[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ce l'aveva con me. Tranquillo @luxdex puoi dire ciò che vuoi, tanto non mi offendo e non rispondo: io ho le mie idee e il mondo le sue, io non cambio le mie e il globo terracqueo non cambia le sue! Mon è che dobbiamo essere per forza d'accordo su tutto eh...
 
  • Like
Reactions: luxdex

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Anche a me piace un botto... un sacco di film super insulsi li ho visti solo per lei (tipo La Coniglietta di Casa...).
Adesso mi sfugge il titolo (a quest'ora ho i neuroni in andropausa...) ma ricordo un film dove recitava la parte di una studentessa sfigata e un pó bruttina che a scuola tutti tenevano a distanza.
Quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato é stata: "in quale universo parallelo una ragazza come Emma Stone, pure simpatica, non se la caga nessuno?" roba che io alle superiori una tipa così l'avrei stalkerata ai limiti della legalitá...
Easy girl, visto anche io!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Cavoli Lux, dai si fa per discutere! Magari se non è troppo in topic scrivilo alla macchinetta del caffè!
Si, diciamo che rispondevo a un ot, quindi non volevo tirarla lunga qua dentro. ;)
Addirittura! Se volevi scrivere che Emma Stone é un cesso senza tette io non mi offendo! ;)
No, non centra Emma... :D
Ce l'aveva con me. Tranquillo @luxdex puoi dire ciò che vuoi, tanto non mi offendo e non rispondo: io ho le mie idee e il mondo le sue, io non cambio le mie e il globo terracqueo non cambia le sue! Mon è che dobbiamo essere per forza d'accordo su tutto eh...
Eheh... :D Lo sapevo che avresti capito. Ma fa niente, tanto sono sicuro che sai anche te su quali punti forse hai calcato un pò la mano. Non mi va di fare troppe polemiche. Poi sono uno dei pochi frequentatori del tuo topic, che apprezzo, non voglio scaldare gli animi. Già l'ho visto in un'altra occasione, non con te, e ci sono rimasto un pò perplesso. Tranquillo. Ci vediamo presto. ;)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Domanda:
Aver usato QUESTO:
Come ninna nanna per l'erede, può aver avuto effetti collaterali sul suo subconscio?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, diciamo che rispondevo a un ot, quindi non volevo tirarla lunga qua dentro. ;)

Figurati! Il discorso, allacciato al topic e legato all'importanza sociale del cinema comunque non è da prendere troppo superficialmente. In linea di massima concordavo pure io sul ragionamento legato ad un modo quasi medievale di affrontare certe tematiche di attualità, seppur andrebbero ovviamente fatti dei distinguo. Intanto va detto che nel mondo intero attualmente siamo in una fase diciamo quasi di regressione culturale. Senza andare troppo OT basti pensare alle correnti di pensiero sempre più estremiste che si vedono in Europa e per andare più nello specifico all'America l'avvento di Trump è emblematico. In un paese come quello americano dove il peso del razzismo è sempre stato un macigno, l'elezione di Trump può sta portando e potrebbe portare ad un aggravamento di alcune problematiche che potrebbe portare a tragedie e catastrofi umanitarie ancora più grosse di quelle attuali.
Il cinema da questo punto di vista, appunto in fatto di indirizzo e peso sociale, è sempre stato molto importante. E' uno strumento che può far molto per sensibilizzare milioni e milioni di persone.
Rimanendo in topic è da sempre che nei festival, nei concorsi, nelle manifestazioni, addirittura sempre di più anche nelle scuole ecc si tende a dare risalto a pellicole meritevoli non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista sociale e in fatto di diritti civili.
Venendo all'Academy l'anno passato le polemiche e le proteste furono clamorose per il fatto di non aver nominato nemmeno un attore o un film "nero". Se a questo aggiungiamo l'avvento sciagurato di Trump, con le polemiche che lui stesso anche in campagna elettorale ha avuto contro tantissimi attori/registi/artisti, ecco che si spiegato il numero enorme di nominati "neri", di film legati alla comunicazione tra i popoli (Arrival), quelli legati all'immigrazione o le guerre nei paesi arabi (i candidati al miglior film straniero), alla discriminazione razziale all'omosessualità e alla discriminazione femminile. Lo stesso Fuocoammare, nostro unico film candidato parla di queste tematiche e addirittura al festival di Berlino si portò a casa il premio più importante. Oppure al film, Il Cliente, del famoso regista Iraniano che a causa di quella clamoroso legge legata al blocco di ingresso di quei sette stati straniere non poteva nemmeno presenziare alla cerimonia.
Il problema per me alle volte sta nella "misura", capisco anche che come dicevo è un periodo storico particolarissimo ma per la miseria potevano anche andarci un pò più piano in certi frangenti.

Il caso di Moonlight, film che parla di umosessualità "nera", emarginazione e bullismo (praticamente un mix di argomenti "scottanti") è emblematico. Io l'ho visto e non mi è piaciuto granchè, eppure comunque ha un palmares clamoroso, non solo per i tre oscar di Hollywood, ma ha vinto dappertutto un botto di riconoscimenti e non solo ufficiali. Anche a livello di critica "libera", su Rotten ha un 97% sonante e su metacritc 99%.
Insomma possibile che io stesso, forse un pochino "stufo" di queste tematiche e che a fatica digerisco quando guardo un film, lo abbia sottovalutato. Possibile che non sia solo questione di tematiche sociali ma che sia un grandissimo film a prescindere. Forse :D

Detto questo va comunque riconosciuto a protagonisti di Hollywood una grandissima capacità di accettare i verdetti. Li accettano nettamente meglio del pubblico che poi sui social sclerano e vedono complotti ovunque, sono rarissime le polemiche tra due attori in competizione. Il modo con cui hanno accettato l'errore quelli di La La Land che oltre il danno (era praticamente loro quel premio dopo tutti gli altri ricevuti) hanno pure subito la beffa dell'errore in mondovisione. Eppure è stato pronto a dire ai loro colleghi "Sono orgoglioso che abbiate vinto voi". Per carità, quasi sicuramente poi nelle loro stanze di albergo hanno rosicato come pazzi, ma comunque in pubblico non hanno polemizzato nel li ne successivamente.
 
  • Like
Reactions: luxdex

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Uno zombie movie come non ne vedevo da tempo
heropage-980x560_56.jpg
Non credo uscirá mai in Italia (felice di essere smentito...), si trova sub ita facilmente comunque.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io non li trovo quei maledetti sub! Pare siano stati bloccati in giro non ho ben capito il perchè....
Io l'ho trovato giá subbato... tra l'altro la versione downlodabile di quella disponibile in streaming (credo Cineblog...).
Ti parlo di quasi un mesetto fa.
Io imperterrito continuo a usare il vecchio mulo e trovo sempre tutto...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io l'ho trovato giá subbato... tra l'altro la versione downlodabile di quella disponibile in streaming (credo Cineblog...).
Ti parlo di quasi un mesetto fa.
Io imperterrito continuo a usare il vecchio mulo e trovo sempre tutto...

Che formato è?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
locandina.jpg


Ieri con la bimba ho questo questo, è un vero e proprio capolavoro. Un bambino parte alla ricerca di suo padre e vivrà una incredibile avventura.


Sorprendente come la mia bimba nonostante si sia addormentata per ben due sere ogni sera è li a chiedermi di guardarlo e riguardarlo. Un film d'animazione con tematiche forti ma raccontato per immagini e musica con una delicatezza eccezionale. Sorprendente perchè non ci sono dialoghi ma nonostante questa il bambino è interessato a quello che succede, ti fa mille domande e vuole sapere di più di quello che il bimbo nel film sta scoprendo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Visto il live action della Bella e la Bestia. Molto carino.
Ora aspetto quello di Dumbo, Aladdin e "Mary Poppins Return" (non sono battute, li stanno facendo realmente! Il titolo di Mary Poppins è pure quello originale...)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online