e non un mac.
Solo che dopo 2 o 3 giorni dopo, quando quindi le disconnessioni erano quasi smesse, potendo giocare sulla partizione windows, è arrivato quel messaggio che non mi permette più di giocare.
Non vorrei il problema fosse stato questo e ora debba rimanere tipo 30 giorni senza giocare online.
Per il resto, di tutto quello che invece scrivi te, non ne so niente (truffe, scambi, messaggi...non credevo neppure si potessero mandare messaggi durante pes 2018 o scambiare dei giocatori...figurati).
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se per i nomi delle squadre. sei andato a modificare file della cartella principale del gioco. o quella in data, può essere stata la patch. se invece è una patch legata alla cartella save su documenti o in download no. l'importante è non hai modificato il exe. https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5406-WFZC-5519&l=italian in alto a destra c'è contatta assistenza steam devi cliccare li, poi scrivi vac ban in basso. li si dovrebbe aprire una schermata descrive il tipo di ban.
 
Ultima modifica:

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
se per i nomi delle squadre. sei andato a modificare file della cartella principale del gioco. o quella in data, può essere stata la patch. se invece è una patch legata alla cartella save su documenti o in download no. l'importante è non hai modificato il exe. https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5406-WFZC-5519&l=italian in alto a destra c'è contatta assistenza steam devi cliccare li, poi scrivi vac ban in basso. li si dovrebbe aprire una schermata descrive il tipo di ban.
Sinceramente non ne ho la più pallida idea. ma non credo, perché non era una cosa "strana", era un video youtube con tantissime visualizzazioni fatto, me sembrava, da un esperto che non parlava minimamente di problemi di ban o cose varie e che, vedendo le risposte, hanno fatto migliaia di persone....
Ho più paura per il discorso delle disconnessioni....
Grazie comunque.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,153
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78