A Plague Tale: Innocence e Requiem

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Non mi sembra ci fosse già il post...se si me ne scuso...
Come sempre i giochi che mi prendono li scovo per caso...avevo già intravisto qualcosa quando avevo il gamepass per l'Xbox ma l'ho abbandonato dopo l'inizio del primo capitolo perché annoiato dai continui caricamenti...poi un mese fa, controllando il Plus della PS5, l'ho ritrovato e ho voluto dargli un'altra chance nella speranza che il tutto fosse più veloce...e così è stato!...da lì ogni volta che potevo accendere la console non ho smesso di giocarci...non dura tanto se si fa solo la storia principale (all'incirca 12 ore) ma la storia mi ha preso e anche le meccaniche mi hanno ricordato i vecchi Alone in the dark (ovviamente il gamestyle non è horror)...parla della storia di Amicia e Hugo che cercano di salvarsi dalla peste e da ratti stile zombie (l'ho semplificata enormemente)...ho trovato le musiche e le location molto belle e disegnate perfettamente, la difficoltà permette di proseguire la storia senza dover farsi sconsacrare con epiteti fuori luogo...i boss sono molto vari e quello finale non so perché ma mi ha ricordato un po' Giovanni Paolo II come fisionomia e mi ha destabilizzato :rotfl:...so che è uscito anche il secondo che dovrebbe essere molto più lungo e con la possibilità di poter scegliere la difficoltà (cosa non possibile nel primo)...ho provato a giocare utilizzando le due ore di prova ma dopo il primo capitolo ho deciso di lasciare perché lo riprenderò quando potrò giocarlo interamente (spero nel rilascio anche di questo nel Pass)...come detto se avete tempo libero per me potrebbe essere un bel passatempo...ora mi dedicherò a sackboy e Lost judgment altri giochi lasciati indietro...
 
  • Like
Reactions: the fez