Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Sul secondo punto, forse personalmente il problema non mi si presenta per il semplice fatto che non mi verrebbe mai a gennaio con la pro-vercelli di provare ad acquistare Reus, perchè per logica non mi verrebbe nemmeno in mente pensare che possa accettare :p poi che si possa parlare dei valori di mercato che sono discutibili (24 milioni per neymar :eek:) allora è un altro discorso...

Sono parzialmente d' accordo con te, e mi hai fatto ragionare riguardo il riciclo dei giocatori, ma e dico ma.. anch' io la penso come te, e proprio per questo "ho tentato" questi trasferimenti, non perchè preferisca giocare con i big.. ma proprio perchè IO vorrei che rifiutassero, ti ricordi quel pes nostalgico? "Il giocatore ha rifiutato perchè ritiene la tua squadra inferiore" "Magari con la champions il giocatore potrebbe venire" .. invece no, niente di tutto questo. I bonus gol i bonus vittoria? Ricordi che in altri pes si poteva attivare l' offerta offrendo pure bonus? Dove so finiti, comandano loro e via così? Qui qualcosa andava rivista.. personalmente si possono avere gusti diversi ci sta, ma se io sono il trapani voglio che Balotelli o Hulk o Chiellini ( che non ho preso solo perchè 33enne) mi dicano no, in serie b non ci vogliamo venì.. capisci cosa intendo?

5difila.jpg

Ps: Questa foto è un nuovo record, ovviamente con la squadra piena di top i risultati arrivano (sempre con tanta fatica) ma niente bonus ingaggi.. però so felice di questo "risultato" anche perchè vuol dire che lo tengono in considerazione. @cujo74 ti era capitato?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GL29

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
bho io a fine agosto mi sono trovato con una 20di mln residui con la juve e mi hanno spernacchiato per berardi (41 mln) , carrasco (37 mln) , dembele (29 mln) , lamela (35 mln) e son (25 mln)....vuol dire se per assurdo al di la che hanno ruoli simili volessi prenderli tutti dovevo spendere 167 mln e dubito li vedrò mai manco fosse la master più buggata di sempre
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono parzialmente d' accordo con te, e mi hai fatto ragionare riguardo il riciclo dei giocatori, ma e dico ma.. anch' io la penso come te, e proprio per questo "ho tentato" questi trasferimenti, non perchè preferisca giocare con i big.. ma proprio perchè IO vorrei che rifiutassero, ti ricordi quel pes nostalgico? "Il giocatore ha rifiutato perchè ritiene la tua squadra inferiore" "Magari con la champions il giocatore potrebbe venire" .. invece no, niente di tutto questo. I bonus gol i bonus vittoria? Ricordi che in altri pes si poteva attivare l' offerta offrendo pure bonus? Dove so finiti, comandano loro e via così? Qui qualcosa andava rivista.. personalmente si possono avere gusti diversi ci sta, ma se io sono il trapani voglio che Balotelli o Hulk o Chiellini ( che non ho preso solo perchè 33enne) mi dicano no, in serie b non ci vogliamo venì.. capisci cosa intendo?

5difila.jpg

Ps: Questa foto è un nuovo record, ovviamente con la squadra piena di top i risultati arrivano (sempre con tanta fatica) ma niente bonus ingaggi.. però so felice di questo "risultato" anche perchè vuol dire che lo tengono in considerazione. @cujo74 ti era capitato?

Ah bene. A me dà sui nervi quando ho, come mi è successo, tipo 12 milioni per gli acquisti e 97.000 di tetto per gli ingaggi. Che cacchio di senso ha, dico io? Qui invece mi pare equilibratissimo.

PS: e mi infilo io, posso? Anche a me era capitato questo bonus, di 5 vittorie di fila. In una Master precedente.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Sono parzialmente d' accordo con te, e mi hai fatto ragionare riguardo il riciclo dei giocatori, ma e dico ma.. anch' io la penso come te, e proprio per questo "ho tentato" questi trasferimenti, non perchè preferisca giocare con i big.. ma proprio perchè IO vorrei che rifiutassero, ti ricordi quel pes nostalgico? "Il giocatore ha rifiutato perchè ritiene la tua squadra inferiore" "Magari con la champions il giocatore potrebbe venire" .. invece no, niente di tutto questo. I bonus gol i bonus vittoria? Ricordi che in altri pes si poteva attivare l' offerta offrendo pure bonus? Dove so finiti, comandano loro e via così? Qui qualcosa andava rivista.. personalmente si possono avere gusti diversi ci sta, ma se io sono il trapani voglio che Balotelli o Hulk o Chiellini ( che non ho preso solo perchè 33enne) mi dicano no, in serie b non ci vogliamo venì.. capisci cosa intendo?

5difila.jpg

Ps: Questa foto è un nuovo record, ovviamente con la squadra piena di top i risultati arrivano (sempre con tanta fatica) ma niente bonus ingaggi.. però so felice di questo "risultato" anche perchè vuol dire che lo tengono in considerazione. @cujo74 ti era capitato?
a me oggi!

intanto il golasso su punizione

 
  • Like
Reactions: igorb88 e Tylersp

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ma scusate tanto, per me non è strascuratezza il fatto dei rinati... a me piacciono e parecchio... è una cosa che è volutamente così credo da quando esista la master... e io me la godo alla grandissima...
Leggo addirittura che non sarebbero in grado di creare un algoritmo che sappia ricreare i giocatori in modo credibile??? ma per favore, manco rispondo perchè mi sembra solo una frase buttata li senza riflettere
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Per chi si lamenta dei giocatori riciclati:
tralasciando il fatto che è sempre stato cosi', in un vecchio gioco manageriale di calcio (pc calcio) i giovani avevano gli stessi cognomi ma con ruoli e nomi diversi.
Il rischio è che ci sia la faccia di kaka su un terzino di nome Neymar per esempio...
pero' alla fine ci si fa l abitudine ...dopo 20 anni va bene anche cosi'.

Anche perchè prima i nomi non erano neanche quelli reali...r.boggio,ronarid,zambrano, ecc.

Il problema sono i rigori...mi hanno asfaltato Lobato in area di rigore e non m'hanno manco dato l'angolo...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io sui rinati non so se ci farò mai l'abitudine ma sarà che non faccio una master dai tempi di ps2, però almeno l'opzione per disabilitarli come quelli classici potevano metterla.
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Sì ma se non metti i rinati dopo 5 anni hai la metà dei giocatori a disposizione.
E se devi far rinascere giocatori con nomi e ruoli random allora meglio Totti 17enne...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sono parzialmente d' accordo con te, e mi hai fatto ragionare riguardo il riciclo dei giocatori, ma e dico ma.. anch' io la penso come te, e proprio per questo "ho tentato" questi trasferimenti, non perchè preferisca giocare con i big.. ma proprio perchè IO vorrei che rifiutassero, ti ricordi quel pes nostalgico? "Il giocatore ha rifiutato perchè ritiene la tua squadra inferiore" "Magari con la champions il giocatore potrebbe venire" .. invece no, niente di tutto questo. I bonus gol i bonus vittoria? Ricordi che in altri pes si poteva attivare l' offerta offrendo pure bonus? Dove so finiti, comandano loro e via così? Qui qualcosa andava rivista.. personalmente si possono avere gusti diversi ci sta, ma se io sono il trapani voglio che Balotelli o Hulk o Chiellini ( che non ho preso solo perchè 33enne) mi dicano no, in serie b non ci vogliamo venì.. capisci cosa intendo?

5difila.jpg

Ps: Questa foto è un nuovo record, ovviamente con la squadra piena di top i risultati arrivano (sempre con tanta fatica) ma niente bonus ingaggi.. però so felice di questo "risultato" anche perchè vuol dire che lo tengono in considerazione. @cujo74 ti era capitato?
Se ci fosse un premio per i pareggi consecutivi avrei sbancato il gioco...:D
Scherzi a parte,mai successo,forse la mia striscia di vittorie si era fermata a quattro.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
io sui rinati non so se ci farò mai l'abitudine ma sarà che non faccio una master dai tempi di ps2, però almeno l'opzione per disabilitarli come quelli classici potevano metterla.
Io l'anno scorso ho fatto 6 stagioni nella stessa master,ho sempre evitato i rinati,almeno quelli conosciuti che mi apparivano nella primavera,non perchè mi diano particolarmente fastidio ma perchè cosi mi complicavo il mercato e dovevo impegnarmi per trovare le giuste pedine,altrimenti mi veniva troppo facile ingaggiare i suddetti giocatori con 75 di overall per poi rivenderli in un continuo surplus..ma quest'anno, considerando la difficoltà del gioco,l'entusiasmo nel giocarci e la nuova opzione del prestito con riscatto,mi è tornata un pò di quella fantasia che alimentava le vecchissime master,dove magari si partiva con i Castolo di turno e avevamo l'opzione di ingaggiare due o tre fenomeni...insomma,capisco che oggi il gioco editato e potenzialmente licenziato porti ad una maggiore ricerca di realismo anche in questi aspetti,ma la master,per me,è sempre stata anche una modalità di fantasia,di cercare il sogno impossibile,utilizzare i campioni insieme ai giovani talentini...ecco,scusate la deriva sentimentale del discorso ma oggi ho riscoperto tutto ciò e infatti ho riscattato svenandomi Depay con il Perugia...ahahahah,si fotta il realismo.:p
 

andrea_1992

Primi Calci
30 Settembre 2016
3
0
1
PSN ID
j-andry
Ragazzi ma qualcuno sa dirmi perché nella mia master offline ci sono zero infortuni!? davvero non riesco a capirlo, nelle impostazioni generali non fa più impostare "infortuni si/no" e pensavo fossero automaticamente presenti, ma io sono a novembre e ho avuto zero infortunati sia in campo che in allenamento. Qualcuno sa aiutarmi?
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Ma scusate tanto, per me non è strascuratezza il fatto dei rinati... a me piacciono e parecchio... è una cosa che è volutamente così credo da quando esista la master... e io me la godo alla grandissima...
Leggo addirittura che non sarebbero in grado di creare un algoritmo che sappia ricreare i giocatori in modo credibile??? ma per favore, manco rispondo perchè mi sembra solo una frase buttata li senza riflettere

No invece, l'ho riflettuta eccome, ma in relazione alla loro politica di "risparmio" della memoria, visto che l'ho motivata. E' già tanto se quest'anno ci hanno fatto modificare i giocatori della primavera. Detto ciò, a me non ha mai dato, non da e non darà mai assolutamente fastidio avere giocatori "rinati", perchè fino a pes 2013 per me è esistito sempre e solo il calcio Konami e ci sono abituato. Ciònonostante sono dell'idea che per loro, più che un problema di risorse sia un problema di voglia, perchè c'è gente come te che la reputa una "tradizione" e quindi gli va bene così.. mentre invece dovrebbe essere "ok, sono anni che lo fate ma non sarebbe ora di cambiare?" - Vedi fifa che dal 12 è rimasto invariato #perchètantocèFUT
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Novembre e Dicembre positivi per il mio QPR, portandomi a 4 punti dal secondo posto in piena zona playoff (ero quinto). Tra gennaio e febbraio, complici anche infortuni di pedine importanti e in forma (Chery, Andersen e Wszolek uno dopo l'altro), nonostante un TS in rapida ascesa (ormai sono sopra all'80 con la formazione tipo), c'è stato un tracollo: solo 2 vittorie a gennaio e 2 pareggi e 3 sconfitte a febbraio, facendomi precipitare al decimo posto a -8 dalla zona playoff.
Spero solo che i nuovi acquisti si rivelino buoni, perché al momento non riscatterei nessuno tra Amartey, Januzaj, Manaj e Radu (il portiere). Come ultimo colpo di mercato ho preso in prestito Omar (se qualcuno giocava a MyClub l'anno scorso lo conoscerà sicuramente) ed un 33enne CC argentino svincolato con VG 73, ma buone qualità (carisma, passione, ...), che mi può tornare utile come riserva (non ricordo il nome, ma è collante e può giocare anche da MED e CLD).
Ad un certo punto, alternando il mio 4-4-2 di base con un 4-3-3 (o 4-2-3-1) con Falso 9 mi era sembrato di trovare la quadratura del cerchio, ma ultimamente sto trovando squadre che usano atteggiamento ultra difensivo fin da subito e sbilanciandomi per cercare il goal subisco spesso la beffa.
Spero di riuscire ad invertire la tendenza, perché con 13 partite mancanti ci spero ancora ai playoff (il secondo posto è ormai troppo distante a 15 punti)...
 
  • Like
Reactions: Tylersp

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma qualcuno sa dirmi perché nella mia master offline ci sono zero infortuni!? davvero non riesco a capirlo, nelle impostazioni generali non fa più impostare "infortuni si/no" e pensavo fossero automaticamente presenti, ma io sono a novembre e ho avuto zero infortunati sia in campo che in allenamento. Qualcuno sa aiutarmi?
Ci sono, sia in allenamento che in partita
 

hanzo1978

Pulcini
20 Settembre 2013
49
27
18
il merito è dell'utente fideco di un altro forum. il bello è che funziona...!

l'unica cosa mal calibrata sono la supercoppa e la coppa tim che sono comunque di giorno!

Che dire... allora un grazie a fideco. Testato e funziona. A me la super coppa comunque l'ha proposta in notturna... finalmente in campionato si vede la luce del sole
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
No invece, l'ho riflettuta eccome, ma in relazione alla loro politica di "risparmio" della memoria, visto che l'ho motivata. E' già tanto se quest'anno ci hanno fatto modificare i giocatori della primavera. Detto ciò, a me non ha mai dato, non da e non darà mai assolutamente fastidio avere giocatori "rinati", perchè fino a pes 2013 per me è esistito sempre e solo il calcio Konami e ci sono abituato. Ciònonostante sono dell'idea che per loro, più che un problema di risorse sia un problema di voglia, perchè c'è gente come te che la reputa una "tradizione" e quindi gli va bene così.. mentre invece dovrebbe essere "ok, sono anni che lo fate ma non sarebbe ora di cambiare?" - Vedi fifa che dal 12 è rimasto invariato #perchètantocèFUT

intanto se non ricordo hai detto tu che non sono ingrado di creare un algoritmo del genere... che con tutto il rispetto è na grossa corbelleria... fanno i programmatori di lavoro ed è proprio assurdo ciò che hai scritto (e te lo dice uno che fa il programmatore da 16 anni).
Riguardo i rinato, per te io dovrei pensare questo, ma io ritengo di sapere da solo cosa dover pensare, e se lo penso ho i miei motivi, non è solo perchè è tradizione.
Io potrei dire, sei tu che dovresti pensare che dopo 5 stagioni di master ci ritroveremmo con metà dei giocatori sconosciuti, e a me non piace (oltre ad avere altri motivi per apprezzare la scelta).
Ma il mondo è bello perchè è vario, quindi che ognuno pensi quello che vuole, poi una cosa sono le preferenze, altre cose non stanno nè in cielo nè in terra, quindi mi permetto di farlo notare

e poi che c'entra la politica della memoria con l'algoritmo dei giocatori nuovi... si può tranquillamente fare senza occupare memoria, basta creare i giocatori dinamicamente, ci vuole un po' di lavoro, ma è fattibilissimo
 
  • Like
Reactions: Tylersp e GL29

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ragazzi ma qualcuno sa dirmi perché nella mia master offline ci sono zero infortuni!? davvero non riesco a capirlo, nelle impostazioni generali non fa più impostare "infortuni si/no" e pensavo fossero automaticamente presenti, ma io sono a novembre e ho avuto zero infortunati sia in campo che in allenamento. Qualcuno sa aiutarmi?

Io non capisco se sei il troll di turno, spero di si. Nel caso in cui fossi serio ti racconto la mia storiella. Master con il sassuolo, al day one.. felicissimo mi metto a spendere quel poco ottenendo un paio di prestiti con opzione d' acquisto e un solo trasferimento completo, pagato tutto e mi ha prosciugato.. Gabigol, siamo ad Agosto, il Sassuolo felicissimo del nuovo fenomeno. Prima partita infortunato da Antonelli.. se ne parla a Dicembre. Buon pes 2017!

Ps: Al dayone o per vista o per errore loro non mi spuntò che il "giocatore non riuscisse ad entrare in campo" quindi l' ho scoperto solo al termine della partita, na bella cosa va.

Fonte: la mia sfiga
Difficoltà: Superstar più plus di sfiga
Durata: 6 minuti
Costo Trasferimento: 24.504.300
Partite: meno di 60 min
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,937
Utenti registrati
64,892
Ultimo utente registrato
daimon_pes