AC MILAN - GLORIA, MANCHI TU NELL’ARIA (LIVE NOW)

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Ipoteticamente mettiamo che De Zerbi il prossimo anno va davvero al Milan. Te ce lo vedi andare da Karnezis e dire "Vendete Ibrahimovic perché non mi serve". Suvvia, De Zerbi si terrebbe lo svedese pure con una gamba sola e poi, visto che è stata più la società e volere Ibra più che Pioli, penso che non verrebbe nemmeno presa in considerazione la proposta di De Zerbi di cederlo

Le rivoluzioni poi per carità ci possono stare. Ma non ti privi di Ibra, Chalanoglou, Paquetà, Bonaventura e Castillejo che sono tra i migliori giocatori di cui dispone il Milan, non io primo anno
No, ma infatti la storia è raccontata da un d.s. sportivo, che prende decisioni con la società e allenatore. Infatti la scelta è dovuta anche da questioni economiche e societarie, io penso che nella realtà Ibra veramente verrà tagliato la prossima stagione. I rumors parlano chiaro, il probabile nuovo allenatore, ovvero probabilmente Rangnick, dovrebbe realmente attuare questa filosofia per il prossimo Milan. Comunque rispetto la tua veduta, ci mancherebbe, ma credo che ci siano estremi di realismo ben differente tra questa ipotetica rivoluzione rossonera e le carriere di chi si farcisce di Haaland e company nelle piccole per le scalate impossibile. Opinioni :)



Procedo la mia narrazione, ieri abbiamo dato una spulciata ai profili “in partenza”, ora visioniamo l’organico che andrebbe confermato ed eventuali obiettivi di mercato.

Chi resta, salvo offerte importanti
Viste le forti volontà di costruire un Milan giovane, italiano, audace e di talento è impensabile non tenere Donnarumma e Romagnoli in rosa, salvo offere mostruose. I due giocatori sono i pilastri su cui erigere la squadra, e i sacrificati di lusso appunto saranno altri, i sopracitati Ibrahimovic, Bonaventura, Chalanoglu o Paquetà, forse
Castillejo.
Osservando l’equipe a disposizione insieme a De Zerbi ci scambiamo le prime iniziali impressioni. Volontà piena di rilanciare Conti, sperando torni quel bel giocatore che ha mostrato di poter essere a Bergamo. e far esplodere definitivamente Hernandez a sinistra non è in discussione. Calabria confermato per questa stagione, così come Duarte, alternativa al centro della difesa.
Biglia può garantire esperienza in mediana, e permettere di coltivare senza fretta il talento di Bennacer, uno che avrà davvero un ruolo centrale nel progetto-De Zerbi, con Kessiè pedina importante nel ruolo di mezzala. A loro si sommerà il “redivivo” tra Paquetà e Calhanoglu. In avanti i soli Leao e Rebic ad oggi non bastano per garantire gol necessari per il ritorno in Champions, ma saranno i due giocatori da cui ri-partire, con Rebic che potrebbe essere sfruttato anche come ala sinistra e dunque essere un elemento offensivo polivalente.
Dei giovani si parlerà più avanti con un’apposita analisi.


Possibili scenari - Obiettivi
Il budget esiguo e la crisi del mondo calcistico causata dal covid-19 non ci agevolano troppo, ma qualche idea c’è. La prima è quella di riportare in rossonero Andrea Petagna a cui affidare idealmente le sorti dell’attacco. Vogliamo un bomber giovane, italiano, dedito al sacrificio, che possa essere anche cresciuto in questo club. Alternativa? Low cost, si chiama Pavoletti.
[PETAGNA SI - PETAGNA NO]
167793

A centrocampo sarà doveroso un nome importante: il sogno è Sandro Tonali, ma la sensazione è che venga data priorità di trattativa a club più solidi economicamente (Juve, Inter). Alternative? Un altro ritorno, quello di Locatelli, tirato a lucido a Sassuolo proprio da De Zerbi. Idea che piace.
167787

Grosse novità sugli esterni d’attacco, dove c’è da rifare tutto e rivoluzionare completamente il reparto. Obiettivo numero uno: Domenico Berardi. Si può fare, sarebbe il salto di categoria tanto atteso per il ragazzo che per De Zerbi è la scelta prima per il suo Milan.
[BERARDI SI O BERARDI NO?]
167788

A sinistra, invece, potrebbe essere interessante rilanciare un giocatore italiano a poco prezzo, De Zerbi è esperto in termini di rilancio. In tal senso i due nomi sono quelli di Nicola Sansone e un altro ex: Simone Verdi. In ambito internazionale - sempre come esterno- il sogno si chiama Moussa Diaby (B.Leverkusen) ma, nonostante sia il nome che mi rimbalza in testa in continuazione, pare essere troppo esoso.
[ALA SINISTRA, OPZIONI:
- RILANCIO SANSONE (Bologna)
- RILANCIO VERDI (Torino)
- TENTATIVO PER DIABY (Leverkusen)
- NESSUNO DEI TRE
]
167791

Questo arrivo - quello dell’ala sinistra - dipenderà solo dalla cessione di Castillejo, ricordando che anche Rebic potrebbe ricoprire questo ruolo.
Anche in difesa si agirá con un piccolo intervento riempitivo per sostituire Musacchio o Kjaer, ballottaggio Ferrari del Sassuolo il candidato a vestire rossonero. Italiano, ben conosciuto da De Zerbi, potrebbe fare comodo nonostante etichettato come “colpo in sordina”? Dopo tanta gavetta e ottime stagioni in maglia Samp prima e in Emilia poi potrebbe essersi guadagnato la sua grande chances?
[FERRARI, CALCIATORE CHE DE ZERBI CONOSCE BENE. MERITA LA GRANDE OPPORTUNITÀ IN QUESTO NUOVO MILAN?]
167792
 

Carlogobbi

Pulcini
14 Marzo 2020
59
47
18
PSN ID
Montebianco03
Locatelli consigliatissimo.
Lo ho provato in amichevoli contro mio padre io Sassuolo lui Barça e Locatelli lo faceva sfuriare, sempre sulla palla al posto giusto momento giusto.
Ferrari, consiglio anche lui, Provato nelle stesse circostanze.
 
  • Like
Reactions: 10maggio

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Beh sono tutti profili molto interessante per questo nuovo Milan. Però la mia domanda è: non è un po'troppo Sassuolo?
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Potevo forse non seguire?Forza ragazzi!(PS Curva Genoa bellissima..)
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Profili tutti interessanti, se devo scegliere dico: in attacco va preso Petagna, anche nella realtà è rimbalzata la voce di un suo ritorno a Milanello e serve uno che la butti dentro, visto che Leão e Rebic sono prettamente delle ali d’attacco o seconde punte. Locatelli non male come idea, lo prenderei in considerazione ma bisogna valutare prima il prezzo. In attacco tra gli elencati dico Sansone, anche se forse potrebbe essere meglio Orsolini (ripeto, costi permettendo, e forse effettivamente un po’ troppo visto che è sotto gli occhi delle big italiane). Infine per Ferrari sono piuttosto indeciso, più verso il sì che sul no. Un‘alternativa potrebbe essere Djimsiti, sebbene non sia italiano.
 
  • Like
Reactions: 10maggio

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Petagna: non mi piace l'idea, è già promesso sposo del Napoli nella realtà e se fosse possibile eviterei il potenziale "colpo di scena". Andrei quasi su un Milik paradossalmente, oppure in mancanza di fondi su un Pavoletti o un Kalinic in uscita da Roma.

Locatelli ottima idea, anche se non farei un vero e proprio "Sassuolo-bis". Rincorrerei profili simili, non proprio gli stessi.

Per Berardi credo De Zerbi si svenerebbe. Ha dichiarato più volte che non capisce come mai non sia esploso definitivamente finora (sarà mica la testa? Così, per dire eh...).

Dall'altra banda Diaby te lo sconsiglio, quanto meno non andrei su un mancino. Molto meglio Sansone, Verdi stride quasi quanto Krunic. Andrei su un profilo in rampa di lancio, qualora non reperissi una prima punta adeguata. Alla fine non puoi neanche ridurti a prendere tutte carriere da defibrillatore. Ok il fair play e tutto, però siete pur sempre il Milan.

Ferrari secondo me sarebbe un ottima alternativa a Romagnoli. Avresti due mancini e anche con una discreta qualità.
 
  • Like
Reactions: nenni95

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Molto belli i propositi di questa Master e complimenti per come è pensata e sviluppata. Seguirò con interesse anche se sul mercato iniziale non mi esprimo perchè preferisco essere spettatore...
Unica cosa su Ibra. Lo svincolerei anche perché a settembre ancora non c'era e la Master inizia settembre così come il tuo progetto...Se però hai le rose aggiornate a oggi fa niente.
Seguirò comunque con invariato entusiasmo!
Buona Master caro...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ipoteticamente mettiamo che De Zerbi il prossimo anno va davvero al Milan. Te ce lo vedi andare da Gazidis e dire "Vendete Ibrahimovic perché non mi serve". Suvvia, De Zerbi si terrebbe lo svedese pure con una gamba sola e poi, visto che è stata più la società e volere Ibra più che Pioli, penso che non verrebbe nemmeno presa in considerazione la proposta di De Zerbi di cederlo

Le rivoluzioni poi per carità ci possono stare. Ma non ti privi di Ibra, Chalanoglou, Paquetà, Bonaventura e Castillejo che sono tra i migliori giocatori di cui dispone il Milan, non il primo anno e da nuovo arrivato (lasciamo stare Conte che è già un tecnico arrivato ed ha già lavorato in grandi piazze e dunque può anche permettersi di dettare il mercato)


Mio parere :)

Ibra va per i 39 anni ormai e non vedo fondamentalmente cosa possa dare "in più" a questo Milan...ok mentalità, livello tecnico? Ok...ma in un Milan che vuole ripartire serve altro...De Zerbi problemi non ne ha mai fatti, anzi ascoltandolo spesso nella realtà lo trovo uno con "idee chiare", uno "mite ma cazzuto"...per di più la situazione in realtà che si sta sviluppando attorno ad Ibrahimovic, fà pendere la bilancia più verso un addio che una riconferma.


Calhanoglu o Paquetà: qui ne venderà uno solo

Bonaventura anche nella realtà e' stato messo alla porta da Gazidis(Torino o Atalanta per ora le destinazioni probabili). Ricordo che e' un classe 89' e che viene da un lungo periodo di stop, ergo situazione abbastanza reale quella di una cessione.


Musacchio o Kjaer: L'argentino e' ormai fuori dal progetto da tempo, mentre il danese e' stato in fin dei conti su livelli dignitosi da Gennaio. C'e' il giovane Gabbia da lanciare e bisogna capire anche Duarte cosa farà. In teoria rimarebbe con 4 centrali, più che sufficienti.


Castillejo: Questo e' un altro che ha deluso(e molto) le aspettative. Ok sà dare del tu al pallone, ma francamente in giro c'e' di meglio e a prezzi più contenuti. Giocatore che non si capisce bene cosa sia: ala, trequartista, mezzapunta, centrocampista di fascia. Dopo 2 stagioni sottotono e dopo chances avute credo si possa affermare di come sia stato un investimento sbagliato da parte del Milan.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Forse mi sono spiegato male io. Non dico che è gente che non deve essere ceduta, ma non si possono cedere 5/6 giocatori in un colpo solo nella prima stagione, e per di più gente che attualmente è il meglio che ha il Milan a disposizione. Tutto qui. Almeno io la prima stagione cerco di toccare poco. Poi ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
1) PETAGNA NO: andrà al Napoli

2) LOCATELLI NO: a Sassuolo e' rinato, ma ultimamente non ha avuto parole dolci per il Milan

3)BERARDI NO: 26 anni, bel talento, ma a mio avviso "debole" di testa. Per me buono per una realtà già "consolidata", più che per una che deve ripartire da 0

4)SANSONE/VERDI NO, DIABY NI: I primi due ormai son già "grandicelli" e stridono con il nuovo corso che ha in mente Gazidis. Diaby e' un ottimo giovane, ma andrei su un giocatore giovane si, ma più "completo e incisivo"

5)FERRARI NO, perchè non KUMBULLA? Servono giovani, e l'albanese per me e' perfetto da inserire in un discorso di "potenziali campioni"


:)
 
  • Like
Reactions: nenni95

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Locatelli consigliatissimo.
Lo ho provato in amichevoli contro mio padre io Sassuolo lui Barça e Locatelli lo faceva sfuriare, sempre sulla palla al posto giusto momento giusto.
Ferrari, consiglio anche lui, Provato nelle stesse circostanze.
Nel gioco virtuale Locatelli è pazzesco. Anche nella realtà è cresciuto parecchio. Idea stuzzicante ma c’è da valutare qualche aspetto. Ferrari invece è un bel difensore che a me è sempre piaciuto, pulito e abile tecnicamente, meriterebbe una big.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io dico
BERARDI - SI
FERRARI - SI
LOCATELLI - NO
PETAGNA - NO
SANSONE - SI


Se posso permettermi; consiglio anche un attaccante con un cognome molto noto a Milano sponda rossonera... Weah Jr.!
come esterno potrebbe essere interessante Keita Balde.
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Petagna: non mi piace l'idea, è già promesso sposo del Napoli nella realtà e se fosse possibile eviterei il potenziale "colpo di scena". Andrei quasi su un Milik paradossalmente, oppure in mancanza di fondi su un Pavoletti o un Kalinic in uscita da Roma.

Locatelli ottima idea, anche se non farei un vero e proprio "Sassuolo-bis". Rincorrerei profili simili, non proprio gli stessi.

Per Berardi credo De Zerbi si svenerebbe. Ha dichiarato più volte che non capisce come mai non sia esploso definitivamente finora (sarà mica la testa? Così, per dire eh...).

Dall'altra banda Diaby te lo sconsiglio, quanto meno non andrei su un mancino. Molto meglio Sansone, Verdi stride quasi quanto Krunic. Andrei su un profilo in rampa di lancio, qualora non reperissi una prima punta adeguata. Alla fine non puoi neanche ridurti a prendere tutte carriere da defibrillatore. Ok il fair play e tutto, però siete pur sempre il Milan.

Ferrari secondo me sarebbe un ottima alternativa a Romagnoli. Avresti due mancini e anche con una discreta qualità.
Vero, Petagna promesso sposo di DeLa, però ti anticipo che probabilmente verra girato ad altra destinazione. Almeno queste sono le voci che sono “rimpallate” ultimamente.
Kalinic penso che a Milano non lo vogliano più vedere neanche per sbaglio, più fattibile il buon Pavoloso. Milik è un nome che mi ero appuntato come “occasione”, idem Ünder. Però forse qui andiamo su costi leggermente più elevati e devo un attimo temporeggiare.

Locatelli è un bel nome ma ammetto che non sono ancora sicuro di buttarmi a capofitto sul suo arrivo in rossonero.

Berardi per me è un giocatore imprescindibile per il Milan, e penso anche di cui il Milan necessita fortemente. Per un’evoluzione a quel 4-3-3 tanto ambito, è necessario il suo arrivo.

Sansone ha vissuto una stagione difficile, Verdi invece è da due anni che non risale la china. Sarebbero due scommesse, che prenderebbero il posto di Castillejo. Infine su Ferrari ribadisco il mio parere positivo, giocare che stimo molto.


Commento poco alla volta perché siete veramente tanti - e ne son lusingato - e il tempo è sempre poco...
 
  • Like
Reactions: nenni95

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Mio parere :)

Ibra va per i 39 anni ormai e non vedo fondamentalmente cosa possa dare "in più" a questo Milan...ok mentalità, livello tecnico? Ok...ma in un Milan che vuole ripartire serve altro...De Zerbi problemi non ne ha mai fatti, anzi ascoltandolo spesso nella realtà lo trovo uno con "idee chiare", uno "mite ma cazzuto"...per di più la situazione in realtà che si sta sviluppando attorno ad Ibrahimovic, fà pendere la bilancia più verso un addio che una riconferma.


Calhanoglu o Paquetà: qui ne venderà uno solo

Bonaventura anche nella realtà e' stato messo alla porta da Gazidis(Torino o Atalanta per ora le destinazioni probabili). Ricordo che e' un classe 89' e che viene da un lungo periodo di stop, ergo situazione abbastanza reale quella di una cessione.


Musacchio o Kjaer: L'argentino e' ormai fuori dal progetto da tempo, mentre il danese e' stato in fin dei conti su livelli dignitosi da Gennaio. C'e' il giovane Gabbia da lanciare e bisogna capire anche Duarte cosa farà. In teoria rimarebbe con 4 centrali, più che sufficienti.


Castillejo: Questo e' un altro che ha deluso(e molto) le aspettative. Ok sà dare del tu al pallone, ma francamente in giro c'e' di meglio e a prezzi più contenuti. Giocatore che non si capisce bene cosa sia: ala, trequartista, mezzapunta, centrocampista di fascia. Dopo 2 stagioni sottotono e dopo chances avute credo si possa affermare di come sia stato un investimento sbagliato da parte del Milan.
Grazie per la disamina... che ovviamente condivido. Bonaventura è un altro che infatti è veramente in ottica partenza anche nella realtà, ci capiamo
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
1) PETAGNA NO: andrà al Napoli

2) LOCATELLI NO: a Sassuolo e' rinato, ma ultimamente non ha avuto parole dolci per il Milan

3)BERARDI NO: 26 anni, bel talento, ma a mio avviso "debole" di testa. Per me buono per una realtà già "consolidata", più che per una che deve ripartire da 0

4)SANSONE/VERDI NO, DIABY NI: I primi due ormai son già "grandicelli" e stridono con il nuovo corso che ha in mente Gazidis. Diaby e' un ottimo giovane, ma andrei su un giocatore giovane si, ma più "completo e incisivo"

5)FERRARI NO, perchè non KUMBULLA? Servono giovani, e l'albanese per me e' perfetto da inserire in un discorso di "potenziali campioni"


:)
Io ho letto che Petagna probabilmente non stazionerà a Napoli, ma dovrebbe essere di passaggio. Poi non si sa bene con certezza, in ogni caso sicuramente serve un bomber: i soli Rebic e Leao non possono garantire gol a sufficienza. Meglio se italiano. Pavoletti a me non è mai dispiaciuto.

Locatelli che parla “male” dei rossoneri me lo sono perso, devo andare a leggermi qualche articolo. Se così fosse non potremo prenderlo, in nome del realismo.

Berardi si, palesemente debole di testa, è il suo limite sennò sarebbe esploso da tempo. Però in un 4-3-3 di De Zerbi fa veramente gola...

Kumbulla gran nome, ma sembrerebbe essere in ottica Inter per il dopo-Godìn. È un potenziale campione senza ombra di dubbio, poi c’è da vedere se nella difesa a 4 possa essere valido come in quella a 3 di Juric.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Update (luglio-agosto)

Il ritiro estivo ha avuto inizio. In campo lavora De Zerbi, io da dietro la scrivania.
Il tecnico ha parlato con i giocatori, chiamandoli uno alla volta nel suo ufficio. Ha subito chiarito la sua posizione, ormai nota, su chi resterà un altro anno a vestire rossonero e chi no. La speranza è che qualcosa si muova presto per sbloccare anche il mercato in entrata e completare la rosa il prima possibile. Colpiscono molto tre giocatori su tutti, tutti particolarmente in forma nelle prime uscite amichevoli: Romagnoli, Calabria e Kessiè, grande dinamismo sopratutto per l’ultimo menzionato

Il primo acquisto del nuovo corso milanista
Intanto è saltata la trattativa che avrebbe riportato Andrea Petagna in rossonero, per questo abbiamo optato per un altro attaccante italiano, che avrà finalmente la sua grande e meritata occasione: Pavoletti. Al Cagliari 10 milioni di euro, il giocatore firma un biennale a 2 milioni.
167946
Durante la presentazione Leonardo Pavoletti ha mostrato la maglia numero 30 scelta da sè stesso. La sfortunata 9 resta dunque libera, e neanche Leao dovrebbe vestirla. Le prime parole da rossonero di "Pavoloso" :
«Essere al Milan è un sogno che si realizza, dopo l’esperienza sfortunata a Napoli mi auguro di potermi rilanciare in questa seconda grande opportunità che mi sta dando la vita. Ibra? Non c’è paragone, lui è un fuoriclasse, non voglio entrare nei particolari di vicende societarie, a me quello non deve interessare nè competere, so solo che se sono qui c’è un perché. Mi sento al centro del progetto, e solo questo mi da una grande carica.»
167947

Operazioni in uscita:
Prendono il largo le prime cessioni. Nessun nome grosso per ora ha ricevuto offerte importanti, ma ben tre giocatori hanno già lasciato Milanello. Laxalt passa all’Atalanta a rinforzare le fasce del Gasp per ben 10 milioni di euro. Saelmakers vola invece a Torino, sponda granata, il club incassa 5 milioni da questa operazione.
Il giovane Mionic infine va a vestire la maglia del Crotone, in serie cadetta, per poco meno di mezzo milione.

Altri movimenti
Viste le serie difficoltà, a sorpresa, per arrivare a Ferrari (il Sassuolo ha alzato un muro clamoroso, pretendendo più di 12 milioni), si è accelerato su un’alternativa, ossia per l’arrivo di N’Koulou, sempre dal Torino. Si lavora a 4 milioni + Krunic. La società di Cairo ha accettato subito la proposta, ma noi temporeggiamo: prima deve uscire Musacchio, che ad oggi non ha offerte.
[CHIUDIAMO PER N’KOULOU? SI - NO]
167950

Infine, golosa offerta dalla Spagna. Il Betis Siviglia vorrebbe riportare in patria Castillejo e così mette sul piatto una cifra abbastanza elevata, pari a 15 milioni di euro.
Accettare e andare a caccia di un nuovo esterno offensivo, o dare una seconda chances all’ala spagnola?
[ ACCETTA - NON ACCETTARE ]
167949
 

Allegati

  • 1588277290895.jpeg
    1588277290895.jpeg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • Like
Reactions: 10maggio

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online