AC MILAN - GLORIA, MANCHI TU NELL’ARIA (LIVE NOW)

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Saluti di riverenza cari amici videoludici, oggi procediamo la narrazione dell’avventura milanista volta a una rinascita guidata da Roberto De Zerbi...


Nessun’offerta per i big
168067
Potrebbero valere insieme un tesoretto di 60 o 70 milioni di euro ma nessuno li vuole. Parliamo di Ibrahimovic, Bonaventura, Paquetà, Calhanoglu, Musacchio: i «big» che abbiamo deciso di mettere sul mercato per attuare una piccola rivoluzione in rossonero, al fine di ottenere una nuova ossatura da cui costruire un triennio rivitalizzante. Voglio essere chiaro con voi: la loro mancata cessione potrebbe condizionare il nostro mercato. Manca pochissimo tempo alla chiusura (appena 11 giorni!), e per ora tutto tace, così facendo ci ritroveremmo obbligati a giocare questa stagione praticamente senza nuovi colpi, e soprattuto con in campo delle pedine inadatte alle idee del nuovo corso rossonero. Oltre a Pavoletti sarà difficile ipotizzare altri arrivi se prima non si chiuderà qualche operazione in uscita; resta tutto congelato, con i giocatori “messi alla porta” costretti a partecipare alle prime giornate di Serie A.

Esordio in Serie A
Siamo ormai giunti alle porte dell’esordio stagionale a San Siro, contro il Genoa. Il solo arrivo di Pavoletti sta ritardando parecchio i nostri piani societari. Per questo tra i convocati ci saranno anche quei giocatori apparentemente fuori dal progetto, fatta eccezione solo per Zlatan Ibrahimovic. Proprio Zlatan non sarà presente nemmeno tra le tribune di San Siro, e si sta ormai allenando a parte da due settimane, in attesa di una chiamata che tutti si augurano arrivi presto.

168068
La probabile formazione di De Zerbi
(4-3-3)
: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Biglia, Calhanoglu; Castillejo, Pavoletti, Rebic.

A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Musacchio, Duarte, Gabbia, Conti, Bennacer, Bonaventura, Paquetà, Capone, D.Maldini, Rafael Leao

Castillejo, dunque, nonostante le voci che lo vedrebbero a un passo dal Betis, potrebbe partire titolare e giocare la sua ultima presenza in rossonero, in attesa di sviluppi di mercato. Calabria preferito a Conti sulla destra, in avanti chiavi dell’attacco affidate a Pavoletti, ma Leao in panchina scalpita. Biglia in mezzo al campo avrà le redini della mediana a discapito di Bennacer, mentre Calhanoglu sarà la mezzala titolare. Rebic titolare come ala sinistra, a discapito del partente Bonaventura. Queste le scelte del primo Milan targato De Zerbi.

Occasione Masina
168066
Adam Masina nuovo candidato per la fascia sinistra, come vice-Hernandez. Il terzino del Watford, ex Bologna, è valutato intorno ai 5 milioni. Il suo costo contenuto dovrebbe permettere al Milan di portarlo in rossonero a breve, utilizzando i soldi incassati dalle cessioni di Laxalt e Saelmaekers. Il ragazzo è italiano e dotato di un buon piede, come sostituto di Theo Hernandez puó essere un ottimo rincalzo.

Visto che come vi avevo preannunciato il tempo a disposizione non è moltissimo, vi preannuncio il programma di questa settimana:
- chiusura del mercato
- 1a giornata di Serie A vs Genoa
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Già è vero, mi dimenticavo che Kalinic era stato al Milan, pensa quanto lo consideravo :D
Su Castillejo non accetterei fino ad aver trovato un successore degno di nota. Nkoulou eviterei per due motivi: uno è un piano, non B, ma C... forse anche D...
Il secondo motivo vien da se. Non faccio facile ironia :D
Masina in ottica rincalzo di Theo ci sta, fintanto che ci saranno tempi di vacche magre.
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Già è vero, mi dimenticavo che Kalinic era stato al Milan, pensa quanto lo consideravo :D
Su Castillejo non accetterei fino ad aver trovato un successore degno di nota. Nkoulou eviterei per due motivi: uno è un piano, non B, ma C... forse anche D...
Il secondo motivo vien da se. Non faccio facile ironia :D
Masina in ottica rincalzo di Theo ci sta, fintanto che ci saranno tempi di vacche magre.
Grazie reverendo. Essi, prenderlo N’Koulou è n’attimo, evitiamo anche solo per scaramanzia. Castillejo prima di bocciarlo voglio valutarlo in campo, non ho altre ali (Rebic pseudo-adattato c’è da vedere quanto possa rendere) e ad oggi non abbiamo in mano una valida alternativa. Se non arrivasse nessuno credo debba restare anche il caro Bonaventura, ma vediamo gli sviluppi di mercato prima.
 
  • Like
Reactions: nenni95

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Amici videloudici, update del giorno...

Aperitivo di mercato
Rimane stazionaria la situazione di mercato, nessuna offerta ricevuta per i giocatori messi sul banchetto dei cedibili, e per non farsi mancare nulla, brutte notizie in merito alla situazione Domenico Berardi: come per Ferrari il Sassuolo ha rinunciato a una lauta offerta di ben 28 milioni e mezzo di euro, segnale che servirà uno sforzo maggiore per l’esterno italiano, sforzo che ad oggi non si può compiere. Il Sassuolo quindi ha alzato un muro per l’ennesima volta, forse il trasferimento di De Zerbi in rossonero ha lasciato un qualche strascico fra le due società. ul mio personale taccuino dunque mi sono dovuto appuntare delle nuove alternative, sempre legate anche alla cessione di Castillejo o almeno Bonaventura/Calhanoglu/Paquetá.

CENGIZ UNDER (Roma)
168372

Alla Roma il turco non ha più trovato molto spazio come in precedenza con l’arrivo di Fonseca. La Roma fissa il prezzo: 35 milioni di euro. Altissimo, una follia. Ma inserendo nella trattativa Bonaventura forse la trattativa prenderebbe un’altra piega? Difetto: gioca a destra, ma è anche destro. Si adatterebbe a sinistra per giocare a piede invertito come vorrebbe mister De Zerbi?

GABRIEL MARTINELLI (Arsenal)
168373

Il prodigio ora all’Arsenal sarebbe il prospetto più interessante del nostro calciomercato. Unico difetto: è destro, e giocando a piedi invertiti non sostituirebbe all’effettivo Castillejo, ma si posizionerebbe sulla fascia opposta (scalzando Rebic?). Per il brasiliano servono circa 20 milioni: un azzardo?

ERIK LAMELA (Tottenham)
168374

Il vecchio enfant-prodige di River Plate e Roma ha trovato maturità a Londra, sponda Tottenham, ma il suo spazio con Mou si è leggermente ridotto. Rilanciarlo a Milano, con un ruolo chiave nel tridente offensivo, può essere intrigante. Valutazione: 15/18 milioni. Si può fare alla grande, anche solo cedendo Castillejo. Che dire... Cogliamo Lamela?

EMRE MOR (Olympiacos)
168375

Alternativa low cost, il giovane ora in forza all’Olympiacos è in parabola discendente e sicuramente non ha rispettato le personali aspettative di varie stagioni fa, i colpi però indubbiamente non gli mancano e potrebbe rigenerarsi in questo Milan. Il prezzo è bassissimo: 3/4 milioni di euro.

SU CHI DEVE AFFONDARE QUESTO MILAN?
a) Trattenere Castillejo
b) Under
c) Martinelli
d) Lamela
e) Mor
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Secondo me a questo punto avrebbe poco senso vendere Castillejo e vado a riassumere i motivi: ci sarebbe l’opzione Ünder, ma vorrebbe dire cedere Bonaventura non guadagnando nulla e dare anche un conguaglio economico importante; Berardi ha un costo veramente troppo elevato, per cui infattibile; per quanto riguarda Lamela non sarebbe male rilanciarlo, ma è similissimo a Castillejo come tipo di giocatore e credo che a questo punto tanto valga tenerci lo spagnolo. Infine Emre Mor mi convince poco, non credo sarebbe all’altezza di sostituire Castillejo.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Semplicemente nessuno. Solamente il giovane Maldini, e volendo parlando di giocatori offensivi ci sono in rosa anche Calhanoglu, Bonaventura, Paquetà (trequartisti), Rebic, Rafael Leao, Pavoletti e il giovanissimo 17enne Capone
Mmmm...A questo punto come prima preoccupazione proverei ad avere due giocatori in quel ruolo...A meno che non giochi con uno schema tipo centrocampo a rombo o dove non serva un esterno alto.
Quindi prettamente per un discorso economico al limite tenterei un prestito (anche Under) per un anno e vedere se e quanto rende Castillejo,per poi decidere a giugno...a meno che non si decida di cederlo adesso e prenderne due ma la sua valutazione non permetterebbe due acquisti di livello Milan....
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Dicevano proprio oggi a studio sport Castillejo vuole rimanere a milano, e stanno puntando sulla punta del real Jovic chiuso da Benzema. potrebbe essere un idea questa.
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Potresti puntare ad un ritorno di Delofeu a me sempre piaciuto come calciatore.
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Martinelli l'ho provato ed è forte,anche come punta rende molto bene. Almeno a me poi si sa che Pes è sempre un incognita. Lamela profilo interessante, potrebbe essere la sua ultima spiaggia per rilanciarsi in una piazza importante
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Amici videloudici, update del giorno...

Aperitivo di mercato
Rimane stazionaria la situazione di mercato, nessuna offerta ricevuta per i giocatori messi sul banchetto dei cedibili, e per non farsi mancare nulla, brutte notizie in merito alla situazione Domenico Berardi: come per Ferrari il Sassuolo ha rinunciato a una lauta offerta di ben 28 milioni e mezzo di euro, segnale che servirà uno sforzo maggiore per l’esterno italiano, sforzo che ad oggi non si può compiere. Il Sassuolo quindi ha alzato un muro per l’ennesima volta, forse il trasferimento di De Zerbi in rossonero ha lasciato un qualche strascico fra le due società. ul mio personale taccuino dunque mi sono dovuto appuntare delle nuove alternative, sempre legate anche alla cessione di Castillejo o almeno Bonaventura/Calhanoglu/Paquetá.

CENGIZ UNDER (Roma)
Visualizza allegato 168372

Alla Roma il turco non ha più trovato molto spazio come in precedenza con l’arrivo di Fonseca. La Roma fissa il prezzo: 35 milioni di euro. Altissimo, una follia. Ma inserendo nella trattativa Bonaventura forse la trattativa prenderebbe un’altra piega? Difetto: gioca a destra, ma è anche destro. Si adatterebbe a sinistra per giocare a piede invertito come vorrebbe mister De Zerbi?

GABRIEL MARTINELLI (Arsenal)
Visualizza allegato 168373

Il prodigio ora all’Arsenal sarebbe il prospetto più interessante del nostro calciomercato. Unico difetto: è destro, e giocando a piedi invertiti non sostituirebbe all’effettivo Castillejo, ma si posizionerebbe sulla fascia opposta (scalzando Rebic?). Per il brasiliano servono circa 20 milioni: un azzardo?

ERIK LAMELA (Tottenham)
Visualizza allegato 168374

Il vecchio enfant-prodige di River Plate e Roma ha trovato maturità a Londra, sponda Tottenham, ma il suo spazio con Mou si è leggermente ridotto. Rilanciarlo a Milano, con un ruolo chiave nel tridente offensivo, può essere intrigante. Valutazione: 15/18 milioni. Si può fare alla grande, anche solo cedendo Castillejo. Che dire... Cogliamo Lamela?

EMRE MOR (Olympiacos)
Visualizza allegato 168375

Alternativa low cost, il giovane ora in forza all’Olympiacos è in parabola discendente e sicuramente non ha rispettato le personali aspettative di varie stagioni fa, i colpi però indubbiamente non gli mancano e potrebbe rigenerarsi in questo Milan. Il prezzo è bassissimo: 3/4 milioni di euro.

SU CHI DEVE AFFONDARE QUESTO MILAN?
a) Trattenere Castillejo
b) Under
c) Martinelli
d) Lamela
e) Mor
solo un appunto: hai scritto che Under è destro, ma in realtà è mancino.... un errore di battitura ?
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Secondo me a questo punto avrebbe poco senso vendere Castillejo e vado a riassumere i motivi: ci sarebbe l’opzione Ünder, ma vorrebbe dire cedere Bonaventura non guadagnando nulla e dare anche un conguaglio economico importante; Berardi ha un costo veramente troppo elevato, per cui infattibile; per quanto riguarda Lamela non sarebbe male rilanciarlo, ma è similissimo a Castillejo come tipo di giocatore e credo che a questo punto tanto valga tenerci lo spagnolo. Infine Emre Mor mi convince poco, non credo sarebbe all’altezza di sostituire Castillejo.
Castillejo ok, non è totalmente da bocciare, ma i 15 milioni del Betis potrebbero far comodo. Lamela a me è sempre piaciuto, classe da vendere, potrebbe essere prezioso. Ünder ha dei costi proibitivi, idem Berardi (anche se per lui li avrei spesi, perché De Zerbi ne è innamorato). Mor infine non convince, ma ha costi super ridotti, forse si potrebbe prendere a prescindere (3 milioni), forse in prestito addirittura.

Mmmm...A questo punto come prima preoccupazione proverei ad avere due giocatori in quel ruolo...A meno che non giochi con uno schema tipo centrocampo a rombo o dove non serva un esterno alto.
Quindi prettamente per un discorso economico al limite tenterei un prestito (anche Under) per un anno e vedere se e quanto rende Castillejo,per poi decidere a giugno...a meno che non si decida di cederlo adesso e prenderne due ma la sua valutazione non permetterebbe due acquisti di livello Milan....
Non ho ancora un’idea precisa dello schema di gioco che verrà utilizzato, sicuramente 4-3-3 o 4-3-1-2, in base a come si concluderà il mercato. Abbiamo un budget di 112 milioni, ma non nego che preferisco agire con cautela per rappresentare una specie di crisi che realmente le società di A potrebbero affrontare dopo il coronavirus. Quindi non voglio esagerare e mantenere un profilo medio basso.

Io andrei su Martinelli\Lamela
Sicuramente I due giocatori più quotati.

Martinelli l'ho provato ed è forte,anche come punta rende molto bene. Almeno a me poi si sa che Pes è sempre un incognita. Lamela profilo interessante, potrebbe essere la sua ultima spiaggia per rilanciarsi in una piazza importante
A livello leggenda non so se possa avere il rendimento che ha a campione/superstar. Tu a che livello l hai testato?
Lamela al Tottenham ha fatto benino ma non ha sicuramente retto le aspetattive, al Milan potrebbe rinascere.

solo un appunto: hai scritto che Under è destro, ma in realtà è mancino.... un errore di battitura ?
Hai ragione. Errore mio. No, pensavo che Fonseca non lo utilizzasse a piede invertito e mi ricordavo qualche gol di destro
Dicevano proprio oggi a studio sport Castillejo vuole rimanere a milano, e stanno puntando sulla punta del real Jovic chiuso da Benzema. potrebbe essere un idea questa.
Lo so, però nel gioco Jovic costa ben 60 milioni, cifra proibitiva. E abbiamo preso super Leonardo Pavoletti per ora
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Castillejo ok, non è totalmente da bocciare, ma i 15 milioni del Betis potrebbero far comodo. Lamela a me è sempre piaciuto, classe da vendere, potrebbe essere prezioso. Ünder ha dei costi proibitivi, idem Berardi (anche se per lui li avrei spesi, perché De Zerbi ne è innamorato). Mor infine non convince, ma ha costi super ridotti, forse si potrebbe prendere a prescindere (3 milioni), forse in prestito addirittura.


Non ho ancora un’idea precisa dello schema di gioco che verrà utilizzato, sicuramente 4-3-3 o 4-3-1-2, in base a come si concluderà il mercato. Abbiamo un budget di 112 milioni, ma non nego che preferisco agire con cautela per rappresentare una specie di crisi che realmente le società di A potrebbero affrontare dopo il coronavirus. Quindi non voglio esagerare e mantenere un profilo medio basso.


Sicuramente I due giocatori più quotati.


A livello leggenda non so se possa avere il rendimento che ha a campione/superstar. Tu a che livello l hai testato?
Lamela al Tottenham ha fatto benino ma non ha sicuramente retto le aspetattive, al Milan potrebbe rinascere.


Hai ragione. Errore mio. No, pensavo che Fonseca non lo utilizzasse a piede invertito e mi ricordavo qualche gol di destro

Lo so, però nel gioco Jovic costa ben 60 milioni, cifra proibitiva. E abbiamo preso super Leonardo Pavoletti per ora
Eh si costa tanto Jovic. Martinelli l'ho provato a superstar quindi a leggenda effettivamente non so come può rendere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se ti serve un "ala fantasista" vai su Under...Lamela ahimè poteva diventare un grande giocatore...peccato la testa e gli infortuni...povero Coco :(

Martinelli agisce spesso sul centro-sinistra ma si disimpegna bene anche come punta(spero Mancini riesca a portarlo in Azzurro)

Io magari andrei su un giocatore a piede invertito...ergo post Castillejo un mancino(e Under,Lamela e Mor non sono un caso)...Mor ha deluso tantissimo post Borussia Dortmund...prima al Celta, poi al Galatasaray...e' giovane(mi pare abbia 22/23 anni)...costerebbe poco(credo)...ma ripeto il problema e' la testa...sicuro di andare su uno cosi? :)
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Mor ha un costo talmente ridotto che può essere una scommessa in prestito, ma non assolutamente il giocatore su cui costruire la stagione come titolarissimo. Lamela è il profilo ideale forse per rilanciare la sua carriera oltre che il Milan stesso, ma non vorrei un Pastore-bis (vedasi l’argentino a Roma). Oltre a questi profili ci sarebbe Bernardeschi, chiuso alla Juve, ma costa davvero troppo. (Accetterebbero magari soldi + Calhanogluo Bonaventura!?)

Visto che ci sono, amici videoludici, vi domando una cosa.
Secondo voi che tipo di aggiornamento avrebbe più effetto sulla vostra attenzione ?

a) risultati LIVE con poi rilascio delle partite integrali di questo Milan - stile @giuliosr per capirci
b) risultati con SINTESI delle partite - stile @ElDiablo per capirci

Dunque fatemi sapere perché sono molto indeciso sul come deliziare i vostri occhi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mor ha un costo talmente ridotto che può essere una scommessa in prestito, ma non assolutamente il giocatore su cui costruire la stagione come titolarissimo. Lamela è il profilo ideale forse per rilanciare la sua carriera oltre che il Milan stesso, ma non vorrei un Pastore-bis (vedasi l’argentino a Roma). Oltre a questi profili ci sarebbe Bernardeschi, chiuso alla Juve, ma costa davvero troppo. (Accetterebbero magari soldi + Calhanogluo Bonaventura!?)

Visto che ci sono, amici videoludici, vi domando una cosa.
Secondo voi che tipo di aggiornamento avrebbe più effetto sulla vostra attenzione ?

a) risultati LIVE con poi rilascio delle partite integrali di questo Milan - stile @giuliosr per capirci
b) risultati con SINTESI delle partite - stile @ElDiablo per capirci

Dunque fatemi sapere perché sono molto indeciso sul come deliziare i vostri occhi.
per me potresti fare un mix fra gli highlites e i racconti di @ElDiablo inserendo eventualmente alcuni big match integrali in live,sarebbe il massimo.
Ad esempio io delle mie avventure comprendo che non è facile ne comodo vedere match interi ma mi piace farlo (le live)perchè so che non ho un secondo appello(in una live addirittura persi 10-0 a leggenda fm)quindi al cosa mi gasa anche perchè spesso pubblico il link live e quindi non potrei neanche "barare"rifacendo un match.
Amo molto le avventure di chi narra nei particolari il match.
In sostanza per me un mix espolsivo sarebbe prendere un po di tutto da tutti .
PS l'unico suggerimento per caricare gli highlites(io uso la live per caricarli nell'euro 2021 che sto condividendo)è che appunto qualora utilizzassi la live per caricare devi aspettare circa un minutino abbnndante prima di farli partire(infatti io verifico su youtube)sennè ti mozza la sintesi
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.