A.C. Milan stagione 2020/21

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Personalmente punterei su Sidibè, giocatore nel pieno della sua carriera, oltre ad avere una certa esperienza importantissima per chi deve giocare in Europa
Molto probabile che chiuderemo per lui,a quel prezzo non trovo di meglio,anzi..molto probabile che Conti si accomoderà in panchina a questo punto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Finalmente il tanto atteso laterale destro che và a sostituire l'ormai ex-Calabria.
149174

Inizia ufficialmente la nuova stagione.
La società sceglie i nuovi acquisti per presentare 1°,2° e 3° maglietta.
149175
Siamo ormai entrati nell'ultimo mese di calciomercato,da milanello non filtra niente,forse che siano già finiti i colpi?Maldini e Boban non si sbilanciano.
Nel frattempo i ragazzi,si preparano al primo derby dell'anno che vale la Supercoppa Italiana.
Conferenza stampa prepartita
vengono ufficializzate le formazioni

149176

L'Inter ritrova Naingoolan titolare,mentre il rientrante Icardi,non riscattato dal PSG,in panchina.Indisponibile anche De Vrij per contr,al suo posto Ranocchia.Inter che sul mercato non si è mossa tantissimo,anche perché il gruppo c'è ed è solido,sono i campioni d'Italia in carica,quindi Conte ha preferito continuare con delle garanzie.

149177
Milan invece totalmente ridisegnato per l'occasione da Gullit anche per via dei molti nuovi arrivi.Praticamente già tutti i nuovi arrivi tra gli undici di partenza,tranne Cazorla,Gullit ha preferito puntare su un centrocampo di quantità più che di qualità,Barrios-Llorente vanno a formare una diga che dovrà difendere la linea difensiva,così che i 3 dietro debbano solo preoccuparsi di Lukaku e Martinez.Il tandem d'attacco è privo di forza fisica,ma ha dalle sue agilità ed esplosione nel breve,riusciranno ad impensierire i pilastri nero-azzurri che fanno della forza fisica la loro qualità migliore?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi piace molto come hai impostato il mercato, direi quanto mai realistico, fatta eccezione forse per Llorente e Sidibè. Sotto con questa stagione ora!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi piace molto come hai impostato il mercato, direi quanto mai realistico, fatta eccezione forse per Llorente e Sidibè. Sotto con questa stagione ora!
Llorente l'ho preso perché nella mia ML è ancora al Real Madrid e quindi panchinaro fisso,me l'ha trovato l'osservatore,aveva attaccamento alla squadra a due tacche,era nella lista trasferimenti e pure nei prestiti,quindi diciamo che il Real non puntava quindi lui,Maldini e Boban si sono attivati subito essendo in buoni rapporti con la società madridista e si è concluso l'affare in tempi brevissimi.
Sidibè non saprei dirti,sul mercato non c'era sicuramente di meglio di lui,tutta gentaglia,mi serviva un terzino che potesse coprire tutta la fascia ed avanti con l'età che potesse fare da nave scuola Conti per fargli fare magari il salto di qualità,i pochi visionati chiedevano cifre assurde,il nostro capo scout è in buoni rapporti con il suo procuratore e si è arrivati ad un buon affare per entrambi,noi abbiamo preso un ottimo terzino che farà solo bene ad Andrea,lui,con tutto il rispetto,ma viene a confrontarsi in un campionato più competitivo,è nel pieno della sua maturità sportiva ed è affamato di vittorie come noi.


Ps:te l'ho messa giù credibile? ;);):rotfl::rotfl:
La parte di Llorente è vera,quella di Sidibè è per giustificarmi l'acquisto.Cmq stò cercando di fare acquisti credibili,gli osservatori mi stanno proponendo i vari Isco,J.Rodriguez,Rabiot,Lo Celso,Herrera ed io ho optato per dei più credibili Cazorla e Llorente.
Mi hanno proposto Rugani,Chiellini,De Vrij,Manolas e sono andato su Izzo.
In attacco lasciamo stare i nomi che mi stanno tirando fuori,sono andato su una giovane scommessa come Chalov che era già stato bloccato a Gennaio ed uno sconosciuto Brenner trovato tra gli svincolati.
Come terzini mi hanno proposto la qualunque ma rapporto qualità prezzo,Sidibè era il più credibile e conveniente.

Grazie mille per il complimento;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci siamo,è già derby tra le due squadre di milano,oggi in palio la Supercoppa Italiana,giornata magnifica.
Sappiamo già che non vedremo un ritmo troppo alto,siamo ormai al 16 gennaio,finale di preparazione atletica,settimana prossima ci sarà già la prima di campionato,probabile che vedremo i giocatori con il freno a mano tirato.
149202
149200
6' : Si inizia subito con un clima da derby di campionato con Godin che fà capire al nuovo arrivato Odeegard cosa deve aspettare quest'anno.
149203


12' : Ed è proprio dagli sviluppi di una punzione causata da Godin che il Milan si porta in vantaggio.
149204
Batte Odeegard,Leao stacca ed anticipa tutti
149205
RAFAEL LEO!!!
0-1

149206


25' : LAUTATO MARTINEZ!!!!
149211
Donnarumma c'è!!!
149212

30' : T.Hernandez la mette in mezzo,Chalov anticipa Skriniar
149209
fuori di poco!!!
149210

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
38' : Brozovic dalla bandierina.
Il cross è ad uscire,Caldara stacca sopra tutti e la mette fuori
149224
La prende Barella che con una finta fà sedere T.Hernandez,sposta la palla e calcia.
149225
Izzo prova a frapporsi al tiro,ne scaturisce una deviazione che manda fuori tempo Donnarumma
1-1
149226

Si và a riposo in parità,partita piacevole e ricca di scontri fisici dove l'Inter la fà da padrona nella sua 3/4,mentre nella.parte rossonera è il duo Barrios-Llorente a farne da padrone
149227
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Un secondo tempo a base di scontri fisici e basta.
65' : Odegaard calcia una punzione ottenuta da Chalov.
È traversa,l'Inter si salva.
149235

80' : Politano lascia sul posto Romagnoli,la mette morbida sul secondo palo
149241
Lukaku si lancia,impatta la palla di testa e la mette sul primo palo
2 - 1
149242
Gli uomini di Conte la ribaltano a 10 dalla fine
149244
84' : Chalov riesce a servire Odeegard che si è liberato dalla marcatura di Ranocchia,Handanovic è rimasto sul primo palo,Odeegard battezza il secondo.
Ma la palla finisce clamorosamente fuori!!!
149252

89' : ormai siamo agli sgoccioli,Cazorla subentrato a Llorente,pesca Chalov al limite dell'area,protegge bene la palla,tenta la girata di prima,SUPER HANDANOVIC!!!!salva il risultato quando ormai siamo entrati nei minuti di recupero.
149253
90'+3 : arriva il triplice fischio dell'arbitro,Supercoppa che và all'Interno,bero-azzurri che si riconfermano sugli alti livelli della stagione passata.
149254
149255

149256
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sempre brutto perdere un derby... Sconfitta che però ci può stare
Abbiamo tenuto botta per metà gara contro una squadra già rodata e che l'anno scorso ha vinto il campionato,noi siamo un gruppo nuovo e per di più giovane,ci è mancata l'esperienza per gestire alcune situazioni di gioco(ah e poi sono passato al full manual da 5 partite con i Wolves,quindi ci sto ancora prendendo un po' le misure :rotfl: con i comandi)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
149352
Ad un giorno dalla prima di campionato,quando sembrava ormai fatta,mancava solo la firma del giocatore,Pellegrini si tira indietro.
Dopo aver accettato la corte di Maldini per andare a sostituire un Bonaventura in uscita ed aver avviato le trattative,all'ultimo è saltato tutto.
Ormai manca poco alla chiusura del calcio mercato,vedremo se il Milan vorrà provare l'ultimo colpo o si fermerà qui.​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
149354
Gullit che ripropone lo schema dell'anno scorso per questa prima di campionato,4 - 4 - 2.
Il primo tempo partita inguardabile,il Cagliari è arroccato in difesa,il Milan è sulle gambe già al 30esimo minuto.
Il secondo tempo non regalerà molto altro,a parte 2 ripartenze pericolose del Cagliari concluse nel nulla.
92' : sembra ormai finita,il cambio al 3 5 2 e l'ingresso di Rebic per Odeegard e di Cazorla per Chalanoglu non ha portato a nulla,tanti tentativo ma il Cagliari ha giocato tutta la seconda parte del secondo tempo con il più classico dei catenacci.
Leao tenta l'ultima incursione,nel cadere riesce a servire Rebic che di potenza spara addosso a Cragno che respinge lateralmente.
20200212_122153.jpg
Arriva come un treno T.Hernandez,tutti si aspettano il tiro,invece la mette in mezzo dove arriva prima di tutti Leao
20200212_122219.jpg
RAFAEL LEAO!!!!
1 - 0

20200212_122249.jpg

149368
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sorteggi di
Europa League

149369

149370
"Hai letto?sono finiti i sorteggi"
"No!sai che sono scaramantico.
Preferisco sapere a sorteggi finiti,quindi?devo preoccuparmi?"
"PSV,Basilea ed i danesi dell'OB"
"Buono che non abbiamo trovato squadre spagnole od inglesi,direi che possiamo provare a giocarcela,anche se dovrò lavorare sulla testa dei ragazzi,metà squadra non ha mai messo piede in competizioni europee"
 
  • Like
Reactions: Ronin

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
il mio odegaard perlomeno nel derby mi è sembrato comunque tra i più attivi.

p.s. con il nuovo dlc arriva anche la faccia di haaland è! XD
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
il mio odegaard perlomeno nel derby mi è sembrato comunque tra i più attivi.

p.s. con il nuovo dlc arriva anche la faccia di haaland è! XD
Se devo essere sincero non farà sfracelli ma mi piace già tanto Odeegard,è il trq che fà per me,Rebic essendo più fisico e veloce preferisco metterlo nel secondo tempo provando a sfruttare il fattore freschezza.Quindi per adesso promosso a pieno voti.La partita col Cagliari non fà testo perché è la classica partita dove la CPU cerca di mettermela in quel posto chiudendosi tutta dietro,non fà mai fallo(entra sempre pulita) e dove tutti i loro mi recuperavano con un niente,più scattanti e veloci di tutti i miei.Ho un bel attacco secondo me,Chalov fà tantissimo movimento,Odeegard ogni tanto si propone ed ogni tanto si inserisce,non sono mai fermi.Un po' leggerini fisicamente,infatti devo smettere di giocare con palla alta perché non ne prendono una :rotfl:
Niente Haaland,voglio valorizzare Chalov se riesco
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,647
113
Peccato per la sconfitta in supercoppa. Comunque abbiamo messo su una squadra molto interessante
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Peccato per la sconfitta in supercoppa. Comunque abbiamo messo su una squadra molto interessante
C'eravamo illusi nel primo tempo di poterla portare a casa,ce la stavamo giocando faccia a faccia con loro senza paura,purtroppo il goal rocambolesco di Barella poco prima dell'intervallo ci ha buttato un po' giù e non siamo più riusciti a giocare tranquilli in avanti per paura di sbagliare.Di positivo ci portiamo a casa l'esperimento del duo Barrios-Llorente affiancati sulla linea della mediana,devastanti!!!Da riproporre ogni tanto anche perché lo sto allenando da COLLANTE ad INCONTRISTA.Stò provando ad allenare T.Hernandez come ONNIPRESENTE,tanto praticamente non è mai terzino,gioca sempre come CLS,vedremo se avremo benefici.
Peccato anche non essere riusciti a convincere Pellegrini,uno come lui ci avrebbe dato altre variabili di gioco con uno che si buttava dentro.Và beh,pazienza,se la giocheranno,Barrios,Llorente,Bennacer,Cazorla e Chalanoglu.Intanto la vendita di Musacchio è stata messa in stand by,perché mi sembrano un po' pochini 4 centrali,sopratutto perché se voglio ogni tanto variare alla difesa a 3,devo sperare che stiano sempre tutti e 4 bene e mi sembra più una scommessa che una speranza.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
149405
Subito un altro banco di prova difficilissimo per il nuovo Milan,tenere testa alla Juventus,vedremo i ragazzini come se la caveranno.
Poi spazio al ritorno finalmente in Europa,non sarà la Champions League,però siamo convinti che Gullit pretenderà il massimo impegno dai suoi contro il Basilea
149406
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
149596
Subito banco di prova hard per il nuovo gruppo di Gullit che quest'anno vuole provare ad alzare l'asticella.
Primo tempo giocato alla grande dal baby Milan,tiene testa benissimo ai campioni della Juventus.Gli unici veri pericoli li ha portati il solito intramontabile Ronaldo che oggi si trova contro Conti con sostituzione di un acciaccato Sidibè.Assente anche Odeegard tra le fila rossonere.
149598

74' : è un vero tiro al bersaglio,la juve ci stà provando in tutti i modi(e dove non ci arrivano le giocate sane entrano i favoritismi pro-CPU come le compenetrazione a suo favore,questo goal è solo uno dei 20 episodi che mi sono dovuto assorbire nel secondo tempo....eeeeehhhh,come mi manca il gioco di settembre senza tutto sto schifo che stanno inserendo nel gioco mese dopo mese).
Ci prova Mandzukic di testa su invito del solito Cristiano Ronaldo che stà facendo quello che vuole sulla corsia di Conti.
149600
Donnarumma ribatte corto ma Romagnoli è in anticipo su Mandzukic
149601
Invece il croato riesce a calciare lo stesso(non importa che tra lui e la palla ci sia il piede di un'altra persona)
149602
149604

Finisce così la prima sfida dell'anno con i e punti per gli uomini di Sarri,ora testa al Basilea
149603
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
01.09.2020
Giorno dopo la chiusura del calciomercato

Si và a chiudere anche il calciomercato.
Maldini e Boban mettono a segno gli ultimi colpi in uscita.
Sono riusciti a piazzare Laxalt al Levante per 10ML e Krunic al Torino per 6,7ML

149623
"Siamo soddisfatti della campagna acquisti di quest'estate.Abbiamo operato in uscita ed entrata alla pari,ci hanno lasciato in 8 giocatori e ne sono arrivati altrettanti.
Abbiamo abbassato ulteriormente l'età media della squadra.Portato ragazzi con esperienza europea che hanno già fatto chiacchierare di loro.
Siamo anche riusciti ad andare in attivo con il bilancio visto che siamo ancora sotto controllo della UEFA.
Ora siamo su un bel +59ML.
Abbiamo anche abbassato il monte ingaggi di 4,3ML.
Quindi direi che io e Paolo siamo molto più contenti di questa estate.
Ora però dobbiamo fare parlare il campo e lasciare i conti da parte perché abbiamo anche una competizione europea quest'anno.
Speriamo che i nuovi arrivi facciano innamorare da subito tutti i tifosi rossoneri e possano ridargli quelle emozioni europee che si meritano e che mancano da troppo tempo"


15.09.2020
Conferenza stampa per la prima in Europa

149626
"Cosa posso dire?Sono anni che provavamo a rientrare con prepotenza in europa.L'anno scorso abbiamo dovuto rinunciarci e sapete tutti il motivo.Quest'anno finalmente possiamo partecipare e cercheremo di dare tutto sul campo.Abbiamo tanti nuovi arrivi ma sono ben motivati.Arrivano tutti da piazze importanti,CSKA,Real Madrid,Monaco ed hanno una voglia matta di farsi notare.
Sono fiducioso su questo gruppo"