Carriera [6° stagione FC Sevilla] Carriera improntata sull'allenatore/Giugno 2027.../Vicenza Lecce, Sheffield United, Torino e Siviglia.../Master conclusa

Ma del raddoppio del Cosenza ne vogliamo parlare?cosa ha messo dentro da fuori area?!?!mamma mamma che goal..
Pareggiarla con un rigore al 92esimo in questo gioco,penso che sia una cosa di cui parlare ai propri nipoti negli anni :rotfl:

:D:rotfl: grazie
Siamo anche senza abbonamento noi:)
Il gol di Gori bellissimo!

Quando mi hanno dato il rigore ho premuto pausa e ho aspettato trenta secondi a testa bassa prima di calciarlo :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Un punto a Cosenza che vale come una vittoria. Partita che si era messa molto male, ma con grande cattiveria e determinazione, due caratteristiche nel DNA di De Rossi, riusciamo a rimontare i calabresi e ce ne ritorniamo a casa con un buon pareggio

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
24/10/2021

5° giornata...

IMG_20211029_224721.jpg

Il Vicenza ospita il Como e cerca la prima vittoria casalinga

de-rossi-c2a87f0b-ea60-4d98-b899-fe3e5af2e387.jpg
De Rossi: "Il Como ha due attaccanti davvero ostici: La Gumina e Cerri.
Brosco e Padella saranno ancora titolari e li marcheranno a uomo.
A centrocampo oltre a Rigoni e Taugourdeau, ci sarà Pontisso, l'ho visto bene in allenamento e sarà un bel ballottaggio con Crecco, Zonta e Proia da qui in poi.
IMG_20211111_004541.jpg
Il capitano Giacomelli giocherà largo a sinistra dietro due attaccanti fisici oggi: Diaw e Meggiorini quindi giocheremo cercando più cross al centro oltre a mantenere il solito atteggiamento tattico difesa alta e pressing.
Non dobbiamo farli ragionare e impostare da dietro..."

Pensieri pre-match di Daniele De Rossi

IMG_20211111_004527.jpg

IMG_20211111_004617.jpg
Aspettando il 90°...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Depress e 0snake7
Ma del raddoppio del Cosenza ne vogliamo parlare?cosa ha messo dentro da fuori area?!?!mamma mamma che goal..
Pareggiarla con un rigore al 92esimo in questo gioco,penso che sia una cosa di cui parlare ai propri nipoti negli anni :rotfl:

:D:rotfl: grazie
Siamo anche senza abbonamento noi:)
Ma possiamo vedere da due dispositivi a distanza, o anche voi due ci costringete? :p

5° giornata: 24/10/2021

IMG_20211111_004607.jpg
IMG_20211111_011219.jpg

Marcatori: 17' Taugourdeau, 35' Meggiorini, 38' La Gumina, 41' Meggiorini, 92' La Gumina

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 66' Gabrielloni per Gatto, 68' Parigini per Iovine, 80' Longo per Meggiorini, Zonta per Rigoni, 87' Cagnano per Ioannau e Lanzafame per Diaw

IMG_20211111_011512.jpg

Arriva la prima vittoria al Menti per il Vicenza! Doppietta di Meggiorini in versione super

Un bel Vicenza quello che oggi ottiene la sua prima vittoria casalinga in questo campionato e che consolida una posizione in classifica che vale il quarto posto.
IMG_20211111_011354.jpg
De Rossi può esultare davanti al proprio pubblico e godersi un Meggiorini in versione super anche se è Taugourdeau vado aprire le danze con questo gol di tacco.
I biancorossi oggi sembrano avere una marcia in più e Meggiorini al 35° delizia lo stadio con questo bolide che pietrifica Gori.
Palla al centro e tempo di tre minuti che La Gumina accorcia le distanze per gli ospiti con questo tiro che fulmina Grandi.
La partita è bellissima ma il Vicenza gioca bene e vuole vincere.
Li fa capire bene Meggiorini che raddoppia di testa su cross di Calderoni che si sgancia sulla sinistra.
Si va a riposo sul 3 a 1 per il Vicenza e un De Rossi visibilmente soddisfatto.
Nella ripresa i padroni di casa sfiorano ripetutamente il gol del 4 a 1 con Diaw che colpisce anche una traversa ma il Como è in agguato e non sempre la difesa alta del Vicenza è perfetta.
IMG_20211111_011427.jpg
De Rossi regala la standing ovation a Meggiorini e inserisce anche Zonta e Lanzafame oltre a Longo ma è ancora La Gumina nel finale a gonfiare la rete a partita quasi conclusa.
29f463de67b4d9439187b9e2f69f3de1-20944-58cfddeb84da2b358535d0e3ac8de309.jpeg
De Rossi scuote la testa e si arrabbia con l'arbitro per un fallo non fischiato su Giacomelli in occasione del gol degli avversari ma è una rabbia che dura poco.
Triplice fischio e il Romeo Menti esulta per la seconda vittoria in campionato e la prima in casa.

• • •​

AddText_11-11-01.03.19.jpg

IMG_20211111_011250.jpg
IMG_20211111_011329.jpg

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Depress
Post match 5° giornata

IMG_20211111_011452.jpg

daniele-de-rossi.jpg
De Rossi: "Oggi siamo stati padroni del campo per sessanta minuti abbondanti e mi è piaciuta la qualità con cui abbiamo gestito il pallone.
Potevamo chiuderla prima e invece abbiamo subito un gol nel finale ma va bene così.
Il nostro gioco ci porta a correre qualche rischio di troppo ma la strada è quella giusta se giochiamo con questa intensità.
Siamo felici per la prima vittoria in casa e per i nostri tifosi..."

Il migliore: Meggiorini 7,5. Sono contento per "Meggio" ha fatto due gol bellissimi e mentalmente so quanto è importante per un attaccante. Oggi ha disputato una partita eccellente.

Il peggiore: nessuno

Next match: 28/10/2021
6° giornata serie B

IMG_20211111_012831.jpg

• Mi piace
Un buon inizio di stagione che ci permette di respirare l'aria di vetta. Troviamo la prima vittoria casalinga dopo una gara intensa di emozioni.

Giacomelli non starà esagerando con le lampade? :rotfl:

• Mi piace
29/10/2021

FB_IMG_1635681503128.jpg

Tanto lavoro per il direttore sportivo Balzaretti alle prese con i rinnovi contrattuali

A Vicenza si pensa al futuro e il direttore sportivo Federico Balzaretti avrà il suo bel da fare visto che entro gennaio dovrà pensare ai rinnovi contrattuali di tutti quei giocatori in contatto di scadenza a giugno e che il club veneto rischia di perdere a parametro zero.

Giocatori in scadenza a giugno:

Padella
, DC 33 anni
Bruscagin, TD 32 anni
Giacomelli ES 31 anni
Meggiorini ATT 36 anni
Cappelletti DC 29 anni
Sandon TS 18 anni
Ierardi TD 23 anni
Crecco CLS 21 anni
Zonta CC 24 anni
Lanzafame ATT 34 anni
Mancini ATT 18 anni
Pizzignacco POR 20 anni
Di Pardo TD 22 anni

2627708-54376850-2560-1440.jpg
Balzaretti: "Nei prossimi giorni ci sarà un vertice societario per pianificare il futuro, dopodiché inizieremo le trattative con i giocatori in scadenza che rientrano nel progetto..."

Daniele De Rossi...

Oltre ai dodici giocatori in questione, anche il contratto di De Rossi sarà oggetto di discussione.
12745956_small-1-690x362.jpg
Il Vicenza vanta un'opzione sul secondo anno ma una clausola contrattuale prevede che l'allenatore romano è libero di andarsene se comunica con tre mesi di preavviso la scelta di approdare altrove.
In poche parole entro Marzo/Aprile si saprà il futuro di De Rossi che a Vicenza sta dimostrando di essere un allenatore capace e ambizioso a giudicare da queste prime partite di campionato.

Ultima modifica:
Un super Meggiori ci trascina al primo successo in campionato, con un Como che fino all'ultimo prova a metterci i bastoni tra le ruote. Tre punti importanti per la classifica, ma anche per il morale e che ci permetteranno di andare a Parma con ancora più convinzione

• Mi piace
28/10/2021

6° giornata...

IMG_20211029_224721.jpg

Parma e Vicenza ancora imbattute si scontrano al Tardini

Parma e Vicenza hanno gli stessi punti (nove) ed entrambe sono imbattute dopo cinque partite.
buffon.jpg
Nei padroni di casa non ci sarà Buffon alle prese con un infortunio subito quattro giorni fa contro la Spal durante la quinta giornata di campionato.

De Rossi: "Abbiamo giocato quattro giorni fa e scenderemo in campo di nuovo tra tre giorni, quindi sono costretto a fare girare la rosa.
In attacco Meggiorini partirà titolare accanto a Longo, Diaw riposerà.
Il capitano Giacomelli stringerà i denti mentre a centrocampo toccherà a Taugourdeau partire dalla panchina.
I titolari saranno Proia, Rigoni, e Pontisso.
In difesa schiererò i terzini Sandon e Di Pardo titolari ai lati di Brosco e Padella.
Questa è una grande occasione per chi sta giocando meno e un risultato positivo potrebbe darci conferme importanti..."

IMG_20211112_093329.jpg

IMG_20211112_093304.jpg

IMG_20211112_112403.jpg
Aspettando il 90°...

Ultima modifica:
Big match in vista a Parma dopo un'ottima vittoria in casa contro il Como,nonostante un super La Gumina(speriamo carburi presto anche da me).

• Mi piace
6° giornata: 28/10/2021

IMG_20211112_093329.jpg
IMG_20211112_093453.jpg

Marcatori: 14' Man, 73' Diaw, 88' Inglese

ammoniti: 12' Pontisso, 74' Rigoni
sostituzioni: 66' Correia per Tutino, 69' Diaw per Meggiorini, 72' Bernabe per Brunetta, 73' Taugourdeau per Pontisso, 82' Crecco per Rigoni

IMG_20211112_093509.jpg

Colombi fa il Buffon e Inglese all'88° castiga il Vicenza alla prima sconfitta in campionato

Il Parma batte un Vicenza che produce tanto ma non raccoglie niente ed è costretto a leccarsi le ferite dopo la prima sconfitta giunta all'88° minuto.
IMG_20211112_093611.jpg
La partita è stata bellissima con tante conclusioni e rovesciamenti di fronte.
L'atteggiamento tattico dei veneti ricorda le squadre di Zeman a tratti anche se De Rossi contro i clivensi gioca con i terzini bloccati nel primo tempo.
Questo non evita però il gol di Man al 14° minuto che apre le danze.
Il Vicenza reagisce immediatamente ma Colombi oggi preferito a Sepe dopo il forfait di Buffon, si prende la scena e appare insuperabile (vedi Highlights su Proia, Giacomelli e Meggiorini).
IMG_20211112_093716.jpg
Nella ripresa il Vicenza fa la partita, De Rossi sgancia i terzini e pressa ancora più alto rischiando grosso in contropiede ma al 73° Diaw subentrato a Meggiorini realizza il meritato pareggio.
Maresca inserisce Brunetta per provare a vincere il match e la partita resta in bilico fino alla fine.
All'88° però arriva il gol che pesa come un macigno.
Inglese batte Grandi e vola letteralmente tra le braccia dei tifosi che esultano dopo novanta minuti di sofferenza.
Il Parma resta imbattuto dopo sei giornate mentre De Rossi deve fare i conti con la prima sconfitta.

• • •

AddText_11-12-05.22.44.jpg

IMG_20211112_093426.jpg
IMG_20211112_093403.jpg

• Mi piace
Post match 6° giornata

IMG_20211112_093529.jpg

daniele-de-rossi_134ixshsgosl11fwlqwbknznjg.jpg
De Rossi: "Non è facile venire a Parma e fare quindici conclusioni in porta nonostante lo svantaggio iniziale.
Abbiamo giocato un gran secondo tempo ma non è bastato.
I gol presi sono nati da due nostri errori in pressing ma sono comunque soddisfatto della prestazione contro una squadra favorita a tornare in serie A.
Il fatto che Colombi è stato il migliore in campo la dice lunga.
Adesso guardiamo avanti e pensiamo all'Alessandria che tra tre giorni arriva al Menti..."

Il migliore: Diaw 7. Secondo gol stagionale per lui che oggi è entrato e si è reso subito pericoloso e incisivo.
Sta crescendo di partita in partita.

Il peggiore: Giacomelli 5,5. Colombi oggi era in stato di grazia ma il capitano ha sbagliato un paio di rigori in movimento e alcuni passaggi piuttosto facili.

Next match: 31/10/2021
7° giornata serie B

IMG_20211112_145754.png

• Mi piace
Colombi ha imparato bene da Buffon. Lui ed Inglese sono gli artefici della vittoria del Parma, che ci condanna al primo stop in campionato, però anche oggi, risultato a parte, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Va ancora limato qualcosa, come i giusti tempismi nel fare il pressing, ma siamo sulla strada giusta per creare qualcosa di grande

• Mi piace
Colombi ha imparato bene da Buffon. Lui ed Inglese sono gli artefici della vittoria del Parma, che ci condanna al primo stop in campionato, però anche oggi, risultato a parte, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Va ancora limato qualcosa, come i giusti tempismi nel fare il pressing, ma siamo sulla strada giusta per creare qualcosa di grande
Si cavolo! Sul primo gol abbiamo pressato in 4 inutilmente a centrocampo...
E il povero Grandi ogni tanto si ritrova a uscire fino alle trequarti, però mi sto divertendo tantissimo quando attacco e con questa mentalità di andare a dominare ovunque :)

Dobbiamo fare un po' cassa in futuro se si vuole fare mercato però...
Sempre che De Rossi non sia tentato da altre sirene... ;)

Ora però, Forza Vicenza!

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
31/10/2021

7° giornata...

IMG_20211029_224721.jpg

Contro l'Alessandria il Vicenza vuole riscattare la sconfitta di Parma

daniele-de-rossi_134ixshsgosl11fwlqwbknznjg.jpg
De Rossi: "Sono passati solo tre giorni dalla trasferta di Parma e devo fare i conti con alcuni uomini affaticati.
Giacomelli e Padella avranno un turno di riposo e Taugourdeau sarà il capitano.
A sinistra come esterno alto giocherà Dalmonte, in attacco il tandem sarà Meggiorini-Diaw.
Crecco e Pontisso saranno gli altri due centrocampisti mentre in difesa tornano i terzini titolari: Calderoni e Bruscagin.
Accanto a Brosco spazio a Cappelletti.
Chiederò più giro palla del solito e un pressing meno aggressivo per dosare le forze ma oggi dobbiamo vincere e mi interessa portare i tre punti più della prestazione.
Ci sono partite da giocare e altre da vincere.
Questa va vinta per smaltire la sconfitta di Parma..."

Pensieri pre-match di Daniele De Rossi

IMG_20211113_014947.jpg

IMG_20211113_015000.jpg

IMG_20211113_015014.jpg
Aspettando il 90°...

Ultima modifica:
  • Mi piace
7° giornata: 31/10/2021

IMG_20211113_014947.jpg
IMG_20211113_092926.jpg

Marcatori: 19' Meggiorini

ammoniti: 80' Ghiozzi
sostituzioni: 45' Arrighini per Palombi, 61' Casarini per Milanese, 70' Longo per Meggiorini, Rigoni per Pontisso, 73' Ghiozzi per Mustacchio

IMG_20211113_093434.jpg

Magia di Meggiorini: il Vicenza batte l'Alessandria e adesso è a -4 dalla vetta con dodici punti

Vittoria di misura per il Vicenza di De Rossi che dopo la sconfitta contro il Parma maturata negli ultimi minuti, si rifà contro l'Alessandria.
IMG_20211113_093224.jpg
Gli ospiti partono subito pressando alti ma il Vicenza fa girare bene il pallone e appare più prudente del solito.
Brosco gioca in marcatura su Marconi, e l'attaccante più temuto degli ospiti sarà ben disinnescato dall'ex difensore dell'Ascoli.
IMG_20211113_093204.jpg
Al 19° minuto Diaw lavora un bel pallone sulla destra insieme a Pontisso che effettua un cross morbido per Meggiorini che si inventa questa acrobazia.
De Rossi esulta e ordina immediatamente ai suoi di non forzare la giocata e di non abbandonare la posizione se non ci sono gli spazi giusti.
IMG_20211113_093050.jpg
La partita è equilibrata, con l'Alessandria che non trova molto sbocchi e in un paio di occasioni non centra lo specchio della porta con Palombi e il difensore Benedetti.
Le squadre non si risparmiano ma entrambe hanno giocato tre giorni fa.
Nella ripresa De Rossi butta dentro Longo e Rigoni per Meggiorini e Pontisso, i due che hanno confezionato il gol che vale tre punti.
IMG_20211113_093113.jpg
A parte il cartellino giallo di Ghiozzi al minuto ottanta, non si ricorda molto altro.
Nei minuti di recupero è il Vicenza che attacca e al triplice fischio il Romeo Menti può festeggiare la terza vittoria in sette giornate.

• • •​

AddText_11-13-01.35.17.jpg

IMG_20211113_092850.jpg
IMG_20211113_093026.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer